Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prima impressioni Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

Non voglio fare il malizioso, ma solitamente, per giochi poco diffusi come pcm, non vengono creati i crack per il gioco patchato; in pratica chi non compra il gioco originale si tiene il gioco buggato, mentre chi lo prende originale tra due o tre mesi avrà un gioco funzionante e completo. Diciamo che l'abitudine di far uscire diverse patch (molto influenti sul gioco) è un'arma, più o meno volontaria, contro la pirateria.

Non bisogna parlare di pirateria ma guarda che ti sbagli completamente, per tutte le precedenti versioni per ogni patch rilasciata veniva "fatto" anche l'apposito crack, e sui siti noti e stranoti dove trovi di tutto e di più venivano puntualmente rilasciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 623
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:evil: originale? :ph34r:

non penso che ad oggi qualcuno lo abbia crackato, e in linea di massima evito, ma io prima di scucire 40 euri per un prodotto difettoso preferisco aspettare, solo che mi indispone la stupidità e spendere i soldi per comprare star force e poi presentarsi sul web con un prezzo praticamente uguale a quello del negozio (ma online non c'è spesa di trasporto, imballaggio, supporto, grafica, E SOPRATTUTTO NON C'E' IL RICARICO DEL COMMERCIANTE) è una cosa terribilmente stupida, o meglio mi sembra che prendano per stupida me...

per ora aspetto, ma se questa patch tarda parecchio o non risolve i problemi finisce, conoscendomi, che mi passa la voglia e una copia se la sono giocata per aver lavorato male!

(già vorrei capire perchè escono a metà giugno invece che ad aprile quando sale la voglia di ciclismo e arrivano le classiche del nord e delle ardenne, poi il giro etc...)

considerando che quest'inverno dovrebbe uscire fallout new vegas, che d'estate gioco poco, che a settembre ci sono gli esami, che ho da rigiocarmi mass effect2 (non mi prendete in giro ma io a the sims non ci gioco, sono atipica! :sleep: ), cyanide rischia seriamente di sognarseli i miei soldi, e se nel 2011 continua a pasticciare così finisce che a me ha preso solo quelli 2008 e 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che esca a giugno è perchè esce poco prima dell'inizio del tour de france, questo è risaputo.. per il resto mi trovo completamente d'accordo con te.. non bisogna nemmeno tralasciare il solito discorso della demo che non viene mai rilasciata prima dell'uscita del gioco... questa è una chiara politica di avere più soldi possibili sbattendosene di noi... va bè ce ne sarebbero da dire di cose, ma tanto non potremmo mai cambiare nulla noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che esca a giugno è perchè esce poco prima dell'inizio del tour de france, questo è risaputo.. per il resto mi trovo completamente d'accordo con te.. non bisogna nemmeno tralasciare il solito discorso della demo che non viene mai rilasciata prima dell'uscita del gioco... questa è una chiara politica di avere più soldi possibili sbattendosene di noi... va bè ce ne sarebbero da dire di cose, ma tanto non potremmo mai cambiare nulla noi..

alla luce del pressappochismo del lavoro svolto mi pare ancora meno comprensibile uscire a ridosso del tour...

uno che vede il tour e vuole giocare comunque cerca il gioco e se lo fai uscire 2 mesi prima magari riesci ad aggiustare anche qualche magagna in più...

da quello che leggo da voi neanche kotor2 uscì con più magagne di questo, e quello fu un gioco tagliato a metà, praticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è nessuno che si ricorda di pcm1?

Ok, son passati 10 anni.

Il prodotto non andava troppo bene (eufemismo).

Crashava continuamente, anche su macchine (all'epoca) performanti.

La grafica era quanto di più basic si potesse immaginare.

Tutta la parte gestionale era ridotta all'osso.

Però, PERO', le tappe erano in scala 1 a 1.

Se non ricordo male fu lo stesso anche per pcm2.

Col 3 Cyanide propose la scala.

Ricordo che tra le vibranti proteste della community, fui tra i pochi a pensare che se quello era il prezzo da pagare affinchè il gioco finalmente girasse bene, beh l'avrei pagato.

Ma eran più di 5 (7? 8?) anni fa.

Ora siamo nel 2010, i computer sono leggermente più potenti.

Io voglio un gioco in scala 1 a 1.

La differenza nel gameplay, credetemi, è pazzesca.

La scala 1 a 1 ti permette di prendere le decisioni coi tempi del ciclismo: CALMA.

Puoi riflettere, pensare alla strategia, recuperare uno scatto avvenuto 1 minuto prima, senza sentirti perduto. Il ciclismo non è arte della guerra dove ogni decisione deve essere presa in un amen.

Inoltre la scala 1 a 1 ti permette di provare due o tre scatti che non succede nulla, perchè l'influenza della fatica di uno scatto sui 200 km di gara (e 5 ore di bicicletta) è quasi inaprezzabile. Insomma puoi fare cose, sperimentare tattiche, abbozzare tentativi, che in una gara di 10 minuti come è quella dell'attuale PCM non puoi permetterti: uno scatto bruciato e addio tappa. Ogni attacco deve funzionare altrimenti hai perso talmente tante energie che il tuo ciclista è già tanto se riesce a difendersi.

