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ma sto bug discesa è stato risolto oppure quando scatti in discesa pigliano il volo? :lol:

il bug discesa è stato risolto, o meglio, per le discese lunghe scattare diventa sconveniente, mentre in quelle corte se scatti poco dopo lo scollinamento guadagni ancora un casino :nana:

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Avrei delle cose da segnalare:

1) Bravi ai Cyanide per esser riusciti ad addolcire le pendenze e a far passare la corsa più volte nella stessa strada (ad esempio nell'Eroica transitano vicino all'arrivo 4 volte e 1 volta sotto lo striscione prima dell'arrivo)

2) Ottima la telecamera che segue e si sposta in base alle curve.

3) I ciclisti vanno troppo veloci: lo Zoncolan sembra un cavalcavia, dovrebbero avanzare più lentamente.

4) non riesco a capire quando un mio atleta può spingere di più in fuga o meno. Se gli do 45% di sforzo mi tira più degli altri in fuga come se gliene dessi 80%.

5) In gruppo si "riposa" troppo. Ad esempio sempre all'eroica Napolitano faticava meno di Pozzato che era in fuga su una collinetta.

6) Non so se questo è colpa del mio pc ma ogni tanto la schermata mi diventa azzurra :dubbio:

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Avrei delle cose da segnalare:

1) Bravi ai Cyanide per esser riusciti ad addolcire le pendenze e a far passare la corsa più volte nella stessa strada (ad esempio nell'Eroica transitano vicino all'arrivo 4 volte e 1 volta sotto lo striscione prima dell'arrivo)

2) Ottima la telecamera che segue e si sposta in base alle curve.

3) I ciclisti vanno troppo veloci: lo Zoncolan sembra un cavalcavia, dovrebbero avanzare più lentamente.

4) non riesco a capire quando un mio atleta può spingere di più in fuga o meno. Se gli do 45% di sforzo mi tira più degli altri in fuga come se gliene dessi 80%.

5) In gruppo si "riposa" troppo. Ad esempio sempre all'eroica Napolitano faticava meno di Pozzato che era in fuga su una collinetta.

6) Non so se questo è colpa del mio pc ma ogni tanto la schermata mi diventa azzurra :dubbio:

non ho ancora il gioco ma penso proprio che sia il tuo pc

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Avrei delle cose da segnalare:

1) Bravi ai Cyanide per esser riusciti ad addolcire le pendenze e a far passare la corsa più volte nella stessa strada (ad esempio nell'Eroica transitano vicino all'arrivo 4 volte e 1 volta sotto lo striscione prima dell'arrivo)

2) Ottima la telecamera che segue e si sposta in base alle curve.

3) I ciclisti vanno troppo veloci: lo Zoncolan sembra un cavalcavia, dovrebbero avanzare più lentamente.

4) non riesco a capire quando un mio atleta può spingere di più in fuga o meno. Se gli do 45% di sforzo mi tira più degli altri in fuga come se gliene dessi 80%.

5) In gruppo si "riposa" troppo. Ad esempio sempre all'eroica Napolitano faticava meno di Pozzato che era in fuga su una collinetta.

6) Non so se questo è colpa del mio pc ma ogni tanto la schermata mi diventa azzurra :dubbio:

è accaduto anche a me...

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ciao a tutti, sono nuova e ho provato a leggere tutta la discussione ma non ho trovato quello che cercavo:

finalmente quelli di cyanide si sono messi a curare la parte gestionale in modo più realistico?

mi spiego: le migliorie sono solo grafiche come da tanti anni a questa parte o finalmente esiste qualcosa tra le seguenti cose:

1-possibilità di negoziare con lo sponsor gli obiettivi stagionali

2-possibilità di dare istruzioni di squadra prima della gara (portala in volata, manda un uomo in fuga per non tirare, conserva la maglia, porta il capitano fino all'ultima salita, o cose del genere)

