Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prima impressioni Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 623
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

avrei alcune domande da porre a chi ha già acquistato il gioco....

1) è cambiato qualcosa nella gestione delle crono e soprattutto nella visualizzazione dei tempi?

2) se un ciclista fora e lo aspettano 3 compagni, rientra tranquillamente in gruppo come nella realtà o arriva acora al tragurdo con un quarto d'ora di ritardo?

3) se mando dei miei corridori in fuga con altri, i compagni di squadra dei fuggitivi che sono con me, rimasti in gruppo, se ne stanno buoni buoni a ruota lasciando lavorare la squadra del leader della corsa per coprire i propri compagni o come accade adesso se ne fregano altamente e siccome c'è in fuga un corridore controllato dal giocatore umano tirano tutti per venire a prendermi?

ne avrei delle altre....ma per adesso mi fermo qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Purtroppo non ricordo com'erano le crono nel 2006

2)Dipende quando fori se fori gli ultimi km sei out,altrimenti se il ritmo è blando rientri anche con un solo uomo

3)No se ci sono corridori i compagni non tirano

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Purtroppo non ricordo com'erano le crono nel 2006

2)Dipende quando fori se fori gli ultimi km sei out,altrimenti se il ritmo è blando rientri anche con un solo uomo

3)No se ci sono corridori i compagni non tirano

per il punto 2 se fori e rientri con un compagni lo paghi nel finale....rischiando di staccarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il punto 3, se in fuga ci sono marzano (IA) e valverde(umano), la squadra di marzano si metterà a tirare, perche sa che non può avere possibilità il suo corridore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme, e considerando che:

- ho già PCM 2006, 2007 e 2008 ed ho saltato il 2009 perchè non molto innovativo rispetto al 2008

- sono uscite diverse patch, ma forse non siamo ancora alla fine dell'evoluzione

- 29 Euro sono cmnq tantini....

- la grafica sul mio PC non potrà essere apprezzata più di tanto, con una GeForce9400, quindi dev'essere il gameplay a fare la differenza.

voi consigliereste l'acquisto???

Io per ora sto aspettando per poter giudicare il gioco in una configurazione stabile, ma ogni volta che esce una patch si risolve un problema e se ne crea un altro. Voi che avete già potuto giocarci, datemi un consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme, e considerando che:

- ho già PCM 2006, 2007 e 2008 ed ho saltato il 2009 perchè non molto innovativo rispetto al 2008

- sono uscite diverse patch, ma forse non siamo ancora alla fine dell'evoluzione

- 29 Euro sono cmnq tantini....

- la grafica sul mio PC non potrà essere apprezzata più di tanto, con una GeForce9400, quindi dev'essere il gameplay a fare la differenza.

voi consigliereste l'acquisto???

Io per ora sto aspettando per poter giudicare il gioco in una configurazione stabile, ma ogni volta che esce una patch si risolve un problema e se ne crea un altro. Voi che avete già potuto giocarci, datemi un consiglio....

io si'....perchè cmq usciranno le patch,prima o dopo,che correggeranno tutti i bug...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme, e considerando che:

- ho già PCM 2006, 2007 e 2008 ed ho saltato il 2009 perchè non molto innovativo rispetto al 2008

- sono uscite diverse patch, ma forse non siamo ancora alla fine dell'evoluzione

- 29 Euro sono cmnq tantini....

- la grafica sul mio PC non potrà essere apprezzata più di tanto, con una GeForce9400, quindi dev'essere il gameplay a fare la differenza.

voi consigliereste l'acquisto???

Io per ora sto aspettando per poter giudicare il gioco in una configurazione stabile, ma ogni volta che esce una patch si risolve un problema e se ne crea un altro. Voi che avete già potuto giocarci, datemi un consiglio....

io no, il 9 è decisamente meglio come gameplay, e con la scheda grafica che hai ( io ho una 9500 GT) non ci sono enormi differenze (cioè: si vede meglio ma non riesci a impostare i dettagli alti)... poi ovviamente vedi te :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento a tutti lamentarsi per me il gioco a migliorato tanto a livello grafico a fatto un gran salto di qualità e la IA me sembra molto migliorata adesso servono il gregari ,se puo andare in fuga ,il piki di allenamento si no lo metti a tutta no passa il 95 di forma .La selezione si fa si ay una scuadra forte sono in forma i li metti a tirare tanto in montagna come Classiche di coline e pave ,si se puo ancora migliorare mancano tappe pero finite le pach per me sara a lo steso livello del 06 .Scusati li errori pero non sono italiano :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le somme, e considerando che:

- ho già PCM 2006, 2007 e 2008 ed ho saltato il 2009 perchè non molto innovativo rispetto al 2008

- sono uscite diverse patch, ma forse non siamo ancora alla fine dell'evoluzione

- 29 Euro sono cmnq tantini....

