Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quindi il discriminante è se ne parla studio sport o meno? :dubbio:

Beh, quando c'è un corridore dopato lo mettono sempre tra i servizi, invece Nibali che sta facendo podio al Tour manco lo cacano... preferiscono parlare di chi ha fatto gol in partitella della lazio.

Io non la seguo molto, ma da quel che so ce ne sono molti di più per stessa ammissione di Franco Bragagna

Ricordo pure io questo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è questa, i corridori devono essere reperibili in qualsiasi momento e a fine tappa vengono bloccati e scortati di forza all'antidoping, nel calcio questa è pura fantasia

e poi si sa, il ciclismo è uno sport che non interessa a nessuno.. a nessuno fino a quando non viene trovato positivo qualcuno, ecco da quel momento come per magia, tutti diventano esperti di ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

la verità è questa, i corridori devono essere reperibili in qualsiasi momento e a fine tappa vengono bloccati e scortati di forza all'antidoping, nel calcio questa è pura fantasia

e poi si sa, il ciclismo è uno sport che non interessa a nessuno.. a nessuno fino a quando non viene trovato positivo qualcuno, ecco da quel momento come per magia, tutti diventano esperti di ciclismo

E tre. Che sia pura fantasia è un falso storico: i controlli dopo la partita vengono fatti a tutti i calciatori in Champions e ci sono i controlli a sorpresa nei ritiri. A casa degli atleti no, ma questo è perfettamente inutile non essendo uno sport fisico.

Cito un link a caso: http://www.calcioblog.it/post/17154/barcellona-altro-controllo-antidoping-valdes-esclama-ancora/1

Altro link tre giorni fa, in ritiro: http://www.acsiena.it/2012/07/16/controllo-antidoping-a-sorpresa/

Non mi stuferò mai di ripeterlo finché la gente che si lamenta di come il ciclismo sia visto come lo sport di dopati io mi lamento come il calcio sia visto come sport dove i controlli non sono fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh, quando c'è un corridore dopato lo mettono sempre tra i servizi, invece Nibali che sta facendo podio al Tour manco lo cacano... preferiscono parlare di chi ha fatto gol in partitella della lazio.

Il ciclismo è uno sport trasmesso dalla RAI, loro concorrente, è ovvio che su Studio Sport lo trattano così perché l'obiettivo è levare ascolti. Però non conta solo studio sport. A Sky Sport 24 alle 18-19 il servizio sulla tappa c'è sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il discriminante è se ne parla studio sport o meno? :dubbio:

Ha preso studiosport come segno dell'opinione pubblica media, se studio sport parla del doping nel ciclismo allora nel ciclismo c'è doping per l'italiano, se non parla di quello nell'atletica per l'italiano non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è impossibile che nel calcio nessun calciatore o una società abbia provato ad imbrogliare .

I controlli magari ci sono,ma c'erano nel ciclismo anche prima del 98' e del 2006,quando si dopavano tutti.

E non raccontatemi la storiella che nel ciclismo il fisico conta di più,nel calcio moderno la condizione fisica è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tre. Che sia pura fantasia è un falso storico: i controlli dopo la partita vengono fatti a tutti i calciatori in Champions e ci sono i controlli a sorpresa nei ritiri. A casa degli atleti no, ma questo è perfettamente inutile non essendo uno sport fisico.

Cito un link a caso: http://www.calcioblo...sclama-ancora/1

Altro link tre giorni fa, in ritiro: http://www.acsiena.i...ing-a-sorpresa/

Non mi stuferò mai di ripeterlo finché la gente che si lamenta di come il ciclismo sia visto come lo sport di dopati io mi lamento come il calcio sia visto come sport dove i controlli non sono fatti.

e guarda caso sui migliaia di calciatori che ci sono nel mondo, quanti e quali sono quelli che vengono trovati positivi? nel ciclismo controllano anche gli amatori nelle granfondo...

e poi con i soldi che girano nel calcio, ci vuole poco a mascherare una positività in cambio di mazzette

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e guarda caso sui migliaia di calciatori che ci sono nel mondo, quanti e quali sono quelli che vengono trovati positivi? nel ciclismo controllano anche gli amatori nelle granfondo...

e poi con i soldi che girano nel calcio, ci vuole poco a mascherare una positività in cambio di mazzette

1) Già, infatti ai campionati italiani elite senza contratto non sono stati fatti nemmeno i controlli

2) Alludi a lance Armstrong? Lo sai che chi fa i controlli sui campioni non sa nemmeno di chi sia l'atleta? A me dati i precedenti sembra che, guarda caso, la copertura maggiore sia proprio nel ciclismo dove fanno saltare fuori solo chi vogliono loro...

Se vi dà fastidio che il ciclismo venga dipinto come "sport di dopati" evitate di parlare anche voi degli altri sport per luoghi comuni e frasi fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tanto è un diuretico.

Fesso chi lo sospende.

....................................,.-'"...................``~.,

.............................,.-"..................................."-.,

.........................,/...............................................":,

.....................,?......................................................,

.................../...........................................................,}

................./......................................................,:`^`..}

.............../...................................................,:"........./

..............?.....__.........................................:`.........../

............./__.(....."~-,_..............................,:`........../

.........../(_...."~,_........"~,_....................,:`........_/

..........{.._$;_......"=,_......."-,_.......,.-~-,},.~";/....}

...........((.....*~_......."=-._......";,,./`..../"............../

...,,,___.`~,......"~.,....................`.....}............../

............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-"

............/.`~,......`-...................................../

.............`~.*-,.....................................|,./.....,__

,,_..........}.>-._...................................|..............`=~-,

.....`=~-,__......`,.................................

