Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prima impressioni Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

a differenza di quanto ho letto sopra,ho notato che le fughe sembrano arrivare piu "facilmente"...anzi,capita spesso che se uno nnon mette le propria squadra a tirare succede che nei primi 100 km le altre squadre non tirano mai e cosi se c'è davanti una fuga prende 7-8 minuti come se fosse niente e se magari non arriva sempre al max viene ripresa negli ultimi km;a me è scappata alla Freccia Vallone,non sono piu riuscito a ricucire ed ha vinto Konovalovas! :banghead:

..quando uno manda un proprio corridore in fuga c'è sempre il solito problema che nei primi 20km gli avversari non fanno altro che scattare e controscattare finendo per non accumulare vantaggie e soprattutto finendo cosi per "distruggere" il tuo corridore a forza di dover rispondere,mentre loro,chissà com'è fanno 20 scatti di seguito in 20km..pensavo che questa idiozia la risolvessero in questa edizione,invece nada..però se si riesce a passare quella fase poi le possibilità di arrivare ci sono..io alla Parigi-Nizza sono riuscito a portare a termine 2 fughe,ed entrambe facendo gli ultimi 20km da solo,sempre in tappe di "semi-montagna",con Porte e N.Sorensen,e sta cosa m'ha soddisfatto;ci stavo riuscendo anche con Fulgsang alla Liegi ma sono stato ripreso ad 1,5km dall'arrivo...

a proposito di Liegi e di Ardenne...quoto al 100% coloro che poco piu sopra di me hanno evidenziato il problema di Cunego ed il fatto che vada "ridimensionato"..io nn so quelli della Cyanide che "ciclismo" guardano...ma Cunego che in 10 giorni vince di seguito Freccia Del Brabante,Amstel,Freccia e Liegi,sempre in solitaria,credo non potrebbe accadere neppure se corresse da solo..e a me è successo,tra le innumerevoli bestemmie..:) credo che in questo caso il problema sia dovuto al fatto che negli ultimi 2,5 km di Amstel,Liegi,Freccia e in generale di tutte le corse che arrivano in cima a dei muri, non ci sia la possibilità di scattare e attaccare,ma solo di sprintare (altra cosa di un idiozia stellare),pertanto o si cerca di arrivare da soli,o se si arriva in un gruppetto è quasi ovvio che vince Cunego,visto che a "sprint" è messo bene..tipo alla Freccia siamo arrivati su Lui,Io (con F.Schleck),Gerrans e Contador..è normale che ci bruci e vinca,addirittura per distacco,semplicemente sprintando.

Per concludere,un punto positivo per i gregari che se son bravi scalatori resistono di piu e non si bruciano anche se sforzano,ma un punto in meno sulla possibilità di fare selezione in salita..sia con gli attacchi che sono in genere molto lunghi e lenti,sia con la progressione alla "Armstrong" o alla "Basso" che spesso non paga;di fatti al Trentino,sia su a Pampeago che a San Martino di Castrozza mi sono trovato sempre all'arrivo dovendo fare la volata a 3 con Scarponi e Garzelli nonostante abbia provato in tutti i modi con Andy Schleck di staccarli..eppure dovrebbero essere 2 salite selettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 623
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

boh, io a forza di progressioni di pallino, ho vinto il giro d' italia con nibali dando 13 minuti al secondo. va be' che nella carriera la startlist del giro è ridicola, ma 7 minuti sul secondo (kieserlowsky, che proteggeva nibali fino a metà salita del grappa) li ho guadagnati solo andando su di pallino a 80 nel grappa e facendo la discesa all' attacco. modalità difficile eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato, ma non so se sono io che non sono capace...

- Attacchi in discesa: impossibili! anzi appena premi attacco retrocedi e a volte ti stacchi.

- Attacchi in pianura: appena il gruppo alza un po' il ritmo se non hai un 80 in pianura non ne esci.

