Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prima impressioni Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 623
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho testato anche la Liegi, a differenza dell'Amstel e della Freccia, come è giusto che sia, la selezione è piu netta. Fino ai -50 tutto liscio, con un gruppo di 90 unità circa, poi senza scatti su alcuni strappi c'è stata una leggera selezione. Poi scatti e controscatti dei big con il gruppo dietro che sembra cucire, ma alla fine fuggono i migliori. Risultato:

1 Gilbert

2 Chavanel + 35

Gerrans

F.Schleck

5 Kirchen + 58

Ivanov

Valverde

8 Vino + 1'19

Hesjedal

De Waele

Cunego

e poi gruppone a quasi 2' di circa 45 unità...penso che qui ci siamo e anche bene no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io dico la mia senza far arrabbiare nessuno.... secondo me questo gioco è tsramigliorato e vi spiego perchè....... In una grande corsa a tappe nn si vede il primo vincere la generale con 7 minuti sul secondo..... la selezione è più debole.... vero però è una cosa elaborata apposta per le corse tappe....c'erano gli ultimi a tre ore e nn esiste.... c'erano 70 abbandoni per fuori tempo massimo.....in questo nn succede più.... inoltre io ho fatto un girto in modalità carriera simulando fino al giro d'italia e poi giocandolo impostando gli allenamenti.... allora vi posso garantire che mi è piaciuto molto notare che i distacchi quasi assenti nella prima tappa in salita si amplificano nelle ultime tappe.... questo è stupendo ed è veritiero.... è veritiero perchè con la fatica che sale si amplificano i distacchi.... credo che anche nelle classiche sia così ma nn le ho giocate mi sono dedicato ai grandio giri.... poi altra cosa bella le fughe arrivano.... però c'è sempre un problemino che mi sembra nn ancora risolto..... nn fanno scappare in fuga i tuoi uomini facilmente come vanno via gli altri.... mi spiego meglio:

se la cpu va in fuga diciamo in sette atleti di sette squadre la fuga riesce ad andar via.... al contrario se ci metti uno dei tuoi le possibilità di uscire sono più basse.... se ci metti un leader o uno libero dei tuoi anche fuori classifica è quasi impossibile che ti lascino andare e questo è un aspetto che per ora nn ho trovato migliorato dal 2009....in pratica se le fughe le fa la cpu arrivano.... se ci infili i tuoi te lo scordi... ecco csu questo punto cyanide deve lavorare....

Link al commento
Condividi su altri siti

x5nl83.jpg

Cioè..bo

Ciao io prima de plan de Coronas ero in rosa con Cunego con 30 secondi su Menchov, dopo questa cronoscalata ho perso 2 minuti sullo stesso Menchov, adesso spero di staccare il russo sulle prossime montagne ma penso che ormai sia quasi impossibile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno il marziano Contador l'ha battuto al tour??? ora sto facendo il giro chissà chi lo vincerà :D

tra l'altro ho appena fatto la prima tappa e ho notato che anche i leader sono stati davanti per evitare le cadute e Contador fino all'ultimo km era davanti in prima posizione con un suo compagno ad aiutarlo; tappa che ho vinto con bennati grazie al minitreno (finalmente ho imparato come si fa) composto da quinziato sabatini e bennati che quasi vince per distacco stranamente cavendish e hushovd hanno fatto pena

Come si fa il minitreno dai spiegami per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato l'Amstel, vittoria di Valverde su Ivanov, Gilbert e Cunego con un volatone di 86 unità nonostante vari attacchi dei big....va bene avere corsa cucità, però 86 mi paiono tanti!

Poi BUG incredibile. Attacca Cunego ai -25, seguo con Nocentini. Rinaldo lo segue 200 mt poi si ferma completametne, non esce nessun messaggio di caduta o foratura...e Rinaldo si ritira senza motivo :shock:

Io per una cosa cosi non sono passato al Pro Tour.In una tappa della Vuelta con arriva in salita dove all'inizio della salita(mi sa sfruttando una discesa) Simoni ha allungato prendendo 10 secondi dagli altri 21 giusto per testare la gamba.Quando è stato riassorbito,per non finire nelle posizioni di dietro ho messo lo scatto per neanche mezzo secondo,giusto per rlanciare un po.In quel momento Gibo si ferma e resta li e dopo un po si ritira! Stagione finita :cry2: e primo posto in Continental perso :cry2: nonostante il primo posto individuale di Scarponi.

