Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Sì ma perchè si son basati sulla grafica, non per incompetenza come spesso succede sulla Rai 

 

Questo proprio non lo puoi dire, Cassani è molto bravo a riconoscere i ciclisti tant'è che lui non ha sbagliato e non si lasciato condizionare dalla grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sempre meglio di quella che c'era al Giro...

 

ma mi sa che è sempre quella.

 

Più tardi commenterò la tappa, per ora posso solo dire, anzi consigliarvi di passare a Sky e guardare il Tour su Eurosport, tutta un'altra cosa rispetto alla Rai e non solo per la qualita video 

 

Quando Cassani andrà a eurosport allora potrò farci un pensierino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo proprio non lo puoi dire, Cassani è molto bravo a riconoscere i ciclisti tant'è che lui non ha sbagliato e non si lasciato condizionare dalla grafica.

 

Esatto, quando ho letto il commento sono rimasto basito. Se c'è una cosa che non si può contestare a Cassani, è quella di non saper riconoscere i corridori. Su Eurosport, Sportitalia, etc., quando qualcuno all'infuori dei soliti nomi esce dal gruppo è "un corridore della [segue squadra]", finché non arriva in soccorso la grafica o viene inquadrato il numero. Cassani riconosce la stragrande maggioranza dei corridori dalla pedalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa divertente con un bravissimo Bakelants a sfruttare la sua grande occasione, cosa che non hanno fatto quelli che erano con lui fino a 1,5 km dall'arrivo: ma io mi chiedo, perché  Mori e Izaguirre, corridori che non possono ambire così spesso a piazzarsi in una corsa come il Tour, perché non danno i cambi? Sarà meglio un piazzamento nei 6 che niente? Bah.

Comunqe anche De Gendt esce di classifica perché arriva con 17 minuti, nel gruppo Kittel. Continua a non stare bene il belga.

 

La traduttrice RAI è una cosa indecente. La sto ascoltando adesso.

Molto meglio il Ludwig (o così credo che si chiami) che ieri ha tradotto le dichiarazioni di Kittel.

Link al commento
Condividi su altri siti

La traduttrice RAI è una cosa indecente. La sto ascoltando adesso.

 

Concordo, saltava la metà delle dichirazioni e spesso dicevano anche qualcosa di un po' diverso :D

 

Più tardi commenterò la tappa, per ora posso solo dire, anzi consigliarvi di passare a Sky e guardare il Tour su Eurosport, tutta un'altra cosa rispetto alla Rai e non solo per la qualita video 

Pagaci l'abbonamento e pure pure :mrgreen:

 

Coppel, De Gendt, Westra e Meyer a oltre 10 minuti

Primi nomi importanti a salutare insomma.

 

Tappa divertente con un bravissimo Bakelants a sfruttare la sua grande occasione, cosa che non hanno fatto quelli che erano con lui fino a 1,5 km dall'arrivo: ma io mi chiedo, perché  Mori e Izaguirre, corridori che non possono ambire così spesso a piazzarsi in una corsa come il Tour, perché non danno i cambi? Sarà meglio un piazzamento nei 6 che niente? Bah.

Comunqe anche De Gendt esce di classifica perché arriva con 17 minuti, nel gruppo Kittel. Continua a non stare bene il belga.

 

Molto meglio il Ludwig (o così credo che si chiami) che ieri ha tradotto le dichiarazioni di Kittel.

Mori ha spiegato che era già al massimo e che stava marcando Chavanel, alla fine non era un comportamento così sbagliato. Detto questo, Bakelants deve una birra a Chavanel :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mori ha spiegato che era già al massimo e che stava marcando Chavanel, alla fine non era un comportamento così sbagliato. Detto questo, Bakelants deve una birra a Chavanel :D

Credo che in quel momento fossero tutti al massimo. Il problema sta proprio nel fatto che stava marcando Chavanel, pensando al colpo grosso, invece di pensare ad arrivare.

Anche due: per la tappa e per la maglia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessiona sulla tappa:

 

Bakelants superbo, ha sfruttato l'occasione che si è creata ed è riuscito miracolosamente a tenere fino alla fine, molto bravo.

 

L'attacco di Froome può sostanzialmente significare due cose, o non è in forma, ma ha voluto far vedere il contrario provando un improbabile attacco su una salitina oppure è in forma strepitosa e ha voluto dare una dimostrazione della sua forza lasciando tutti la in 100 metri e poi facnedosi riprendere, io vivamente spero che sia per la prima, anche se la testa mi dice che molto probabilmente è per il secondo motivo, già da domani secondo me si capirà la sua reale condizione.

 

Alberto è rimasto giustamente coperto, sicuramente ha pagato la caduta di ieri ed ha preferito non muoversi, buona anche la Saxo che con Kreuzi è riuscita a tenere bene gli ultimi km per la volata di Bennati, che però non è stata granchè, stesso discorso fatto per Froome, domani si vedrà in che stato è e se la caduta ha fatto danni.

 

Occhio a Evans, sempre li anche oggi e secondo me, e lo spero pure, Schleck è in forma...

 

 

P.S. vi piacciono/vi vanno bene le nuove classifiche fatto in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io penso che secondo me Froome e Contador siano sostanzialmente su due piani di forma diversi. Froome ha fatto il Romandia anche prima del Delfinato, secondo me vuole essere al top subito per amazzare la corsa e poi controllare mentre Contador farà il contrario.

 

Poi boh, a pensare che salite simili 4 anni fa le faceva a zig-zag francamente viene rabbia.

 

Taaramae e De Gendt intanto sono già fuori classifica. Non ho capito se è successo qualcosa o si son staccati per scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

De Gendt sta soffrendo di problemi intestinali che sono ancora più debilitanti con il fatto che deve bere spesso visto il grande caldo (qui l'articolo a riguardo su Biciciclismo). Di Taaramäe non so niente.

 

Comunque domani questa è la salita finale:

Col-de-Marsolino_Fango_profile.jpg

 

Beh può essersi sempre staccato ma poi essere rientrato grazie alla squadra, di certo non era molto brillante perché altrimenti, conoscendolo, sarebbe stato davanti.

Non credo che si sia staccato, al massimo l'ha presa un po' indietro, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che secondo me Froome e Contador siano sostanzialmente su due piani di forma diversi. Froome ha fatto il Romandia anche prima del Delfinato, secondo me vuole essere al top subito per amazzare la corsa e poi controllare mentre Contador farà il contrario.

 

Poi boh, a pensare che salite simili 4 anni fa le faceva a zig-zag francamente viene rabbia.

 

Taaramae e De Gendt intanto sono già fuori classifica. Non ho capito se è successo qualcosa o si son staccati per scelta.

 

Merckx ha messo un piede a terra sul Koppenberg, secondo il tuo ragionamento la sua vittoria sulle Tre Cime di Lavaredo (per dirne una) dovrebbe far gridare allo scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...