Jump to content

Bercy73

Utenti
  • Content Count

    126
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Bercy73

  • Rank
    Giovanissimo

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    S. Giuliano (MI)
  1. Ciao Diablo, hai più potuto verificare? Volevo approfittare della tua disponibilità e chiederti se hai da girarmi (o condividere) dei programmi per modificare un db più di quanto non faccia l'editor ufficiale. Ho visto il Lachis e l'Excel che utilizzano per le ultime versioni di PCM e sono molto validi....però non mi aprono i db di PCM 2006....forse problemi di compatibilità?!? Tu cosa hai usato per i tuoi grandi db Diablo? Volevo anche chiederti brevemente come fai a modificare le foto dei ciclisti.....dove vai ad inserirle? Ti ringrazio molto per le tue risposte e per la tua disponibilità.
  2. Ciao a tutti. Avrei un grosso favore da chiedere: c'è qualcuno che ha la possibilità di rimettere sul sito i converters principali o il PCM Kicker o l'Hannes? Se poi anche mi spiegasse brevemente anche come usarli sarebbe il max. Abbiate pietà di un matusa Grazie mille
  3. Ciao Diablo, ho ripreso in mano il tuo fantastico pack ma anche a me crasha alla 20° tappa del Giro del Mondo. Hai poi messo online il pack rivisto e corretto? Ti posso chiedere se me lo passi? Grazie mille
  4. Ciao Diablo. Intanto volevo farti immensi complimenti per la tua opera titanica. L'ho provata ed è eccezionale come al solito per mole e per cura dei dettagli. Volevo chiederti anche una cosa: io sono particolarmente appassionato dell'era '90 e ho individuato nel 1996 l'anno che mi piacerebbe riprodurre (c'è un incrocio di talenti incredibile secondo me anche se chi a fine carriera e chi all'inizio) Lavorare posso lavorare sul tuo DB ma il problema sarebbero alcune maglie. Tu che dici? Saresti in grado di fornirmele o ci sarebbe qualcun altro? Non vorrei perderci (o farvi perdere) molto tempo. Grazie dell'aiuto (anche il più piccolo) che chiunque di voi saprà darmi.
  5. Ciao a tutti. Ho un problema: fatta tutta la procedura su Windows 7 e il gioco andato perfettamente per diversi giorni. Poi non lo uso per qualche giorno, accendo il pc, faccio partire il gioco, fa la verifica dello Starforce e invece di partire mi dice che è impossibile accedere o modificare il registro di sistema e che bisogna godere dei privilegi relativi alla modifica del registro di sistema. Se faccio partire come amministratore il gioco va ma c'è un altro grosso problema: non c'è più la Carriera salvata!!!! Inoltre adesso il gioco parte solo se lo faccio partire come Amministratore altrimenti compare il messaggio di prima. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. PS: Wanka dove sei?????????
  6. Dunque mi sembra di capire che la questione rifornimenti non sia molto chiara neanche ad alcuni di voi. Quindi credo che chiarirla sia un bene per tutti. BARRA VERDE: resistenza.....e qui non si discute. BARRE GIALLA/ROSSA: c'è chi dice scatti e chi dice no....quindi? mi sembra che se scatto si consuma principalmente la Rossa e gradatamente anche la Gialla. Direi che la Gialla è una resistenza a sforzo vicino a soglia mentre la Rossa è una resistenza a sforzo molto superiore alla soglia. Direi abbastanza chiaro il discorso delle borracce anche se mi sembra di capire che posso anche rifornire infinite volte non come in Cym6 che c'era un tot di borracce. Inoltre mi sembra che il riempimento delle borracce non influisca sulle barre....o mi sbaglio? Per quanto riguarda il Gel, direi che non è molto chiaro....c'è qualcuno di voi che ha capito bene il funzionamento? Solo un'altra domanda: posso proporre il rinnovo ad un mio corridore in qualsiasi momento della stagione o anche lì dopo 1/7? Grazie a tutti.