- la grafica sul mio PC non potrà essere apprezzata più di tanto, con una GeForce9400, quindi dev'essere il gameplay a fare la differenza.

voi consigliereste l'acquisto???

Io per ora sto aspettando per poter giudicare il gioco in una configurazione stabile, ma ogni volta che esce una patch si risolve un problema e se ne crea un altro. Voi che avete già potuto giocarci, datemi un consiglio....

Beh Stephen, le patch hnn risolto ben poco, ma si aspetta qll finale che "dovrebbe" cambiare abbastanza...per quanto riguarda lla versione c'è una bella differenza col 2008/09 sia sul grafico che sul gameplay, più selettivo ed esperto, poi dal mio punto di vista con una geforce 9400 puoi giocare a dettagli medio-alti tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio il fatto che non diano i distacchi in tempo reale nelle crono, rispetto a chi ti segue e chi ti precede. Serve a regolarti. Nel 06 era così

Io guardo i chilometri di vantaggio all'inizio, poi dopo vedo se mi sta riprendendo o se sto guadagnando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto il gioco, quindi posso dare la mia opinione ( anche se nn gliene frega niente a nessuno :rotfl: )

Grafica: Wow!!! io posso giocare solo a dettagli minimi xke ho 1 gb di ram ma gia cosi e un bel vedere P

P.s mi gira moooolto meglio il 2010 che il 2009 :dubbio:

Crono: sostanzialmente invariate, la grafica e lo spostamento della telecamera le migliora

Volate: Pochi ne hanno parlato ma le trovo decisamente + realistiche. Innanzitutto si raggiungono finalmente velocità reali (quasi 60 km/h) e poi anche la composizione dei treni, il velocista col suo apripista... tutto + reale, insomma.

Collina: Penso che sia il terrenodove la realtà viene a mancare. Ho giocato l'eroica (che belle le strade bianche :105: ). Ritmo altissimo perchè ISD Colnago e Acqua e Sapone voglionoi far dura la corsa x Visconti, Pozzovivo e Garzelli. Nessuno riesce ad uscire dal gruppo quand' e tirato. Ai - 20 Pozzato nostante abbia buona forma e + 3 gi giornata nn riesce nemmeno ad affacciarsi fuori dal gruppo. Velocità pazzesche eppure, si staccano solo Caruso ed Eibbeger, caduti.

Montagna: qui il wow della grafica si triplica. Si rasenta la perfezione in quanto realisticità. Selezione naturale prima, poi i capitani più forti mettono i loro gregari, e quando si rimane in una 4oina, salgono i "luogotenenti" pallino molto più fondamentali, se nn 6 al top, gli scatti fanno meno paura.

Pavè: Ho giocato la tappa del Tour, si fa più selezione rispetto alla collina, ma nelgi ultimi km nn si esce dal gruppo e si arriva in volata.

Beh, ero scettico ma mi devo ricredere, se potessero correggere i problemi visti in collina, sarebbe sicuramente il miglior cym della storia (Io ho giocato a tutti dal 6 in poi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sulla collina ti devo dare ragione, non so se ancora sei arrivato alle classiche delle Ardenne ma il volatone è quasi assicurato e la selezione avviene solo da dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sulla collina ti devo dare ragione, non so se ancora sei arrivato alle classiche delle Ardenne ma il volatone è quasi assicurato e la selezione avviene solo da dietro.

