Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Comunque CR, io continuo a sentirmi sempre più stranito.

Tiri in ballo teorie e manifestazioni ultras, prima avevi parlato di "nazionalismo"...il tutto in relazione a Nibali e a questo forum (ma anche fuori io non è che veda tutto ciò...qualche commentatore avrà tirato fuori elogi sperticati e fuori misura, come accade sempre...penso che una vittoria in amichevole della nazionale di calcio possa generare una retorica infinitamente più stucchevole, per fare un esempio).

Non sono certo di vedere la tua stessa realtà, un po' come non vedo le frotte di tifosi di Froome (ex di Schleck ossia detrattori dell'Immenso) cui emmea faceva riferimento qualche giorno fa. Indubbiamente saranno tutte mancanze mie, starò rincoglionendo :tongue:

Che ti devo dire Ian, non sono queste le cose importanti nella vita :laugh:  Ognuno vede le cose alla sua maniera, ma si respira lo stesso anche senza vederle uguali :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il fotofinish della tappa:

s6z0.jpg

Davvero impressionante questo Barguil come corre. 21 anni ma sembra ne abbia 31. Vince prima con "il più classico degli attacchi del fagiano", 3 giorni dopo utlizzando una tattica "alla rabottini". Direi che può entrare anche lui nel club dei migliori giovani classe 90 (91 nel suo caso).

Concordo sulle abilità di Barguil, ma dissento sulla tattica "alla Rabottini"... per quanto possa essere stato contento per la sua vittoria al Giro 2012, non credo assolutamente che Rodriguez non gli abbia lasciato la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barguil dimostra ancora una volta il grande potenziale che ha con una vittoria bellissima su Uran. Non mi capacito di come abbia fatto a capire che aveva vinto lui. Ottimi Purito, Valverde, Pinot e Horner, bene gli Euskaltel in crescita di condizione, ovviamente male Nibali. Premettendo che è stato evidente (almeno per me) che oggi Nibali non era in una grande giornata, sarebbe bello vedere gli stessi ragionamenti applicati anche a tutti gli altri corridori.

 

qualcuno ha capito per chi lavorava Valverde ai -3 km o giù di lì? no perché ha fatto uno scatto che sembrava volesse spaccare il mondo, e poi si è fermato di colpa come se glielo avessero ordinato dall'ammiraglia... che abbia già iniziato a correre per il terzo posto (leggi = fare la corsa su Purito) anziché per vincere?

Anche io ci sono rimasto di stucco (nel senso: ma che fa?) quando si è fermato. Lui ha detto che c'era vento contrario ("Había que probar, pero no era el momento, era muy pronto y el viento era de cara. Solo era imposible").

 

Per quanto riguarda l'ultimo post che hai scritto, beh, Contador va aggiunto tra quelli più forti di Nibali in salita, visto che a memoria non ricordo una tappa dove l'ha staccato con un arrivo in salita.. anzi, le ha sempre prese in lungo e in largo (aspettando lo scontro con le forze attuali.)

Solo per completezza d'informazione, a Prati di Tivo gli ha dato 4".

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire Ian, non sono queste le cose importanti nella vita :laugh:  Ognuno vede le cose alla sua maniera, ma si respira lo stesso anche senza vederle uguali :smile:

Figurati, la mia è solo curiosità (maledetta!), la mia respirazione è ottimale anche senza saperne di più (scusa se ti ho pressato in qualche modo) :tongue:

Certo che il criterio interpretativo che ti porta a definire sfegatato il post de "lasega" è tale per cui dietro ogni frase contenente la parola "Nibali" potrebbe nascondersi un ultras. Ora va bene che ogni testa ragione a modo suo, ma nemmeno in tempi di inquisizione si era così rapidi nel catalogare con certezza qualcuno per...nulla in pratica :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giornata difficile per Vincenzo Nibalisulle strade della Vuelta 2013. Sull'arrivo in salita di Aramón Formigal il siciliano dell'Astana ha pagato dazio ai suoi rivali diretti per la classifica generale, perdendo terreno da Joaquim Rodríguez, Alejandro Valverde e Chris Horner, che ora si trova a soli 28 secondi dalla maglia rossa. 

