Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

Sicuramente è gia stato chiesto ma sono a lavoro e non posso leggere 15 pagine di conversazione.. :)

La chiave di attivazione vale per un solo PC? E' possibile installarlo sia sul mio portatile che sul fisso che tengo entrambi a casa e che sono collegati sulla stessa rete?

Hai fino a 3 installazioni, almeno così ho capito, quando devi formattare, prima disinstalli, altrimenti è un po' complicato, anche se fattibile, recuperare le attivazioni perdute.

Quindi penso che su tuoi pc puoi avere fino a 3 installazioni diverse, anche se però non so come si comporti con l'online non usandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho creato un team ho creato la maglia tga 32 bit poi ho rinominato gli accessori, la minimaillot, il logo però quando vado a giocare mi da una divisa di default alcuni mi hanno detto ke era un problema legato allo sponsor da creare sul full editor ke ho scaricato ma nn ho capito molto quindi spero ke cn questa patch 1.0.3.0 si sia risolto questo problema.

A me dopo che ho installato l'ultima patch è successo la tua stessa vicenda.Avevo messo una maglia diversa rinominandola e pur continuando a visualizzarla nella cartella correttamente modificata mi da' quella standard.Al posto della minimaglia invece un quadratino viola.Ma è possibile che scarichiamo una patch per correggere errori e simultaneamente se ne verificano altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta create delle tappe personalizzate con lo stage editor, è possibile inserirle nel gioco in modo tale che prendano il posto delle tappe deii grandi giri degli anni successivi al 2011, come succedeva per pcm2006 se non ricordo male in cui ogni anno i grandi giri (e non solo) cambiavano percorso automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi

oggi stavo girando su sofronic e ho visto pro cycling manager 2011. ovviamente sono andato a vedere per curiosità e leggendo la recensione nei "pro" ho letto INCLUDE IL CAMPIONATO MOUNTAIN BIKE ma è vero o è un'invenzione di softonic?

grazie

ps il gioco su softonic costa 44,99 :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... avrei una domanda rigurdante gli editor.

Avendo visto in game che i campioni nazionali 2011 non sono stati cambiati volevo modificarli io.

Io sono "costretto" ad usare il lachi's editor dato che l'editor ufficiale nn mi parte.

Volevo quindi sapere il modo per impostare i nuovi campioni nazionali con questo editor.

Grazie in anticipo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... avrei una domanda rigurdante gli editor.

Avendo visto in game che i campioni nazionali 2011 non sono stati cambiati volevo modificarli io.

Io sono "costretto" ad usare il lachi's editor dato che l'editor ufficiale nn mi parte.

Volevo quindi sapere il modo per impostare i nuovi campioni nazionali con questo editor.

Grazie in anticipo :smile:

Nella tabella Dyn_Cycliste dopo le colonne dei valori ci sono le colonne relative relative ai campioni. Se c'è 1 vuol dire che è campione; se è 0 non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi!

Sapete dirmi con che tipologia di sponsor devo firmare se voglio mantenere lo sponsor principale di inizio stagione?

Ad esempio se io voglio che mi rimanga RadioShack come sponsor principale, ma voglio firmare con degli sponsor satellite, come devo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... avrei una domanda rigurdante gli editor.

Avendo visto in game che i campioni nazionali 2011 non sono stati cambiati volevo modificarli io.

Io sono "costretto" ad usare il lachi's editor dato che l'editor ufficiale nn mi parte.

Volevo quindi sapere il modo per impostare i nuovi campioni nazionali con questo editor.

Grazie in anticipo :smile:

basta sovraiscrivere le tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il tutorial per inserire le varianti, ma purtroppo arrivato al 2012 le tappe del giro sono rimaste le stesse nonstante avessi seguito alla lettera quanto descritto dal tutorial.

Forse ho sbagliato in alcuni passaggi qualcuno che è riuscito ad inserire le varianti potrebbe spiegarmi come si fa?

grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il tutorial per inserire le varianti, ma purtroppo arrivato al 2012 le tappe del giro sono rimaste le stesse nonstante avessi seguito alla lettera quanto descritto dal tutorial.

Forse ho sbagliato in alcuni passaggi qualcuno che è riuscito ad inserire le varianti potrebbe spiegarmi come si fa?

grazie a tutti in anticipo!

In che data del 2012 sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi

oggi stavo girando su sofronic e ho visto pro cycling manager 2011. ovviamente sono andato a vedere per curiosità e leggendo la recensione nei "pro" ho letto INCLUDE IL CAMPIONATO MOUNTAIN BIKE ma è vero o è un'invenzione di softonic?

grazie

ps il gioco su softonic costa 44,99 :haha:

Falso. Non è presente nessun campionato di Mountain Bike

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto saluto tutti e in particolare Wanka e Diablo, artefici delle mie gioie a Cym6 con il fantastico C.Event e Pack ITA e il Pack Diablo.

