Vai al contenuto

Giovanni91

Utenti
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giovanni91

  1. Ma i controlli delle biciclette erano solo sui primi? Se si fino a che posizione controllavano le biciclette?
  2. Ora sono uscite fuori anche le arti orientali
  3. Non mi piace sparare a zero su nessuno finchè non ci sono le prove. Però vedendo queste prestazioni credo che ALMENO il beneficio del dubbio sia legittimo. Tralascio i tempi della scalata di oggi di Froome che sembrano mostruosi,tralascio lo strano processo di crescita di Froome,tralascio il fatto che uomini che arrivano dalla pista e arrivano in Sky diventino dei signori gregari in salita,tralascio il fatto che mi sembra assurdo che un corridore con quella struttura fisica possa andare a cronometro come Martin(uno che vive di crono),tralascio il fatto che la scalata di Contador non è stata poi così male se confrontata con i tempi "storici", considerando il fatto che probabilmente ha anche pagato il fuori giri... Ma quello che oggi mi ha fatto in assoluto più impressione è stata l'accelerazione di froome in uno dei tratti più duri!!L'attacco con cui ha staccato Contador per intenderci. Mi dispiace,ma anche provandoci non riesco a vederci nulla di naturale,l'ho guardata e riguardata e un'accelerazione simile secondo me è assurda. Ripeto non sto accusando nessuno(sono solo ipotesi basate su semplici osservazioni), finchè non emergerà nulla sarò COSTRETTO a pensare che si tratti davvero di qualcosa di fenomenale,ma comunque mi sembra assurdo non dubitare almeno un po' di queste prestazioni,non tanto per "amore" dello sport,quanto piuttosto perchè sarebbe totalmente illogico pensare che tutto questo non sia perlomeno, diciamo così, un po' strano.
  4. Mi sbaglierò ma credo(e spero ) che oggi sarà un po' diverso
  5. Qualcuno sa il distacco del gruppo dal gruppetto maglia gialla?
  6. Evans già in difficoltà cosi come Pinot..
  7. Grandissima selezione già dopo il primo gpm! A quanto pare con Froome c'è solo Porte ora..Kennaugh caduto
  8. Una domanda per chi ha già il gioco:Qualcuno di voi è arrivato qualche anno piu in là con la carriera?Magari simulando.. Se si avete riscontrato problemi? Perchè mi ricordo ad esempio che l'anno scorso prima della patch c'erano problemi con i giovani e non potevo iniziare una carriera per questo, finchè non usciva la patch
  9. Ah ok..infatti ancora non riesco a capire la frase di Kittel,mi sembra strano che non sapesse nulla,o forse gli avevano comunicato solo del cambio d'arrivo temporaneo ma non del pullman..
  10. Ma come faceva Contador a sapere che non avrebbero perso tempo?
  11. Spaziociclismo parla di "forte contusione alla spalla sinistra e ginocchio destro"..ci sarebbe da capire cosa intendono per "forte",dato che sembra averlo detto lo stesso Contador..
  12. Giovanni91

    Topic Doping

    che testa oh..grazie non l'avevo assolutamente notato!
  13. Giovanni91

    Topic Doping

    Girando un po' su internet ho trovato alcuni articoli e notizie(soprattutto in inglese) riguardo ad una sostanza chiamata aicar. Personalmente non la conoscevo ma da quanto ho letto(in inglese piu che altro, quindi mi scuso anticipatamente se dovessi aver capito male alcune cose) sembra una sostanza dimagrante che fa crescere le fibre muscolari e altera il metabolismo. Qualcuno di voi sa qualcosa di piu preciso?O comunque sa se questa sostanza è rintracciabile o meno e se ci sia la possibilita che sia stata utilizzata anche nel ciclismo?
  14. Giovanni91

    Topic Doping

    Vai tranquillo!Il confronto è la prima cosa Sono d'accordo con te..è giustissimo non avere modelli e idoli,e penso anche che "modelli" e "idoli" non vadano nemmeno cercati perchè ognuno dovrebbe essere un po il modello di se stesso(senza ovviamente sfociare nel narcisismo ).Comunque qui credo che si vada parecchio fuori tema quindi torno al dunque. Io richiedo semplicemente che l'uomo sia uomo e dimostri anche un minimo di sensibilita,non metto in dubbio che sia soggettiva la cosa.E',come dici tu, un po' come l'avvocato che difenda solo per soldi,o un politico corrotto ecc.. Forse sono io che mi illudo,avendo una concezione sbagliata del concetto di "umano",ma quando c'è di mezzo l'uomo(che sia politico,professore,ciclista..)mi aspetto un minimo di sensibilita e di coscienza.. Ripeto probabilmente sono io che mi illudo,ma non richiedo modelli e tanto meno idoli,basterebbe molto molto meno forse semplicemente essere se stessi..
  15. Giovanni91

