Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

qual'è il modo più rapido per modificare una tappa esistente? per esempio la prima tappa del tour de france...

devo modificarle per iniziare i test e devo semplicemente generare percorsi completamente piatti oppure generare tratti da 100km all'1% ,o al 2% ecc...

un tempo aprivo il file xml delle tappe e modificavo a mano i valori di "slope" e la lunghezza del tratto in questione.

ora come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

non mi intendo nulla di informatica e pertanto vorrei chiedervi se le caratteristiche del mio pc portatile sono in grado di supportare il gioco e in caso positivo in che posizione stanno tra requisiti minimi e consiagliati:

windows xp professional versione 2002 service pack 3

AMD turion 64 Mobile technology ML-37

1.59 Gz, 1,00 GB di RAM

ATI MOBILITY RADEON Xpress 200 series

:comp1:

con questo pc nn ti parte nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

nn puoi modificare le tappe che ci sono già perchè nn hai il file sorgente

questo è grave per i miei test :(

chi è pratico che può creare una decina di tappe?

mi servirebbero tappe perfettamente dritte(cosi il vento è anch'esso a direzione costante) e a pendenza costante.Una tappa tutta -4% una a -3% una a -2% e cosi via fino all'ultima a +6%

delle varie tappe mi servirebbero 3 versioni: il profilo da pianura (verde), collina (giallo) e montagna (rosso)

con queste sarei apposto per fare tutti i test che ho in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è grave per i miei test :(

chi è pratico che può creare una decina di tappe?

mi servirebbero tappe perfettamente dritte(cosi il vento è anch'esso a direzione costante) e a pendenza costante.Una tappa tutta -4% una a -3% una a -2% e cosi via fino all'ultima a +6%

delle varie tappe mi servirebbero 3 versioni: il profilo da pianura (verde), collina (giallo) e montagna (rosso)

con queste sarei apposto per fare tutti i test che ho in mente

Il problema delle tappe è che ci vuole minimo un giorno a farne una icon_neutral.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

non mi intendo nulla di informatica e pertanto vorrei chiedervi se le caratteristiche del mio pc portatile sono in grado di supportare il gioco e in caso positivo in che posizione stanno tra requisiti minimi e consiagliati:

windows xp professional versione 2002 service pack 3

AMD turion 64 Mobile technology ML-37

1.59 Gz, 1,00 GB di RAM

ATI MOBILITY RADEON Xpress 200 series

:comp1:

purtroppo i giochi non vanno molto in sintonia con la scritta "mobility"

tutte le sk video montate sui portatili hanno prestazioni molto limitate e non adatte per i giochi.

quando comprate un portatile e siete dei giocatori sbilanciate l'acquisto sulla sk grafica.

A parità di prezzo togliete qualità al processore (che è sempre abbondante per gli usi domestici più comuni) e datela alla sk video.

quando io ho preso il portatile ne ho preso uno con l'intel I3 invece che non l'I5 ma con una ati mobility radeon hd5650 invece che con quelle mondezze che montavano 2 anni fa sui notebook tipo la serie GM105 di intel.

nonostante tutto la mobility hd5650 benchmark alla mano risulta meno performante della mia precedente scheda video da computer fisso, che era una ati radeon x1950pro pagata solo 100 euro 2 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare del fatto che i portatili diventano incandescenti!!!

Io è già un miracolo se posso giocare 3 tappe senza che la temperatura schizzi a 70° con spegnimento del pc...

Meno male che a settembre è in arrivo un pc fisso... Con 450 euro circa un bel Pc con la P maiuscola da poter giocare anche a crysis 2 volendo :rolleyes:

Ma ora sono OT....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i giochi non vanno molto in sintonia con la scritta "mobility"

tutte le sk video montate sui portatili hanno prestazioni molto limitate e non adatte per i giochi.

quando comprate un portatile e siete dei giocatori sbilanciate l'acquisto sulla sk grafica.

A parità di prezzo togliete qualità al processore (che è sempre abbondante per gli usi domestici più comuni) e datela alla sk video.

quando io ho preso il portatile ne ho preso uno con l'intel I3 invece che non l'I5 ma con una ati mobility radeon hd5650 invece che con quelle mondezze che montavano 2 anni fa sui notebook tipo la serie GM105 di intel.

nonostante tutto la mobility hd5650 benchmark alla mano risulta meno performante della mia precedente scheda video da computer fisso, che era una ati radeon x1950pro pagata solo 100 euro 2 anni fa.

