Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

Che Armstrong non sia stato mai trovato positivo è falso. Vedasi campioni 99. Che non fossero utilizzabili è un altro discorso, ma la positività c'è stata.

Volendo pignolare, anche questa positività è molto opinabile visto che non risulta nessun atto ufficiale al riguardo :wink:

Da un punto di vista formale non esiste nessuna positività quindi affermare che non è stato mai trovato positivo è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Volendo pignolare, anche questa positività è molto opinabile visto che non risulta nessun atto ufficiale al riguardo :wink:

Da un punto di vista formale non esiste nessuna positività quindi affermare che non è stato mai trovato positivo è giusto.

questo intendevo...cmq va bè era per dire che non bisogna essere beccati per essere pieni.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi ricordavo che aveva avuto qualcosa anche nel 2008, però mi sbagliavo. O forse era Kohl.

Si erano i due della Gerolsteiner (oltre a Kohl vi fu anche Schumacher).

Di Gregorio divenne "famoso" nel Tour 2008 perché accusò apertamente Riccò di doping dopo la tappa di Bagneres de Bigorre e quando fu scoperta la positività non perdeva occasione di rincarare la dose, diventando di fatto il personaggio positivo di quel Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si erano i due della Gerolsteiner (oltre a Kohl vi fu anche Schumacher).

Di Gregorio divenne "famoso" nel Tour 2008 perché accusò apertamente Riccò di doping dopo la tappa di Bagneres de Bigorre e quando fu scoperta la positività non perdeva occasione di rincarare la dose, diventando di fatto il personaggio positivo di quel Tour.

Positivo lo dovrebbe essere anche ora icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Positivo lo dovrebbe essere anche ora icon_mrgreen.gif

In realtà la sensazione quello che sembra stia emergendo è che abbia fatto una chiamata chiedendo dei prodotti e che l'abbiano fermato per questo, preventivamente. In pratica non avrebbe mai assunto niente.

Chissà che anche lui non volesse solo tenerselo lì, sotto il cuscino, perché così si sentiva rincuoratorolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la sensazione quello che sembra stia emergendo è che abbia fatto una chiamata chiedendo dei prodotti e che l'abbiano fermato per questo, preventivamente. In pratica non avrebbe mai assunto niente.

Chissà che anche lui non volesse solo tenerselo lì, sotto il cuscino, perché così si sentiva rincuoratorolleyes.gif

ghirar.gif Anche io rubo in banca 1 milione di euro perché devo imbottire il materasso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un passo verso il ciclismo pulito, ma allo stesso tempo un'altra mazzata sul nostro magnifico sport. Finchè non ci saranno controlli nelle altre discipline, il nostro rimarrà sempre, secondo l'opinione pubblica, lo sport dei dopati.

Si può evitare questa spataffiata ad ogni positivo dato che i controlli sono uguali in tutte le discipline oggi e pensare a Frank Schleck dopato invece di distogliere l'attenzione e fare sempre i prevenuti "si ma negli altri sport non controllano" quando ho dimostrato più volte come al giorno d'oggi sia cosa palesemente falsa? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io dubbi su di lui li ho sempre avuti...un altro di quelli scampati all'Operacion Puerto...ma non stavolta...cosa e quanto rischia?

Poco mi sa. Se non ho capito bene è in una lista di sostanze dove non ci dovrebbe essere nemmeno la sospensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato trovato positivo ad un diuretico.

Emma, non posso sapere se negli altri sport ci sono gli stessi controlli che ci sono nel ciclismo, ma so che se fosse così, questo non proverebbe che il calcio (es.) è più pulito del ciclismo...quindi la verità non sta mai da una parte sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può evitare questa spataffiata ad ogni positivo dato che i controlli sono uguali in tutte le discipline oggi e pensare a Frank Schleck dopato invece di distogliere l'attenzione e fare sempre i prevenuti "si ma negli altri sport non controllano" quando ho dimostrato più volte come al giorno d'oggi sia cosa palesemente falsa? :dubbio:

Si, ma io non è che penso solo al valore sportivo che avrà questa squalifica, mi chiedo invece che conseguenze potrebbero avere le decine di squalifiche in questi anni (tra cui anche molte ingiuste tipo quella di Pellizotti oppure sospensioni tipo quella di Pozzato). Credo che con tutti questi "scandali doping" di certo non si favorisca l'entrata di ragazzi nelle squadre di ciclismo. E i risultati si vedono: rispetto agli anni 90 in Italia è dimezzato il numero di juniores e di under23...

Questo sport, che ha un altissimo potenziale, si sta autodistruggendo...

E infine, non penso che negli altri sport i controlli siano seri come nel ciclismo e credo che quando venga fuori qualche nome grosso, si faccia presto a insabbiare tutto nel nome del business.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Kolobnev era stato trovato positivo ad un diuretico, ma è stato scagionato dopo essere stato sospeso dalla Federazione russa, ma si è sfanculato comunque una stagione...