3-possibilità di dare istruzioni di squadra in gara (mettetevi a tirare, tenere la corsa tranquilla, portatela in volata, rispettate la tattica pre-gara)

4-possibilità di dare istruzioni chiare ai corridori (aspetta il capitano, rompi i cambi, entra in fuga, rispetta ruolo iniziale) invece che stare a smanettare sulla cadenza, sul cibo (ma esisterà che un ds dica ad un pro quando mangiare altrimenti lui se ne dimentica e muore di fame???o che gli dica di andare al 85% o al 90%???il ciclista va per conto suo, un manager mica gestisce l'organismo di un corridore, il corridore come sta lo sa lui, il manager mi piacerebbe dicesse "attacca" e il ciclista attaccasse come meglio può quel giorno su quel terreno)

5-possibilità di dare ruoli chiari prima della gara (come nelle passate versioni, ma che effettivamente servano a qualcosa, anche in caso di simulazione, per esempio).

6-materiali che cambiano ad ogni stagione.

mi hanno fregata nel 2008 e nel 2009 ma ora basta, se questo gioco invece che un esercizio di stile dei grafici non è diventato un gioco effettivamente manageriale non mi cif regano più...

per capirsi, in football manager tu a un giocatore mica dici a che velocità calciare il pallone...questo gioco è un manageriale di ciclismo o un simulatore di ciclisti?perchè nel secondo caso non mi piace... :sad2:

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ciao a tutti, sono nuova e ho provato a leggere tutta la discussione ma non ho trovato quello che cercavo:

finalmente quelli di cyanide si sono messi a curare la parte gestionale in modo più realistico?

mi spiego: le migliorie sono solo grafiche come da tanti anni a questa parte o finalmente esiste qualcosa tra le seguenti cose:

1-possibilità di negoziare con lo sponsor gli obiettivi stagionali

2-possibilità di dare istruzioni di squadra prima della gara (portala in volata, manda un uomo in fuga per non tirare, conserva la maglia, porta il capitano fino all'ultima salita, o cose del genere)

3-possibilità di dare istruzioni di squadra in gara (mettetevi a tirare, tenere la corsa tranquilla, portatela in volata, rispettate la tattica pre-gara)

4-possibilità di dare istruzioni chiare ai corridori (aspetta il capitano, rompi i cambi, entra in fuga, rispetta ruolo iniziale) invece che stare a smanettare sulla cadenza, sul cibo (ma esisterà che un ds dica ad un pro quando mangiare altrimenti lui se ne dimentica e muore di fame???o che gli dica di andare al 85% o al 90%???il ciclista va per conto suo, un manager mica gestisce l'organismo di un corridore, il corridore come sta lo sa lui, il manager mi piacerebbe dicesse "attacca" e il ciclista attaccasse come meglio può quel giorno su quel terreno)

5-possibilità di dare ruoli chiari prima della gara (come nelle passate versioni, ma che effettivamente servano a qualcosa, anche in caso di simulazione, per esempio).

6-materiali che cambiano ad ogni stagione.

mi hanno fregata nel 2008 e nel 2009 ma ora basta, se questo gioco invece che un esercizio di stile dei grafici non è diventato un gioco effettivamente manageriale non mi cif regano più...

per capirsi, in football manager tu a un giocatore mica dici a che velocità calciare il pallone...questo gioco è un manageriale di ciclismo o un simulatore di ciclisti?perchè nel secondo caso non mi piace... :sad2:

Ti capisco. Io personalmente lo preferisco così, cioè un ibrido tra manageriale e simulatore di ciclisti come lo chiami te. Vorrei anche suggerirti,visto che prediligi il puro manageriale,cycling manager online. E' un browser game sempre della cyanide, dove iscrivendoti, assumi il controllo di una squadra di ciclisti (tutti sconosciuti non ci sono nomi reali) gestendola di anno in anno e pianificando le gare in maniera veramente approfondita. Te hai il compito di "pianificare" la corsa ma viene comunque lasciato un ampio margine all'abilità stessa del ciclista. Non è assolutamente arcade, solo gestionale e strategico. Si corre contro gli altri giocatori in carne ed ossa,quindi il livello di sfida è comunque abbastanza alto. Spiegartelo in maniera esaustiva in poche righe mi risulta impossibile, se hai un po' di tempo vuoto e hai voglia di darci un'occhiata io mi sento di suggerirtelo. Lo trovi a www.cyclingmanageronline.com

Spero di esserti stato d'aiuto. :biggrin:

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Ti capisco. Io personalmente lo preferisco così, cioè un ibrido tra manageriale e simulatore di ciclisti come lo chiami te. Vorrei anche suggerirti,visto che prediligi il puro manageriale,cycling manager online. E' un browser game sempre della cyanide, dove iscrivendoti, assumi il controllo di una squadra di ciclisti (tutti sconosciuti non ci sono nomi reali) gestendola di anno in anno e pianificando le gare in maniera veramente approfondita. Te hai il compito di "pianificare" la corsa ma viene comunque lasciato un ampio margine all'abilità stessa del ciclista. Non è assolutamente arcade, solo gestionale e strategico. Si corre contro gli altri giocatori in carne ed ossa,quindi il livello di sfida è comunque abbastanza alto. Spiegartelo in maniera esaustiva in poche righe mi risulta impossibile, se hai un po' di tempo vuoto e hai voglia di darci un'occhiata io mi sento di suggerirtelo. Lo trovi a www.cyclingmanageronline.com

Spero di esserti stato d'aiuto. :biggrin:

quindi se ho capito bene non sono stati implementati gli ordini di squadra come speravo e in questo gioco si sono curati la grafica e l'ia e basta, giusto?

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ciao a tutti, sono nuova e ho provato a leggere tutta la discussione ma non ho trovato quello che cercavo:

finalmente quelli di cyanide si sono messi a curare la parte gestionale in modo più realistico?

mi spiego: le migliorie sono solo grafiche come da tanti anni a questa parte o finalmente esiste qualcosa tra le seguenti cose:

1-possibilità di negoziare con lo sponsor gli obiettivi stagionali

2-possibilità di dare istruzioni di squadra prima della gara (portala in volata, manda un uomo in fuga per non tirare, conserva la maglia, porta il capitano fino all'ultima salita, o cose del genere)

3-possibilità di dare istruzioni di squadra in gara (mettetevi a tirare, tenere la corsa tranquilla, portatela in volata, rispettate la tattica pre-gara)

4-possibilità di dare istruzioni chiare ai corridori (aspetta il capitano, rompi i cambi, entra in fuga, rispetta ruolo iniziale) invece che stare a smanettare sulla cadenza, sul cibo (ma esisterà che un ds dica ad un pro quando mangiare altrimenti lui se ne dimentica e muore di fame???o che gli dica di andare al 85% o al 90%???il ciclista va per conto suo, un manager mica gestisce l'organismo di un corridore, il corridore come sta lo sa lui, il manager mi piacerebbe dicesse "attacca" e il ciclista attaccasse come meglio può quel giorno su quel terreno)

5-possibilità di dare ruoli chiari prima della gara (come nelle passate versioni, ma che effettivamente servano a qualcosa, anche in caso di simulazione, per esempio).

6-materiali che cambiano ad ogni stagione.

mi hanno fregata nel 2008 e nel 2009 ma ora basta, se questo gioco invece che un esercizio di stile dei grafici non è diventato un gioco effettivamente manageriale non mi cif regano più...

per capirsi, in football manager tu a un giocatore mica dici a che velocità calciare il pallone...questo gioco è un manageriale di ciclismo o un simulatore di ciclisti?perchè nel secondo caso non mi piace... :sad2:

Con la simulazione dettagliata per i punti 2-3-4-5 un pò viene rispettato quello che dici tu :wink:

Per il punto 6 non ho capito che intendi...

