Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma poi Cancellara poteva provare a vincere solo così, in una tappa come quella di ieri.

 

In generale, lui ha sempre dovuto fare la parte di quello che attacca e spende un po' più degli altri, visto che in volate tradizionali di solito è battuto. Quasi tutte le sue grandi vittorie le ha ottenute arrivando da solo, e la cosa rende ancora più incredibile il suo palmares.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra anche a me. 

Domani penso che Vincenzo non attacchi, ma curi i suoi avversari

 

Quella di oggi è sulla carta una tappa favorevole a Valverde e Rodriguez. Le rampe più dure sono all'inizio, e dubito che qualcuno abbia il coraggio di attaccare già lì (e non sarebbe nemmeno una grande idea, a mio parere). La seconda parte di salita è pedalabile, non credo che ci saranno distacchi fra i primi 5-6 come minimo, potrebbero anche arrivare in 10 all'ultimo chilometro. A quel punto è plausibile che gente con il cambio di passo di Purito e/o Valverde rosicchi qualche secondo e acciuffi gli abbuoni. Fra gli italiani, quello che in teoria può essere più adatto è forse Scarponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maglia dovrebbe essere di Roche... e se il capitano della Katusha fosse Moreno? Magari non sulla carta, ma sulla strada...

 

Secondo me questa Vuelta sarà vinta da chi non ha ancora corso un GT, anche a sorpresa...

Tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Basso! Di quelli arrivati nei primi oggi è sicuramente quello più quotato per tenere le 3 settimane.

 

Nibali guadagnerà condizione più avanti, come lui tutta l'Astana (spero, con una squadra così non va da nessuna parte).

 

Moreno è un'incognita ma a cronometro potrebbe prendere una bella mazzata eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Basso, anche se ancora dovrà dimostrarsi costante per molte tappe è una cosa positiva rivederlo a questi livelli, ottima anche la strategia di Nibali che ancora si nasconde. Non la vince lui? Staremo a vedere, secondo me ha pianificato tutto a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non penso che questo Nibali sia quello del giro. Penso che comunque in salita Valverde e Rodriguez gli danno tranquillamente la paga anche in condizioni normali e che qua in italia lo si sopravvaluti un filino.

 

Basso l'ho detto che diventa pericoloso perchè prepara meticolosamente. Però le ultime due volte (Tour 2011 e Giro 2012) è sempre crollato l'ultima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che questo Nibali sia quello del giro. Penso che comunque in salita Valverde e Rodriguez gli danno tranquillamente la paga anche in condizioni normali e che qua in italia lo si sopravvaluti un filino.

 

Basso l'ho detto che diventa pericoloso perchè prepara meticolosamente. Però le ultime due volte (Tour 2011 e Giro 2012) è sempre crollato l'ultima settimana.

 

Tranquillamente la paga...fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo. Vedremo più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2010 non si vedeva un basso del genere. Sorprendente è dir poco.

Casacca kazaka, che perla :mrgreen:

 

prima salita del tour 2011.....i migliori rimasero con lui ma fece un paio di allunghi e stacco contador....

 

nibali dovrebbe migliorare nelle tre settimane rodriguez e valverde peggiorare per me se ne avessero avuto avrebbero seguito basso......

poi a perso giusto un paio di secondi!anche se non sembra quello del giro io non lo darei gia sconfitto!

 

piuttosto cancellara? ha fatto una bella tirata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che questo Nibali sia quello del giro. Penso che comunque in salita Valverde e Rodriguez gli danno tranquillamente la paga anche in condizioni normali e che qua in italia lo si sopravvaluti un filino.

 

Basso l'ho detto che diventa pericoloso perchè prepara meticolosamente. Però le ultime due volte (Tour 2011 e Giro 2012) è sempre crollato l'ultima settimana.

 

Addirittura "tranquillamente" nntytx.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali in difficoltà ma onestamente mi fa ridere leggere certe cose dopo una settimana di Vuelta. Se Nibali é in grado di vincerla lo vedremo più avanti, conta chi é sarà primo a Madrid non ora. Quando ci saranno le tappe decisive in successione nell'ultima settimana vedremo se Valverde o Moreno o Nibali o Basso o chi sarà in condizione darà la paga agli altri. Ironicamente finora nonostante qualche arrivo in salita di distacchi paurosi non se ne sono visti, ma la gara é difficilmente decifrabile.

Sulle possibilità di Basso secondo me pesa terribilmente la cronometro. Vedremo quanto perderà, dovesse contenere i danni ed essere in forma magari se la gioca pure.

In ogni caso i pronostici sicuro già adesso fanno sorridere e sono indice di poca capacità di valutare le corse, aldilà della nomea dello username.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che questo Nibali sia quello del giro. Penso che comunque in salita Valverde e Rodriguez gli danno tranquillamente la paga anche in condizioni normali e che qua in italia lo si sopravvaluti un filino.

...ovviamente se lo staccano le condizioni saranno normali, dovesse accadere il contrario, l'Imbadido e Purito saranno all'improvviso fuori forma mentre Nibali avrà trovato la condizione della vita (anche se magari questi prendono poi tutti la paga da Horner, Zubeldia o Konig) :tongue: :tongue: :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può essere al Top della forma a settembre perchè tutti hanno già avuto altri obiettivi su cui concentrarsi e prepararsi durante la stagione. L'unico più fresco è Basso, che causa infortuni si è preparato più di altri per questa corsa e ieri si è visto. Ha fatto un'ottima prestazione, è vero, ma nulla di mostruoso. Ho come avuto l'impressione che sia Valverde sia Rodriguez abbiano rinunciato a seguire Basso, più che cedere di schianto. Basso è sicuramente più forma di tutti i favoriti, è vero, però è sempre dietro in classifica, non va a cronometro è soprattutto ha 36 anni, e nelle ultime corse a tappe è sempre dannatamente crollato nell'ultima settimana, come è normale che sia  per uno della sua età: guardate Evans al Giro! Raggiungere il podio secondo me resta ancora una grande impresa, ha scalato qualche gerarchia ma lo metto ancora dietro a Nibali, Rodriguez, Valverde, Uran, Roche e anche Konig

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sulle possibilità di Basso in classifica la penso come te (come peraltro avevo già scritto qualche giorno fa). La mia è più una considerazione visiva (indipendentemente dal fatto, e ne sono consapevole, che questo derivi da un gap di condizione...senz'altro Basso è il meno provato dei contendenti...pure Konig non ha fatto altri GT, e nemmeno Horner, tanto per dirne 2 che si stanno comportando bene)

Insomma quell'ultimo km mi ha riportato indietro...sarebbe come rivedere una volata vincente di Petacchi :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Konig dovrebbe pagare nella terza settimana, ma lui sinora non ha fatto GT, Roche sinceramente non lo vedo uomo da generale di un grande giro sinora le tappe sono state tutte abbastanza facili sulle vere salite vedremo.

 

Nibali sta andando bene, anche se dovrebbe fermarsi qualche metro dopo il traguardo non prima, ieri ha perso 4 secondi da pollo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque alla Vuelta i valori in salita vengono sempre sballati dal momento all'interno della stagione e dalla particolarità del percorso

infatti Basso che è andato forte (lo state paragonando al 2010) è arrivato comunque dietro a Konig, Roche e Moreno, che sulla carta dovrebbero valere quanto Kwiatkowski o Nieve del Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...