Vai al contenuto

matz87

Utenti
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su matz87

  • Compleanno 12/02/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Latina
  • Interests
    Ciclismo,Calcio e chitarra.

Contact Methods

  • MSN
    mat_zam@hotmail.it
  • ICQ
    0
  • Website URL
    http://

matz87's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. azz...manco a dirlo ed è stata subito "sistemata" la home.. che schegge!
  2. eccomi...ti ri-seguo... credo che per avere un po più di "pubblico" dovrai attendere un po...attendere che sistemino la home page..perchè tutti sicuramente stanno provando ad entrare da li e visualizzano ancora il msg di distacco del forum...almeno per me è stato cosi..mi sono accorto per sbaglio,cercando su google la soluzione ad un problema di crash,che il forum era stato riaperto..cliccando su un collegamento..penso che tutti provino ad entrare inserendo l'url dell'home page e stanno trovando la porta chiusa...
  3. ma scusate...io il problema della "monotonia" nel giro di Gibo proprio non lo vedo..al limite l unico problema vero,comunque risolvibile e non "imperdonabile" è quello delle strade inagibili"..ma per il resto..le tappe mi sembrano ok..voglio dire,ce n'è per tutti..velocisti,finisseur,passisti,scattisti,scalatori,cronoman..ogni categoria di corridore ha il suo spazio anche in piu di una tappa,e come lui stesso ha poi sottolineato,le due tappe di Chieti e San Marino hanno la loro particolarità di essere diverse dalle altre,di rappresentare una categoria a parte..a mio parere sono quelle tappe che qualche corridore superficiale,facendo la proporzione tra km in salita e km in pianura e limitandosi a valutare il prestigio della salita, potrebbe "sottovalutarle" e perdere secondi preziosi,specialmente quella di San Marino la cui salita è davvero tosta..del resto credo siano state messe apposta a metà giro,tra Vesuvio e Lavaredo,mischiate in mezzo a tappe per velocisti..la mia opinione è che tappe cosi ci vogliono eccome..ma poi voglio dire,parliamo di "monotonia" e di tappe "semplici"..ma abbiamo visto l'ultimo giro??utrecht,middleburg,Cava Dei Tirreni,Bitonto e Brescia dove avrebbero potuto pure correre solamente quei 7/8 velocisti con i loro "apripista" e gli scalatori e gli altri restare in albergo a defaticare,tanto la volata era scritta..gli arrivi in salita erano Terminillo,Tonale e Aprica..non certo il max della selettività e su tutte e tre si sono visti i corridori arrivare a gruppetti..un po piu divertente è stata la tappa dell'Aprica giusto perchè il Mortirolo era molto vicino all'arrivo.nella tappa del Gavia mi sono fatto 2 scatole grosse come una casa,col Gavia preso dal versante semplice e scalato a passo turistico dal gruppo..sul Terminillo idem,coi fuggitivi che arrivano a i big dietro a controllarsi..eppure qualche salita prima del Terminillo c'era.Per non parlare della tappa di Asolo con solo il Grappa come unico Gpm a 40 km dal traguardo..I distacchi veri li hanno fatti Plan De Corones,Zoncolan e la Cronosquadre,ed uno dei tre finiti sul podio ci è finito grazie ad una fuga fiume e semplicemente salendo di regolarità nelle altre salite!..la tappa sorprendente è stata Montalcino,ma solo perchè lo sterrato era sconosciuto ai piu e ci si è messo il maltempo..per il resto si torna al discorso che facevo io delle tappe sottovalutate..chi avrebbe mai immaginato prima del giro che a L'aquila sarebbe successo quello che è successo e si stravolegeva la classifica,oppure chi degli uomini di classifica pensava di dover rincorrere e sudare sulla salita di "Potenza Apicena"!..quella tappa li sembrava destinata tranquillamente ad uno sprinter,invece abbiamo visto Evans tirare a tutta e perdere oltre 10 secondi al traguardo.