Il corridore italiano spiega così le sue sensazioni subito dopo l'arrivo: "La salita è stata molto difficile, con molto vento e non adatta alle mie caratteristiche -rivela Nibali abiciciclismo- La verità è che mi aspettavo stare meglio e ho sofferto gli ultimi due chilometriQuesta maglia comincia a pesare. Ogni giorno sei sul podio, interviste ... Si perde molto tempo, le giornate sono molto lunghe e poi ci sono anche i trasferimenti".

"Gli ultimi tre giorni sono stati molto duri. La squadra è sempre stata in controllo, abbiamo speso energie, e non abbiamo avuto tregua nemmeno per un giorno. Il lavoro dei miei compagni è stato molto buono". A questo punto della corsa spagnola il giorno di riposo potrebbe rivelarsi decisivo per consentire al leader della generale di ritrovare le forze e prepararsi al terribile tris consecutivo di arrivi in salita caratterizzato da Peña CabargaAlto del Naranco e Angliru: "Bisogna continuare a lottare. E' una settimana difficile e penso che questi arrivi duri siano più adatti a me"

Tratto da Spazio ciclismo

Da tifoso di Nibali mi sa un po di scusa, al Giro non gli pesava andare sul podio e fare interviste e adesso sì ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che al Giro avesse anche uno stato di forma migliore rispetto a quello attuale, visto che al Giro doveva essere al Top in quelle 3 settimane, mentre alla Vuelta è arrivato all'80% per essere al meglio a Firenze, per cui era anche più semplice il recupero fra una tappa e la successiva, nonostante le interviste e il resto. Se poi non sbaglio alla Vuelta mi sembra che i trasferimenti siano leggermente più lunghi da una tappa alla successiva (non so se è vero, ma mi baso sui ricordi che ho della planimetria generale vista qualche giorno fa).

 

Il fatto che ieri sia andato in crisi può essere benissimo segno di:

- stanchezza per la lunga stagione (o per gli ultimi duri giorni di corsa);

- forma non al 100% (e ci sta perché prepara Firenze);

- crisi di fame, magari non si è alimentato bene nel finale;

- giornata storta, come spesso gli capita;

- etc, etc.

Per cui attendiamo le prossime frazioni per valutare meglio.

 

Sulla diatriba Froome vs Contador vs Nibali non mi addentro poiché mi sembra inutile portarla avanti allo sfinimento e nello stesso tempo non ho personalmente dati alla mano oggettivi e inconfutabili che quantifichino realmente le loro caratteristiche assolute o attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tifoso di Nibali mi sa un po di scusa, al Giro non gli pesava andare sul podio e fare interviste e adesso sì ? 

Beh, c'è anche da dire che qui la maglia l'ha presa al secondo giorno quando invece aveva dichiarato di volerla prendere sull'Angliru, poi al terzo l'ha persa e alla quarta tappa per "colpa" di un buco l'ha ripresa controvoglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci scordiamo poi che per un corridore italiano la maglia rosa è tutt'altra cosa rispetto a quella rossa. La maglia al Giro era una sogno, che per ben due volte aveva sfiorato, tenere la maglia alla Vuelta per due settimane è praticamente solo un peso. Certamente per lui era una cosa fare un intervista sul podio del Giro, un'altra su quello della Vuelta.

Quella di ieri è stata per me solo una di quelle giornate storte a cui Nibali ci ha sempre abituato, eccetto all'ultimo Giro, ma solo per la sua netta superiorità in corsa. Sestiere, Gardeccia, Zoncolan (10-11), Chieti alla Tirreno, Bola del Mundo... meglio per lui su questa che sull'Angliru. Poi per sua stessa ammissione è a questa Vuelta al 75%, lo dico solo perché mi pare che qualcuno voglia far passare dei poveri Valverde, Rodriguez ecc... fuori forma contro un Nibali in una condizione strepitosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ieri sia andato in crisi può essere benissimo segno di:

- stanchezza per la lunga stagione (o per gli ultimi duri giorni di corsa);

- forma non al 100% (e ci sta perché prepara Firenze);

- crisi di fame, magari non si è alimentato bene nel finale;

- giornata storta, come spesso gli capita;

- etc, etc.

