Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Alla fine non ho cannato così grossolanamente, un minuto e mezzo di ritardo per entrambi :) (d'altronde i numeri è difficile che mentano più di tanto...escludendo Pozzovivo :tongue: )

 

A questo punto Nibali in difesa, soprattutto da Horner e Valverde...anche se penso che a meno di disgrazie possa gestirla abbastanza serenamente (o almeno spero :wink2: )

 

No, direi che alla fine la previsione era molto azzeccata. Mi ha stupito molto il fatto che Horner sia rimasto entro i suoi standard, la condizione dimostrata lunedì, l'entusiasmo della maglia e la crono un po' atipica pensavo lo avrebbero aiutato a contenere molto di più il gap.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No ma infatti la mia era solo una battuta, sappiamo benissimo che, anche per coprire la carenza di classiche del nord, Martin ha sempre provato a far classifica sui giri di una settimana, ma il discorso che facevo io era prettamente riservato alle crono, in quanto il modo di scalare rispetto ad una tappa in linea secondo me è diverso: ecco, sotto questo punto di vista secondo me Cancellara ha una capacità di scalata maggiore rispetto a Martin... Comunque è vero che Tony ha guadagnato nel tratto in salita? Ieri Spazio dava Cancellara in vantaggio ad ogni rilevamento (anche in quello fittizio dei 18 km, che se non sbaglio era dopo la scalata) ed in misura maggiore al secondo.

E' stato sempre in vantaggio, però al GPM Tony gli ha recuperato 10 secondi (essendo in ritardo di 14" al primo intertempo), ma poi ha perso molto in discesa.

Comunque questo è quello che ho visto sulla grafica in diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Firenze per Gilbert è troppo duro

Non lo so, qua si parla di un Mondiale meno duro di Stoccarda (e di conseguenza anche di Mendrisio, dove Phil fu 6°). Bisognerebbe vedere donne e u23 per farsi un'idea, comunque nel dubbio tra i favoriti lo metto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, qua si parla di un Mondiale meno duro di Stoccarda (e di conseguenza anche di Mendrisio, dove Phil fu 6°). Bisognerebbe vedere donne e u23 per farsi un'idea, comunque nel dubbio tra i favoriti lo metto...

 

Oddio meno duro di Stoccarda e Mendrisio.... 

 

Se tra i favoriti sembrano indiscussi Sagan e Cancellara la vedo una come una contraddizione dire che è un mondiale troppo duro per Gilbert.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circuito di Firenze è secondo me all'altezza di quello di Mendrisio, ed è più duro di Stoccarda; c'è però da dire che qui c'è un tratto in linea che diminuisce il numero dei giri, le scalate e il dislivello.

Certo, parlavo di durezza complessiva della prova più che del circuito in sé. Comunque per capirci qualcosa di più tocca aspettare come sempre le altre gare (che in genere, almeno nel recente passato, hanno rivelato una selezione minore di quanto ci si attendesse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi (ieri) bella vittoria del giovane Barguil anche grazie alla grande intelligenza tattica di quelli dietro. Dispiace solo per Intxausti, che voleva onorare l'amico Tondo nella tappa a lui dedicata, che ha fatto un errore da dilettante nell'impostare quella curva.

Certo che vedere una salita bella come il Rat Penat messa così lontano dall'arrivo è veramente brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bene gli italiani però non ho capito perché Nibali nel finale non ha staccato Horner - stava nettamente meglio di tutti e ha guadagnato una miseria anche su Rodriguez subito dietro nonostante sia stato solo con l'americano per molti km. Vabbè che ormai ha vinto, ma se puoi guadagnare qualcosa secondo me devi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene gli italiani però non ho capito perché Nibali nel finale non ha staccato Horner - stava nettamente meglio di tutti e ha guadagnato una miseria anche su Rodriguez subito dietro nonostante sia stato solo con l'americano per molti km. Vabbè che ormai ha vinto, ma se puoi guadagnare qualcosa secondo me devi farlo.

 

Confessa, ti ecciti nel pronunciare queste frasi. Perché altrimenti non si capisce perché debba spararle sempre prematuramente. Una settimana fa Basso sembrava il più forte di tutti, lunedì Horner che strapazza tutti e si invola in rosso, oggi, dopo il primo giorno in cui è stato più forte degli altri, Nibali l'ha già vinta? Un minimo di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Confessa, ti ecciti nel pronunciare queste frasi. Perché altrimenti non si capisce perché debba spararle sempre prematuramente. Una settimana fa Basso sembrava il più forte di tutti, lunedì Horner che strapazza tutti e si invola in rosso, oggi, dopo il primo giorno in cui è stato più forte degli altri, Nibali l'ha già vinta? Un minimo di pazienza.

 

Per perderla deve andare in crisi, non mi sembra un corridore da crisi. Rodriguez e Valverde son in calo di condizione dopo il Tour ed Horner non lo fanno più andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per perderla deve andare in crisi, non mi sembra un corridore da crisi. Rodriguez e Valverde son in calo di condizione dopo il Tour ed Horner non lo fanno più andare

 

Nibali si è preso le sue crisi come chiunque altro. Valverde e Rodriguez non si sono mai schiodati dalla ruota del corridore davanti in tutta la Vuelta, non ci sono elementi per dire che sono in calo (tra l'altro Valverde ha fatto la salita solo una quindicina di secondi più piano di Nibali e Horner, dovendosela sciroppare tutto da solo; secondo me sarebbe almeno arrivato con i due). Horner non lo fanno andare ma lunedì scorso se n'è andato di forza, non certo perché non hanno risposto al suo scatto.

 

Ci ancora almeno 3 corridori che possono vincere la Vuelta, specie con ancora 5 arrivi in salita, almeno due dei quali tutt'altro che favorevoli alle caratteristiche di Nibali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dispiace per Basso, sia come persona sia come corridore. È uno che, dopo quello che stava facendo e che soprattutto ha fatto per essere in questa forma, non si merita questi problemi.

Ad ogni modo molto bene Nibali, oggi mi è sembrato nettamente superiore; se avesse voluto per me poteva dare benissimo 30" ad un Horner che sono sicuro domani pagherà parecchio. Nibali infatti non ha forzato per questo: sa che la Vuelta la può perdere solo andando in crisi, deve evitare di strafare per incidere in una tappa particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali si è preso le sue crisi come chiunque altro. Valverde e Rodriguez non si sono mai schiodati dalla ruota del corridore davanti in tutta la Vuelta, non ci sono elementi per dire che sono in calo (tra l'altro Valverde ha fatto la salita solo una quindicina di secondi più piano di Nibali e Horner, dovendosela sciroppare tutto da solo; secondo me sarebbe almeno arrivato con i due). Horner non lo fanno andare ma lunedì scorso se n'è andato di forza, non certo perché non hanno risposto al suo scatto.

 

Ci sono ancora almeno 3 corridori che possono vincere la Vuelta, specie con ancora 5 arrivi in salita, almeno due dei quali tutt'altro che favorevoli alle caratteristiche di Nibali.

 

Ovviamente mancava un "sono".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...