Se la Federazione lussemburghese è come quella spagnola, rivedremo Frank correre molto presto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, ma io non è che penso solo al valore sportivo che avrà questa squalifica, mi chiedo invece che conseguenze potrebbero avere le decine di squalifiche in questi anni (tra cui anche molte ingiuste tipo quella di Pellizotti oppure sospensioni tipo quella di Pozzato). Credo che con tutti questi "scandali doping" di certo non si favorisca l'entrata di ragazzi nelle squadre di ciclismo. E i risultati si vedono: rispetto agli anni 90 in Italia è dimezzato il numero di juniores e di under23...

Questo sport, che ha un altissimo potenziale, si sta autodistruggendo...

E infine, non penso che negli altri sport i controlli siano seri come nel ciclismo e credo che quando venga fuori qualche nome grosso, si faccia presto a insabbiare tutto nel nome del business.

Forse non hai capito che i controlli non sono "per sport", ma vengono fatti tutto insieme. E' facile parlare per accuse, ma a quanto pare - toh - dato quanto sta venendo fuori per Armstrong questo se è stato fatto e ci sono prove che sia stato fatto è stato per lui nel ciclismo.

Ciclismo e atletica volenti o nolenti saranno sempre i due sport più "dopati" perché sono quelli dove il fisico conta di più. Dire ad ogni squalifica "ma chissà negli altri sport" non è un atteggiamento che aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però, sappiamo bene che un diuretico non è dopante ma gli atleti lo prendono apposta per coprire un eventuale assunzione.

Per cui facendo 1+1...

Voleva coprire i sonniferi :dubbio: ?

Va bene fare 1+1, ma a Kolobnev hanno tolto un anno ed alla fine era innocente... spero che Frank non venga manco sospeso e si faccia anche la Vuelta in appoggio ad Andy (l'unico quest'anno a fare tutti e tre i GT, riuscendo forse a finirne uno :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito che i controlli non sono "per sport", ma vengono fatti tutto insieme. E' facile parlare per accuse, ma a quanto pare - toh - dato quanto sta venendo fuori per Armstrong questo se è stato fatto e ci sono prove che sia stato fatto è stato per lui nel ciclismo.

Ciclismo e atletica volenti o nolenti saranno sempre i due sport più "dopati" perché sono quelli dove il fisico conta di più. Dire ad ogni squalifica "ma chissà negli altri sport" non è un atteggiamento che aiuta.

Io non giustifico il ciclismo guardando le altre discipline ma mi domando perchè qui si controllino pure i vincitori delle granfondo mentre nel calcio e nel tennis (pure ad altissimo livello) i controlli non sanno cosa siano. Ricordo che nel nostro sport, gli atleti devono essere reperibili in ogni momento, subiscono decine di controlli, anche nelle ore più disparate, ormai sta diventando una caccia alle streghe senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non giustifico il ciclismo guardando le altre discipline ma mi domando perchè qui si controllino pure i vincitori delle granfondo mentre nel calcio e nel tennis (pure ad altissimo livello) i controlli non sanno cosa siano. Ricordo che nel nostro sport, gli atleti devono essere reperibili in ogni momento, subiscono decine di controlli, anche nelle ore più disparate, ormai sta diventando una caccia alle streghe senza senso.

E ho già detto - nel calcio ci sono i controlli a sorpresa da tre anni (chiedere al Barcellona) e vengono controllati tutti i giocatori dagli ottavi di finale di CL in poi (cosa che nel ciclismo non avviene, controlli a campione). Del calcio ormai si parla per stereotipi ma la lotta al doping ha fatto passi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ho già detto - nel calcio ci sono i controlli a sorpresa da tre anni (chiedere al Barcellona) e vengono controllati tutti i giocatori dagli ottavi di finale di CL in poi (cosa che nel ciclismo non avviene, controlli a campione). Del calcio ormai si parla per stereotipi ma la lotta al doping ha fatto passi avanti.

I controlli nel ciclismo sono si a campione ma anche perchè per ogni tappa (o corsa) non si potrebbero controllare 200 corridori... pur controllati a rotazione ognuno alla fine dell'anno è stato controllato più e più volte.

Se escludiamo le 16 migliori della champions chi mi dice che siano effettuati un numero importante di controlli nei campionati nazionali e nelle serie cadette?

Per non parlare poi di altri sport dove non si conosce nemmeno la parola antidoping...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I controlli nel ciclismo sono si a campione ma anche perchè per ogni tappa (o corsa) non si potrebbero controllare 200 corridori... pur controllati a rotazione ognuno alla fine dell'anno è stato controllato più e più volte.

Se escludiamo le 16 migliori della champions chi mi dice che siano effettuati un numero importante di controlli nei campionati nazionali e nelle serie cadette?

Per non parlare poi di altri sport dove non si conosce nemmeno la parola antidoping...

Io faccio il paragone tra il ciclismo e il tour nelle serie minori come nel ciclismo ci sono meno controlli... il campionato italiano Elite senza contratto non hanno manco controllato il vincitore. Poi ovvio che ci sono meno controlli durante la settimana ma è perché non servono non essendo uno sport fisico - il paragone è errato, semmai va fatto con l'atletica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...