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  1. Se dovevi scrivere solo questo te lo potevi risparmiare. Non è che perché hai il potere puoi flammare. Altra gente da questo forum per messaggi inutili come questo è stata oggetto di ban, me compreso
  2. Sono andato a riguardare ed Alonso, dopo aver passato Vettel e con pista libera, girava ogni giro un paio di decimi più lento di Button...
  3. Io considero da quel sorpasso (6° giro) al pit. Ed in quel frangente il distacco non è sceso solo un paio di giri di poco sotto il secondo e mezzo, Live Timing alla mano. Poi perché non sarebbe onestà intellettuale? Sto considerando 14 giri, tu 1... E grazie al cavolo, però se aveva le gomme rovinate era costretto a pittare un paio di giri prima. Button secondo me era alla sua portata anche per come si era messa la gara, se avesse potuto saltare Vettel prima del pit, ma in quel momento non era in grado di farlo. Riguardo le gomme ho già spiegato la situazione per la quale erano gomme di uguale chilometraggio. Riguardo la benzina hai in parte ragione, ma a Monza è la pista dove il peso della benzina ha il minor peso in assoluto sui tempi sul giro (il peso in più si sente molto nelle curve medio-veloci, curve che a Monza non ci sono tranne in parte le Lesmo e la Parabolica). Poi stiamo parlando di una situazione 2-3 giri di differenza, non 20... Ok, puoi provocare tranquillamente. Perché a casa mia cercare di attribuire a ciò che uno scrive/legge altro significato e mettere faccine come quelle significa cercare di screditare il pensiero altrui. E l'altro, giustamente, risponde perché provocato... Poi magari ho capito ciò che hai scritto (che poi mi spieghi cosa vuol dire? Lo insegnano anche alle elementari di ricavare significato di un messaggio non solo dal codice ma anche dal contesto). Ormai non mi sorprende più, visto gli insulti che a Monza hanno tirato nel 1995 a Schumacher e come l'hanno poi trattato dall'anno dopo in poi. Oppure tutti gli insulti che lanciavano ad Alonso dal 2005 al 2009 compreso...
  4. Ah, come sempre complimenti al pubblico italiano, che tra cori razzisti e fischi ad Hamilton e Perez sul podio quando sono stati intervistati ci fa, come sempre, una figura becera. E se si aggiungono le vicende successe al contorno del GP (come gli atti vandalici alla macchina di Grosjean o al povero Di Resta che l'auto l'hanno rubata) la figura peggiora...
  5. Punto primo il distacco è quello che ho detto io (ed anche essere sopra il secondo cambia nulla. L'aerodinamica è disturbata sotto il secondo circa ma a Monza con i rettilinei crea più pro che contro. Ti disturba solo nelle due curve di Lesmo, ma recuperi subito con il DRS). Punto secondo non centra niente il passo del weekend. Dovresti aver capito che con queste gomme può cambiar tutto in un secondo. Io porto dati della gara, tu supposizioni. Prima superava Vettel e prima si poteva mettere alla caccia di Button. Il sorpasso su Vettel sarebbe stato anche "facile" (tra virgolette visto che ha voluto anche restituire la manovra dell'anno scorso), visto che la Red Bull aveva la velocità più bassa in assoluto. Se aspettava la sosta c'era il rischio che Button passasse Massa e scappasse anche lui (come successo). Senza contare che allora secondo era il suo compagno di squadra. Hai detto che curava il Mondiale, allora spiegami perché Alonso va da dopo la gara dell'Ungheria a dire che l'avversario principale al titolo è (giustamente visto le prestazioni della McLaren e della Red Bull ultimamente) Hamilton e non Vettel... Se avesse bruciato le gomme, come dice Casa, non sarebbe andato avanti. Se queste gomme si fossero rovinate avrebbe pittato prima. E poi per quei sorpassi che ha fatto al primo giro mica rovini le gomme... Io infatti non parlo del passo gara, ma parlo di quando hanno dovuto tirare per l'arrivo di Perez. Alonso girava in 28:9, Hamilton in 28:6 quando i rispettivi box gli hanno detto di tirare. Hamilton i tempi li ha fatti dopo il sorpasso di Perez su Alonso, Alonso un apio di giri prima con gomme a stesso chilometraggio (quelle di Hamilton erano più fresche). Il significato di quella frase era tutt'altro e lo sai bene, quindi evita faccine varie...
