Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Da domani si comincia a fare sul serio.

La tattica di nibali mi lascia un po' perplesso, non vorrei si stancasse troppo nel puntare alla classifica e spendesse energie irrecuperabili per il mondiale.

Possibilità di vincere la Vuelta? Buone, direi che è il favorito senza tanti giri di parole (poi tutto può succedere) e più in generale è uno dei migliori 3-4 da GT al mondo.

Possibilità di vincere una corsa in linea? Basta vedere quante ne ha vinte in carriera.... :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Crono che andata bene o male come previsto: ottima prova dell'Astana, della Radioshack e dell'Omega; discreta prestazione della Movistar (sfortunati a perdere a circa metà percorso Intxausti per un problema meccanico), della Saxo e dell'Euskaltel; male la Katusha (anche molto disuniti nel finale) e la Cannondale.

 

Questa la classifica dei big:

Nibali

Horner +10''

Henao +22'' - Uran +22''

Valverde +29''

Kreuziger +32'' - Majka +32''

Mollema +49'' - Ten Dam +49''

Scarponi +56''

Rodriguez +59''

S.Sanchez +1'14''

Pinot +1'25''

Basso +1'26''

Arroyo +1'38''

 

Staccati dalle loro squadre invece Betancur (+1'59''; 18" peggio dei compagni) Intxausti (+2'27''; 1'29" peggio dei compagni).

Domani tappa già interessante con i primi 4 e gli ultimi 2 chilometri abbastanza duri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crono che andata bene o male come previsto: ottima prova dell'Astana, della Radioshack e dell'Omega; discreta prestazione della Movistar (sfortunati a perdere a circa metà percorso Intxausti per un problema meccanico), della Saxo e dell'Euskaltel; male la Katusha (anche molto disuniti nel finale) e la Cannondale.

 

Questa la classifica dei big:

Nibali

Horner +10''

Henao +22'' - Uran +22''

Valverde +29''

Kreuziger +32'' - Majka +32''

Mollema +49'' - Ten Dam +49''

Scarponi +56''

Rodriguez +59''

S.Sanchez +1'14''

Pinot +1'25''

Basso +1'26''

Arroyo +1'38''

 

Staccati dalle loro squadre invece Betancur (+1'59''; 18" peggio dei compagni) Intxausti (+2'27''; 1'29" peggio dei compagni).

Domani tappa già interessante con i primi 4 e gli ultimi 2 chilometri abbastanza duri.

 

Vedo che non hai incluso né Brajkovic né Fuglsang nella classifica, quindi possiamo considerarli come dei semplici gregari a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da domani si comincia a fare sul serio.

La tattica di nibali mi lascia un po' perplesso, non vorrei si stancasse troppo nel puntare alla classifica e spendesse energie irrecuperabili per il mondiale.

 

Al di là delle considerazioni sul fatto che comunque la Vuelta è più alla portata di Nibali rispetto al Mondiale (sono d'accordo con ian, però ci sta che su un percorso particolarmente difficile come quello di Firenze voglia provare a giocarsi la chance di diventare campione del mondo, che potrebbe anche non ricapitargli più), non penso si possa parlare di "tattica" per la cronosquadre di ieri. Ieri hanno spinto tutti gli uomini di classifica allo stesso modo, è da oggi che eventualmente Nibali dovrà decidere quanto tiene alla Vuelta e quanto vorrà spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non hai incluso né Brajkovic né Fuglsang nella classifica, quindi possiamo considerarli come dei semplici gregari a questo punto?

Fuglsang viene dal Tour e due GT nello stesso anno ad alti livelli non li ha mai fatti mentre Brajkovic ha detto che non punta alla classifica ma ad aiutare Nibali ("estoy aquí para correr para Nibali, no para buscar mi brillo personal"). Lo sloveno potrebbe avere le possibilità per arrivare nei 10, ma se aiuta l'italiano non credo ce la possa fare. Si potrebbero considerare anche big, ma non so se terranno.

Comunque mi sono dimenticato di mettere Moreno che è arrivato (faticando) con lo stesso tempo del Purito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La generale dopo la 2^ tappa:

 

1.    ITA NIBALI, Vincenzo    31    ASTANA PRO TEAM    5h 07' 22''    
2.    IRL ROCHE, Nicolas    205    TEAM SAXO-TINKOFF    5h 07' 30''    + 8''
3.    ESP ZUBELDIA, Haimar    189    RADIOSHACK LEOPARD    5h 07' 32''    + 10''
4.    USA HORNER, Christopher    184    RADIOSHACK LEOPARD    5h 07' 32''    + 10''
5.    CRO KISERLOVSKI, Robert    186    RADIOSHACK LEOPARD    5h 07' 32''    + 10''
6.    COL URAN, Rigoberto    198    SKY PROCYCLING    5h 07' 44''    + 22''
7.    BEL HERMANS, Ben    183    RADIOSHACK LEOPARD    5h 07' 49''    + 27''
8.    ESP VALVERDE, Alejandro    1    MOVISTAR TEAM    5h 07' 49''    + 27''
9.    POL MAJKA, Rafal    202    TEAM SAXO-TINKOFF    5h 07' 54''    + 32''
10.    CZE KREUZIGER, Roman    201    TEAM SAXO-TINKOFF    5h 07' 54''    + 32''

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, Valverde e Rodriguez avrebbero dovuto sfruttare queste due tappe per prendere più tempo possibile a Nibali ed invece si limitano a scattare a 500 metri dal traguardo mandando a puttane anche la vittoria di tappa...che geni...

 

Nibali esce alla grande da una due giorni che sulla carta avrebbe dovuto metterlo in difficoltà (per percorso e preparazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...