Io mi sto per comprare un computer con una scheda grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB di memoria GDDR5 (dedicata). Com'è? L'i5 quad-core di 2º generazione 2,7 GHz che può arrivare a 3,8 Ghz in condizioni impegnative però non la tolgo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto per comprare un computer con una scheda grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB di memoria GDDR5 (dedicata). Com'è? L'i5 quad-core di 2º generazione 2,7 GHz che può arrivare a 3,8 Ghz in condizioni impegnative però non la tolgo!

ahah beh sembra una buona idea. i consigli scritti sopra sono ovviamente da intendersi quando si hanno restrinzioni di budget, ovviamente se si ha la possibiltà di prendere il top gamma sia per cpu che per sk grafica, tutto di guadagnato :)

complimenti per il tuo prossimo acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare del fatto che i portatili diventano incandescenti!!!

Io è già un miracolo se posso giocare 3 tappe senza che la temperatura schizzi a 70° con spegnimento del pc...

Meno male che a settembre è in arrivo un pc fisso... Con 450 euro circa un bel Pc con la P maiuscola da poter giocare anche a crysis 2 volendo :rolleyes:

Ma ora sono OT....

lol per quanto poco performante possa essere un pc non deve cmq mai arrivare a spengersi, probabilmente hai problemi con il sistema di raffreddamento.

la tua ventolina sarà intasata dalla polvere accumulata negli anni... l'ideale sarebbe reperire in rete il manuale tecnico del tuo notebook e procedere allo smontaggio (quasi totale quando si tratta di mettere mano sul dissipatore) pulire il tutto e richiudere.

sui fissi è facilissimo per i portatili bisogna fare molta più attenzione, ma alla fine con un po di pratica e sopratutto per la prima volta un po di coraggio si possono sistemare le cose.

un ottimo modo per iniziare è proprio da un notebook vecchio alla fine della sua vita, ossia poco prima che sia sostituito...

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare del fatto che i portatili diventano incandescenti!!!

Io è già un miracolo se posso giocare 3 tappe senza che la temperatura schizzi a 70° con spegnimento del pc...

Meno male che a settembre è in arrivo un pc fisso... Con 450 euro circa un bel Pc con la P maiuscola da poter giocare anche a crysis 2 volendo :rolleyes:

Ma ora sono OT....

Con un ssd questo non succederebbe, solo che una da 256 GB costa più del tuo computer e al 99,9% il tuo computer non è compatibile, quindi abbonda di fisso, come faccio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, hai provato a rialzarlo di qualche centimetro?

si può essere un buon rimedio della nonna alzarlo con un oggetto, anche io lo faccio :)

per quanto riguarda gli ssd, se intendi solid state disk non hanno molto a che fare con la temperatura...

il problema del surriscaldamento è da imputare principalmente alla sk video ed in secondo luogo al processore.

mentre si gioca l'hard disk non lavora quasi per niente...e pcm11 non fa eccezione

Link al commento
Condividi su altri siti

certo lo alzo con due libroni di enciclopedie... cmq oggi prima di partire vado al negozio perchè la settimana scorsa mi dissero che bastava inserire uno strato di cera che in 3 anni si è inevitabilmente consumato e pulire tutto...

Io non ci metto le mani, mi basta e avanza smontare e pulire la mtb... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un grando appassionato di manageriali e dopo aver provato una delle primissime versioni di questo gioco (credo fosse la 1° o la 2°) ieri ho deciso di di acquistare PCM11.

Ovviamente la prima impressione è stata eccellente, nonostante ho un portatile ho un'ottima scheda e un gran bel hw che mi permette di vedere la corsa in 3D in maniera ottima e molto fluida.

Ovviamente mi sento un niubbo del gioco dato che ci sono davvero molte cose che non capisco e ancora non so fare.

Vi chiederei una mano per poter capire alcune cose che non riesco a fare oltre a qualche piccolo consiglio, passo alle domande :

- come faccio a portare i miei corridori in testa? Ho usato un medo che mi sembra troppo barbaro per essere corretto (imposto l'opzione che impone lo sforzo, lo alzo e avanza nel gruppo, poi imposto "Mantieni la posizione").

- che vantaggi da mettere un corridore a protteggerne un'altro, che si stanca di meno o altro? Non posso metterne due a protezione dello stesso?

- il treno della volata non riesco a farlo, qualche consiglio (oltre a quelli del manuale).