  4. Bello davvero il Giro di Gibo....complimenti.In cima a Vernurio si farà la conta dei morti e dei feriti.. comunque confermo sul Monte Circeo...io salendo c'ho fuso un motorino!!...gli ultimi 3,5 km sono davvero un calvario..ed è incredibile che il Giro non ci sia mai arrivato. bello anche il Giro di El Diablo,ovviamente..
  5. noo,e perchè me la dovrei prendere?? a dir la verità a me questo pack piace moltissimo,considerando la rapidità con cui è uscito rispetto all'uscita ufficiale del gioco...lo sto usando,ci sto facendo già una carriera e mi diverte molto.. considerando poi che piu avanti,come sempre,verrà ampliato devo dire che è un ottimo punto di partenza.. il mio era solo un appunto..volevo solo capire se era una questione proprio del gioco,del pack o qualcos altro...il Down Under non è certo il Giro D'italia,pure se per ora non è fatto perfettamente direi che posso anche tenermelo cosi..che tra l'altro grazie anche a quelle salitelle e a quei strappetti della Tirreno l'ho pure vinto con Voigt,mentre prima quand'era piu per velocisti avevo piu difficoltà a vincerlo..quindi..
  6. a differenza di quanto ho letto sopra,ho notato che le fughe sembrano arrivare piu "facilmente"...anzi,capita spesso che se uno nnon mette le propria squadra a tirare succede che nei primi 100 km le altre squadre non tirano mai e cosi se c'è davanti una fuga prende 7-8 minuti come se fosse niente e se magari non arriva sempre al max viene ripresa negli ultimi km;a me è scappata alla Freccia Vallone,non sono piu riuscito a ricucire ed ha vinto Konovalovas! ..quando uno manda un proprio corridore in fuga c'è sempre il solito problema che nei primi 20km gli avversari non fanno altro che scattare e controscattare finendo per non accumulare vantaggie e soprattutto finendo cosi per "distruggere" il tuo corridore a forza di dover rispondere,mentre loro,chissà com'è fanno 20 scatti di seguito in 20km..pensavo che questa idiozia la risolvessero in questa edizione,invece nada..però se si riesce a passare quella fase poi le possibilità di arrivare ci sono..io alla Parigi-Nizza sono riuscito a portare a termine 2 fughe,ed entrambe facendo gli ultimi 20km da solo,sempre in tappe di "semi-montagna",con Porte e N.Sorensen,e sta cosa m'ha soddisfatto;ci stavo riuscendo anche con Fulgsang alla Liegi ma sono stato ripreso ad 1,5km dall'arrivo... a proposito di Liegi e di Ardenne...quoto al 100% coloro che poco piu sopra di me hanno evidenziato il problema di Cunego ed il fatto che vada "ridimensionato"..io nn so quelli della Cyanide che "ciclismo" guardano...ma Cunego che in 10 giorni vince di seguito Freccia Del Brabante,Amstel,Freccia e Liegi,sempre in solitaria,credo non potrebbe accadere neppure se corresse da solo..e a me è successo,tra le innumerevoli bestemmie.. credo che in questo caso il problema sia dovuto al fatto che negli ultimi 2,5 km di Amstel,Liegi,Freccia e in generale di tutte le corse che arrivano in cima a dei muri, non ci sia la possibilità di scattare e attaccare,ma solo di sprintare (altra cosa di un idiozia stellare),pertanto o si cerca di arrivare da soli,o se si arriva in un gruppetto è quasi ovvio che vince Cunego,visto che a "sprint" è messo bene..tipo alla Freccia siamo arrivati su Lui,Io (con F.Schleck),Gerrans e Contador..è normale che ci bruci e vinca,addirittura per distacco,semplicemente sprintando. Per concludere,un punto positivo per i gregari che se son bravi scalatori resistono di piu e non si bruciano anche se sforzano,ma un punto in meno sulla possibilità di fare selezione in salita..sia con gli attacchi che sono in genere molto lunghi e lenti,sia con la progressione alla "Armstrong" o alla "Basso" che spesso non paga;di fatti al Trentino,sia su a Pampeago che a San Martino di Castrozza mi sono trovato sempre all'arrivo dovendo fare la volata a 3 con Scarponi e Garzelli nonostante abbia provato in tutti i modi con Andy Schleck di staccarli..eppure dovrebbero essere 2 salite selettive.