Per cui attendiamo le prossime frazioni per valutare meglio.

Esattamente, naturale che non essendo cretino nelle interviste non rivela la natura della crisi (che attribuisce a scusanti generiche cui faceva riferimento pippo, quali interviste, stress da maglia, trasferimenti, stanchezza generale...) che, soprattutto se dovuta a stanchezza o forma calante, lo porterebbe a subire attacchi in continuazione.

A tale proposito ieri ha perso poco perché sostanzialmente l'hanno attaccato giusto nel finale, segno che non aveva mostrato debolezze prima. Non che uno come Rodriguez avesse tante altre risorse ma ad esempio Horner ha dimostrato di saper condurre efficacemente attacchi a medio-lunga gittata e certamente avrebbe potuto guadagnare qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, pur con tutte le attenuanti del caso, perché in effetti nessuno a inizio Vuelta chiedeva a Nibali di vincerla, penso anch'io che questa storia del peso della maglia rossa sia un po' una scusa... una scusa comunque innocua, della serie che lui per primo, per motivarsi, non può pensare ad un calo di condizione e fa bene a cercare altre spiegazioni. Poi gli auguro che si sia trattato veramente di una semplice giornata storta, e anzi potrebbe anche essere possibile, ma la storia della maglia rossa c'entra mooolto poco.

 

Sul discorso delle giornate storte avute in GT passati, invece, ho più di un dubbio: lo Zoncolan 2010 veniva il giorno dopo l'impresa del Monte Grappa, in una tappa in cui gli altri suoi avversari avevano speso molto meno, per cui parlerei di un fisiologico mancato recupero da parte di un corridore non ancora pienamente maturo; per non parlare del Gardeccia 2011, in cui prese la scoppola perché si era giocato il tutto per tutto prima sul Fedaia: e questo, più che per una giornata no, perché in effetti per Contrastare quel Contador l'unica era provare ad inventarsi qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me convincono molto le spiegazioni che ha fornito Nibali. Mi viene difficile credere ad un calo di condizione così repentino rispetto a sabato, e non credo granché al peso della maglia rossa e affini (o meglio, non credo che gli effetti possano esplodere così all'improvviso).

La spiegazione più probabile è secondo me quella di una giornata no, non necessariamente venuta fuori dal nulla, ma per cattiva alimentazione o postumi dei due giorni di pioggia, freddo e salite. Di sicuro, non ci si può aspettare di ricevere spiegazioni esaurienti sull'argomento dal diretto interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me convincono molto le spiegazioni che ha fornito Nibali. Mi viene difficile credere ad un calo di condizione così repentino rispetto a sabato, e non credo granché al peso della maglia rossa e affini (o meglio, non credo che gli effetti possano esplodere così all'improvviso).

La spiegazione più probabile è secondo me quella di una giornata no, non necessariamente venuta fuori dal nulla, ma per cattiva alimentazione o postumi dei due giorni di pioggia, freddo e salite. Di sicuro, non ci si può aspettare di ricevere spiegazioni esaurienti sull'argomento dal diretto interessato.

Secondo me ha pagato la 3 giorni in salita.. viste le condizioni climatiche che hanno trovato, con pioggia e umidità alle stelle.. ci sta che il fisico paghi dopo queste tipo di situazioni.. Penso anche che si sia ''buttato avanti'', come a dire ''Se la perdo, ho le mie giustificazioni''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque per quanto riguarda la diatriba emmea e cr contro il mondo su chi fosse più forte di chi è già presente un topic dove discutere senza scocciare chi sta parlando della vuelta e

 

E due http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/18903-68%C2%B0-vuelta-a-espana/page-23#entry747370

 

Il prossimo che fa il minimod si prende 15 giorni, poi vediamo se gli passa la voglia.

 

@Smec: vero, Wanka ha reputato OT. Io, Pigna e Pavone (mod di sezione) più mettiamoci pure lasega tra gli user - no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E scusate allora stavo dando un consiglio

Solo che a me e non penso sia il solo scoccia che in un topic si parli di altro ( la cosa per prima l ha fatta notare wanka)

 

Wanka non è l'unico responsabile, voi rimanete nei ruoli e limitatevi a discutere. 

