Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Contador oggi deve ringraziare soprattutto i due italiani del gruppo (oltre all'immancabile Rogers), Tosatto che fin dalle prime curve si è preso la responsabilità di tenere l'andatura e Bennati, molto brillante sul secondo tratto in pianura; spero che quest'ultimo possa ritagliarsi anche delle soddisfazioni personali, se lo merita... Penso che anche con un Thomas a pieno regime non sarebbero riusciti a strappargli più di 10 secondi aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

BOMM9u2CcAA47Cm.jpg

 

Nella foto, rispettivamente, un campione che potenzialmente aveva la possibilità di vincere qualsiasi corsa a cui prendeva parte e rimarrà nella storia del ciclismo come uno dei più grandi di sempre e, vicino a lui, Eddy Merckx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi sono dimenticato di scriverlo, ma ieri la Saxo ha fatto l'intera crono con le radioline che non andavano (l'ha detto Alberto ad Eurosport dopo la tappa). In sostanza l'ammiraglia non aveva nemmeno la possibilità di coordinare i cambi e sono andati "a memoria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di scriverlo, ma ieri la Saxo ha fatto l'intera crono con le radioline che non andavano (l'ha detto Alberto ad Eurosport dopo la tappa). In sostanza l'ammiraglia non aveva nemmeno la possibilità di coordinare i cambi e sono andati "a memoria"

Beh direi che erano ben preparati comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già. Stessa cosa proprio.

Peccato anche per quell'idiota di fotografo che ha messo Noval fuori causa, si poteva limare qualche altro secondo.

 

Sicuramente, ma quello che è stato più sfigato non è stato sicuramente Contador che ha perso Noval, ma Froome che ha perso Thomas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sorprese di ieri per me sono state Saxo e Lotto: la prima aveva sì buoni corridori, ma non mi aspettavo che arrivassero così avanti; la seconda, invece, è stata ancor più inaspettata perché non ha mai offerto grandi prove in questa specialità. Ottima anche la prova della Katusha, della Lampre e, ovviamente, dell'Orica. Tralascio ogni commento sulla BMC.

 

Comunque, forza De Gendt oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannonball ha fatto una signora volata. Sagan se continua a partire così lontano non riuscirà mai a vincere una volata contro questi qua. A Greipel sono mancate le gambe. Bravo Boasson a trovare la ruota di Cav. L'ultimo uomo Lotto è stato a dir poco imbarazzante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa piacere rivedere Boasson a questi livelli. Sembrava essere calato in volata per migliorare in salita per fare il gregario. Ora che è il velocista migliore alla Sky spero non provino di nuovo a modificare il suo fisico per fare il gregario.

Comunque se leggi i primi 10 di forti trovi solo Cav, Greipel e Sagan quindi non è più di tanto una sorpresa averlo visto davanti, forse è per essere arrivato davanti a Greipel, ma oggi non era piatta la tappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un peccato per la fuga, c'è mancato poco. De Gendt oggi, per me, ha provato a riprendere la gamba dopo i problemi intestinali; speriamo di poterlo vedere al meglio sulle montagne.

Cavendish superiore a tutti oggi, come tutta la Omega Pharma, anche se hanno rischiato molto a mettersi a tirare solo nel finale. Domani speriamo di vedere un volata con tutti i velocisti, anche se le cadute sono dietro l'angolo.

Che danno che ha fatto Trentin oggi... Tra gli uomini di classifica sono caduti sicuramente VdB (che ho visto molto dolorante) e Quintana (ma la Movistar ha detto che non si è fatto niente. Voi sapete di qualcun altro?

 

Vabbè, vince pure con la bronchite. Troppo forte.

Ha sofferto di bronchite nella settimana prima del Tour, eh...

 

Ma la cannondale cosa è andata al tour a fare? Se sagan non è veloce come caveman, almeno cerchino di farlo staccare, facciano un signor treno.
Invece niente... 

Hanno una squadra scarsissima.

 

Greipel era a ruota di Cavendish non solo non è riuscito a saltarlo o a tenerlo, ma si è addirittura staccato  :blink:

Ha dovuto fare più di una volata per posizionarsi nella migliore posizione, grazie ad un treno che sbaglia tutto. Strano poi visto che spesso sono i migliori.

 

 

PS Quando ho parlato della TTT mi sono scordato di dire che se Tony (ho sentito Trentin dire che soffriva anche Terpstra per una caduta nelle prime tappe) fosse stato al top, sarebbe stato un dominio dell'Omega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se leggi i primi 10 di forti trovi solo Cav, Greipel e Sagan quindi non è più di tanto una sorpresa averlo visto davanti, forse è per essere arrivato davanti a Greipel, ma oggi non era piatta la tappa..

Se consideri che le prendeva da Kristoff in Norvegia è una "sorpresa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...