...................`=~-,,.,...............................

................................`:,,...........................`..............__

.....................................`=-,...................,%`>--==``

........................................_..........._,-%.......`

...................................,

La coerenza con il caso Contador

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appuntino giusto per chiarire: anche nell'atletica, a livelli alti, c'è l'obbligo di essere reperibili. Il mio amico Vizzoni ad esempio, più di una volta ha ricevuto a casa o al campo di atletica la visita degli ispettori antidoping. E' però differente, nel senso che ti dicono: "A che ora sei reperibile di solito? Dove?". E gli ispettori vanno in quel luogo, in quella fascia oraria, senza però farti sapere il giorno preciso (sennò sarebbero fessi icon_mrgreen.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un appuntino giusto per chiarire: anche nell'atletica, a livelli alti, c'è l'obbligo di essere reperibili. Il mio amico Vizzoni ad esempio, più di una volta ha ricevuto a casa o al campo di atletica la visita degli ispettori antidoping. E' però differente, nel senso che ti dicono: "A che ora sei reperibile di solito? Dove?". E gli ispettori vanno in quel luogo, in quella fascia oraria, senza però farti sapere il giorno preciso (sennò sarebbero fessi icon_mrgreen.gif)

Guarda che anche nel ciclismo la reperibilità è di tre ore al giorno... mica ogni ora del giorno come fanno credere (vedasi caso della squalifica di Rasmussen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dire che non è uno sport fisico il calcio significa che non ci hai mai giocato...un conto è dire che il ciclismo richiede una fisicità superiore rispetto ad altri sport...allora tutto gli sport con la palla non sono fisici...e non lo credo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh dire che non è uno sport fisico il calcio significa che non ci hai mai giocato...un conto è dire che il ciclismo richiede una fisicità superiore rispetto ad altri sport...allora tutto gli sport con la palla non sono fisici...e non lo credo proprio

Ogni sport se è per questo è "fisico" ma nel calcio contano anche abilità tecniche. Nel ciclismo e nell'atletica conta solo il fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dalle vacanze ma solamente io credo che sia stata una furbata di Bruyneel? Non era inutile doparsi il 14 luglio (giorno sulla carta per velocisti) rischiando di essere sospeso? Sinceramente non posso credere che Schleck si sia dopato in un giorno inutile o comunque per nulla dato che il podio era molto distante e si era relegato a fare quasi il gregario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono appena tornato dalle vacanze ma solamente io credo che sia stata una furbata di Bruyneel? Non era inutile doparsi il 14 luglio (giorno sulla carta per velocisti) rischiando di essere sospeso? Sinceramente non posso credere che Schleck si sia dopato in un giorno inutile o comunque per nulla dato che il podio era molto distante e si era relegato a fare quasi il gregario...

Il diuretico serve ad espellere altre sostanze ipoteticamente assunte :wink:

Anche Contador fu trovato positivo la tappa dopo il Tourmalet (per velocisti). Se c'è parità di trattamento ora o prova l'intossicazione o due anni se li prende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sta di fatto che comunque in molte granfondo, i primi di categoria li controllano.

Ma sinceramente delle granfondo chissenefrega. Lo sport per me è quello che va in tv, la categoria principale. La % di dopati dovresti farla prendendo come campione i 30x18=540 circa corridori delle squadre Pro Tour nel ciclismo così come nel calcio i 25x32=800 circa giocatori della Champions League. Che poi in serie C siano pieni come un uovo o nelle squadre dilettantistiche siano puliti o pieni a me e allo spettatore medio cambia poco o nulla - le Granfondo col Tour de France, il giro o le classiche hanno poco a che fare così come la serie C ha poco a che fare con la Champions. L'immagine del movimento la danno gli atleti di punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è parità di trattamento ora o prova l'intossicazione o due anni se li prende.

Le due sostanze non sono considerate allo stesso livello dalla Wada... Lo Xipamide è una "specified substance", cioè tra quelle "susceptible to a credible non-doping explanation" (tanto che la sospensione di F.Schleck non era obbligatoria); il clenbuterolo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le due sostanze non sono considerate allo stesso livello dalla Wada... Lo Xipamide è una "specified substance", cioè tra quelle "susceptible to a credible non-doping explanation" (tanto che la sospensione di F.Schleck non era obbligatoria); il clenbuterolo no.

Su inner ring non sono d'accordo.

I thought Xipamide wasn’t banned?

All diuretics are banned. Here’s S5 from the WADA prohibited list from which the UCI relies on, I’ve abbreviated it:

S5. Diuretics and Other Masking Agents

Masking agents are prohibited. They include:

diuretics…and other substances with a similar chemical structure or similar biological effect(s)

So even if the product or molecule is not named on the list it is still banned if it has the same structure or effect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su inner ring non sono d'accordo.

Hai risposto una cosa che non c'entra nulla... :mrgreen:

Non sono andato a vedermi il link, ma la parte che mi hai quotato non risponde minimamente a quel che ho detto io... :roll:

Nessuno dice che non fa parte della lista degli agenti proibiti, ma che ci sono distinzioni all'interno di quella lista...

Nello specifico:

In accordance with Article 4.2.2 of the World Anti-Doping Code,

all Prohibited Substances shall be considered as “Specified

Substances” except Substances in classes S1, S2, S4.4, S4.5,

S6.a, and Prohibited Methods M1, M2 and M3.

Ti lascio andare a cercare dove sono le sostanze in questione (InnerRing ti ha dato l'aiuto sullo Xipamide)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...