Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prima impressioni Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

Non è che per caso premevi il tasto "Mantieni Posizione"?

no no sono sicuro... in tutte e due le ultime salite ho messo il pallino a basso e nibali... ed entrambi hanno avuto lo stesso strano comportamento... che in effetti sarebbe giustificabile se avessi usato mantieni posizione... ma c'era il pallino sono sicuro al 100% ... praticamente è come se per un primo momento il pallino facesse la sua funzione, e poi automaticamente si trasforma in mantieni posizione, ma senza seguire una regola logica :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 623
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Finalmente è arrivato anche a me dopo lunga attesa di una settimana :stelle: ... ovviamente subito tappa dello zoncolan con basso per provare un pò la gamba... però le prime impressioni sono un pò discordanti.

Per quanto riguarda la grafica niente da dire... il passo avanti è evidente e ottimo... provato con tutto al massimo e antialiasing e non motion blur molto bello e gira benissimo, la telecamera mette un pò il mal di mare, ma una volta fatta l'abitudine dovrebbe essere più funzionale.

Ora però veniamo al tasto che ho trovato dolente...sull'ultima salita la mia tattica, visto anche che nelle salite precedenti avevo notato Evans e Schleck un pò più in difficoltà di me era di cercare, come basso avrebbe fatto nella realtà, di iniziare forte la salita con nibali davanti e poi andare in progressione staccando tutti, ma qui arriva la magagna... all'inizio della salita non riesco a far arrivare nibali davanti (con pallino a 99), mentre basso rimane tra i primissimi col pallino a 70/80 a seconda dei momenti che sembra funzionare bene, ma nel momento in cui decido di fare la differenza direttamente con basso, mettendo pallino anche a 99 non si schioda dalla sua posizione, rimanendo peraltro con battiti bassissimi per la situazione (meno di 170), il risultato è che cunego (fenomeno a quanto pare nel gioco) scatta e a quel punto decido di seguirlo visto che nè con pallino, nè con tira basso vuole mettersi ad andare un pò più forte, raggiunto cunego riprovo a superarlo col pallino, ma niente... i battiti e l'andatura scendono di nuovo bruscamente e mi ritrovo all'ultimo km con quasi mezza barra gialla, a quel punto scatto di basso che si fa tutto l'ultimo km sui pedali e stacca cunego di 35" e gli altri da 1 minuto e 10" in avanti.

Riassumendo il risultato è stato quello che volevo, ma ottenuto in modo assolutamente irrealistico; in questo caso addirittura mi è sembrato un passo indietro rispetto all'anno scorso... avevo già visto qualcuno che aveva evidenziato questo problema del pallino che sembra "impazzire", ma nessuno è sembrato dargli peso, ma a mio parere peso ce l'ha eccome... vorrei capire se anche a voi capita quello che è successo a me, o se sbaglio in qualcosa io :stelle:

Mi è successa la stessa identica cosa,proprio nella tappa dello Zoncolan... Andava su con pallino a 99 e i battiti erano sotto i 150 :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa identica cosa,proprio nella tappa dello Zoncolan... Andava su con pallino a 99 e i battiti erano sotto i 150 :shock:

macchè bug e bug, capita spesso anche a me, in questo caso devi riabbassare il pallino e rialzarlo successivamente: non è un probema della tappa è un problema del gioco :lol:

PS: che ci fai con il pallino a 99: vuoi far scoppiare il tuo corridore ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dal mio punto di vista nn e' solo quello di abbassare i valori a cunego o garzelli ma quello di rifare il database da 0 nel senso che bisogna aspettare che esca la patch, completa e poi modificare tutti i valori

Link al commento
Condividi su altri siti

come non salgono^?

praticamente impstando il pallino con sforzo a 99 (ma anche 90, 80 o 70 è uguale) i battiti rimangono bassi (nel mio caso sui 160) e il corridore va su col ritmo del gruppo in cui si trova come se fosse con mantieni posizione invece di seguire il proprio ritmo... a me sembra proprio un bel bug, proverò un pò di altre tappe, ma visto che sono in molti a dirlo com'è possibile che non sia stato risolto nemmeno con le patch????

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente impstando il pallino con sforzo a 99 (ma anche 90, 80 o 70 è uguale) i battiti rimangono bassi (nel mio caso sui 160) e il corridore va su col ritmo del gruppo in cui si trova come se fosse con mantieni posizione invece di seguire il proprio ritmo... a me sembra proprio un bel bug, proverò un pò di altre tappe, ma visto che sono in molti a dirlo com'è possibile che non sia stato risolto nemmeno con le patch????

ah ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successo il problema del pallino a 90 e andatura e battiti da turista con Basso in salita...(ho risolto mettentendolo atirare alternato finche non gli sono aumentati i battiti..e poi rmesso pallino,ma intanto avevo perso il treno giusto...)

Cunego, Garzelli e Evans vanno sicuramente ridimensionati.

Al Tour è praticamente impossibile infliggere distacchi agli avversari diretti...arriva sempre una ventina di corridori tutti insieme..

