Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Moreno imprendibile ! 2° Valverde 3° Rodriguez, più indietro gli altri regolati da Roche, mi sembra che Nibali sia rimasto con il gruppo maglia roja 

Basso ha preso in testa lo strappo e poi si è messo da parte, mi sembra che abbia perso qualche secondo rispetto a Nibali e Roche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Moreno veramente impressionante, la scelta di tempo mi sembrava infelice per un muro così impegnativo, e invece ha tenuto fino al traguardo. Buona la difesa di Nibali, tutto sommato anche Basso ha limitato i danni su una salita che è l'antitesi delle sue preferenze. Domani sarà probabilmente il primo vero test della Vuelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In testa lo strappo l'ha preso Paterski, non Basso che su questi arrivi comunque paga. 

 

 

 

Tutti cercano di imboccare davanti lo strappo finale, a riuscirci è Ivan Basso(Cannondale) ben condotto dai compagni di squadra. Il varesino è costretto a defilarsi quando parte come una saetta Daniel Moreno (Katusha). Alejandro Valverde (Movistar) prova a stargli dietro con a ruota Joaquim Rodriguez (Katusha), ma per loro non ci sarà nulla da fare. Oggi Moreno aveva un altro passo.

Dall'articolo di Spaziociclismo

http://www.spaziociclismo.it/vetrina/vuelta-a-espaaa-2013-fucilata-di-moreno-31347

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene oggi Nibali, dato l'arrivo sinceramente pensavo pagasse di più, credo inoltre che questi guerrieri spagnoli che si dannano l'anima per piazzarsi in queste tappe pagheranno il conto più tardi, a cominciare da Moreno, ma questo solo il tempo lo potrà dire. Elogio all'organizzazione che allestisce il palco proprio in mezzo al percorso dietro ad una curva, e costringe chi ancora doveva tagliare il traguardo a rallentare per non urtare la guerriglia di persone accerchiate intorno a Moreno... Altro che l'organizzazione del Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

Io mi baso sulla diretta. Spaziociclismo non è una fonte attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso quando manca Lui  :105:

Beh la classe del campione e il coraggio, in gruppo scarseggiano, sopratutto tra i big.. tutti quanti giocano a fare il meno peggio nascondedosi e attaccando troppo da vicino per non rischiare di saltare. Poi vedo che molti criticano Cancellara che fa vincere gli altri.. però almeno Cancellara a differenza di un Valverde prova a vincere.. poi magari non ci riesce ma ci prova sempre.. Lo dicevo qualche pagina fa pure

Link al commento
Condividi su altri siti

No, su spazio c'è scritto che Basso ha imboccato per primo lo strappo e lui dice che era Patersky  :tongue:

C'è scritto che lo ha preso davanti non per primo, tanto che c'è scritto "ben condotto dai compagni di squadra" dato che prima aveva lavorato Sarmiento poi Paterski

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la classe del campione e il coraggio, in gruppo scarseggiano, sopratutto tra i big.. tutti quanti giocano a fare il meno peggio nascondedosi e attaccando troppo da vicino per non rischiare di saltare. Poi vedo che molti criticano Cancellara che fa vincere gli altri.. però almeno Cancellara a differenza di un Valverde prova a vincere.. poi magari non ci riesce ma ci prova sempre.. Lo dicevo qualche pagina fa pure

Più in generale tra i protagonisti (attuali) dei GT prevale la parsimonia, mentre nelle classiche possono vedersi gesti di un certo livello. A mio modo di vedere un po' sono i percorsi, un po' i corridori che ad oggi per le corse di un giorno sono di livello più alto (Cancellara e Boonen su tutti, Sagan vedremo cosa diventerà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso sta andando fortissimo, il problema per noi italiani è che anche Moreno sta andando fortissimo

Con la tappa di oggi, finalmente davvero di montagna, si saprà cosa può fare Moreno...comunque oggi per me è una tappa.... "bassica"!!! (spero almeno) :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che prestazione di Nibali ! Grande il suo scatto, sembra quello del Giro ! 

Horner sospetto, Basso molto bravo a provarci, ma quando è partito Nibali non ce n'era per nessuno ! 

 

Nibali ha preso dieci secondi e ha continuato a perdere da Horner, eh. Non mi sembra che abbia fatto chissà cosa.

 

Basso nel mentre si sta garantendo l'ingaggio in Astana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali ha preso dieci secondi e ha continuato a perdere da Horner, eh. Non mi sembra che abbia fatto chissà cosa.

 

 

Beh, con un dopato è facile che si perda secondi ...

Ha comunque staccato gli altri big

 

Intanto la top ten 

1 Horner (RLT)

2 Nibali (AST) +0:48

3 Valverde (MOV) +1:03

4 Basso (CAN) +1:03

5 Rodriguez (KAT) +1:03

6 Pinot (FDJ) +1:03

7 Roche (TST) +1:11

8 Anton (EUS) +1:26

9 Pozzovivo (ALM) +1:26

10 Majka (TST) +1:52

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali ha preso dieci secondi e ha continuato a perdere da Horner, eh. Non mi sembra che abbia fatto chissà cosa.

Però ha staccato Valverde e Purito che in condizioni normali lo staccano tranquillamente. Eh ma oggi le condizioni erano anomale :tongue::tongue::tongue:

 

Di Horner avevo già detto...altro che Lance che rientra dopo 4 anni e vuol vincere il Tour... Tutta la salita fuori sella e con un rapporto lunghissimo, mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...