  7. Intanto saluto tutti e in particolare Wanka e Diablo, artefici delle mie gioie a Cym6 con il fantastico C.Event e Pack ITA e il Pack Diablo. Detto questo, premetto che ho ricomperato il gioco ora saltando appunto da Cym6. E non perchè non ne sia un appassionato ma per questioni di pc che ora finalmente è nuovo fiammante e mi può permettere di godermi appieno l'ultimo capitolo della saga. Siccome il salto è così lungo, vedo che sono cambiate diverse cose. Vi ho sempre seguito ma, un conto è "leggere" le novità e un conto è "verificarle" giocandoci. Dato anche che il manuale è poco più che un catalogo, ho diversi quesiti per chi avrà la gentilezza di rispondermi: 1) gestione rifornimenti: non mi è ben chiaro come ci si rifornisce. quando uno lo fa è per se stesso o per tutti? le 2 borracce cosa stanno ad indicare? fino a che km mi posso rifornire? che barre fanno recuperare? e il gel? come si aziona e a cosa serve? 2) come si consumano le barre? e principalmente la differenza tra gialla e rossa qual'è? 3) visionare un altro corridore: quando si può fare? un mio ciclista quanti ne può visionare? se visiona non può fare altro? 4) mi sembra che adesso si possa proteggere con un solo uomo...vero? 5) ora da quando parte la possibilità di treno e quando parte lo sprint? per il gameplay dovrei essere a posto per la gestione squadra invece 1) una volta i contratti si negoziavano dopo il Tour, mentre adesso? 2) un picco di allenamento indica che in quella settimana il ciclista raggiunge il top o che da quella settimana inizia ad allenarsi al max? per ora dovrebbe essere tutto ringrazio chi vorrà rispondere per la disponibilità e se volete aggiungere anche vs. consigli e riflessioni sono ben accette. sappiate che per molti di voi sono un matusa ma mi diverto ancora come un matto, anche se il tempo per smanettare non è mai molto.....e non riesco a fare le notti come il grande Diablo (aspetto con ansia una trasposizione del tuo pack per questo PCM e tante tappe ) Grazie a tutti.
  8. Intanto grazie. Ma volevo chiedere se il pack di cui mi parlate lo trovo solo su PCMdaily o lo trovo anche qui....perchè io qui non lo vedo. E poi mi confermate che, per avere un gioco stabile e aggiornato, è sufficiente mettere l'ultima patch uscita e questo pack....non ci vuole altro? Anticipatamente grazie.
  9. Scusate ma volevo rinverdire la richiesta C'è qualcuno che mi può aiutare? GRazie.
  10. Volevo chiedere cortesemente cosa devo installare per avere un gioco stabile e possibilmente aggiornato. Come patch basta solo l'ultima? E per il database o pack? Mi va bene anche che sia aggiornato al 2008 ma che sia stabile Grazie mille anticipatamente a chi vorrà darmi un aiuto (Wankaaaaa )
  11. Carissimo Diablo, intanto complimenti vivissimi per il lavoro. Trovo che tu hai distribuito benissimo i corridori nelle squadre ma in effetti c'è questo problema che è da attribuire al gioco in sè. Certo è un po' antipatico perchè non c'è confronto vero tra tutti e questa facilita molto alcuni corridori delle squadre minori (pensare solo a Museuw come gode senza Bartoli ). Io sto modificando un po' il tuo database soprattutto perchè trovo che il potenziale di diversi corridori sia sbagliato. Troppo alto il potenziale verso l'alto (troppi con il potenziale max) e questo livella troppo il gioco dal secondo anno in poi. Forse è una cosa che non avevi modificato perchè se ti sei basato sul dbullrich quello è un db molto "pompato". Certo questa modifica non risolve il ns problema ma secondo me rende il gioco + divertente nello sviluppo lungo le stagioni. Quando lo finirò vedrò di postarlo....magari qualcuno può essere interessato. Cmq anche tanti tantissimi complimenti.....è straordinario!