PS Alla fine soni arrivato 4to a 50 pt dalle prime :banghead:

Però parlo del 2009 quindi questo gia succedeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea... Pero' penso che cambiando la lunghezza dovrebbero cambiare anche le barrette dell'energia del corridore, o no??

Comunque non mi dispiacerebbe provare una gara cosi'... Solo che sostenere una stagione con la media di 5/6 ore a gara diventerebbe infinita! :|

Comunque a parte il fatto della scala 1:1 sarebbe molto bello aggiungere la possibilita di salvare la tappa a metà :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa il minitreno dai spiegami per favore.

scusate io sono nuovo del gioco..volevo sapere da qualcuno di voi due cose se è possibile

1) come si fa fermare in corsa una squadra per aspettare il proprio leader?

2)è possibile cambiare i valori dei corridori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io dico la mia senza far arrabbiare nessuno.... secondo me questo gioco è tsramigliorato e vi spiego perchè....... In una grande corsa a tappe nn si vede il primo vincere la generale con 7 minuti sul secondo..... la selezione è più debole.... vero però è una cosa elaborata apposta per le corse tappe....c'erano gli ultimi a tre ore e nn esiste.... c'erano 70 abbandoni per fuori tempo massimo.....in questo nn succede più.... inoltre io ho fatto un girto in modalità carriera simulando fino al giro d'italia e poi giocandolo impostando gli allenamenti.... allora vi posso garantire che mi è piaciuto molto notare che i distacchi quasi assenti nella prima tappa in salita si amplificano nelle ultime tappe.... questo è stupendo ed è veritiero.... è veritiero perchè con la fatica che sale si amplificano i distacchi.... credo che anche nelle classiche sia così ma nn le ho giocate mi sono dedicato ai grandio giri.... poi altra cosa bella le fughe arrivano.... però c'è sempre un problemino che mi sembra nn ancora risolto..... nn fanno scappare in fuga i tuoi uomini facilmente come vanno via gli altri.... mi spiego meglio:

se la cpu va in fuga diciamo in sette atleti di sette squadre la fuga riesce ad andar via.... al contrario se ci metti uno dei tuoi le possibilità di uscire sono più basse.... se ci metti un leader o uno libero dei tuoi anche fuori classifica è quasi impossibile che ti lascino andare e questo è un aspetto che per ora nn ho trovato migliorato dal 2009....in pratica se le fughe le fa la cpu arrivano.... se ci infili i tuoi te lo scordi... ecco csu questo punto cyanide deve lavorare....

poi giocandolo impostando gli allenamenti... in che senso????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

siccome ho comprato il gioco e l'ho testato x alcuni giorni volevo dare le mie impressioni...

-innanzitutto ho notato con piacere che l'importanza di continuare a scattinare(cosa già migliorata nel 2009) soprattutto nelle salite dure è ulteriormente diminuita(menomale nn se ne poteva piu).ma ancora piu importante ho notato una distinzione tra passisti-scalatori e scalatori puri.cioè ai corridori come basso ad esempio :rolleyes: nn conviene assolutamente scattare ma invece fanno meglio a salire del loro passo mentre i contador cioè i corridori con buona accelerazione riescono a fare il vuoto con uno scatto deciso

questo è senz'altro uno degli aspetti del gameplay maggiormente migliorato :)

-tuttavia nel gioco ci sn troppi(la cyanide è ingiustificabile :mad: )bug che speriamo vengano risolti con le numerose patch che dovranno uscire.uno su tutti la quasi impossibilità di fare selezione nelle classiche!!!nella realtà l'amstel gold race non si decide con l'arrivo di 2 corridori da soli e dietro un gruppo di 90 unità staccato di soli 30 secondi!!!!!nelle montagne invece se si ha a disposizione una squadra forte la selezione è possibile

