Vai al contenuto

Uait

Utenti
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Uait

  1. Alla fine mi pare di capire che il problema in realtà esista. Io l'ho risolto non andando più in fuga.
  2. Ma è quello il discorso. Se hai visto la tappa di ieri, gilbert ha messo il suo gregario a tirare a palla ai meno 15. Son rimasti in 10 al massimo.. gli altri si son staccati. Il gregario non ha scattato: ha solo fatto il suo ritmo in testa al gruppo. C'è chi non ce la faceva più, chi ha preferito prendere 100 metri e recuperarli sul piano. Poteva anche succedere che il gregario tirasse così tanto che se ne sarebbe andato da solo. Nella realtà, a meno che non sia libero di andare in fuga, il gregario a quel punto rallenta. Ecco, anche qui è la stesa cosa: devi farlo rallentare se vuoi che il gurppo, o almeno qualcuno, lo segua. Il gioco ha già il pallino, che se vogliamo è una forzatura rispetto al ciclismo reale perchè in definitiva non permette agli altri di prendere la propria ruota. Cosa assolutamente irrealistica ma contemporanemente utilissima al gioco.
  3. Lui va a 70 comunque. La differenza tra pallino e tirare sta nel fatto che col pallino il corridore "esce" dal treno e fa il suo ritmo. Con tirare il corridore si mette in testa al treno e va. Ma che gli altri del gruppo lo seguano o meno non dipende da lui. Lui va a 70. Punto. Se a nessuno del gruppo non va di andare a 70, voigt va via da solo. Come altri la vorresti risolvere? Ci sono solo altri due modi 1 Se io imposto il mio corridore a tirare a 70 allora tuto il gruppo è OBBLIGATO a seguirlo. Mi sembra assurdo 2 Io imposto a 70 ma se il gruppo non lo segue allora lui deve rallentare. ...Non so, mi par di perdere il controllo della situazione e non so quanto sia fattibile.
  4. Ma intendi in corsa? Sul pannello a destra ci sono tutte le informazioni che cerchi, basta ingrandirlo. Per me tutta la gestione del gioco rispetto al 9 (il 10 non l'ho preso) è a dir poco fantastica: tutto molto migliorato e intuitivo.
  5. Questro però dipoende da te, esattamente come nella realtà. Se mandi davanti voigt a tirare col 99% è altamente probabile che si stacchi e vada in fuga, come succederebbe in una corsa vera: perchè dovrebbero tutti seguire uno che va ad un velocità così elevata? A che pro? Seguilo tu, se ti va!
  6. Questo è fattibilissimo: dai il comando mantieni la posizione e posiziona la forza desiderata. Se metti chessò 40, il corridore arriva fino a 40 di sforzo. Se questo non è sufficiente comincia a perdere posizioni e poi si stacca. Se metti a 99 si stacca solo se non ce la fa più. Mi pare esattamente quelo che stai cercando.
  7. Mirconek, il mio problema non è che la fuga non arriva. Ma visto che non riesco a spiegarmi con tutti, faccio un esempio. Vado in fuga con Agnoli (!) e altri 4 o 5 avversari. Facciamo il buco. A quel punto metto agnoli a tirare col, diciamo, 65%. Agnoli va a tirare. E tira solo lui. Allora abbasso a 60. Tira sempre solo lui. Abbasso a 45... sempre solo agnoli che tira. (ovviamente a qul punto il grupo mi ha ripreso) La domanda è: come faccio a convicere i miei compagni di fuga a darmi un cambio? Nel ciclismo funziona così: c'è la fuga, tutti o quasi collaborano (tranne eventuali marcatori...). Poi, piano piano che la tappa avanza qualcuno tira di meno, qualcuno non tira più, qualcuno prova ad andarsene... Ora, non mi aspetto una simulazione precisa al 100% ma aver un minimo di collaborazione a 250 km dal traguardo, si. Da quello che capisco la soluzione sono 1 Tiro solo io 2 Succhia le ruote Ma nessuna delle due risponde alla mia domanda.
  8. Ok Jacopo, quello credo anche io che possa essere uno dei motivi. Farò molta attenzione su chi manderò in fuga d'ora in poi! Grazie
