Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

1) Perché nelle tappe dopo il prologo non cadono? E i cani e porci che provano a prendere la maglia sarebbero Gilbert e Kittel oppure ti riferivi a quelli che provano a vincere la tappa, che essendo la prima ed assegnando la maglia gialla ha ancora più prestigio, come chiunque ha il diritto di fare?

2) Le cadute hanno sempre fatto parte del gioco e quelle della prima settimana hanno lo stesso valore di quelle nella seconda e nella terza. Quindi se cambi il regolamento delle tappe pianeggianti della prima settimana, cambi anche le altre. Secondo me comunque dovrebbero rimanere così.

 

PS Martin non ce la fa proprio a fare una crono del Tour in condizioni normali :sad2:

 

1) Mi riferivo ai secondi - appunto. E tra 2011, Napoli ed oggi siamo a tre cadute nelle ultime tre.

2) Le cadute falsano la gara tra i big perché per recuperare 1'-2' ci vogliono 2-3 tappe di montagna... nella seconda e nella terza ci sono meno corridori in gruppo. 

 

Va detto che se magari si tornasse ai 6-7 per squadra ci sarebbe meno casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho visto la tappa per cui non commento nulla, dico solo che non credo si possa decidere un tour e dare 2 minuti di ritardo ad un corridore nella prima tappa in una situazione così complicata di neutralizzazione. Alla fine non è stata proprio colpa loro della perdita di due minuti; certo che, se, come sembra, non avessero comunicato ai corridori lo spostamento della neutralizzazione, quest'ultima non avrebbe molto senso. Però per me va bene così lo stesso, mi sarebbe piaciuto vedere Contador all'attacco però mi accontenterò di quello che verrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non ho visto la tappa per cui non commento nulla, dico solo che non credo si possa decidere un tour e dare 2 minuti di ritardo ad un corridore nella prima tappa in una situazione così complicata di neutralizzazione. Alla fine non è stata proprio colpa loro della perdita di due minuti; certo che, se, come sembra, non avessero comunicato ai corridori lo spostamento della neutralizzazione, quest'ultima non avrebbe molto senso. Però per me va bene così lo stesso, mi sarebbe piaciuto vedere Contador all'attacco però mi accontenterò di quello che verrà.

 

C'è un comunicato ufficiale del tour su spostamento e neutralizzazione ben prima della caduta.

Le comunicazioni ai corridori essendo facoltative dei DS (e molti non hanno avuto tempo) non possono fare testo.

 

la Cannondale evidentemente sapeva dato che ha anticipato il treno quindi dubito che qualcuno non sapesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un comunicato ufficiale del tour su spostamento e neutralizzazione ben prima della caduta.

Le comunicazioni ai corridori essendo facoltative dei DS (e molti non hanno avuto tempo) non possono fare testo.

 

la Cannondale evidentemente sapeva dato che ha anticipato il treno quindi dubito che qualcuno non sapesse.

Ok, grazie. Avevo capito un'altra cosa allora... :banghead:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioè insomma, la neutralizzazione pare essere stata decisa prima, anche se ora per tutto il tour si dirà: "Eh, han neutralizzato perché è caduto Contador"

 

Intanto vi segnalo la faccia dell'autista del bus Orica. 
2r4u1cj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzazione totalmente in bambola, come faceva l'autista della Orica a non sapere che per passare deve aspettare che gli alzino il palchetto superiore? Anche la caduta è stata causata dal temporaneo spostamento dell'arrivo ai -3Km: già dai -9Km la Cannondale aveva infatti preparato il treno, appena comunicato il ritorno al vecchio arrivo erano già spremuti tutti; Sagan, guidato da Sabatini, è dovuto tornare nella pancia del gruppo, creando non poco scompiglio, e secondo me non è un caso che proprio l'uomo davanti ai due sia stato il primo a cadere.

La neutralizzazione è stata poi la ciliegina sulla torta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Organizzazione totalmente in bambola, come faceva l'autista della Orica a non sapere che per passare deve aspettare che gli alzino il palchetto superiore? Anche la caduta è stata causata dal temporaneo spostamento dell'arrivo ai -3Km: già dai -9Km la Cannondale aveva infatti preparato il treno, appena comunicato il ritorno al vecchio arrivo erano già spremuti tutti; Sagan, guidato da Sabatini, è dovuto tornare nella pancia del gruppo, creando non poco scompiglio, e secondo me non è un caso che proprio l'uomo davanti ai due sia stato il primo a cadere.