-cmq va dato merito alla cyanide x la grafica che è sensazionale e talvolta fa sembrare il gioco reale(che belle le tappe di plan de corones e montalcino!!!! :rolleyes: )anche lo stage editor è ben fatto anche se non facile da utilizzare

speriamo che nelle prossime edizioni si ritorni a lavorare molto sul gameplay che è l'aspetto che credo interessi maggiormente a degli appassionati di ciclismo come noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime notizie sulla patch quanto pare bisognerà attendere l'uscita di più patch per risolvere i diversi problemi,comunque assicurano che in caso di carriere iniziate sia possibile sincronizzare il save game con il DB della patch :wink:

In a forum post on the official forum, Cyanide has revealed a few minor details of the upcoming patch for PCM10. In fact, the post is primarily meant to answer some of the critism that have been directed at Cyanide for not including enough stages with the game.

In response to this, they say that they have been asked to make the patch as small as possible, making it impossible for them to include more stages with the 1st patch. Instead, you will have to wait for the 2nd patch for more stages. The 1st patch is primarely aimed at bug fixes, and according to Cyanide, it has already been sent to 'validation' - meaning that it shouldn't be long before it's released.

For those who have already started a career, it's been mentioned that a tool that can synchronize the DB-differences between the patch's DB and your save games may be provided.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime notizie sulla patch quanto pare bisognerà attendere l'uscita di più patch per risolvere i diversi problemi,comunque assicurano che in caso di carriere iniziate sia possibile sincronizzare il save game con il DB della patch :wink:

In a forum post on the official forum, Cyanide has revealed a few minor details of the upcoming patch for PCM10. In fact, the post is primarily meant to answer some of the critism that have been directed at Cyanide for not including enough stages with the game.

In response to this, they say that they have been asked to make the patch as small as possible, making it impossible for them to include more stages with the 1st patch. Instead, you will have to wait for the 2nd patch for more stages. The 1st patch is primarely aimed at bug fixes, and according to Cyanide, it has already been sent to 'validation' - meaning that it shouldn't be long before it's released.

For those who have already started a career, it's been mentioned that a tool that can synchronize the DB-differences between the patch's DB and your save games may be provided.

ma per caso sai quando uscirà la prima patch? l'anno scorso mi pare il 24 :dubbio: ....dunque dovrebbe uscire a giorni?! va be fammi sapere cameo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

siccome ho comprato il gioco e l'ho testato x alcuni giorni volevo dare le mie impressioni...

-innanzitutto ho notato con piacere che l'importanza di continuare a scattinare(cosa già migliorata nel 2009) soprattutto nelle salite dure è ulteriormente diminuita(menomale nn se ne poteva piu).ma ancora piu importante ho notato una distinzione tra passisti-scalatori e scalatori puri.cioè ai corridori come basso ad esempio :rolleyes: nn conviene assolutamente scattare ma invece fanno meglio a salire del loro passo mentre i contador cioè i corridori con buona accelerazione riescono a fare il vuoto con uno scatto deciso

questo è senz'altro uno degli aspetti del gameplay maggiormente migliorato :)

Oh Finalmente! ho chiesto informazioni su quest'aspetto giorni fà ma nessuno mi aveva risposto, questo è senz'altro uno degli aspetti più interessanti del gioco! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa il minitreno dai spiegami per favore.

A 11.9km dall'arrivo,quando puoi seguire un altro ciclista per la volata,metti un passista a 99 a pallino e lo fai seguire dal resto del treno (ultimo uomo e velocista,ma se hai altri passisti o uomini veloci puoi metterne altri) :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

A 11.9km dall'arrivo,quando puoi seguire un altro ciclista per la volata,metti un passista a 99 a pallino e lo fai seguire dal resto del treno (ultimo uomo e velocista,ma se hai altri passisti o uomini veloci puoi metterne altri) :smilie_daumenpos:

Per il resto come nella realtà l'ultimo uomo scorta il velocista finchè ce la fa ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...