Il punto 1 ci sarebbe il tasto attendi, ma non è detto che poi si rifaccia vivo :wink:

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X ginevra

Durante la corsa in 3D gli ordini sono gli stessi. Ma c'è una nuova tipologia di simulazione più approfondita con la quale si potrà pianificare meglio la gara. Ci sono più ordini da attribuire che in passato in questa simulazione.

Alla squadra si può dire quando tenere un ritmo costante o quando accellerare o per esempio se un leader avversario va in fuga di tirare il gruppo per raggiungerlo.

Al leader si può dire di rimanere in testa e segnalare il Km in cui "tenterà" di attaccare. (uso tenterà non a caso perchè dipende molto dal corridore stesso per l'attacco, come dici te in questa simulazione te dici cosa fare,poi il ciclista se ce la fa lo fa, se no no. A me è anche capitato che il corridore attaccasse parecchi km dopo a quando avevop stabilito io)

Ai gregari si può dire chi proteggere,se tentare di andare in una fuga, se lottare per la maglia a punti o la maglia della montagna, e si può ordinargli di tirare la volata al velocista-

Ai corridori liberi non si può dare ordini nel pre-gara perchè questi essendo"liberi" decideranno da se. Il più delle volte abbozzano un attacco a metà strada.

Ai velocisti si può dire a che km sprintare.

Dopo che nel pre-gara sono state decise le tattiche partirà la simulazione che verrà vsualizzata (forse un po' come per football manager) con la planimetria del tracciato sullo sfondo , al centro vengono visualizzati i commenti alle azioni più importanti (per esempio "Cunego attacca!" o" La Lampre aumenta il ritmo per raggiungere i fuggitivi") e sulla destra la posizione dei corridori dal primo all'ultimo includendo i fuggitivi e il gruppo.

Te dai gli ordini e poi assisti allo asvolgimento della gara osservando in che posizione sono i corridori.

Dovrei farti vedere le immagini ma non sono capace a metterle!! :biggrin:

Comunque con l'intervento di prima volevo dirti che secondo me essendo te un'appassionata di Manageriali dovresti provare CyclingManagerOnline,

In conclusione con pcm 2010 sono state implementate anche diverse caratteristiche simulative e manageriali ma io ritengo che rimanga tutt'ora moltoooooo lontano dai vari football manager che sono veri e propri giochi manageriali.

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X ginevra

Durante la corsa in 3D gli ordini sono gli stessi. Ma c'è una nuova tipologia di simulazione più approfondita con la quale si potrà pianificare meglio la gara. Ci sono più ordini da attribuire che in passato in questa simulazione.

Alla squadra si può dire quando tenere un ritmo costante o quando accellerare o per esempio se un leader avversario va in fuga di tirare il gruppo per raggiungerlo.

Al leader si può dire di rimanere in testa e segnalare il Km in cui "tenterà" di attaccare. (uso tenterà non a caso perchè dipende molto dal corridore stesso per l'attacco, come dici te in questa simulazione te dici cosa fare,poi il ciclista se ce la fa lo fa, se no no. A me è anche capitato che il corridore attaccasse parecchi km dopo a quando avevop stabilito io)

Ai gregari si può dire chi proteggere,se tentare di andare in una fuga, se lottare per la maglia a punti o la maglia della montagna, e si può ordinargli di tirare la volata al velocista-

Ai corridori liberi non si può dare ordini nel pre-gara perchè questi essendo"liberi" decideranno da se. Il più delle volte abbozzano un attacco a metà strada.

Ai velocisti si può dire a che km sprintare.