Detto questo, premetto che ho ricomperato il gioco ora saltando appunto da Cym6. E non perchè non ne sia un appassionato ma per questioni di pc che ora finalmente è nuovo fiammante e mi può permettere di godermi appieno l'ultimo capitolo della saga. Siccome il salto è così lungo, vedo che sono cambiate diverse cose. Vi ho sempre seguito ma, un conto è "leggere" le novità e un conto è "verificarle" giocandoci.

Dato anche che il manuale è poco più che un catalogo, ho diversi quesiti per chi avrà la gentilezza di rispondermi:

1) gestione rifornimenti: non mi è ben chiaro come ci si rifornisce. quando uno lo fa è per se stesso o per tutti? le 2 borracce cosa stanno ad indicare? fino a che km mi posso rifornire? che barre fanno recuperare? e il gel? come si aziona e a cosa serve?

2) come si consumano le barre? e principalmente la differenza tra gialla e rossa qual'è?

3) visionare un altro corridore: quando si può fare? un mio ciclista quanti ne può visionare? se visiona non può fare altro?

4) mi sembra che adesso si possa proteggere con un solo uomo...vero?

5) ora da quando parte la possibilità di treno e quando parte lo sprint?

per il gameplay dovrei essere a posto :mrgreen:

per la gestione squadra invece

1) una volta i contratti si negoziavano dopo il Tour, mentre adesso?

2) un picco di allenamento indica che in quella settimana il ciclista raggiunge il top o che da quella settimana inizia ad allenarsi al max?

per ora dovrebbe essere tutto :mrgreen:

ringrazio chi vorrà rispondere per la disponibilità e se volete aggiungere anche vs. consigli e riflessioni sono ben accette. sappiate che per molti di voi sono un matusa :mrgreen: ma mi diverto ancora come un matto, anche se il tempo per smanettare non è mai molto.....e non riesco a fare le notti come il grande Diablo :mrgreen: (aspetto con ansia una trasposizione del tuo pack per questo PCM e tante tappe :shock2: )

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto saluto tutti e in particolare Wanka e Diablo, artefici delle mie gioie a Cym6 con il fantastico C.Event e Pack ITA e il Pack Diablo.

Detto questo, premetto che ho ricomperato il gioco ora saltando appunto da Cym6. E non perchè non ne sia un appassionato ma per questioni di pc che ora finalmente è nuovo fiammante e mi può permettere di godermi appieno l'ultimo capitolo della saga. Siccome il salto è così lungo, vedo che sono cambiate diverse cose. Vi ho sempre seguito ma, un conto è "leggere" le novità e un conto è "verificarle" giocandoci.

Dato anche che il manuale è poco più che un catalogo, ho diversi quesiti per chi avrà la gentilezza di rispondermi:

1) gestione rifornimenti: non mi è ben chiaro come ci si rifornisce. quando uno lo fa è per se stesso o per tutti? le 2 borracce cosa stanno ad indicare? fino a che km mi posso rifornire? che barre fanno recuperare? e il gel? come si aziona e a cosa serve?

2) come si consumano le barre? e principalmente la differenza tra gialla e rossa qual'è?

3) visionare un altro corridore: quando si può fare? un mio ciclista quanti ne può visionare? se visiona non può fare altro?

4) mi sembra che adesso si possa proteggere con un solo uomo...vero?

5) ora da quando parte la possibilità di treno e quando parte lo sprint?

per il gameplay dovrei essere a posto :mrgreen:

per la gestione squadra invece

1) una volta i contratti si negoziavano dopo il Tour, mentre adesso?

2) un picco di allenamento indica che in quella settimana il ciclista raggiunge il top o che da quella settimana inizia ad allenarsi al max?

per ora dovrebbe essere tutto :mrgreen:

ringrazio chi vorrà rispondere per la disponibilità e se volete aggiungere anche vs. consigli e riflessioni sono ben accette. sappiate che per molti di voi sono un matusa :mrgreen: ma mi diverto ancora come un matto, anche se il tempo per smanettare non è mai molto.....e non riesco a fare le notti come il grande Diablo :mrgreen: (aspetto con ansia una trasposizione del tuo pack per questo PCM e tante tappe :shock2: )

Grazie a tutti.

1) chi rifornisce lo fa per tutti, le due borracce servono ad indicare quanta acqua rimane al corridore, puoi rifornire fino ai -20km, il gel serve ad avere un piccolo supplemento di energia e neanche io ho onestamente capito bene a cosa serva (per azionarlo schiaccia sopra alla pila verde che c'è su ogni pannello dei corridori).