  6. Alonso è sempre stato ad 1.5/2 secondi da Vettel. Questo non è traffico (anche perché a quella distanza non c'è quasi nessun effetto sull'aerodinamica di chi segue), vuol dire avere lo stesso passo di quello/quelli davanti. Senza contare che Monza è la pista dove il traffico si sente di meno in assoluto vista la presenza dei 4 rettilinei. Se ne aveva in quel frangente (almeno che vogliamo dire che dietro a Vettel si trovava bene) si sarebbe avvicinato ed avrebbe sfruttato il doppio DRS per superare od avvicinarsi per superare negli altri due rettilinei, come fatto dopo la seconda sosta. E comunque la differenza che c'era prima si è vista anche dopo la seconda sosta quando hanno dovuto tirare entrambi per l'arrivo di Perez. Se ci fosse stato Alonso in qualifica davanti sarebbe stata un'altra gara. Ma è scontata come cosa. E' come dire che domani è Lunedì.
  7. Non credo, non ha mai fatto i tempi di Hamilton, specie al primo stint di gara. Poi Hamilton ha gestito, ma quando ha dovuto aumentare il ritmo dopo il sorpasso di Perez su Alonso girava 2-4 decimi più forte di quando lo spagnolo tirava per non farsi raggiungere dal messicano (e le gomme erano meno fresche). Senza le vaccate colossali delle prime gare al box McLaren ci sarebbe stato un campionato equilibratissimo adesso. Gara positiva per Alonso, visto che ha perso punti solo dal più lontano in classifica dei big. Però la McLaren ha dominato nelle ultime tre gare, tre circuiti (Hungaroring, Spa e Monza) completamente diversi tra di loro, però la Ferrari era molto vicina a prestazioni.
  8. Io avevo capito che si sono fermati dopo lo scollinamento per aspettare i compagni
  9. Non mi vorrei intromettere ma su questo fatto non state dicendo la stessa cosa?
  10. E' il secondo GT che perde perché ha degli evidenti limiti per vincerli. Questa Vuelta era cucita come un sarto per lui e non è riuscito a battere un Contador non al meglio delle sue possibilità (sarà stato al 100% della forma ma quando torni da uno stop non sei come quello di prima). Manco Valverde è riuscito a battere (giusto per ribadire perché era un gregario dell'Embatido per gran parte della sua carriera. Ed il discorso dello stop vale anche per il murciano). Il talento non si compra da nessuna parte, e sia Contador che Valverde ne hanno molto di più di Rodriguez. Se vogliamo dirla tutta sul paragone fuori luogo Evans era anche a 9km dal poter fare un podio al suo primo GT in carriera...
  11. Alla Vuelta ci è arrivato in forma, sicuramente si è preparato per essere al top anche in Spagna. Solo che due mesi al top prima o poi in un GT li paghi, e di esempi è piena la storia contemporanea del ciclismo, per esempio Evans al Giro 2010. Che poi la cosa del dare al dopato è solo una questione di antipatie in moltissimi casi, commenti da bar sport. Quintana finalmente ad alti livelli, quelli che mi aspetto gli competeranno tra un paio d'anni.
  12. Froome è in forma dal Tour e non ha staccato per le Olimpiadi. Che ceda è anche normale
  13. Vero, l'arbitro era oltre la metacampo. Il guardalinee? L'arbitro di porta che non era coperto dal portiere? Non dico che sono in malafede, ma che hanno sbagliato quasi tutto in quell'azione, anche se il fallo è stato attribuito a Brkic. Brkic senza spinta non l'avrebbe mai preso, Giovinco gli sarebbe passato affianco. Aveva fatto un'uscita spericolata, cannandola. Vero che Brkic commette fallo (fa parte del gioco. Se sbagli un'uscita di quel tipo puoi commettere fallo e quello lo è) ma si punisce sempre il primo dei falli. Giusto per inteso, l'espulsione è errata anche se il fallo fosse di Brkic, perché non è chiara occasione da gol. Anche perché per essere tale bisogna essere sicuri che Giovinco riprenderà il pallone che ha alzato di testa, cosa per niente sicura.
  14. Spero nessuno discuta il rigore. L'espulsione non c'è perché è fallo di Danilo. Giovinco va a sbattere al portiere perché spinto dal difensore. E l'espulsione la partita l'ha "falsata". E per falsata s'intende lasciare ingiustamente una squadra in 10 per 80 minuti. Se fosse stato fallo di Brkic niente da dire (ricordo un Juve-Albinoleffe di B dove Buffon fu espulso per la stessa cosa), ma purtroppo fallo di Brkic non è...
  15. E' da ieri che mi aspettavo cavolate da uno tra Maldonado (siamo ad 11 penalità su 12 gare. D'altronde da uno che distrugge la macchina anche nelle esibizioni in Venezuela mi aspetto di tutto) e Grosjean (6 incidenti in partenza su 12 gare. Fa fatica a ricordare che le fare durano 300km e non 300 metri). Non mi hanno deluso...
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