Triste e soprattutto chiuso a tattiche che non siano "Scatta col tuo uomo migliore a 10 km dalla fine".

Insomma, oltre al fattore realismo, quello che voglio sottolineare è proprio la variabilità enorme che verrebbe (re)introdotta.

Immagino questo non sia il topic giusto e che cyanide non è qui a legger il mio pensiero, però spero che un giorno rivedano questa politica della scala ridotta che, se andava bene 10 anni fa, ora non va bene proprio più.

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 -6 ore :lol:

senza contare che le tappe saranno dieci volte più pesanti

Il punto è proprio questo: io preferirei la grafica di 4 edizioni fa con le tappe in scala 1 a 1.

Voi evidentemente privilegiate grafica al gameplay; a me della grafica frega oggettivamente pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo: io preferirei la grafica di 4 edizioni fa con le tappe in scala 1 a 1.

Voi evidentemente privilegiate grafica al gameplay; a me della grafica frega oggettivamente pochino.

a me della scala 1:1 non me mi interessa sinceramente i problemi da risolvere so altri in questo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro.

A me effettivamente non interessa quello che interessa a te.

Interessante sta discussione: quanti anni hai?

6?

Torno a parlare col gatto.

so più grande di te fidati,se forse ti vai a rileggere tutte le discussioni fatte precedentemente so cambiate diverse cose in questo gioco sopratutto riguardo al gameplay visto che lo scatto adesso è meno influenzante rispetto a prima.Prima di sparare a zero informati va :wink:

Bravo parla col gatto almeno uno che ti capisce :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

uait sinceramente non condivido la tua sparata... la scala 1:1 rimane un sogno per gli uomini cyanide che già hanno fatti grandiosi passi avanti in questa edizione. Tu citavi anche cym3 - 4 se ci rigiochi noti una differenza pazzesca con pcm10. Diamoci una calmata, ognuno vuole che a pcm si aggiunga o si tolga una determinata cosa, l'anno prossimo quando cyanide aprirà il topic consigli puoi dirlo lì della scala 1:1 ma se n'è già parlato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

(non mi prendete in giro ma io a the sims non ci gioco, sono atipica! :sleep: )

:rotfl::24:

Ps Scherzavo! :smilie_daumenpos:

il fatto che esca a giugno è perchè esce poco prima dell'inizio del tour de france, questo è risaputo.. per il resto mi trovo completamente d'accordo con te.. non bisogna nemmeno tralasciare il solito discorso della demo che non viene mai rilasciata prima dell'uscita del gioco... questa è una chiara politica di avere più soldi possibili sbattendosene di noi... va bè ce ne sarebbero da dire di cose, ma tanto non potremmo mai cambiare nulla noi..

Potrebbero fare una demo con pave ardenne e giro

Io voglio un gioco in scala 1 a 1.

Giusto :smilie_daumenpos: !

Pero poi oltre a X2,X4,X8 serve X20,X40,X80 :dubbio: e si deve poter scegliere la scala prima della tappa o della carriera :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

uait sinceramente non condivido la tua sparata... la scala 1:1 rimane un sogno per gli uomini cyanide che già hanno fatti grandiosi passi avanti in questa edizione. Tu citavi anche cym3 - 4 se ci rigiochi noti una differenza pazzesca con pcm10. Diamoci una calmata, ognuno vuole che a pcm si aggiunga o si tolga una determinata cosa, l'anno prossimo quando cyanide aprirà il topic consigli puoi dirlo lì della scala 1:1 ma se n'è già parlato :wink:

Ma non basta rallentare 0,1 la velocità? :dubbio: (l'altimetria è la stessa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non basta rallentare 0,1 la velocità? :dubbio: (l'altimetria è la stessa)

Buona idea... Pero' penso che cambiando la lunghezza dovrebbero cambiare anche le barrette dell'energia del corridore, o no??

Comunque non mi dispiacerebbe provare una gara cosi'... Solo che sostenere una stagione con la media di 5/6 ore a gara diventerebbe infinita! :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea... Pero' penso che cambiando la lunghezza dovrebbero cambiare anche le barrette dell'energia del corridore, o no??

Comunque non mi dispiacerebbe provare una gara cosi'... Solo che sostenere una stagione con la media di 5/6 ore a gara diventerebbe infinita! :|

puoi sempre aumentare a X80 o X160 i momenti in cui non succede niente. in pc cilsimo facevo così e una tappa non mi durava mai più di un' ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre aumentare a X80 o X160 i momenti in cui non succede niente. in pc cilsimo facevo così e una tappa non mi durava mai più di un' ora.

Vero,vero... E giocare con questa scala online sarebbe ancora piu' "cool" credo! Che gare potrebbero esserci...

Pero' comunque mi godo pienamente anche la scala attuale... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Più che altro ogni momento della tappa è fondamentale in ladder, c'è il vento, le protezioni dei ciclisti, il pallino ecc... e sono i primi 200 km di pianura che poi fanno la differenza sugli ultimi 5 di salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...