  9. Perchè è un'idea intelligente! Scherzi a parte, credo che possa funzionare se hai almeno un gregario forte. L'altro giorno ho usato questa tattica nel giro del trentino con la Liquigas. Dopo lo scatto di alcuni leader di classifica ho messo Agnoli a tirare il gruppo per recuperare, pronto a scattare con basso appena avremmo recuperato sui primi. Sono arrivato con 5 minuti di ritardo! Avessi avuto Nibali come gregario forse funzionava... Con Agnoli no, decisamente no.
  10. Ok, provo anche quello (per quanto nelle specifiche della patch non ci sia scritto nulla a riguardo). Sulla patch son sempre dubbioso, ne ho installate dozzine a 'sto gioco che hanno peggiorato solo la situazione. Ma farò anche 'sto tentativo. thx
  11. Ok grazie, farò altre prove. Voglio almeno vedere una volta qualcun altro tirare, cavolo.
  12. Cancellara, allora c'è qualche cosa che sbaglio. Ma a questo punto non so cosa. Che uno o due non collaborino in un gruppo di 6 o 7 ciclisti non solo è giusto ma è pure reralistico, ci sta. A quanto metti quello che è in fuga come sforzo?
  13. Ok, stai dicendo tira tu per un po e poi mettiti a succhiare le ruote. Chiaro. Il realismo è pari a zero ma ok. Mi sarebbe piaciuto una maggiore collaborazione, come succede nella realtà. Ma me ne farò una ragione. Grazie
  14. Gibo, il problema è esattamente quello, come da primo messaggio. E invece mi si continua a dire che le fughe riescono. LO SO CHE RIESCONO. Ma tiro solo io?
  15. Jaco, ho 44 anni e seguo il ciclismo da quando bertoglio ha vinto il giro d'italia. Non vado in fuga con contador alla prima tappa del tour, non provo a vincere il giro d'italia con una fuga bidone di basso. Faccio scattare un gregario o un libero fuori classifica. A dire il vero ho provato con tutti. Ma se sbaglio, come da primo messaggio, son qua per imparare. Solo che ho letto i 10 messaggi di risposta e nessuno mi dice "Si, si può fare: fai così". Tutti mi dite che avete vinto delle tappe con una fuga ma non è quelo che stavo chiedendo. Mi piaceva solo sapere se è possibile essere in fuga con altrri ciclisti e tutti, o almeno qualcuno, collabora. Insomma, sono io contro il pc? Perchè se è così mi interessa poco e vorrà dire che non andrò più in fuga.
  16. Intanto grazie a tutti per le risposte. Mi di capire che non è un problema mio, semplicemente i compagni di fuga non collaborano. Mi sembra un difetto davvero enorme per il gioco e contemporanemanete non mi sembra un problema irrisolvibile per la Software house. Non comprendo però come queste cose non saltino fuori in fase di beta testing: cioè la prima cosa che provo a fare è andare in fuga. E non funziona.
  17. Io amo aspettare che i leader avversari attacchino per rintuzzare con i gregari, far stancare gli avversari, e così vincere facile. Non mi riesce mai, però.
  18. Allora vengo subito al dunque: non riesco ad andare in fuga! Intendo la fuga ad inizio tappa. Cioè riesco a staccare il gruppo però quando si forma il gruppetto di attaccanti la situazione è questa: Metto il corridore a tirare (NON A LUNGO). A prescindere dalla forza impostata, tira solo lui. Nessuno mi da un cambio, mai!!! Se non lo metto a tirare, giustamente, non tira nessuno. In circa 30 tentativi sono andato via solo una volta: avevo due corridori. Uno tirava (praticamente da solo) e l'altro no. Spero non sia l'unico modo. Cosa sbaglio?
  19. Era fatto da cyanide, si poteva chiamare anche pippicalzelunghe: era il loro pirmo gioco di ciclismo.
  20. @airmax! Se come me l'hai giocata ricordi anche che aveva parecchi problemi di stabilità (crash frequenti) anche su macchine all'epoca performanti. Io ho sempre pensato che la scelta fatta con il 3 (mi pare che anche il due fosse col tempo reale) di giocare in scala fosse fatta principalmente per una questione proprio di gestione delle risorse. La cosa ovviamente aveva un senso fino ad un po' di tempo fa ora i pc dovrebbero supportare senza problemi anche tappe da 6 ore. La mia speranza, ormai da 3 o 4 versioni, è che ritornino indietro: sono alla costante ricerca di novità (grafiche e tecniche) ma la verà novità sarebbe quella. Giocare 1:1
×
×
  • Crea Nuovo...