Non sto facendo carriera, ma ho preso a caso 2 tappe x ogni tipo. Tutto ok ma in collina è davvero difficile, se nn impossibile uscire dal gruppo o far staccare i più deboli :( sperando nella patch :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la mia prima stagione completa con la Liquigas... un pò di impressioni sparse:

- Grafica: tutto molto bello, però secondo me è impensabile che gioco a Splinter Cell Conviction con tutti i dettagli al massimo e solo l'AA a metà, e in PCM devo tenere tutti i dettagli al minimo per evitare continui crash, spero che venga migliorata un pò la situazione con le ultime patch ma non credo sia possibile migliorarla considerevolmente... certo se si ha un PC ultimissimo grido deve essere uno spettacolo :rolleyes: però non si può gridare al miracolo... semplicemente è un'ottima grafica molto più pesante però delle grafiche di altri giochi di alto livello

+ Gestione delle gare in 3d: nonostante le prime impressioni un pò negative all'inizio imparando a giocare meglio mi sono reso conto che in questo caso i miglioramenti sono buoni... premetto che ho giocato quasi tutta la stagione a livello difficile, tranne da metà giro fino a fine tour a estremo; il mio problema grave con PCM09 era che a difficile vincevo tutto e a estremo mi era impossibile vincere anche contro avversari più deboli, qui la differenza è stata livellata, a estremo secondo me c'è troppa poca selezione come alcuni hanno fatto notare (tutte le tappe di salita del tour con gruppi di 20 corridori e distacchi minimi), ma a livello difficile mi sono trovato bene e soprattutto non ho vinto tutto, ad esempio al mondiale con cunego in buona forma sono stato battuto da gerrans (!!) che ha azzeccato il momento dell'attacco e da vinokourov che aveva attaccato con me ma mi ha preso la ruota nello sprint. In generale mi pare che sia stato "depotenziato" il famoso pallino, infatti a me sembra che quando la barra gialle inizia a essere un pò sotto la metà i battiti iniziano ad avere una soglia massima più bassa, e di conseguenza l'andatura si riduce, per cui è impossibile come prima fare tutta una salita alla stessa andatura e vedere gli avversari dopo il traguardo, ma bisogna gestire meglio tatticamente, questo MOLTO MA MOLTO BELLO.

- Ottimizzazione: ok che bisogna far uscire un gioco quando l'azienda che lo distribuisce lo decide, ma qui siamo veramente indietrissimo con l'ottimizzazione, secondo me quando ci saranno tutte le patch e i vari pack definitivi sarà un ottimo gioco, nettamente superiore a pcm09, ma per adesso resta una vera e proprio beta di un gioco completo (tantissimi crash, niente versioni diverse dei giri più importanti, ecc ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto facendo carriera, ma ho preso a caso 2 tappe x ogni tipo. Tutto ok ma in collina è davvero difficile, se nn impossibile uscire dal gruppo o far staccare i più deboli :( sperando nella patch :63:

ma parlate di carriera o singola corsa? io con la carriera non ho notato questi problemi.. (gioco a modalità difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da inesperto dei pcm dopo il 2006..

In pcm 2006 se a fine tappa riuscivi a tenerti qualche borraccia il recupero del giorno dopo era notevolmente maggiore e riuscivi grazie a quel risparmio a fare la differenza il giorno dopo (ne sono certo.. ho giocato parecchio al 2006). Ora come funziona con il recupero? le borracce servono a qualcosa? ho sentito pareri discordanti.. c'è chi dice che in salita meglio arrivare senza borracce che rallentano! voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da inesperto dei pcm dopo il 2006..

In pcm 2006 se a fine tappa riuscivi a tenerti qualche borraccia il recupero del giorno dopo era notevolmente maggiore e riuscivi grazie a quel risparmio a fare la differenza il giorno dopo (ne sono certo.. ho giocato parecchio al 2006). Ora come funziona con il recupero? le borracce servono a qualcosa? ho sentito pareri discordanti.. c'è chi dice che in salita meglio arrivare senza borracce che rallentano! voi che ne dite?

non penso influiscano le borracce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le borracce non influiscono sulle tappe successive, e più borracce hai con te più il corridore andrà forte. Infatti io faccio rifornimenti frequentissimi, anche quando ne consumano solo una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le borracce non influiscono sulle tappe successive, e più borracce hai con te più il corridore andrà forte. Infatti io faccio rifornimenti frequentissimi, anche quando ne consumano solo una.

umh.. questa è una notizia utilissima. spero sia testata :) facevo iniziare le salite sempre scarichi di borracce pensa te! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

umh.. questa è una notizia utilissima. spero sia testata :) facevo iniziare le salite sempre scarichi di borracce pensa te! :)

In genere con due borracce vai circa 5km/h più forte e con una circa 2/3km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...