Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

lie è fatto benissimo solo potresti fare un piccolo tutorial in italiano su come usarlo

grazie

Team:

Serve per scrivere le proprie annotazioni sui corridori, niente di trascendentale. Unica nota, se si scrivono i nomi questi vengono riportati nel foglio Full Calendar

Full Calendar:

Riporta tutte le gare in calendario e il posizionamento nelle rispettive settimane. La parte gialla con le colonne per ogni corridore permette di contare i giorni di corsa, inserite nella rispettiva casella un 1, 2, 3, 4 o 5 a seconda che la gara a cui il ciclista partecipa sia nella 1a, 2a, 3a, 4a o 5a colonna. (personalmente non lo uso, se non per vedere a che punto della settimana X cade una gara)

FatigueFormer:

Il cuore del file, da B2 a B44 inserire i valori di allenamento da 1 a 6, secondo le regole del gioco (la validità del programma è comunque controllata in automatico.

I grafici a lato mostrano forma e fatica derivanti dal programma impostato. Con i tasti sopra è possibile valutare il programma, salvare l'xml per poi usarlo in game oppure caricare un xml già creato. Il grafico sotto riguardante la fatica è statico, in sintesi, da 4000 punti fatica la Forma Massima comincia a scendere da 80 verso il basso, arrivati a 8000 punti fatica sarà al max 75.

FormeGraph:

Una mia personale aggiunta, permette di valutare visivamente il programma impostato in FatigueForme mostrando il livello di forma per le Classiche, Campionati Nazionali e del Mondo e durante i grandi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Team:

Serve per scrivere le proprie annotazioni sui corridori, niente di trascendentale. Unica nota, se si scrivono i nomi questi vengono riportati nel foglio Full Calendar

Full Calendar:

Riporta tutte le gare in calendario e il posizionamento nelle rispettive settimane. La parte gialla con le colonne per ogni corridore permette di contare i giorni di corsa, inserite nella rispettiva casella un 1, 2, 3, 4 o 5 a seconda che la gara a cui il ciclista partecipa sia nella 1a, 2a, 3a, 4a o 5a colonna. (personalmente non lo uso, se non per vedere a che punto della settimana X cade una gara)

FatigueFormer:

Il cuore del file, da B2 a B44 inserire i valori di allenamento da 1 a 6, secondo le regole del gioco (la validità del programma è comunque controllata in automatico.

I grafici a lato mostrano forma e fatica derivanti dal programma impostato. Con i tasti sopra è possibile valutare il programma, salvare l'xml per poi usarlo in game oppure caricare un xml già creato. Il grafico sotto riguardante la fatica è statico, in sintesi, da 4000 punti fatica la Forma Massima comincia a scendere da 80 verso il basso, arrivati a 8000 punti fatica sarà al max 75.

FormeGraph:

Una mia personale aggiunta, permette di valutare visivamente il programma impostato in FatigueForme mostrando il livello di forma per le Classiche, Campionati Nazionali e del Mondo e durante i grandi giri.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare perchè su internet(sito gamestop) si trovano due versioni di pcm11?banghead.gif

pcm11 (con la copertina nera)

e

pcm 11 tour de france (in copertina il ciclista in maglia gialla)

se esistono due versioni quali sono le differenze????

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare perchè su internet(sito gamestop) si trovano due versioni di pcm11?banghead.gif

pcm11 (con la copertina nera)

e

pcm 11 tour de france (in copertina il ciclista in maglia gialla)

se esistono due versioni quali sono le differenze????

Il primo è per XBox360 e ps3;

_-Pro-Cycling-Manager-Tour-De-France-2011-PS3-_.jpg

il secondo per pc :wink:

Pro_Cycling_Manager_2011_packshot-187x140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque mi sembra di capire che la questione rifornimenti non sia molto chiara neanche ad alcuni di voi. Quindi credo che chiarirla sia un bene per tutti.

BARRA VERDE: resistenza.....e qui non si discute.

BARRE GIALLA/ROSSA: c'è chi dice scatti e chi dice no....quindi? mi sembra che se scatto si consuma principalmente la Rossa e gradatamente anche la Gialla.

Direi che la Gialla è una resistenza a sforzo vicino a soglia mentre la Rossa è una resistenza a sforzo molto superiore alla soglia.