Dopo che nel pre-gara sono state decise le tattiche partirà la simulazione che verrà vsualizzata (forse un po' come per football manager) con la planimetria del tracciato sullo sfondo , al centro vengono visualizzati i commenti alle azioni più importanti (per esempio "Cunego attacca!" o" La Lampre aumenta il ritmo per raggiungere i fuggitivi") e sulla destra la posizione dei corridori dal primo all'ultimo includendo i fuggitivi e il gruppo.

Te dai gli ordini e poi assisti allo asvolgimento della gara osservando in che posizione sono i corridori.

Dovrei farti vedere le immagini ma non sono capace a metterle!! :biggrin:

Comunque con l'intervento di prima volevo dirti che secondo me essendo te un'appassionata di Manageriali dovresti provare CyclingManagerOnline,

In conclusione con pcm 2010 sono state implementate anche diverse caratteristiche simulative e manageriali ma io ritengo che rimanga tutt'ora moltoooooo lontano dai vari football manager che sono veri e propri giochi manageriali.

oh allora alcune cose che mi interessavano sono state implementate, quando usciranno un paio di patch penso proprio che lo prenderò.

l'online tendo a non giocarlo mai su nessun gioco, però mi informerò, l'ho giocato solo su modern warfare 2 perchè il single era vergognosamente corto (lo so che gioco a cose da maschietti! :biggrin: )

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we we calmati a fare quelle occhiate ammiccanti che hai pure la fidanzata sul forum :lol: si scherza eh :mrgreen:

quoto....

e benvenuta ginevra, quando ho letto il tuo post credevo che quelle cose che scrivevi tu fossero cose implementate nel gioco...

....invece erano tuoi spunti.... mi stavo già leccando i baffi, cmq se simulando il pc ti fa la cronaca della gara allora è già un bel passo in avanti...

...ps. certo che giochi a FM e PCM... non conosco altre ragazze che ci giocano... complimenti!!! :)

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cerchiamo di non quotare troppo le immagini :wink:

Comunque ha messo il pack con i file in TGA invece che in DDS :wink:

io ho messo il pack realname ed ho le attrezzature nere; per riportarle "normali" che devo fare? reinstallare il gioco? usare dds converter (che non so come lavora, converte tutte in una volta le tga in dds?)!

fammi sapere:P

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Ho corso la Freccia Vallone.

Le pendenze sono moooolto più dolci rispetto allo scorso anno, la strada sale dolcemente e nonostante siamo al 7-8% sembra di essere (rispetto allo scorso anno) al 4-5%. Visivamente credo sia una cosa positiva, voglio capire però se lo è anche dal punto di vista della giocabilità, ossia se si fa fatica o no. Inoltre bella la variabilità del tempo. Sempre nuvoloso ma in alcuni tratti della corsa mi sono trovato sotto degli scrosci d'acqua incredibili...

Risultato...gruppo compatto fino ai piedi del muro di Huy, nonostante l'attacco ai -15 di Gilbert, Vinokourov, Anton, Nocentini ripresi ai -4 dalla Caisse d'Epargne....vittoria finale di Kolobnev proprio su Nocentini e Vinokourov. Sorprendenti 5° e 7° Arroyo e Soler!

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Piccola critica: le startlist nelle corse PT minori sono piuttosto scarse.

Guardate i primi 5 del Catalunya e Romandia:

Catalunya

1. Zubeldia

2. N.Sorensens

3. Clement

4. Lastras

5. Moinard

Romandia

1. Zubeldia

2. Ten Dam

3. Tondo Volpini

4. Vanendert

5. Peraud

Va bene che non siamo al tour o alla Roubaix, però qualche big presente almeno dovrebbe esserci no?

Anche al giro qualcosa non mi convince: ci sono diversi buoni cacciatori di tappe, Pozzato, Cunego, J.Ro, Gilbert....ma per la classifica solamente Nibali e Scarponi (non ci sono Contador, Vino, BMC e CERVELO non presenti...), insomma queste startlist bisogna migliorarle, il problema è che nessuno qui di noi (almeno penso) sappia come farlo..o mi sbaglio?

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