- Attacchi in salita: Molto meno efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io a forza di progressioni di pallino, ho vinto il giro d' italia con nibali dando 13 minuti al secondo. va be' che nella carriera la startlist del giro è ridicola, ma 7 minuti sul secondo (kieserlowsky, che proteggeva nibali fino a metà salita del grappa) li ho guadagnati solo andando su di pallino a 80 nel grappa e facendo la discesa all' attacco. modalità difficile eh

mi sembra una situazione strana.. anch'io sto in modalità difficile (carriera) e staccarmi con Basso al massimo della forma sulle cime più impegnative è impossibile. Anche se si riesce ad allungare un pò mediamente si arriva sempre in semi-volata con i migliori. Questa è la mia esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo da me sul pavè i leader non han perso niente??

mah da me ha vinto un tour rogers a causa della tappa in pavè...

per la cronaca io avevo brajkovic sono arrivato 3° ad un minuto da rogers e 30 secondi da wiggins 2°

contador ha praticamente vinto tutte le tappe di collina/montagna ed è arrivato 10° nella generale con 15 minuti di ritardo....

in classifica 8° gilbert!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sul pavè tutti i più forti sono arrivati ad oltre 25 min di ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah da me ha vinto un tour rogers a causa della tappa in pavè...

per la cronaca io avevo brajkovic sono arrivato 3° ad un minuto da rogers e 30 secondi da wiggins 2°

contador ha praticamente vinto tutte le tappe di collina/montagna ed è arrivato 10° nella generale con 15 minuti di ritardo....

in classifica 8° gilbert!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sul pavè tutti i più forti sono arrivati ad oltre 25 min di ritardo...

cosa che accade solo se la simuli la tappa, se la corri non perdono niente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo il ciclismo..e nn sono un patito sfegatato d questo gioco..a me sta piacendo moltissimo..non sarà perfetto..ma comunque è davvero bello e migliorato..e sulla grfica non ho parole..davvero FENOMENALE.

su i bug stendiamo un velo pietoso...ma sn soddisfattissimo.

ps: sono il viicno di casa di manuele mori della lampre..poverino oramai è sempre riserva :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato, ma non so se sono io che non sono capace...

- Attacchi in discesa: impossibili! anzi appena premi attacco retrocedi e a volte ti stacchi.

- Attacchi in pianura: appena il gruppo alza un po' il ritmo se non hai un 80 in pianura non ne esci.

- Attacchi in salita: Molto meno efficaci.

beh molto piu reali allora , in discesa se attacca basso si stacca ...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh molto piu reali allora , in discesa se attacca basso si stacca ...

Esatto, il gusto ne va a guadagnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più ci gioco più mi vengono perplessità... un fiandre in cui si arriva in 30 in volata, classiche collinari dove nn si riesce a fare la differenza...bah

io l'unica tappa in cui sono riuscito a fare selezione è stata Bormio - Ponte di Legno - Tonale!! dove ho messo a tirare a 90 smith e siamo rimasti in con un gruppo di 20 corridori tra i queli io ero l'unico ad avere tre uomini!!

poi per il resto delle tappe non si riesce a far selezione, nella ferrara - Asolo Bennati è arrivato nel gruppo dei migliori !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'errore più grave di questo gioco è la mancanza, praticamente, di selezione. Io, abituato al 2006, mi ricordavo che quando un ciclista con 70 in montagna tirava a 85 staccava tutti i velocisti; qui uno di 74 se tira a 80 stacca giusto due o tre. Poi sono contati male i distacchi. Queste cose mi lasciano perplesso :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, manca la selezione in salita e gli attacchi sono ridicoli. Vai su sempre di pallino e attacchi ai -2 km dalla vetta, in discesa non si combina niente. Nella tappa di Bagneres de Luchon è arrivata una volata da 37 corridori, dai!! Al giro a Peio sembrava il finale della Sanremo, vialone bello largo e volata di gruppo.

Non si fanno distacchi se non a crono o per cadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...