Vai al contenuto

Uait

Utenti
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • ICQ
    0
  • Website URL
    http://

Uait's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. Alla fine mi pare di capire che il problema in realtà esista. Io l'ho risolto non andando più in fuga.
  2. Ma è quello il discorso. Se hai visto la tappa di ieri, gilbert ha messo il suo gregario a tirare a palla ai meno 15. Son rimasti in 10 al massimo.. gli altri si son staccati. Il gregario non ha scattato: ha solo fatto il suo ritmo in testa al gruppo. C'è chi non ce la faceva più, chi ha preferito prendere 100 metri e recuperarli sul piano. Poteva anche succedere che il gregario tirasse così tanto che se ne sarebbe andato da solo. Nella realtà, a meno che non sia libero di andare in fuga, il gregario a quel punto rallenta. Ecco, anche qui è la stesa cosa: devi farlo rallentare se vuoi che il gurppo, o almeno qualcuno, lo segua. Il gioco ha già il pallino, che se vogliamo è una forzatura rispetto al ciclismo reale perchè in definitiva non permette agli altri di prendere la propria ruota. Cosa assolutamente irrealistica ma contemporanemente utilissima al gioco.
  3. Lui va a 70 comunque. La differenza tra pallino e tirare sta nel fatto che col pallino il corridore "esce" dal treno e fa il suo ritmo. Con tirare il corridore si mette in testa al treno e va. Ma che gli altri del gruppo lo seguano o meno non dipende da lui. Lui va a 70. Punto. Se a nessuno del gruppo non va di andare a 70, voigt va via da solo. Come altri la vorresti risolvere? Ci sono solo altri due modi 1 Se io imposto il mio corridore a tirare a 70 allora tuto il gruppo è OBBLIGATO a seguirlo. Mi sembra assurdo 2 Io imposto a 70 ma se il gruppo non lo segue allora lui deve rallentare. ...Non so, mi par di perdere il controllo della situazione e non so quanto sia fattibile.
  4. Ma intendi in corsa? Sul pannello a destra ci sono tutte le informazioni che cerchi, basta ingrandirlo. Per me tutta la gestione del gioco rispetto al 9 (il 10 non l'ho preso) è a dir poco fantastica: tutto molto migliorato e intuitivo.
  5. Questro però dipoende da te, esattamente come nella realtà. Se mandi davanti voigt a tirare col 99% è altamente probabile che si stacchi e vada in fuga, come succederebbe in una corsa vera: perchè dovrebbero tutti seguire uno che va ad un velocità così elevata? A che pro? Seguilo tu, se ti va!
  6. Questo è fattibilissimo: dai il comando mantieni la posizione e posiziona la forza desiderata. Se metti chessò 40, il corridore arriva fino a 40 di sforzo. Se questo non è sufficiente comincia a perdere posizioni e poi si stacca. Se metti a 99 si stacca solo se non ce la fa più. Mi pare esattamente quelo che stai cercando.
  7. Mirconek, il mio problema non è che la fuga non arriva. Ma visto che non riesco a spiegarmi con tutti, faccio un esempio. Vado in fuga con Agnoli (!) e altri 4 o 5 avversari. Facciamo il buco. A quel punto metto agnoli a tirare col, diciamo, 65%. Agnoli va a tirare. E tira solo lui. Allora abbasso a 60. Tira sempre solo lui. Abbasso a 45... sempre solo agnoli che tira. (ovviamente a qul punto il grupo mi ha ripreso) La domanda è: come faccio a convicere i miei compagni di fuga a darmi un cambio? Nel ciclismo funziona così: c'è la fuga, tutti o quasi collaborano (tranne eventuali marcatori...). Poi, piano piano che la tappa avanza qualcuno tira di meno, qualcuno non tira più, qualcuno prova ad andarsene... Ora, non mi aspetto una simulazione precisa al 100% ma aver un minimo di collaborazione a 250 km dal traguardo, si. Da quello che capisco la soluzione sono 1 Tiro solo io 2 Succhia le ruote Ma nessuna delle due risponde alla mia domanda.
  8. Ok Jacopo, quello credo anche io che possa essere uno dei motivi. Farò molta attenzione su chi manderò in fuga d'ora in poi! Grazie
  9. Perchè è un'idea intelligente! Scherzi a parte, credo che possa funzionare se hai almeno un gregario forte. L'altro giorno ho usato questa tattica nel giro del trentino con la Liquigas. Dopo lo scatto di alcuni leader di classifica ho messo Agnoli a tirare il gruppo per recuperare, pronto a scattare con basso appena avremmo recuperato sui primi. Sono arrivato con 5 minuti di ritardo! Avessi avuto Nibali come gregario forse funzionava... Con Agnoli no, decisamente no.
  10. Ok, provo anche quello (per quanto nelle specifiche della patch non ci sia scritto nulla a riguardo). Sulla patch son sempre dubbioso, ne ho installate dozzine a 'sto gioco che hanno peggiorato solo la situazione. Ma farò anche 'sto tentativo. thx
×
×
  • Crea Nuovo...