- fare un treno per tirare e recuperare dai fuggitivi, l'unico modo che ho trovato è metterne almeno 1 con l'opzione "Tirare a lungo", se li metto tutti a "Tirare brevemente" si muovono come a piccoli scatti non producendo grossi risultati (anche impostando a tutti sforzo a 99). Alternativa metterne a tirare solo 1, sempre che non ci siano altre squadre a tirare.

- leggevo che gli equipaggiamenti non sortono effetti, ma è vero o supposizione?

- nel manuale praticamente c'è solo un accenno sugli allenamenti, sui ritiri, su come influiscono sui miglioramenti e sulla forma. Mi spiego quali allenamenti influiscono su cosa, se allenare le abilità con più stelle o quelle meno, se alleno quelle senza stelle che succede?

Io sono partito con modalità carriera creando un mio team, ha qualche influenza prendere corridori della stessa nazione (come per esempio accade in FM), quanti corridori sono necessari per una stagione, io ne ho presi 25 concentrandomi su Spagnoli e Italiani. l'influenza delle regioni all'inizio a che serve?

Quanto conviene investire su un giovane talento e quanto conviene prenderne uno già valorizzato per puntare a vincere?

Stasera ripartirò da capo, ma il Team creato ieri mi piaceva, Contador, Cancellara e Basso, un velocista (spagnolo ma non mi ricordo il nome) e due gruppi di gregari uno italiano e uno spagnolo puntando soprattutto su montagna e collina, l'idea è di fare un team basato sugli attaccanti soprattutto. Unico errore che ho notato è che non avevo nessun giovane (forse solo 1).

Consigli per la creazione del team?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi sento un niubbo del gioco dato che ci sono davvero molte cose che non capisco e ancora non so fare.

Vi chiederei una mano per poter capire alcune cose che non riesco a fare oltre a qualche piccolo consiglio, passo alle domande :

- come faccio a portare i miei corridori in testa? Ho usato un medo che mi sembra troppo barbaro per essere corretto (imposto l'opzione che impone lo sforzo, lo alzo e avanza nel gruppo, poi imposto "Mantieni la posizione").

- che vantaggi da mettere un corridore a protteggerne un'altro, che si stanca di meno o altro? Non posso metterne due a protezione dello stesso?

- il treno della volata non riesco a farlo, qualche consiglio (oltre a quelli del manuale).

- fare un treno per tirare e recuperare dai fuggitivi, l'unico modo che ho trovato è metterne almeno 1 con l'opzione "Tirare a lungo", se li metto tutti a "Tirare brevemente" si muovono come a piccoli scatti non producendo grossi risultati (anche impostando a tutti sforzo a 99). Alternativa metterne a tirare solo 1, sempre che non ci siano altre squadre a tirare.

- leggevo che gli equipaggiamenti non sortono effetti, ma è vero o supposizione?

- nel manuale praticamente c'è solo un accenno sugli allenamenti, sui ritiri, su come influiscono sui miglioramenti e sulla forma. Mi spiego quali allenamenti influiscono su cosa, se allenare le abilità con più stelle o quelle meno, se alleno quelle senza stelle che succede?

Ti rispondo a questo:

1) Il metodo che usi tu va bene. Puoi anche provare a impostare tira brevemente al ciclista in modo tale che raggiunga la testa del gruppo. In ogni caso non appena la corsa inizia io metto tutta la squadra a tirare. Appena tutti sono arrivati davanti faccio mantieni posizione e restano li anche tutta la corsa se necessario

2) Il corridore protetto si stanca di meno, il "protettore" di più. No, ne puoi mettere solo uno.

3)

4) Non ho capito bene cosa vuoi dire... :unsure:

5) Non lo so, io uso il packita e tutte le bici sono a 52 in ogni settore :biggrin:

6) Qua lascio rispondere qualcuno più esperto di me...

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

4) Non ho capito bene cosa vuoi dire... :unsure:

Ciao e innanzitutto grazie delle risposte.

Provo a spiegare con un esempio.

ieri ero leader della gara a tappe (Credo fosse il giro dell'Australia) e va via una fuga con un 5-6 corridori, dato che volevo far prendere a Garzelli la maglia a punti mi metto a tirare per fargli fare i traguardi volanti (quindi non voglio che partano fughe).

Per non farli stancare troppo i miei gregari, mi servono anche per il finale, preferisco farli tirare tutti brevemente , mi aspetto che facciano una doppia fila e tirano a rotazione, invece sembra un'accozzaglia che tira uno, poi ne tira un'altro a caso, poi arriva quello più indietro e si mette a tirare, poi ne salta fuori un'altro.