La neutralizzazione è stata poi la ciliegina sulla torta.

 

E uno... la neutralizzazione è arrivata insieme allo spostamento ai -3.

 

L'autista dell'orica intanto lì manco ci doveva essere... ha sbagliato strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vi vorrei far notare una chicca dalla tappa di domani. Conoscendo la zona essendoci stato mi sono insospettito sui ben 12 km dall'ultima salita all'arrivo.

In effetti vi farei notare dov'è la città di Ajaccio e dove arrivano effettivamente

2meye7n.png

L'arrivo non è ad Ajaccio. E' sul capo 12 km fuori - ci sono stato. C'è una torre che è aperta ai turisti, un parcheggio e nulla più. 

 

Foix 2 - la vendetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi vorrei far notare una chicca dalla tappa di domani. Conoscendo la zona essendoci stato mi sono insospettito sui ben 12 km dall'ultima salita all'arrivo.

In effetti vi farei notare dov'è la città di Ajaccio e dove arrivano effettivamente

2meye7n.png

L'arrivo non è ad Ajaccio. E' sul capo 12 km fuori - ci sono stato. C'è una torre che è aperta ai turisti, un parcheggio e nulla più. 

 

Foix 2 - la vendetta

che senso c'ha una cosa del genere? solo per mettere un po' di pianura tra il GPM e l'arrivo? Almeno l'anno scorso a foix ci arrivavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Mi riferivo ai secondi - appunto. E tra 2011, Napoli ed oggi siamo a tre cadute nelle ultime tre.

2) Le cadute falsano la gara tra i big perché per recuperare 1'-2' ci vogliono 2-3 tappe di montagna... nella seconda e nella terza ci sono meno corridori in gruppo. 

 

Va detto che se magari si tornasse ai 6-7 per squadra ci sarebbe meno casino.

1) Beh quando ci sono i prologhi nelle tappe dopo non è che è tanto meglio: nel 2010 le prime tre furono interamente compromesse da cadute, per non parlare del 2012 quando sono caduti per quasi tutta la prima settimana. 

2) Sì, ma fanno parte dei grandi giri (in particolare del Tour), come tutti sanno, proprio come le salite, le crono e le discese.

 

E' stato comunicato ai -8, ancora prima della caduta, quando hanno spostato il traguardo, pare.

E uno... la neutralizzazione è arrivata insieme allo spostamento ai -3.

Parli della neutralizzazione ai -6 non di quella totale, giusto?

 

Ah ok..infatti ancora non riesco a capire la frase di Kittel,mi sembra strano che non sapesse nulla,o forse gli avevano comunicato solo del cambio d'arrivo temporaneo ma non del pullman..

Lui ha detto che non sapeva nè del cambio di arrivo nè del pullman.

 

L'autista dell'orica intanto lì manco ci doveva essere... ha sbagliato strada

Cassani e Pancani hanno detto che tutti i pullman stavano passando lì...

 

Comunque Greipel è stato veramente sfortunato nella caduta finale perché, nonostante non sia finito a terra, un corridore gli è finito addosso e gli ha rotto il cambio che è anche finito pericolosamente in mezzo alla strada.

 

Tramite lo street view ho visionato le ultime tre salite di domani: il Col de la Serra e il Col de Vizzavona non sembrano niente di speciale e presentano pochi tratti duri; l'ultimo strappo invece, nonostante non sia molto lungo, è veramente duro.

PS Il fatto che l'arrivo di domani fosse spostato comunque era noto già da parecchio tempo, come lo era il fatto che tutte le tappe in Corsica (compresa quella di oggi/ieri) finissero abbastanza fuori dalle città che dovrebbero ospitare il Tour. Per fortuna quella di Calvi finirà un po' prima dell'entrata in città, quindi la salita sarà più vicina.

 

Aggiungerei anche un momento di amarcord: un Voeckler d'annata in giallo nel 2004 con le facce che lo hanno reso famoso e con la classe di Viranque che a la Mongie si ferma ad aiutarlo per mantenere la leadership. Godetevelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Esatto, parlo di quella ai -6. Pesceux dopo la tappa intervistato su Eurosport ha detto che da quel momento han deciso la neutralizzazione fino a -5 dal vecchio traguardo (a -3)

 

Quella che decisa invece dopo la tappa è la neutralizzazione ad Hesjedal che non ha senso se non "vabbè, non abbiamo i trasponder, mettiamoli tutti uguali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...