  7. quindi??mi vuoi dire che gli ideatori e gli sviluppatori del gioco,quelli della Cyanide..non avevano cosa mettere al Tour Down Under e hanno messo le tappe della Tirreno Adriatico??mi pare un po strano..se è cosi faccio domanda anche io per andare a lavorare alla Cyanide,ma non credo sia cosi..credo che sul gioco originale e vergine ci fosse,come in tutte le edizioni il classico Tour Down Under,quello con tutte tappe da velocisti ad eccezione mi pare della 4°,quella di Willunga,come tappa mossa,e che quindi sia stato un errore di chi ha fatto il Pack quello delle tappe della Tirreno.
  8. Di fatti non è che ho detto che è un problema grave...ho solo detto che nelle versioni precedenti non accadeva e volevo solo sapere se era un "passo" indietro del gioco o se era una cosa che si verificava solo con il pack..tutto qui.è ovvio che poi me li sistemo io,non è che alla Sanremo a Cancellara gli faccio fare il gregario per Klostergaard e a Haedo gli faccio tirare la volata a Morkov!..
  9. eh..ma non potevano lasciare a sto punto quello originale?quello che c'è sul gioco "vergine" intendo...sempre meglio della Tirreno Adriatico!! comunque un altra cosa...ma succede solo col pack o anche nel gioco originale che assegna prima di una gara i "gradi" ai corridori a casaccio?nel senso che ogni corsa,di ogni tipo,devo mettermi manualmente a riassegnare i gradi e i compiti perchè sono assegnati senza criterio col random dal gioco..mentre nel 2009 chi era più bravo in volata era segnato come "velocista",i leader assoluti erano segnati come "Leader",i corridori protetti come "libero" ecc ecc.. a me è capitato,in modalità carriera con la Saxo Bank,che ad una Sanremo mi segnava: Cancellara Gregario (!!!) Morkov Velocista Klostergaard Leader Haedo Libero
  10. ma nessuno si è accorto che al posto del Tour Down Under c'è la Tirreno Adriatico 2010?le altimetrie e i nomi delle città e dei gpm intendo,4 o 5 tappe sono quelle della Tirreno Adriatico...almeno in visualizzazione...a giocarle non so cosa si vede,perchè vedendo cosi m ha smontato e ho simulato.
  11. niente mi arrendo..oggi non ho neanche suonato per combattere con l'editor,e non va bene.. sono come un velocista,in salita non vado,c'è poco da fare..:)con le tappe pianeggianti inizio a cavare fuori qualcosa,ma quando ci sono troppe salite e troppo dure è una vera tragedia,,bad slope a go go e non riesco a risolverli...un in bocca al lupo a chi dovrà fare le tappe per il pack e e compagnia bella,e un vaff.. di cuore a chi ha creato l'editor.. ps.Marco contrattiamo,quanto vuoi per farmi le tappe di montagna?pago contanti e subito...