2) la barra verde si consuma durante la tappa certo che se sei al vanto si consuma prima, quella gialla si consuma quando fai sforzi prolungati come tirare il gruppo o essere i fuga da solo, quella rossa quando attacchi e quando sei su salite dure.

3) ogni ciclista può visionare un corridore da inizio tappa, l'unica condizione e che gli sia abbastanza vicino, può visionare un solo corridore per volta e (anche se non sono sicuro al 100%) può fare anche altre cose a patto che non si allontani troppo dal corridore visionato (se è troppo lontano sul logo di visualizzazione, l'occhietto col numerino, appare una barra rossa)

4) si può proteggere solo un corridore per volta

5)la possibilità di fare il treno parte dai -18km e lo sprint mi sembra dai -2,5 anche se per avere un'efficienza al massimo ti conviene partire trai -1,5km e i -1km

1) i contratti si possono gestire da inizio luglio

2)indica che il ciclista raggiunge il top

spero di essere stato abbastanza charo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) chi rifornisce lo fa per tutti, le due borracce servono ad indicare quanta acqua rimane al corridore, puoi rifornire fino ai -20km, il gel serve ad avere un piccolo supplemento di energia e neanche io ho onestamente capito bene a cosa serva (per azionarlo schiaccia sopra alla pila verde che c'è su ogni pannello dei corridori).

2) la barra verde si consuma durante la tappa certo che se sei al vanto si consuma prima, quella gialla si consuma quando fai sforzi prolungati come tirare il gruppo o essere i fuga da solo, quella rossa quando attacchi e quando sei su salite dure.

3) ogni ciclista può visionare un corridore da inizio tappa, l'unica condizione e che gli sia abbastanza vicino, può visionare un solo corridore per volta e (anche se non sono sicuro al 100%) può fare anche altre cose a patto che non si allontani troppo dal corridore visionato (se è troppo lontano sul logo di visualizzazione, l'occhietto col numerino, appare una barra rossa)

4) si può proteggere solo un corridore per volta

5)la possibilità di fare il treno parte dai -18km e lo sprint mi sembra dai -2,5 anche se per avere un'efficienza al massimo ti conviene partire trai -1,5km e i -1km

1) i contratti si possono gestire da inizio luglio

2)indica che il ciclista raggiunge il top

spero di essere stato abbastanza charo

ciao

bravo giovine!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono capace a quotare Cancellara91 :).

Cmq sono a fine gennaio 2012, ma il fatto è che sono andato a vedere se per caso le tappe del giro erano cambiate ma non era successo nulla, erano rimaste sempre le stesse.

Pensavo tu fossi all'inizio del mese, poiché i percorsi te li presenta attorno al 10 Gennaio. PErò se mi dici che si alla fine la mia intuizione sul possibile problema si è rivelata sbagliata.

ma con l'editor si puo modificare il budget delle squadre?

Sì, se funziona come anno scorso dei aprire il save e andare nella tabella DYN_Team, cercando la colonna del budget :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

1) uno rifornisce per tutti i compagni all'interno dello stesso gruppo. le borracce sono un indicatore, appena rifornisci si riempono entrambe, per svuotarsi gradatamente. Una volta vuote la scheda del corridore lampeggia blu, dopo poco lampeggia rosso. quando lampeggia rosso il danno è fatto e le prestazioni ne risentono. Rifornisci quando possibile, possibilmente con un gregario, e cerca di non farle svuotare mai. Puoi rifornire fino ai -20km dall'arrivo. Conviene rifornire quando il gruppo va piano o è in discesa perchè risalire il gruppo costa fatica (in salita non è detto che il gregario riesca a risalire.

2) La barra verde è l'energia residua, quanto più è piena più il corridore è fresco, è influenzata dal valore RES (fondamentale per tappe lunghe e classiche)

La gialla è per gli attacchi e gli sforzi intensi, se finisce non puoi attaccare e le "tirate" sono meno efficaci

La rossa è per gli sprint

3) Si può fare sempre, conviene da inizio tappa e bisogna avere cura che il corridore che osserva sia nelle vicinanze dell'osservato. Il "malus" è che l'osservante sarà meno reattivo negli scatti e controscatti (usa un gregario quindi!)

4) vero

5) Nelle tappe di pianura, dai -18km si può formare il treno, dai -3km si può sprintare

per la gestione squadra invece

1) Ciclisti in scadenza dal 1 luglio, Ciclisti liberi dal 25 ottobre

2) In quella settimana inizia ad allenarsi al max, quindi se l'evento è a inizio settimana, meglio intensificare nel corso della precedente.

Per i programmi di allenamento puoi aiutarti con questo file excel estremamente utile, creato da Eyolfur del Team Cyanide e da me aggiornato alla versione 2011:

http://www.multiupload.com/5589X471Z9

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...