 

(e se qualcuno se lo stesse chiedendo sì, in questi giorni ho particolarmente quelle che non ha Lance Armstrong girate, per cui attenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso addentrarmi, per una toccata e fuga, nell'argomento di discussione; vorrei ricordare a tutti che non bisogna confondere metodi con contenuti. Anche se spesso alcuni utenti usano delle modalità poco consone mantengono una parte di verità. Per esempio nonostante Emmy sembra presentare dei disturbi ossessivo-compulsivi, e sembra rimodellare la realtà a proprio piacimento con tinte paranoiche e visioni selettive mantiene una certa validità dove la sua visione collima con la realtà, quindi ogni tanto leggete un po' meglio quello che scrive, qualcosa di interessante lo si può trovare.

 

 

Detto questo io ritengo Nibali sullo stesso livello di Purito, Valverde, Contador (che però ha sempre quel qualcosa in più, che potrebbe avere) e qualche altro su un giro da tre settimane, o almeno, in una vuelta, dove il livello viene livellato da vari fattori, mentre se dovessi scommettere per una vittoria in Tour vedo più probabile AC di Nibali, per le caratteristiche. Poi mi sbaglierò, ma queste sono impressioni soggettive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E due http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/18903-68%C2%B0-vuelta-a-espana/page-23#entry747370

 

Il prossimo che fa il minimod si prende 15 giorni, poi vediamo se gli passa la voglia.

 

@Smec: vero, Wanka ha reputato OT. Io, Pigna e Pavone (mod di sezione) più mettiamoci pure lasega tra gli user - no.

 

quindi per capire (e giuro che non voglio essere provocatorio, ma solo capire): ok Pigna e Wanka che sono sempre stati "terzi" rispetto alla conversazione sul triangolo Contador-Nibali-Froome (e quindi saremmo 1-1), ma tu e CR7 siete contemporaneamente animatori del dibattito (con le vostre idee, giuste o sbagliate che siano, ma non certo neutre) e moderatori dello stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

quindi per capire (e giuro che non voglio essere provocatorio, ma solo capire): ok Pigna e Wanka che sono sempre stati "terzi" rispetto alla conversazione sul triangolo Contador-Nibali-Froome (e quindi saremmo 1-1), ma tu e CR7 siete contemporaneamente animatori del dibattito (con le vostre idee, giuste o sbagliate che siano, ma non certo neutre) e moderatori dello stesso?

 

Sì, e non vedo i problemi a distinguere i due ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo molto interessante il fatto che più di un utente si lamenti della piega che ha preso la discussione (anche perché è sempre stato fatto civilmente). Anche perché, come in altri topic si fa notare che esistono topic apposta, anche in questo è giusto far notare che esiste un topic apposito "il più forte corridore di GT" nel quale fare le considerazioni in merito. In questo modo chi vuole parlare di Contador-Nibali-Froome continua tranquillamente a farlo (nessuno lo vieta), ma anche chi vuole commentare la Vuelta può continuare a farlo senza trovare il topic sommerso di considerazioni che sulla attuale corsa hanno poco a che fare. 

Nessuno dice che la discussione non abbia una connessione con la corsa, ma che ci sono posti più consoni per parlarne. Dove peraltro le stesse considerazioni troveranno anche un filo logico con quanto detto in precedenza, nonché con quanto si dirà in futuro.

Altrimenti possiamo parlare del mexican standoff fra Contador-Nibali-Froome in ogni corsa a cui partecipano - ma anche in quelle in cui non partecipano perché sarebbe interessantissimo ( :( ) sapere chi dei tre avrebbe fatto meglio (ovviamente andando a citare tutti i precedenti delle stagioni precedenti, ma anche nella stagione stessa, sommando i chilometri corsi, le condizioni atmosferiche, le linee di febbre, il vento e quante volte quel giorno erano andati in bagno prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Trovo molto interessante il fatto che più di un utente si lamenti della piega che ha preso la discussione (anche perché è sempre stato fatto civilmente). Anche perché, come in altri topic si fa notare che esistono topic apposta, anche in questo è giusto far notare che esiste un topic apposito "il più forte corridore di GT" nel quale fare le considerazioni in merito. In questo modo chi vuole parlare di Contador-Nibali-Froome continua tranquillamente a farlo (nessuno lo vieta), ma anche chi vuole commentare la Vuelta può continuare a farlo senza trovare il topic sommerso di considerazioni che sulla attuale corsa hanno poco a che fare. 