  12. i file kml dice che puoi caricarli nella sezione new..in effetti sul 3d te lo carica..quando poi vai a cercare di caricarlo anche sul top view per avere il percorso non ti carica nulla,neanche la base da ricalcare,proprio non lo legge..ma perchè dal menu si evince che c'è la possibilità di caricare i kml,e poi però non li legge..mi pare strana sta cosa... comunque niente,le tappe di montagna proprio non riesco a farli.bo...ho riprovato a fare la solita di Huez,ma non riesco proprio ad usare lo strumento con l'indicatore nel ricalcare la strada nel top view..zoomando poco c'è poco dettaglio e poco spazio per muoversi e non prendo tutti i dettagli..zoomando tanto mi mette quei cerchietti bianchi in mezzo alle scatole e non vedo come proseguire la strada,se clicco col sinistro del mouse per togliere momentanemente l'indicatore con le frecce per rendermi conto di come sto andando,quando poi ricomincio mi crea un altra sezione di strada che poi nel 3d mi risulta sempre "staccata" da quella precedente...uffaaaaaaaaaaaaaaa!ma io dico,sarebbe tanto semplice,basterebbero 2 finestre..carichi il file di google maps,te lo visualizza come mappa da una parte e dall'altra come 3d da dove se vuoi puoi aggiungerci le città e gli oggetti vari,inserisci i gpm e i t.v.,li nomini,posti podio,partenza e arrivo e sarebbe fatta..e invece no,devono complicarsi e complicarci la vita cosi..mah...
  13. grazie anche soprattutto al tuo aiuto sono riuscito a completare una tappa...ho tralasciato per ora le montagne e le salite..ho realizzato una crono del mio fantagiro,per lo piu pianeggiante ma con il gpm di San Fermo Della Battaglia all'inizio,quindi una salita con pendenze lievi che almeno non m ha creato problemi.. ho messo una città alla fine (Milano),un grosso lago in mezzo (Como),qualche foresta e campi vari qua e la,gente per le strade,gpm,traguardi intermedi con relativi nomi,arrivo e partenza da crono e tutto ok..mi sembra anche discreta e soprattutto con zero errori al primo tentativo.. :) ...solo 2 domande...c'è un modo per vedere in anteprima la città?perchè si vedono solo in maniera schematica i rettangoli alla base che compongono i vari edifici e il contorno,ma il 3d degli oggetti non riesco a vederlo.domanda 2:come cacchio faccio a giocarci?ho provato a sostituirla alla Crono di Verona del Giro attraverso l'Editor caricando il file fatto da me al posto di quello originale..ma aprendo poi il gioco e caricando il Giro D'Italia mi resta sempre "Verona" modalità giro personalizzato non esiste...mica le tappe che uno crea le fa per perdere tempo e basta no???!?! dai porta pazienza che forse queste sono le ultime 2 domande che ti faccio..per il resto credo di aver capito tutto.. solo una considerazione da "inesperto"..non ho mai usato gli editor precedenti quindi non saprei,ma ragionando credo che con quello di quest'anno la possibilità di fare tappe perfettamente realistiche e attinenti del tutto alla realtà sia al massimo del 60,65 %..nel senso che se comunque non c'è modo di esportare completamente il percorso tracciato in gps la tappa non verrà mai al 100% fedele..perchè l'unica maniera mi pare di aver capito che sia quella di ricalcare "a mano libera" il percorso sulla "top wiew" ma ho notato che sia zoomando poco che zoomando tanto vi sono comunque dei pro e dei contro e non si riesce in ogni modo a ricalcare alla perfezione la base,specie quando si hanno tanti tornanti..come l'Alpe D'Huez appunto.o sbaglio?
  14. innanzitutto grazie infinite per la pazienza.. conoscendo l'inglese avevo immaginato che "road overlap" stava ad indicare un tornante troppo stretto...ma quello che non riesco a capire bene è come si fa ad allargarli,quando punto su i cerchietti bianchi all'altezza della curva incriminata,mi caccia fuori quel maledetto indicatore con quelle 3/4 freccette di varie forme e di vari colori,e vorrei capire in maniera decisa qual'è l'unica freccetta che devo muovere perchè andando cosi a tentativi finisco sempre per storpiarla ulteriormente la curva e peggiorare le cose!..sugli incompleted object risolvo selezionandoli e facendo "remove selected area",li elimino e arrivederci...il problema sono quei maledetti bad slope anche,come li risolvo definitivamente?
×
×
  • Crea Nuovo...