Sempre al Tour se si simula la tappa col pavè si perdono dai 5 ai 10 min

Gioco Difficile e la patch 1.0.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che questo problema si ha anche col tirare breve (o almeno a me è successo cercando di staccare Basso e Cunego con tirare breve a 90 con Evans)

sì ma non è per fare il disfattista ma a questo punto l'unico modo di giocar le tappe di montagna è aspettare l'attacco di un big e andargli dietro... e continuare così fino alla fine... diciamo che c'è poco spazio per le tattiche, per usare un eufemismo... comunque ho iniziato anche una carriera, tanto per provare un pò visto che evidentemente bisognerà aspettare le varie patch e come anche altri avevano fatto notare nella simulazione normale è impossibile assegnare i gregari in modo diverso da quello di default, altro bug evidente.

tendenzialmente sono piuttosto scettico quando tutti gli anni sento le solite critiche feroci a pcm... ma quest'anno a parte la grafica i passi indietro mi sembrano evidenti, considerando soprattutto il fatto che i bug più evidenti si ricontrano in quelle cose che sono state modificate poco o niente (corsa 3d e modalità carriera, dove peraltro secondo me sarebbe stata una bella aggiunta la possibilità di pianificare la stagione fin dall'inizio come si poteva fare con pcm planner)

in attesa di patch come dell'aria direi proprio che per ora N.C.S. :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successo il problema del pallino a 90 e andatura e battiti da turista con Basso in salita...(ho risolto mettentendolo atirare alternato finche non gli sono aumentati i battiti..e poi rmesso pallino,ma intanto avevo perso il treno giusto...)

Cunego, Garzelli e Evans vanno sicuramente ridimensionati.

Al Tour è praticamente impossibile infliggere distacchi agli avversari diretti...arriva sempre una ventina di corridori tutti insieme..

Sempre al Tour se si simula la tappa col pavè si perdono dai 5 ai 10 min

Gioco Difficile e la patch 1.0.6

quoto.soprattutto quello che haiu detto sul tour è verissimo!!!è quasi impossibile anche in tappe molto dure(tourmalet,madelaine)vedere i big che arrivano 1 o 2 alla volta.sono sempre minimo 6-7 se nn addirittura cm hai detto tu una ventina!!!altro bug che andrebbe corretto.....cmq effettivamente a parte la grafica e qualche altro aspetto facendo un bilancio il hanno fatto dei passi indietro sul gameplay che se nn risolti con patch peggioreranno di molto il giudizio complessivo sul gioco!!!

va bè va vado a nanna :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non è per fare il disfattista ma a questo punto l'unico modo di giocar le tappe di montagna è aspettare l'attacco di un big e andargli dietro... e continuare così fino alla fine... diciamo che c'è poco spazio per le tattiche, per usare un eufemismo... comunque ho iniziato anche una carriera, tanto per provare un pò visto che evidentemente bisognerà aspettare le varie patch e come anche altri avevano fatto notare nella simulazione normale è impossibile assegnare i gregari in modo diverso da quello di default, altro bug evidente.

tendenzialmente sono piuttosto scettico quando tutti gli anni sento le solite critiche feroci a pcm... ma quest'anno a parte la grafica i passi indietro mi sembrano evidenti, considerando soprattutto il fatto che i bug più evidenti si ricontrano in quelle cose che sono state modificate poco o niente (corsa 3d e modalità carriera, dove peraltro secondo me sarebbe stata una bella aggiunta la possibilità di pianificare la stagione fin dall'inizio come si poteva fare con pcm planner)

in attesa di patch come dell'aria direi proprio che per ora N.C.S. :nonnn:

Secondo me dipende dalle situazioni io per esempio in una tappa con arrivo in salita, Leader Kreuziger (81 Mo, 80Co) e tre gregari con valori sopra 75, mantengo i ciclisti in avanti, appena inizia l'ultima salita parte all'attacco Contador, che fa il vuoto, e all' inseguimento si fiondano subito Schlek, Armstrong e i vari big io non avendo il passo per stare con loro metto i gregari a tirare e nei primi km non perdo più di 2 min. Poi comincio a recuperare sugli altri e andando di pallino dopo che i gregari sono alla frutta riesco a recuperare su tutti tranne contador che è di un'altra categoria. Distacco finale 1:45 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.soprattutto quello che haiu detto sul tour è verissimo!!!è quasi impossibile anche in tappe molto dure(tourmalet,madelaine)vedere i big che arrivano 1 o 2 alla volta.sono sempre minimo 6-7 se nn addirittura cm hai detto tu una ventina!!!altro bug che andrebbe corretto.....cmq effettivamente a parte la grafica e qualche altro aspetto facendo un bilancio il hanno fatto dei passi indietro sul gameplay che se nn risolti con patch peggioreranno di molto il giudizio complessivo sul gioco!!!

va bè va vado a nanna :mrgreen:

hai perfettamente ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando convonco i cronoman per il mondiale alcuni rifiutano dicendomi "me li vedrò davanti alla tv"

Vado al mondiale crono con Pinotti, Quinziato, Gasparotto e Malori :tongue:

Hanno aggiunto piccoli dettagli (anche carini), ma hanno perso in gameplay

Ke fancazzisti :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh doveva essere il PCM della rivoluzione il 2010...invece praticamente dal punto di vista gestionale è quasi come lo scorso anno.

I miglioramenti grafici faranno anche piacere ma resta pur sempre un gioco manageriale.

Quest'anno risulta invece difficile riuscire a farsi una carriera...date le mille patch, i vari database che le rincorrono e i numerosi errori della cyanide, che a mio avviso quest'anno sono addirittura più numerosi degli anni precedenti.

Il gioco rimane bello ma di rivoluzionario quest'anno ha ben poco. Rivoluzionaria era la nuova gestione degli allenamenti, la nuova interfaccia di gioco, non so...le borracce...quest'anno cosa c'è di rivoluzionario a livello gestionale???

voto 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...