Vai al contenuto

Bie

Utenti
  • Numero contenuti

    226
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Bie

  1. Bie

    Topic Doping

    Vabbé che a farsi una cultura su calcio e pallacanestro con il solo Buffa siam capaci tutti. Sarebbe interessante leggersi i libri che cita. Comunque il Maradona del '94 - pieno di efedrina fin sopra i capelli per riprendersi dalle disastrose condizioni fisiche, credo abbia perso come 25-30 kg in due mesi - non era certamente il giocatore più forte della sua epoca. Io avevo due anni, e quindi non ho esperito direttamente la manifestazione, però a rivederlo oggi non é proprio una valutazione sensata. In ruolo paragonabile c'erano il pur attempato Valderrama e Asprilla, Hagi, Dunga e pure Romario. Anche il Matthaus non del '90 gli faceva le scarpe. E poi c'era Baggio. Parlando solo di quel tipo di giocatore. Come ha giustamente ricordato ian, Maradona fu fermato nel '91 per la coca. Da li una triste discesa e una terribile involuzione che l'ha riportato in Argentina. Il paragone potrebbe starci solo se beccassero fra un paio d'anni di nuovo Boonen.
  2. Dimentichi il pene gigante disegnato per terra.
  3. Si ma che furbo Quintana, poteva dar due cambi a Pozzovivo e magari prendevano qualche secondo di più. Noia fino ai -10 anche oggi eh
  4. Ma seriamente alla gente piacciono i GT? Miglior momento il W o pilu sulla strada
  5. Bhe ma ci ha praticamente vinto un Giro a crono... vabbé che era contro Purito, in effetti non so se conta granché.
  6. Ne han mangiate di bistecche... Credo faccia un'enorme differenza correre con la strada bagnata o no; poi il percorso mi sembra abbastanza ibrido e tecnico, non un piattone da Tour. E onestamente mi piace! Consideriamo poi che non ci sono grandissimi specialisti al via. Pure Hesjedal sta andando così così... Damianone se tiene la Top10 diventa l'eroe del Processo, favorito per il Giro assieme ad Aru, Ulissi e Pozzovivo.
  7. sulla cronoscalata dovresti dare ad Uran una bella botta...
  8. Non é che si é messo davanti, credo sia l'altro che si é messo dietro...
  9. Ah bhe, il pronostico a sette dall'arrivo... Comunque secondo me é abbastanza triste che ci si debba rassegnare al vedere, quantomeno nei GT, spettacolo solo negli ultimi km. Credo che la soluzione, più che nei percorsi, stia nella famosa riduzione da 9 a 7 corrodori per squadra. Chiaro che una tappa dura aiuta. Son d'accordo con chi diceva che bisognerebbe tornare al gusto delle granfondo - ma a quanto mi sembra di capire, le granfondo stesse ormai sono corse pochissimo da chi si prospetta pro. Come se la specialità fosse in declino. Sempre meglio una corsa di un giorno rispetto a questa palla che sono i GT. Forza Malacarne che é paesano
  10. Bie