Direi abbastanza chiaro il discorso delle borracce anche se mi sembra di capire che posso anche rifornire infinite volte non come in Cym6 che c'era un tot di borracce. Inoltre mi sembra che il riempimento delle borracce non influisca sulle barre....o mi sbaglio?

Per quanto riguarda il Gel, direi che non è molto chiaro....c'è qualcuno di voi che ha capito bene il funzionamento?

Solo un'altra domanda: posso proporre il rinnovo ad un mio corridore in qualsiasi momento della stagione o anche lì dopo 1/7?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque mi sembra di capire che la questione rifornimenti non sia molto chiara neanche ad alcuni di voi. Quindi credo che chiarirla sia un bene per tutti.

BARRA VERDE: resistenza.....e qui non si discute.

BARRE GIALLA/ROSSA: c'è chi dice scatti e chi dice no....quindi? mi sembra che se scatto si consuma principalmente la Rossa e gradatamente anche la Gialla.

Direi che la Gialla è una resistenza a sforzo vicino a soglia mentre la Rossa è una resistenza a sforzo molto superiore alla soglia.

Direi abbastanza chiaro il discorso delle borracce anche se mi sembra di capire che posso anche rifornire infinite volte non come in Cym6 che c'era un tot di borracce. Inoltre mi sembra che il riempimento delle borracce non influisca sulle barre....o mi sbaglio?

Per quanto riguarda il Gel, direi che non è molto chiaro....c'è qualcuno di voi che ha capito bene il funzionamento?

Solo un'altra domanda: posso proporre il rinnovo ad un mio corridore in qualsiasi momento della stagione o anche lì dopo 1/7?

Grazie a tutti.

La barra rossa è la resistenza per scatti o sprint, mentre la gialla è la resistenza alla fatica se non mi sbaglio :unsure:

Puoi rifornire quante volte vuoi dal km 0 ai - 30 km dall'arrivo, non è come in cym6 che avevi le borracce contate. La quantità d'acqua a disposizione incide sul rendimento del corridore, quando comincia a lampeggiare di rosso tutta la casella del corridore. Questo accade quando lo lasci per molto tempo senza rifornirlo; prima lampeggia in blu e poi in rosso.

Il Gel sarebbe una specie di barretta enercita nella realtà e serve per quando affronti sforzi, attacchi o sprint dovrebbe diminuire lo sforzo. Io non lo uso mai :wink:

Mentre i contratti dei tuoi ciclisti li puoi rinnovare quando ti pare nell'arco della stagione. Dopo l'1/7 puoi ingaggiare i corridori in scadenza di contratto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i contratti dei tuoi ciclisti li puoi rinnovare quando ti pare nell'arco della stagione. Dopo l'1/7 puoi ingaggiare i corridori in scadenza di contratto :D

a me nn lo fa rinnovare... o forse nn ci provo perchè non voglio... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto saluto tutti e in particolare Wanka e Diablo, artefici delle mie gioie a Cym6 con il fantastico C.Event e Pack ITA e il Pack Diablo.

Bentornato Bercy :D

Per i programmi di allenamento puoi aiutarti con questo file excel estremamente utile, creato da Eyolfur del Team Cyanide e da me aggiornato alla versione 2011:

http://www.multiupload.com/5589X471Z9

Potrebbe essere interessante che crei un topic apposito per questo, no?

Con la spiegazione ecc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella realname non esiste; è solo la main del pack. Se apri quella cartella trovi i file del realname che vanno inseriti nelle rispettive cartelle della cartella principale del gioco PCM :wink:

infatti...e io sto chiedendo i file all'interno di questa cartella dove li devo inserire..che ovunque li metto...i nomi dei ciclisti non cambiano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione delle barre e delle borracce sono corrette, il gel nn l'ho capito neanche io e il rinnovo si può fare SOLO DOPO IL 1° luglio

Da quello che state dicendo mi pare di aver capito che quasi nessuno abbia la completa chiarezza della funzione del gel energetico. Io lo trovo molto utile: quando viene cliccato inizia a lampeggiare, fino a prendere un'altro colore ed è in quel momento che entra in funzione. Va usato quando il proprio corridore deve affrontare lo sforzo più impegnativo della competizione, infatti RALLENTA LO SVUOTAMENTO DELLA BARRA ROSSA E GIALLA quandosi effettua uno scatto, una volata, o qualunque altra azione che provochi un dispendio di energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...