Vai al contenuto

theman123

Utenti
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che theman123 ha vinto risale al 19 Luglio 2014

theman123 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

theman123's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione Comunità

  1. Ma che significa non si può toccare? Se i fatti smentiscono chiaramente ciò che dici mica è colpa mia. Nibali non mi sembra minimamente un peso per l'Astana ed oggi lo ha ampiamente dimostrato (rimasto l'ultimo uomo a fianco del capitano). Possiamo dire tutto è il contrario di tutto ma Nibali è il gregario più prezioso di Aru fino a che, si spera, non torni in condizione.
  2. Ma ci credi davvero a quello che scrivi? Nibali sta piano piano entrando in condizione e fino ad ora ha provato la gamba con attacchi, tenendo duro, prendendo vento, etc. Lui stesso ha detto che non puntava a vincere il Tour ma se oggi Aru non è naufragato in maniera inesorabile ed è arrivato ad un minuto o poco meno lo deve principalmente all'egoista Nibali (che si vedeva che ne aveva tranquillamente di più)
  3. Io con Valverde a livello "personale" non ho nulla. Ovvio sia un grande Corridore ed un Gran Capitano ma non è un uomo squadra e la tappa di ieri lo ha dimostrato (con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma, porta Quintana e Froome ai piedi dell'Alpe e poi li fai duellare dal primo metro della salita, come poi sono andate le cose invece e purtroppo, ha totalmente annullato il forcing di Quintana sulla Croix) ma come ieri anche tanti altri episodi hanno costernato la sua brillante carriera (Mondiale Firenze 2013 giusto per citarne un altro) Poi Bravo a Lui che è riuscito ad arrivare Terzo, ma se è soddisfatto di un podio del genere grazie a fortune varie e stoppate varie ai vari Nibali, Contador, etc. che cercavano di rendere interessante questo tour, contento lui, ma il Tour non se lo è mai veramente giocato.....a maggior ragione da uno con il suo Palmares mi aspetto ben altra intraprendenza quando attacchi le ultime tre tappe alpine con 3min e 30 sec da recuperare...anche a costo di saltare!
  4. E dire che stavo facendo pure i complimenti a Valverde....una volta che isoli froome, ti sacrifichi e provi a portare il tuo capitano ai piedi dell'Alpe contro Froom in un 1vs1...così è come non aver fatto nulla e sprecato uno scatto di quintana a muzzo....
  5. Era la classiflca gufata al contrario e devo dire che è riuscita XD Domani comunque credo che paghi questo sforzo (tutta la tappa all'attacco)
  6. Imbarazzante i Movistar comunque...Nibali non credo riesca a vincere la tappa, ma un plauso se lo merita tutto. L'unico davvero che ci ha provato (anche Contador, ma si è visto che non ne aveva per andar via dal gruppetto)
  7. A me Contador sembra sempre lo stesso di questo inizio Tour, molto meglio sia Quintana che soprattutto Nibaliche a sto punto,ha toppato davvero qualcosa nella preparazione
  8. Chi avresti messo al suo posto? L'unico rammarico che ho, è la mancanza di Ulissi a questo mondiale, per il resto non vedo altri nomi che avrebbero potuto far meglio, infondo non si è ritirato è rimasto con il gruppo dei migliori sino allo strappo, non ha eccelso vero, ma non credo che a casa siano rimasti corridori che avrebbero potuto reggere la sparata di Valverde.
  9. Ancora un pò ti brucia che Nibali ha vinto il Tour, vero? E' un discorso che ci stava ed in parte condivido, ma Nibali al Mondiale non poteva rinunciare, vuoi perchè ha vinto il Tour (la corsa più importante del panorama ciclistico), vuoi perchè è il miglior corridore Italiano piaccia o non piaccia, vuoi perchè l'invenzione all'interno della corsa te la può sempre inventare, proprio per questi motivi, sarebbe stato un delitto non chiamarlo (per mettere poi chi? Non mi sembra che siano stati lasciati a casa corridori simili ad un Rebellin, un Bettini o ad un Moser)