Se invece ne metto anche uno solo con Tira lungamente (non mi ricordo l'esatta etichetta) si mettono tutti belli ordinati in fila, ma quello in testa si stanza parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli equipaggiamenti non influisocono sulla gara.oltre al fatto che sbagliato che sia la squadra a comprare gli equipaggiamenti quando nella realtà è l'incontrario.

il fatto di tirare,quanto a me non ho nessun problema ad utilizzare "tira brevemente".

per gli allenamenti:

La forma viene influenzata dalla programazione di allenamento che puoi impostare tu(c'è un grafico che indica i picchi di forma)

più i giorni di corsa nel periodo precedente alla corsa.

per la crescita dei ciclisti:le stelle indicano un miglioramento di 2-3 punti circa ciascuna.

la modalita di allenamento(scalatore,classiche,velocista ecc.) fa crescere più in fretta le capacità,per esempio con una modalità scalatore crescerà più in fretta il valote montagna piùtosto che pianura.

anche l'abilità e il numero di allenatori influiscono sulla velocità di crescità

Link al commento
Condividi su altri siti

gli equipaggiamenti non influisocono sulla gara.oltre al fatto che sbagliato che sia la squadra a comprare gli equipaggiamenti quando nella realtà è l'incontrario.

A che servono allora?

il fatto di tirare,quanto a me non ho nessun problema ad utilizzare "tira brevemente".

Stasera ci riprovo.

per gli allenamenti:

La forma viene influenzata dalla programazione di allenamento che puoi impostare tu(c'è un grafico che indica i picchi di forma)

più i giorni di corsa nel periodo precedente alla corsa.

per la crescita dei ciclisti:le stelle indicano un miglioramento di 2-3 punti circa ciascuna.

la modalita di allenamento(scalatore,classiche,velocista ecc.) fa crescere più in fretta le capacità,per esempio con una modalità scalatore crescerà più in fretta il valote montagna piùtosto che pianura.

anche l'abilità e il numero di allenatori influiscono sulla velocità di crescità

Intuitivamente c'ero, quello che cercavo, scusa se non sono stato chiaro, è se esiste un tutorial o una spiegazione dei vari allenamenti, esempo allenare Giro a tappe, immagino che ci saranno abilità allenate Molto, altre leggermente e altre per nulla, quali sono?

Per esempio allenare la discesa cosa devo allenare?

In modo da abbinare in maniera più efficace Allenatore, Allenamenti e tipo preparazione.

inoltre cosa e quanto influenza il ritiro?

Da quello che ho capito conviene fare ritiri diversi per tipologia e non mandarli tutti in uno solo. Si possono fare sempre i ritiri? Quanti giorni prima di una gara deve terminare un ritiro?

Esempio, all'inizio posso fare il Tuor dell'Australia e quello della Malesia, posso fare due ritiri diversi per i due gruppi di ciclisti che partecipano alle due diverse competizioni? Uno in periodo più lungo dato che inizia dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda a che chilometraggio devo mettere il treno ? ieri ci ho provato ma e stato inutile :mellow: ho messo a pallino 99 e con tira di continuo a alla fine sono rimasto ai meno 6 con il solo Hondo davanti a Petacchi :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'1 e 30 avrò anch'io il gioco ma l'ansia non mi permettere di resistere a questa domanda :mrgreen: le fughe hanno qualche opportunità di più che arrivino al traguardo? :dubbio:

Si arrivano ogni tanto le fughe, ma devi inserire nella fuga un corridore molto staccato in classifica, perchè se mandi un corridore ke messo abbastanza bene in classifica il gruppo si mette subito a tirare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può creare un topic chiuso in cui si aggiorna mano a mano che escon le robe.. tipo dico io patch con il link all'ultima uscita, il pack che mette apposto le robe col link.. così uno che prende il gioco nuovo sa già come fare per avere il gioco all'ultima versione

Link al commento
Condividi su altri siti

In modalità carriera ogni volta che raggiungo il 24 giugno(al primo anno) e clicco sulla freccia per avanzare al giorno dopo mi crasha e mi viene fuori la simpaticissima scritta pcm ha smesso di funzionare.......è già la quarta carriera che mi succede sta roba......praticamente posso giocare solo fino al 24 giugno 2011....a nessuno è successo??cosa posso fare per risolvere??aspettare la prossima patch e sperare in qualche divinità benevola??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...