Nessuno dice che la discussione non abbia una connessione con la corsa, ma che ci sono posti più consoni per parlarne. Dove peraltro le stesse considerazioni troveranno anche un filo logico con quanto detto in precedenza, nonché con quanto si dirà in futuro.

Altrimenti possiamo parlare del mexican standoff fra Contador-Nibali-Froome in ogni corsa a cui partecipano - ma anche in quelle in cui non partecipano perché sarebbe interessantissimo ( :( ) sapere chi dei tre avrebbe fatto meglio (ovviamente andando a citare tutti i precedenti delle stagioni precedenti, ma anche nella stagione stessa, sommando i chilometri corsi, le condizioni atmosferiche, le linee di febbre, il vento e quante volte quel giorno erano andati in bagno prima)

 

Piega che tu hai reputato non attinente e che altri invece lo hanno fatto vista anche l'attualità della crisi di Nibali. :wink:

 

Sul fatto che utenti si lamentino dico che esistono tempi e ruoli demandati per ogni cosa. Non sta all'utenza moderare le discussioni. Non ha senso discutere della corsa in maniera fine a se stessa, ci devono essere altri spunti di riflessione sulla corsa stessa anche indipendenti da questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piega che tu hai reputato non attinente e che altri invece lo hanno fatto vista anche l'attualità della crisi di Nibali. :wink:

 

Sul fatto che utenti si lamentino dico che esistono tempi e ruoli demandati per ogni cosa. Non sta all'utenza moderare le discussioni. Non ha senso discutere della corsa in maniera fine a se stessa, ci devono essere altri spunti di riflessione sulla corsa stessa anche indipendenti da questa.

 

è proprio questa la perplessità che avevo sul conflitto di interessi tra l'animare una discussione ed esserne allo stesso tempo moderatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

è proprio questa la perplessità che avevo sul conflitto di interessi tra l'animare una discussione ed esserne allo stesso tempo moderatore...

 

So tranquillamente distinguere i due ruoli. E' come dire che non posso bannare uno che mi insulta perché sono allo stesso tempo moderatore ed insultato.

E comunque qui sì, stavolta siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un utente, solo perchè è un semplice utente, non può manifestare il minimo disaccordo per una discussione non completamente inerente al topic? A questo punto voglio il ban di 15 giorni perchè a te girano e sei un po' più irascibile...

È brutto che una parte di utenti parli di Barguil e un'altra di, come sempre, Nibali-Contador-Froome; sarebbe meglio farlo in due topic diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora un utente, solo perchè è un semplice utente, non può manifestare il minimo disaccordo per una discussione non completamente inerente al topic? A questo punto voglio il ban di 15 giorni perchè a te girano e sei un po' più irascibile...

È brutto che una parte di utenti parli di Barguil e un'altra di, come sempre, Nibali-Contador-Froome; sarebbe meglio farlo in due topic diversi.

 

Non può dire agli altri di cambiare argomento, si infila e basta. Non sono valutazioni che gli spettano. Se lo facessero tutti sì, il topic diventerebbe illeggibile. 

I minimod, come li chiama bubba, sono la cosa più odiosa da vedere, e non solo per me (che sono l'unico dello staff che su certe cose si espone in pubblico)

 

E comunque, siamo OT. Non costringetemi a chiudere la discussione fino all'arrivo della tappa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

So tranquillamente distinguere i due ruoli. E' come dire che non posso bannare uno che mi insulta perché sono allo stesso tempo moderatore ed insultato.

E comunque qui sì, stavolta siamo OT.

