Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma secondo voi la Saxo rischia il continental dopo la squalifica di Contador? Non mi pare una corazzata, poi senza lo spagnolo farà una fatica incredibile

c'è ancor la Vuelta che Contador vincerà con una graziella, dato che è vero che è stato squalificato per 2 anni, ma il periodo di inattività è comunque ridotto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Penso che rimarrà la licenza WT. La cosa dei punti è vero che è in vigore, ma penso che con un ricorsino al TAS si vinca facilmente dato che la linea è sempre stato "non ammettiamo ulteriori pene accessorie dopo la squalifica per doping".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo più è ora di chiarire la storia dei punti/licenze:

- Se un corridore viene squalificato, vanno tolti i suoi punti alla squadra, perchè ottenuti in modo illegale

- Quindi la squadra perderebbe punti in superprestige

- E rischierebbe di andare in continental...

E poi, non è il caso che l'UCI gestisca meglio le licenze Pro Tour? Riammissioni, spintarelle, ricorsi... Chiarezza ce n'è davvero poca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Amministratori

Doping, nuovi guai per Armstrong, Agenzia Usa pronto a incriminarlo

WASHINGTON - Doping, nuovi guai per Lance Armstrong. Secondo il Washington Post, l'Usada, l'agenzia anti-doping statunitese, si appresta ad inriminare formalmente il ciclista americano. L'Usada ha inviato una lettera all'ex corridore texano formalizzando nuove accuse che potrebbero costargli le sette vittorie al Tour de France. A titolo precauzionale, inoltre, ad Armstrong è stato vietato di gareggiare nel triathlon, sport a cui si è dato dopo il ritiro nel ciclismo. Secondo il giornale, l'agenzia sostiene di essere in possesso di campioni di sangue, raccolti nel 2009 e nel 2010, che proverebbero il ricorso al doping ematico.

"Non mi sono mai dopato e, a differenza dei miei accusatori, ho gareggiato per 25 anni senza cali di prestazione e superando oltre 500 test - la replica in una nota di Amstrong - L'Usada ignora questa fondamentale distinzione e accusa me anzichè coloro che hanno ammesso di aver fatto uso di doping e questo la dice lunga sulla sua mancanza di correttezza e su questa vendetta".

Armstrong ricorda anche che il procuratore federale statunitense, Andre Birotte Jr, ha annunciato lo scorso febbraio la chiusura dell'indagine aperta nel 2010 a Los Angeles e che lo vedeva sotto accusa per doping. Ma l'Usada ritiene che il texano, assieme ad altri cinque ex tesserati, tre dottori tra cui Michele Ferrari, un preparatore e il team manager Johan Bruyneel, abbia messo in piede un sistema basato sul doping dal '98 al 2011. Per il sette volte vincitore del Tour l'accusa di aver fatto uso di Epo, testosterone, corticosteroidi e trasfusioni oltre che di agenti mascheranti, fornendo gli stessi prodotti ad altri.

Scrive il Post che se le accuse contro Armstrong saranno dimostrate rischia di perdere i sette titoli del Tour de France conquistati in carriera. Nel testo della lettera dell'Usada si legge che in campioni di sangue prelevati al campione nel 2009 e nel 2010 "sono state trovate (tracce) ricorrenti di Epo e di auto-emo trasfusioni", oltre a "testosteronee corticosteroidi". L'Usada accusa oltre ad Armstrong anche cinque membri della sua squadra "nel periodo 1998-2011", tra cui, "il medico italiano Michele Ferrari e il manager Johan Bruyneel".

(13 giugno 2012)

repubblica

------

Com'era quella del cadavere sull'altra riva del fiume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti siedi in riva ad un fiume prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico... sono preparato :mrgreen:

Armstrong non mi è mai stato simpatico, anzi mi sta proprio sul fondoschiena e sono sicuro che sia stato ed è ancora pieno come... come... un Armstrong dato che fatico a trovare qualcuno o qualcosa più pieno di lui, ma a questo punto condannarlo significherebbe far perdere qualsiasi senso al ciclismo uccidendone 7 anni più che recenti, quindi possono pure toglierli i 7 Tour come si dice nell'articolo, ma poi si dovrebbero anche bandire le bici su questo pianeta dato che non avrebbe più significato questo sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Basso quest'anno "vincerebbe" comunque un GT :tongue:

se fossi in Basso, preferirei non vincere quel tour, che non ha vinto sulla strada.

Che colpo sarebbe se a Lance togliessero tutti i tour? :lol: carriera disfatta, però se ha sbagliato è giusto che paghi

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in Basso, preferirei non vincere quel tour, che non ha vinto sulla strada.

Che colpo sarebbe se a Lance togliessero tutti i tour? :lol: carriera disfatta, però se ha sbagliato è giusto che paghi

Lo penso anch'io così come Scarponi, Schelck no perché questo era l'unico modo che gli permetesse di "vincere" un Tour :mrgreen:

Carriera disfatta? Io direi vita, personalmente gliene toglierei uno al massimo, di più si falzerebbe veramente troppo il ciclismo e poi è vero, erano tutti dopati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che Armstrong fosse strapieno, più degli altri, non lo conosciamo certo oggi - basti vedere i campioni del 99.

Mi piacerebbe vedere Basso vincitore di un Tour che si meriterebbe anche per come gli era stato sottratto nel 2006 con la cacciata degli avversari storici di Armstrong che evidentemente ai piani alti non si volevano vedere vincenti a nessun costo. Ma più di questo mi piacerebbe vedere anche a quanti, detto in allegria "brucerebbe un po' il culo". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Armstrong fosse strapieno, più degli altri, non lo conosciamo certo oggi - basti vedere i campioni del 99.

Mi piacerebbe vedere Basso vincitore di un Tour che si meriterebbe anche per come gli era stato sottratto nel 2006 con la cacciata degli avversari storici di Armstrong che evidentemente ai piani alti non si volevano vedere vincenti a nessun costo. Ma più di questo mi piacerebbe vedere anche a quanti, detto in allegria "brucerebbe un po' il culo". :D

Ogni riferimento al Cunego Fan Club è puramente casuale :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Nella maggior parte dei casi bisognerebbe stare in silenzio ed accettare le sentenze almeno finché non si riscontrino positività.

Ma che Voeckler fosse pienissimo secondo me rimane evidente - altrimenti non si spiega come ti riscopri a 33 anni tra i migliori scalatori del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagan è un 90, ci sta che abbia una crescita.

Si ma io mi riferivo al primo anno, quello dell'esplosione....premesso che non sto assolutamente accusando Sagan di doping, però comunque con il ragionamento "sta andando troppo forte" = dopato non si va da nessuna parte, cioè o tirano fuori i valori e fan vedere che Voeckler&Co. erano pieni come delle uova altrimenti non si possono fare queste accuse, cioè probabilmente si erano davvero dopati però finchè non ci sono le prove bisognerebbe solo stare zitti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...