    Topic Doping

    Premetto che ora è facile sparare a zero su Santambrogio però volevo soffermarmi un attimo su una considerazione diciamo cosi "morale"..mi chideo solo ma come si fa?? Come si fa a distruggere uno sport che è per loro uno stile di vita?Vivono con la bicicletta,la maggior parte di loro si allena da una vita.. Ma non si rendono conto che stanno distruggendo uno sport,le speranze di tanti giovani che vorrebbero correre o lavorare nel mondo del ciclismo? E soprattutto,una volta trovati come fanno a dire "Allibito","Sconcertato"..ma BASTA!State prendendo in giro un mondo intero,ma soprattutto dimostrate di essere uomini e assumetevi le vostre responsabilita! Ovviamente non voglio generalizzare,amo questo sport e niente e soprattutto nessuno potra mai farmi cambiare idea,sono contento che almeno si provi a invertire la rotta,però è ora di assumersi le proprie responsabilità,perchè si è giusto che chi sbaglia paghi(e anche piu salatamente di quanto non si faccia ora),ma è ora di cambiare mentalita e atteggiamento,ma è possibile che non ci sia nemmeno un minimo di sincerità(forse chiedo troppo ).Ma perlomeno un minimo di sensibilità??
  16. Ma qualcuno di voi riesce a farsi invitare alle corse con la squadra personalizzata? Perchè io tutte le volte che provo mi invitano massimo a 2-3 corse dello sponsor ma mai quelle più importanti..sapete mica se dipende dal fatto che faccio spesso squadre abbastanza scarse?conta il roster o il budget?
  17. no..se hai capito cosi allora mi sa che mi sono espresso male ..anche secondo me su quel tipo di pendenze è il migliore..stavo semplicemente facendo un discorso piu generale dicendo che non si puo dire chi è il piu forte in assoluto,ma semmai relativamente ad alcuni campi..e quindi per me non si puo dire "vado al giro perchè sono piu scarso"
  18. Beh si..se vogliamo puntualizzare su salite pedalabili va ancora meglio..ma comunque è uno dei pochi che abbiamo visto andar bene sia su pendenze piu ripide che su salite piu pedalabili
  19. Scusa eh ma secondo me questo discorso non si può assolutamente fare..non è come a Dragonball dove la forza viene misurata in punti! Semplicemente ci sono corridori piu adatti a certe corse..nibali sicuramente a crono va molto peggio di uno come froome ma non sono sicuro che su pendenze come quelle del giro froome avrebbe fatto mangiare la polvere a nibali. Per non parlare di wiggins che secondo me non potrà mai vincere un giro con le pendenze che in genere ci sono,lui va bene solo su salite pedalabili,senza contare che in discesa è fermo ecc.. Certo ci sono le eccezioni,Contador ad esempio va bene sia su salite più ripide che pedalabili,ma non si puo dire che è piu forte..semmai più completo..più forte in cosa? Allora diciamo nibali è piu forte in discesa,wiggins a crono ecc..
  20. ps.mi sono dimenticato di dire che sia la cartella weekly saves che la cartella solo sono vuote..ma io non ho cancellato nulla!
  21. Ragazzi ho un problema..non ho piu nessun save del gioco..però gli obiettivi conseguiti ci sono sempre..come è possibile?
  22. Giovanni91

    Topic Doping

    Certo ian di questo ne sono sicuro..Armstrong è sicuramente un caso a parte dato il potere e l'influenza che aveva..ma di luca non è il primo e non sarà l'ultimo che,una volta trovato positivo continuerà a mostrarsi cosi sereno..mi chiedo solo se sia un problema di sola faccia tosta oppure ci siano possibilita di non essere scoperti.Non parlo di protezione,parlo proprio di possibilita che ci sia qualcosa che sfugga ai controlli..
  23. Giovanni91

    Topic Doping

    Ma scusate è..c'è una cosa che non mi torna..ma se uno subisce un controllo e sa che verra trovato positivo,come fa a continuare a stare sereno insistendo e prendendo per il culo tutto il mondo?? Allora le ipotesi sono 2: -Hanno una gran faccia tosta tutti -Hanno piu che qualche speranza di farla franca dopo un controllo
  24. A me sinceramente il percorso iniziale non dispiaceva..poi che per annullamenti vari e cambiamenti di percorso il giro sia diventato facile(in quanto a percorso) è verissimo,però secondo me non si può dare la colpa agli organizzatori se ha nevicato ovunque ci fosse una salita praticamente..senza dimenticare che in questi casi ci vogliono autorizzazioni e i corridori spesso si fanno anche sentire. Detto questo comunque ora nibali può fare un serio pensiero al tour..un altro podio non sarebbe affatto male e sarebbe alla sua portata a questo punto
  25. Ma nella tappa di domani qualche attacco da lontano secondo voi sara possibile vederlo? Non parlo di attacchi per impensierire nibali..ma tipo un samuel sanchez in forma che vuole guadagnare posizioni dopo esser rientrato in classifica..voi che dite?Io credo che qualcuno ci proverà se avra le forze(scarponi?)..Oppure sarà un tappone a eliminazione diretta con nibali che controlla e il gruppo che si screma fino all'arrivo?
×
×
  • Crea Nuovo...