 

questo lascialo stabilire a terzi... altrimenti non fai che confermare quel che intendo io: e cioè che te la canti e te la suoni da solo, anche sul fatto del bannare (o minacciare di bannare) chi a tuo giudizio ti insulta, conferma le mie perplessità... sul forum ci sono tanti modder, perché deve essere proprio il diretto interessato a prendere provvedimenti? :wink:

 

cmq, tornando in topic: oggi secondo voi volata o fuga?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

questo lascialo stabilire a terzi... altrimenti non fai che confermare quel che intendo io: e cioè che te la canti e te la suoni da solo, anche sul fatto del bannare (o minacciare di bannare) chi a tuo giudizio ti insulta, conferma le mie perplessità... sul forum ci sono tanti modder, perché deve essere proprio il diretto interessato a prendere provvedimenti? :wink:

 

cmq, tornando in topic: oggi secondo voi volata o fuga?

 

C'è una votazione per ogni ban. Se 4 su 6 sono d'accordo si banna. Non è una iniziativa individuale dell'utente - e vorrei che questo sia chiaro. Però col tuo ragionamento io non dovrei nemmeno votare o proporre un ban per chi mi insulta?

 

Oggi fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una votazione per ogni ban. Se 4 su 6 sono d'accordo si banna. Non è una iniziativa individuale dell'utente - e vorrei che questo sia chiaro. Però col tuo ragionamento io non dovrei nemmeno votare o proporre un ban per chi mi insulta?

 

Oggi fuga.

 

secondo me, per una questione di opportunità, quantomeno non dovresti votare nel caso di un ban contro una persona che ti ha insultato; poi secondo me non dovresti nemmeno essere tu a proporlo in via ufficiale... mentre naturalmente avresti tutto il diritto di segnarlo con un mp agli altri moderatori; e tutto questo per una questione di credibilità e autorevolezza del forum in generale e delle decisioni prese dallo staff in particolare.

 

cmq, anche per me oggi va la fuga... gente alla Flecha

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa c'è da discutere, nel forum ci sono moderatori e membri dello staff con precisi compiti e doveri, gli utenti non devono assolutamente sostituirsi a loro. In un altro forum in cui è successo è stata l'anarchia con utenti che bestemmiavano nei topic solo perché "c'è troppo gusto a trovare un forum in cui poter bestemmiare". Qua non siamo alle bestemmie, ma il forum ha un regolamento e chi non rispetta il regolamento mina la comunità ed è giusto che sia richiamato o punito a seconda delle sue azioni... e lo stesso regolamento che dice di non insultare istituisce i moderatori e i loro compiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piega che tu hai reputato non attinente e che altri invece lo hanno fatto vista anche l'attualità della crisi di Nibali. :wink:

 

Sul fatto che utenti si lamentino dico che esistono tempi e ruoli demandati per ogni cosa. Non sta all'utenza moderare le discussioni. Non ha senso discutere della corsa in maniera fine a se stessa, ci devono essere altri spunti di riflessione sulla corsa stessa anche indipendenti da questa.

Però ancora una volta rispondi solo a parte del messaggio. Non che mi sorprenda, sia chiaro...

Tutta la parte in cui si dice che c'è un topic apposito (aperto peraltro da te in seguito ad una discussione non troppo dissimile) in cui poter parlare di questo non è neanche arrivata al tuo cervello?

L'utenza non deve moderare le discussioni, ma forse qualcuno dimentica che noi moderatori siamo qui per migliorare il servizio agli utenti: se gli utenti non gradiscono, sono liberissimi (e fanno bene) di dirlo finché viene fatto in toni civili come successo sinora.

 

 

C'è una votazione per ogni ban. Se 4 su 6 sono d'accordo si banna. Non è una iniziativa individuale dell'utente - e vorrei che questo sia chiaro. Però col tuo ragionamento io non dovrei nemmeno votare o proporre un ban per chi mi insulta?

 

Oggi fuga.

Se devi svelare come funziona, forse dovresti dire realmente come funziona :roll: Non serve che siamo 4/6 per prendere una decisione...

Comunque, credo che sarebbe giusto che i diretti interessati non votassero sulle decisioni, visto che ne stiamo parlando (e lo dissi già all'epoca su alcuni contesti). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...