  10. Visto il Mondiale. Detto questo, l'italia ha corso bene sino a quando non è partito kwiatkoski. Una volta che lo vedi partire hai due opzioni (visto che sicuramente era in condizione, anche perchè la Polonia per chi tirava se no?) o cerchi di seguirlo (gli unici che avrebbero potuto reggere subito la botta sono solo Nibali e D. Caruso di quelli che avevano ancora energie da spendere) o cerchi di riprenderlo subito mettendo tutta la squadra a tirare ad eccezione di Bennati e Colbrelli. Avessimo attuato il primo caso e ci avesse staccato nella salita successiva non ci sarebbe stato nulla da dire, ma noi non abbiamo fatto niente di tutto ciò ed è per questo che alla fine l'Italia in questo mondiale ha fatto solo una piccola comparsata o poco più, altro che protagonisti. Faccio un grandissimo plauso a De Marchi (che accortosi dell'arrivo di Kwiat ha fatto un faccia come per dire: "siamo fottuti", cosa che tra l'altro è avvenuta)soprattutto perchè ha cercato di resistere sino all'ultimo pur essendo visibilmente a corto di energia oltre che aver corso in maniera davvero furba (aspettare Kyrienka è stata una mossa giusta o meglio, quella che avrebbe consentito alla fuga di aver più possibilità, poi è andata male, ma ci sta). Bravo davvero.
  11. Ma è una classifica che guarda la carriera del corridore, o l'anno ciclistico corrente, perchè nel primo caso è molto discutibile ma molte posizioni ci possono stare, nel secondo caso, è completamente sballata, senza offesa, ovvio
  12. Mettimi al corrente del tuo sistemone, sia mai che vinco il superenalotto (scusa per la battuta, ma un messaggio del genere, si presta davvero tanto)
  13. Quindi ci dovremo subire anche durante la Vuelta un "se ci fosse?"
  14. Le mezze misure a sto mondo non esistono più? Ribadisco che il termine fanboy è offensivo per chi legge, sopratutto perchè viene usato in questi modi (quelli che appunto non la pensa come te, son considerati fanboy).,,,
  15. Non credo sia un problema di elasticità mentale, ma semplicemente di un riproporsi di opinioni sempre uguali, ma con toni sempre più pesanti, da far venire la nausea, mi spiego meglio, Ormai leggo il forum da ben prima della mia iscrizione, ma una discussione sviluppata in questa maniera ( a mo di fazioni), è la prima volta che lo veda o meglio, è la prima volta che la vedo così pesante e pressante verso l'utenza, qualsiasi parere ormai viene tacciato di fanboysmo (che ritengo un termine offensivo, sinonimo di scarsa apertutra mentale). Froome è caduto? Si Colpa di qualcuno? No Contador è caduto? Si Colpa di qualcuno? No La mancanza di questi corridori rende la corsa più povera sia tecnicamente che a livello di spettacolo ed è oggettivamente vero, ma non ne sminuisce per niente il valore, entrambi sono partiti, ed entrambi si sono ritirati per errori grossolani che hanno commesso. Le cadute o gli infortuni fanno parte del ciclismo e dello sport in generale, vanno accettate, conservate e fatto tesoro dai corridori, ma lo show deve continuare ed in questo momento, lo show dice che Nibali è in maglia gialla e la gente che ha alle spalle non solo non riesce a recuperare, ma addirittura continuano a perdere mostrando, Nibali, una superiorità senza spiragli di obbiezioni. I paragoni con i corridori che hanno perso (cadere nel ciclismo equivale a perdere se non ti rimetti in sella, stesso discorso vale per le moto ad esempio) non possono esistere, perchè una corsa con i due grandi esclusi sarebbe stata sicuramente diversa, ma bisogna fermarsi qui, perchè la conclusione di questa ipotesi non esiste. Chiudo, dicendo che con i se e con i ma non si è fatta la storia ed una discussione che si ritiene imparziale (o quantomeno cerca di esserlo), non potrà mai esistere su queste basi e spero si ritorni a parlare di tappe come si faceva un tempo e non di corridori.
×
×
  • Crea Nuovo...