Vai al contenuto

FrancescoPalma

Utente Storico
  • Numero contenuti

    2647
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    33

Tutti i contenuti di FrancescoPalma

  1. Ritorno al futuro! Vassallo alla conquista del WT
  2. https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/view/4972 Consegno
  3. Domanda veloce: se io passo in un punto di strada e poi ci ripasso in seguito (un incrocio, quindi) quanti km devono esserci in mezzo? Si seguono le regole UCI dei circuiti ? (quindi almeno 3 km)
  4. Essendo - se non sbaglio - la corsa HC, quali sono i vincoli di chilometraggio e percorso? Semitappe possibili? Per il livello di difficoltà della corsa si prende come punto di riferimento il percorso del 2017? Tappe di montagna dure alla prima tappa si possono fare o bisogna partire più cauti?
  5. https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/103172 Tappa 9 - Foix > Goulier Neige - 225 km - Alta Montagna - Domenica 7 Luglio 2013 La squadra Blu utilizza inoltre l'ostacolo CAMBIO DI DIFFICOLTA' sulla TAPPA 15 - Nantua > Avoriaz - 204.5 Km - Alta Montagna - Martedì 16 Luglio 2013
  6. Ho visto gli ultimi 20 km, quando il terzetto si era già formato. Dietro ci hanno provato per un po', poi hanno completamente mollato, cosa che succede troppo spesso ultimamente (e la Quickstep aveva 3 uomini). Vanmarcke conferma la sua candidatura ad Andy Schleck delle pietre. Sagan non ha corso male fino all'ultimo km, poi si sono rimanifestati i difetti di qualche anno fa, e bravo GVA che ormai ha imparato anche come si vince ogni tanto.
  7. https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/view/4624 TAPPA 6 - Hyeres > Aubagne - 175.29 Km - Media Montagna - Giovedì 4 Luglio 2013
  8. https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/view/4624 DICHIARO INTOCCABILE LA TAPPA TAPPA 15 - Avignon > Mont Ventoux - 158.75 Km - Alta Montagna - Domenica 14 Luglio 2013 CORREZIONE TAPPA 18 - Romans-sur-Isère > Grenoble - 205.08 Km - Media Montagna - Giovedì 18 Luglio 2013 CORREZIONE TAPPA 8 - Narbonne > Ax-3 Domaines - 206.42 km - Alta Montagna - Sabato 6 Luglio 2013 Inoltre la squadra blu decide di utilizzare l'ostacolo CAMBIO DI DIFFICOLTA' sulla tappa Tappa 11 - Lunéville > Guebwiller - 224,70 Km - Alta Montagna - Giovedì 11 luglio 2013
  9. Una tappa con il Col du Coq come salita principale può essere considerata gialla?
  10. La discesa del Col de la Crouzette è considerata percorribile o è troppo difficile? Intendo verso il lato di Biert
  11. Domanda: essendo il Tour 100 quello del 2013, il calendario si prende da lì? Quindi il 14 Luglio è Domenica?
  12. Dubbio sulle categorizzazioni gpm: essendo comunque una corsa che per forza di cose non va oltre certe altitudini e certe difficoltà, "abbassiamo" la soglia (quindi ad esempio un Beal diventa HC secondo una classificazione proporzionale alle cime del massif) oppure manteniamo quella classica?
  13. 1. Ritorno al futuro! Vassallo alla conquista del WT 2. Il Merckx di Gragnano 3. Beta Tools e il Luigi delle Bicocche
  14. Quindi la squadra che perde affronterà una prova ad eliminazione? Oppure sarà eliminato un concorrente (o due) già dopo questa prova?
  15. Le difficoltà delle tappe possono essere "invertite" (ad esempio la cronoscalata o tappa con difficoltà simile può essere messa alla 19 invece della 18) ?
  16. Quindi dobbiamo ridisegnare completamente la settimana, seguendo i vincoli dati, oppure dobbiamo comunque far fede a quella originale applicando solo delle migliorie senza stravolgere gli arrivi?
  17. Consegno anch'io http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/view/3554
  18. Siccome spesso alla Route du Sud arrivano anche in paesini di poche centinaia di abitanti, c'è un limite minimo di abitanti che deve avere la città per ospitare la tappa? Nel caso della semitappa il paese può essere ancora più piccolo?
  19. Vittoria di Sagan meritatissima, ero convinto fin dall'inizio che, in una corsa dove non partiva da primo favorito e quindi meno marcato rispetto alle tappe del Tour, avrebbe potuto piazzare il colpo, peraltro in una stagione dove aveva deluso. Sull'Italia: credo che Cassani non abbia poi così tante colpe, certamente si può discutere sulla mancata convocazione di De Marchi (che comunque viene da una stagione travagliata, non dimentichiamocelo) o sulla gestione di Viviani (ammesso che sia stata del ct l'idea dell'attacco), ma di certo non è colpa di Cassani se durante gli attacchi dell'ultimo giro, prima delle salite, siamo quasi sempre rimasti fuori e costretti a chiudere perché tutti gli squadroni erano entrati dentro ed eravamo tra le squadre con più corridori, così come non è di certo colpa di Cassani se ci siamo praticamente liquefatti all'imbocco del primo strappo. Sono mancati i due uomini principali su cui si puntava: Ulissi, finalizzatore designato, credo sia sparito ancor prima delle salite, mentre Trentin, che era comunque l'uomo migliore dell'Italia su questi chilometraggi, sembrava riuscire a star davanti ma è saltato per aria sullo scatto di Sagan. Su Nizzolo credo che, con un chilometraggio che poche volte nella sua carriera aveva affrontato e con questo parterre, più di tanto comunque non avrebbe potuto fare. Sulla questione Nibali non mi soffermo, sono totalmente d'accordo con lasega. Che poi, in realtà, l'uomo adatto per questo percorso ce l'avevamo anche, e lo stesso Cassani aveva detto che se avesse fatto una buona stagione lo avrebbe portato, il problema è che non corre una corsa decente dal Fiandre 2012.
  20. Questo non devi dirlo a me, ma ai presunti utenti, semmai ce ne siano, perchè il topic del tour credo di averlo letto tutto, pur scrivendo poco, e non mi è sembrato di leggere certi pensieri
  21. 1 (La numerazione non vuol far apparire nessun atteggiamento da professorino, è solo una comodità) Appunto il fatto che Froome e Quintana le abbiano prese da dei comprimari fa capire che la tappa di oggi vuol dire ben poco. 2 Infatti mi sembra che nessuno abbia paragonato il tentativo di doppietta di Contador a quello di Froome. 3 E grazie al cazzo verrebbe da dire, che sia in fase di costante miglioramento non lo scopriamo di certo a questa Vuelta.
×
×
  • Crea Nuovo...