Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Diciamo le cose come stanno, la Lampre oggi ha buttato al cesso la tappa, ma non mi sorprendo. Avevano 6 (!) corridori nel gruppo di testa, Ulissi è scattato giustamente sullo strappetto, ne rimanevamo 5 negli ultimi 6 km. Bastava che Scarponi si mettesse al servizio di Richeze ed il gioco è fatto...

 

esatto, anch'io ce l'avevo soprattutto con la Lampre che era quella in maggioranza schiacciante; ma evidentemente, Scarponi cura il 14° posto in classifica sperando che gli cambi la carriera :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi è stato intelligente Mollema a partire quando ha visto che nessuno aveva la forza per chiudere su un altro attacco. A me è sembrato che Scarponi avesse lavorato prima che Zandio si portasse davanti (dai -2 ai -1,3). Più che altro è stato Cancellara a sbagliare: oggi la tappa era ampliamente alla sua portata se avesse scattato prima invece di fare la volata (ha fatto 5° alla fine).

Comunque i Belkin sono rimasti in 4 alla Vuelta.

 

Domani inizia il trittico decisivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, non vorrei sembrare uno da fan club Nibali ma Horner non può essere pulito, o sto sognando o c'è qualcosa che non va. Sono andato a vedere il suo palmares e c'è un'unica top ten nella sua carriera in un grande giro. Se un esplosione (seppure anomala per intensità) di Froome (26enne) può essere logica, quella di un 42enne no. Dare le bombe a Nibali, Rodriguez, Moreno, Valverde e Roche (quasi tutti in classifica tranne Moreno) è qualcosa che mi sarei aspettato da un solo corridore la mondo: il keniano bianco. Aspetterò a questo punto Horner vs Froome al prossimo Tour...

Link al commento
Condividi su altri siti

Horner....

 

Grave errore di Nibali, non doveva seguire Horner ma doveva salire del proprio passo come Valverde, domani sul Nararco sarà una fotocopia di oggi, Sabato la vedo ancor più dura

 

Bene Valverde, ma credo che più del podio non potrà ottenere

 

Non ho capito che razza di stagione sta facendo Purito, si presenta al tour fuori forma per prenderla strada facendo ed essere al 100% nella terza settimana, presumibilmente per essere a tutta per la vuelta e il mondiale, eppure non va come sperato

 

Kiry meraviglioso, nulla da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

sì.

Che poi nibali alla fine ha perso solo 4 secondi da Valleverde e purito, mica male.

 

beh, anche Valverde aveva le gambe in croce; Purito invece ha fatto fuoco e fiamme con i gregari e poi è rimasto lì... la vera delusione di giornata è lui

 

Vabbè, non vorrei sembrare uno da fan club Nibali ma Horner non può essere pulito, o sto sognando o c'è qualcosa che non va. Sono andato a vedere il suo palmares e c'è un'unica top ten nella sua carriera in un grande giro. Se un esplosione (seppure anomala per intensità) di Froome (26enne) può essere logica, quella di un 42enne no. Dare le bombe a Nibali, Rodriguez, Moreno, Valverde e Roche (quasi tutti in classifica tranne Moreno) è qualcosa che mi sarei aspettato da un solo corridore la mondo: il keniano bianco. Aspetterò a questo punto Horner vs Froome al prossimo Tour...

 

la cosa divertente è che questa Vuelta di Horner sta riverginando Froome, ihihihi

 

Non ho capito che razza di stagione sta facendo Purito, si presenta al tour fuori forma per prenderla strada facendo ed essere al 100% nella terza settimana, presumibilmente per essere a tutta per la vuelta e il mondiale, eppure non va come sperato

 

Kiry meraviglioso, nulla da dire

 

è che Purito sta invecchiando... per costanza di risultati ha ripetuto le ultime due stagioni, ma inizia a mancargli quel qualcosina per fare la differenza... voglio dire, lasciamo stare il fatto che probabilmente vincerà questa Vuelta un americano coetaneo di Lemond, per una persona normale sono già tanti anche gli anni di Purito, purtroppo

 

grandissimo Kiryienka, ha salvato la sua stagione (e la Vuelta Sky)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che Horner ha fatto la scalata dell'ultima salita in 16'40" mentre Froome nel 2011 l'aveva finita in 17'01". Ovviamente ora cercherò qualcosa di più attendibile

 

no dai, ti prego... non continuiamo a farci del male con questi discorsi: se lo devono beccare, che lo becchino... ma non ricominciamo con analisi incrociate di vam, wattaggi e cilindrate... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere il suo palmares e c'è un'unica top ten nella sua carriera in un grande giro.

In realtà dobbiamo dire (e già lì si parlò di performance assai più che sospetta) che il nonnetto aveva realizzato al Giro di California 2011 una scalata pazzesca, con un wattaggio superiore a quello realizzato negli stessi giorni sull'Etna da Contador. Quello che assolutamente non pensavo era di vederlo competitivo per 3 settimane...ma tanto per capirci le sue prestazioni puzzavano da lontano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa divertente è che questa Vuelta di Horner sta riverginando Froome, ihihihi

 

Vabbè quello MAI ( :lol: ) ma se con Froome c'era l'attenuante della malattia e dell'età (ancora abbastanza "giovane") con Horner sinceramente non so che dire; dopo la prima vera salita (in cui ha dato 50" a Nibali) credevo che fosse una prestazione estemporanea e soprattutto che i big avessero aspettato troppo a tirare ma adesso.....sinceramente voglio sentire quali sono i motivi che dovrebbero convincermi a credere che non sia dopato (ma non dopato, pieno come un cavallo).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Horner è pieno e mi pare evidente a chiunque abbia un filo di buon senso.

Però Nibali è finito dietro a Rodriguez e Valverde - riscrivo per Ian - Rodriguez e Valverde che han fatto il Tour de France. Qualcosa vorrà pur dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Nibali è finito dietro a Rodriguez e Valverde - riscrivo per Ian - Rodriguez e Valverde che han fatto il Tour de France. Qualcosa vorrà pur dire.

Sì, Nibali è andato fuori giri per tenere Horner. Su una salita fatta per i 2 spagnoli, soprattutto per Purito.

Ripeto, che gli danno la paga facile devo ancora vedere (e restano le salite in cui gli spagnoli si sono staccati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Horner è pieno e mi pare evidente a chiunque abbia un filo di buon senso.

Però Nibali è finito dietro a Rodriguez e Valverde - riscrivo per Ian - Rodriguez e Valverde che han fatto il Tour de France. Qualcosa vorrà pur dire.

Che Nibali non sia al meglio ok, siam d'accordo. (e sai che son un suo tifosissimo).

Però alla fine é il primo dei puliti (almeno apparentemente). Mi rifiuto di credere che Horner sia pulito.

E comunque Nibali ha perso tipo 5" da Purito e Valverde, non é che gli abbian dato i minuti eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

 

E comunque Nibali ha perso tipo 5" da Purito e Valverde, non é che gli abbian dato i minuti eh.. 

 

Sì, il problema è che dovrebbe essere molto più avanti di questi due avendo questi ultimi preparato il Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...