    Topic Doping

    Oddio, mi sembra frettoloso esultare. Aspettiamo che lo facciano all'Argentina, alla Spagna, al Brasile, a noi. Con rispetto parlando del poderoso Costa Rica, chiaramente favorito per i prossimi mondiali...
  11. Capisco, però almeno su ES non passano la giornata a dire "Eh potrebbe tizio, Eh potrebbe caio, Eh che bella l'Italia, Eh che bello il ciclismo italiano, Eh sono andati in fuga Si Fabio sono in fuga". Eurosport é più caciara e meno fine, però almeno non ci sono le incursioni della squadra del processo e non so, fra Magrini e Martinello non so chi preferire.
  12. Vi piace più il commento di ES o Rai? Sto giro il duo di Eurosport mi risulta molto meno tedioso...
  13. Inizia la girandola degli arrivi che saltano per il maltempo? Ma spostiamolo sto Giro... una volta mica si correva dieci giorni dopo rispetto all'attuale? Ho capito il calendario WT, ma se anche con tutta buona volontà degli organizzatori gli arrivi sono sempre almeno in discussione il problema dovrà pur risolversi.
  14. Perfettamente d'accordo con l'analisi generale: all'avversario devi mangiarci in testa, ed onorarlo competendo al massimo delle possibilità. Pensate però se al posto di un proclamato Quintana - forse un po' troppo presto, Uran sta andando meglio - ci fosse stato qualche italiano. Sarebbe venuto giù il mondo... tristi ipocrisie del ciclismo, quantomeno commentato, italiano. Che poi a voi due minuti al colombiano non sembrano già parecchi? Nella crono lunga Evans dovrebbe guadagnare, e ok che c'é lo Zoncolan, però dubito sempre dell'incidenza delle montagne.
  15. Che colpo Cadel. Poi magari non tiene la terza settimana, però complimenti a lui.
  16. otto km nulli, che ridere Martinello stranamente lucido?
  17. Che poi a me gli arrivi con le curve nel finale non dispiacciono. Il primo arrivo in volata era un po' troppo pericoloso, però quello di ieri ha allungato un po' il gruppo e l'ho trovato sinceramente divertente. Poi vabbé che Kittel fa comunque quello che vuole, ma non capisco l'ostilità verso gli arrivi.
  18. *si dice picky, choosy é un inglese atroce, talmente colloquilale che non lo dicono nemmeno loro; colpa della Fornero se é così usato da noi. Comunque ricordo anche io che Quintana é finito al Giro per ordini di scuderia; e ci mancherebbe. Voglio dire, credo che siamo tutto d'accordo che Quintana sia un avversario molto più qualificato di Valverde rispetto a Froome e Contador; però se la Movistar decide comunque di mandare al macello lo spagnolo é giusto che l'altro faccia del suo meglio al Giro. Da qui le dinamiche di scuderia ci sembrano tanto scontate, ma dubito che in realtà lo siano. Certo che se Quintana dovesse mettere in difficoltà Valverde al netto di un Giro nelle gambe sarebbe una situazione oltremodo ridicola...
  19. Evabbé dai, se stabilire i valori assoluti fosse così semplice saremmo tutto ds, no? Vedremo chi arriverà più in condizione, chi avrà più fortuna e chi correrà meglio. Far la crociata dell' "ho ragione io" sulla base del nulla - visto che non abbiamo numeri in basso sullo schermo da consultare e confrontare prestazioni da anni diversi conta fino ad un certo punto - rende la discussione piuttosto sterile, lasciatevelo dire. Poi son convinto anche io che Froome e Contador abbiano più spinta, migliore squadra ed una storia di risultati a parlare per loro. Nibali arriva sulla carta dopo, ma magari qualcuno sbaglia la preparazione, cade, ha la diarrea in corsa, chissà. Però negli sport di endurance - o in quelli che diventano tali per l'eccessivo numero di impegni, come la pallacanestro americana - conta molto più la condizione rispetto ad ipotetici valori dati dal Daily; valori che sono variabili nel tempo. Comunque sono molto curioso per la crono, anche se Nibali non pare in condizione, non credo sia un tesr attendibile.
  20. Domanda da nabbo completo, non ho idea di come ragioni la Cyanide. Vista la community che il gioco ha alle spalle ed i vari pack, che senso ha per loro sbattersi per avere le licenze? A meno che non lo facciano soprattutto per la versione console, allora avrebbe senso.
  21. Esatto, Denifl non l'ha riconosciuto nessuno in Rai. Infatto io - che non sono bravissimo a riconoscere i corridori - ho potuto svelare l'arcano solo con l'ausilio della diretta scritta di Cyclingnews... viva la tivù di stato! Comunque credo che il primo ad avercela per questa sovraesposizione da parte della Rai sia proprio Nibali. Almeno, le ultime volte che la De Stefano l'ha aggredito sembrava abbastanza scazzato di sentirsi dire che "era in forma" o cha ha fatto "un grandissimo scatto/trenata a favore dei compagni"; per non parlare di Beppe Conti.
  22. No ma Nibali non credo sia venuto granché in condizione, almeno a quanto ha dichiarato alla fine dell'Amstel. É la Rai che lo vorrebbe competitivo sempre.
  23. Ma dai, é stata una corsa noiosa. Magari però voi vi siete divertiti all'ultima tappa del Ventoux... Non é successo niente fino ai -15. Evidentemente questa é la direzione che stanno prendendo le cose, con i favoriti che si marcano fra di loro all'esasperazione. Non pare funzionare moltissimo, visto che sempre più "outsider" vengono favoriti da questi finali in volata. Peccato per Caruso e Pozzovivo, bella azione. Gruppo di pecore che ha aspettato fino alla fine, bravo Gerrans a sfruttare la situazione. Complimenti alla Rai che ha voluto vedere fantomatici attacchi di Nibali e Cunego ovunque. Niente di nuovo.
  24. Bie

    Topic Doping

    Son d'accordo con quello che dici smec, ma torniamo sempre allo stesso punto: ragionando come te diamo per scontato che il ciclismo - limitando il discorso senza estenderlo a tutto lo sport professionistico - sia comunque influenzato grandemente dal doping, sia esso di squadra o lasciato ai singoli atleti. Ma allora cosa lo guardiamo a fare? Giusto per conoscere appieno un altro punto di vista.
  25. É riuscito a tirare giù Purito e Merdy, campione nel Bowling e nella vita. corsa noiosetta
×
×
  • Crea Nuovo...