  12. Volevo inoltre sottoporvi (si vede che sono in ferie ) una constatazione.....questa si un po' deludente. Infatti, mentre i risultati mi sembrano abbastanza attendibili, ho notato che ci sono dei ciclisti (di alcune squadre in particolare) che non corrono proprio. Infatti, dopo due stagioni, non hanno alcun piazzamento nel palmares (niente di niente!).....e sì che stiamo parlando di campioni assoluti. Vi elenco i nomi dei più forti: BARTOLI (ASICS) BETTINI (ASICS) DI LUCA (CANTINA TOLLO) VANDENBROUCHE (COFIDIS) KONYSHEV (MERCATONE) SIMONI (AKI) CAMENZIND (LAMPRE) VANDERAERDEN (PANASONIC) GHIROTTO (ZG) MOTTET (R.M.O.) VAN DER VELDE (TVM) CRIQUIELION (LOTTO) MAASSEN (SCRIGNO) PICCOLI (BRESCIALAT) LEIPHEIMER (GEROLSTEINER) JULICH (COFIDIS) VERBRUGGHE (LOTTO) DE LAS CUEVAS (MUTUELLE) MACHLER (CARRERA) RINCON (AMAYA) PIEPOLI (REFIN) BASSO (ASICS) CONTADOR (BRESCIALAT) CLAVEYROLAT (R.M.O.) "CACAO" RODRIGUEZ (ZG) RUSMAS (LAMPRE) McEWEN (LOTTO) VAN PETEGEM (TVM) TCHMIL (LOTTO) KNAVEN (TVM) FREULER (PANASONIC) KIRSIPUU (CASINO) PETACCHI (SCRIGNO) NELISSEN (LOTTO) VAINSTEINS (DOMO) MONCASSIN (GAN) BENNATI (LAMPRE) BLIJLEVENS (TVM) WUST (R.M.O.) LEONI (AKI) O'GRADY (GAN) WAMPERS (PANASONIC) VAN POPPEL (PANASONIC) RODRIGUEZ (DOMO) STRAZZER (BRESCIALAT) Questi corridori non hanno NESSUN piazzamento in 2 stagioni (se si esclude qlcsa hai campionati del mondo...dove corrono per la nazione e non per la squadra). Noterete che ci sono alcune squadre che praticamente non utilizzano i loro migliori ciclisti (Asics, Lotto, Panasonic, Aki, ecc....). Ecco perchè Museeuw ad Aprile ha già 20 vittorie, Cipollini ha pochi rivali, Vinokourov vince troppe classiche (secondo me). E' un peccato che sia così....quale può essere la soluzione a questo inconveniente?
  13. Volevo condividere con voi alcune prime impressioni su questo fantastico pack. Infatti anche se propongo qualche piccola modifica questo non vuole essere assolutamente una critica.....il pack merita e meriterà sempre il massimo dei voti Ho simulato 2 stagioni complete (con una squadra scarsissima che non potesse incidere sui risultati) per vedere i risultati e il comportamento del pack in generale. Vi posto i risultati delle gare più importanti: * TOUR 1) Armstrong 1) Indurain direi che il 2° di Ullrich è un must e nel secondo Tour 2) Ullrich 2) Ullrich Armstrong era infortunato 3) Pantani 3) Riis * GIRO 1) Chiappucci 1) Pantani Carrera su tutti: hanno fatto anche delle triplette 2) Bugno 2) Chiappucci 3) Savoldelli 3) Savoldelli * VUELTA 1) Rominger 1) Jimenez J.M. 2) Jimenez J.M. 2) Rasmussen 3) Indurain 3) Heras * LOMBARDIA 1) Fondriest 1) Virenque 2) Gotti 2) Zaina 3) Boogerd 3) Rebellin * LIEGI 1) Jalabert 1) Vinokourov 2) Gontchenkov 2) Fondriest 3) Brochard 3) Boogerd * ROUBAIX 1) Zabel 1) Museeuw forse troppo la win di Zabel; mancano totalmente Tafi, 2) Museeuw 2) Holm Ballerini e altri 3) Kelly 3) Ekimov * FIANDRE 1) Museeuw 1) Museeuw stesse considerazioni qui sopra 2) Zabel 2) Bortolami 3) Zanini 3) Wesemann * SANREMO 1) Cipollini 1) Cipollini 2) Quaranta 2) Quaranta 3) Minali 3) Zanini * GIRO SVIZZERA 1) Ugrumov 1) Rominger 2) Fignon 2) Jalabert 3) Indurain 3) Tonkov * DELFINATO 1) Ullrich 1) Berzin 2) Armstrong 2) Lemond 3) Zulle 3) Fignon * ROMANDIA 1) Gotti 1) Roche 2) Roche 2) Virenque 3) Bugno 3) Guerini * PAESI BASCHI 1) Gontchenkov 1) Roche 2) Olano 2) Vinokourov 3) Roche 3) Bugno * TIRRENO-ADRIATICO 1) Fondriest 1) Rebellin 2) Berzin 2) Vinokourov 3) Heras 3) Jalabert * PARIGI-NIZZA 1) Cattai 1) Bugno secondo me Guerini diventa troppo forte 2) Jalabert 2) Guerini 3) Guerini 3) Furlan G. * PARIS-TOURS 1) Dhaenens 1) Steels 2) Cooke 2) Hunt 3) Nazon 3) Petito * SAN SEBASTIAN 1) Vinokourov 1) Zanini 2) Dhaenens 2) Tafi 3) Zanini 3) Argentin * AMSTEL 1) Van Lancker 1) Vinokourov forse Vino diventa troppo forte nelle classiche 2) Colombo 2) Rebellin 3) Berzin 3) Boogerd A voi! Datemi qualche impressione (paragonandola con le vs. carriere)......certo i risultati simulati vanno presi con le molle.
  14. Infatti! Secondo me questo succede perchè i corridori più forti (quelli da corse a tappe) hanno valori troppo alti in pianura e resistenza.
×
×
  • Create New...