Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Eccovi anche due video sulla tanto chiacchierata discesa del Col de Sarenne. Secondo me se non mettono le reti protettive in stile Crostis può essere pericolosissima perché ci sono dirupi ripidi e lunghi molti metri.

Solo che i corridori la faranno e Prud'homme rimarrà lì, mentre Zomegnan... anche se ne andato lui per l'incapacità di RCS, di cui abbiamo tutti poter godere quest'anno.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le discese fanno parte del gioco, e, come ricorda Eddy Merckx, esistono anche i freni.

 

Questa volta devo concordare con emmea. E' giusto prendere precauzioni per evitare che eventuali cadute abbiano conseguenze drammatiche, però non vedo come certe discese possano essere "troppo difficili".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non sono gli stessi dato il gruppo è più numeroso, oltre alla carovana e le auto al seguito.

 

176 corridori contro 198 del tour? Che poi il tour la terza settimana ha già 30-40 corridori in meno, senza contare che l'alpe sarà fatta a ritmo più elevato quindi al tour su quella discesa ci saran meno corridori che al Delfinato...

 

La carovana non passerà di lì, si fermerà sul primo passaggio sull'alpe. Le auto al seguito sono addirittura di meno perché ci sono meno squadre del Delfinato.

 

Insomma, l'hai fatta fuori dal vaso  :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mica intendevo dire che non bisognava farla eh. Dico solo che se non mettono le reti di protezioni ed uno cade possiamo anche salutarlo.

Sempre detto che le discese debbano essere fatte (ci mancherebbe altro) e che siano parte integrante delle corse come le salite, basta metterle in condizioni tali da essere sicure per chi le fa.

 

Esatto, parlo di quella ai -6. Pesceux dopo la tappa intervistato su Eurosport ha detto che da quel momento han deciso la neutralizzazione fino a -5 dal vecchio traguardo (a -3)

 

Quella che decisa invece dopo la tappa è la neutralizzazione ad Hesjedal che non ha senso se non "vabbè, non abbiamo i trasponder, mettiamoli tutti uguali"

Ok.

 

Credo che Hesjedal, comunque, fosse già rientrato al momento della caduta quindi è stato giusto che anche lui sia stato considerato insieme a quelli neutralizzati per l'incidente ai -3.3. Questo perché Moser, caduto e ripartito insieme ad Hesjedal, nell'intervista del dopo tappa, ha affermato che era in fondo al gruppo quando c'è stata la caduta. Magari il canadese non ce l'aveva fatta, ma considerando che aveva minimo un compagno di squadra, la vedo dura.

 

Le vere differenze tra Delfinato e Tour sono che la discesa è molto più vicina al traguardo e che al Tour quelli che si giocano la tappa/classifica vanno a tutta: quindi ci sono più pericoli perché i corridori prenderanno a velocità maggiore ogni curva, rischiando di più. Ma, secondo me, doveva essere protetta già al Delfinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

176 corridori contro 198 del tour? Che poi il tour la terza settimana ha già 30-40 corridori in meno, senza contare che l'alpe sarà fatta a ritmo più elevato quindi al tour su quella discesa ci saran meno corridori che al Delfinato...

 

La carovana non passerà di lì, si fermerà sul primo passaggio sull'alpe. Le auto al seguito sono addirittura di meno perché ci sono meno squadre del Delfinato.

 

Insomma, l'hai fatta fuori dal vaso  :sleep:

 

- La carovana pubblicitaria si fermerà sul primo passaggio, ma io ho specificato carovana pubblicitaria?

- I corridori hanno affrontato questa discesa erano circa 150 (precisiamo), saranno quasi sicuramente di più nel caso del Tour

- I corridori hanno affrontato questa discesa ad inizio tappa, quindi senza pressione, in questo caso la discesa è fondamentale.

- Le auto del Delfinato sono meno di quello del Tour, dobbiamo prenderti in giro per un anno intero?

 

Se io l'ho fatta fuori dal vaso tu che cosa hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

- La carovana pubblicitaria si fermerà sul primo passaggio, ma io ho specificato carovana pubblicitaria?

- I corridori hanno affrontato questa discesa erano circa 150 (precisiamo), saranno quasi sicuramente di più nel caso del Tour

- I corridori hanno affrontato questa discesa ad inizio tappa, quindi senza pressione, in questo caso la discesa è fondamentale.

- Le auto del Delfinato sono meno di quello del Tour, dobbiamo prenderti in giro per un anno intero?

 

Se io l'ho fatta fuori dal vaso tu che cosa hai fatto?

 

150 corridori in gruppo dopo il passaggio sulla prima Alpe al Tour????

 

Tecnicamente al delfinato c'era tutta la carovana pubblicitaria. Al tour non ci sarà. Ergo al delfinato c'erano più auto + bus ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

150 corridori in gruppo dopo il passaggio sulla prima Alpe al Tour????

 

Tecnicamente al delfinato c'era tutta la carovana pubblicitaria. Al tour non ci sarà. Ergo al delfinato c'erano più auto + bus ecc

 

Sinceramente al Delfinato non credo che la carovana sia passata dall'Alpe, una mia ipotesi dato che spesso in questi casi la carovana salta i tratti più difficili. Comunque al Tour ci sono decisamente più auto (i bus cosa c'entrano?).

 

Non c'entra se sono tutti in un gruppo o meno, neanche al Delfinato c'erano 150 corridori nello stesso gruppo, puoi cadere in qualsiasi momento. Sono situazioni completamente diverse.

 

Strano che poi non risponda sul punto "I corridori hanno affrontato questa discesa ad inizio tappa, quindi senza pressione, in questo caso la discesa è fondamentale."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sinceramente al Delfinato non credo che la carovana sia passata dall'Alpe, una mia ipotesi dato che spesso in questi casi la carovana salta i tratti più difficili. Comunque al Tour ci sono decisamente più auto (i bus cosa c'entrano?).

 

Non c'entra se sono tutti in un gruppo o meno, neanche al Delfinato c'erano 150 corridori nello stesso gruppo, puoi cadere in qualsiasi momento. Sono situazioni completamente diverse.

 

Strano che poi non risponda sul punto "I corridori hanno affrontato questa discesa ad inizio tappa, quindi senza pressione, in questo caso la discesa è fondamentale."

 

Si ok, ma saranno molti meno i corridori. Una discesa è più pericolosa se in gruppo, se in gruppetti di 4-5 si tratta di saper usare i freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, ma saranno molti meno i corridori. Una discesa è più pericolosa se in gruppo, se in gruppetti di 4-5 si tratta di saper usare i freni.

 

Non credo ci saranno tanti gruppetti di 4-5 corridori, in ogni caso hai ragione limitatamente in questo caso (solo la parte in grassetto), ma complessivamente hai torto marcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non credo ci saranno tanti gruppetti di 4-5 corridori, in ogni caso hai ragione limitatamente in questo caso (solo la parte in grassetto), ma complessivamente hai torto marcio.

 

Ah, dillo ad ASO allora che l'ha messa apposta al Delfinato per fare le prove... 

Se quella discesa è pericolosa smettiamo di guardare il ciclismo, per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifiche:

 

 

Tappa:

 

1. BAKELANTS       03h 43' 11''
2. SAGAN Peter       + 00' 01''
3. KWIATKOWSKI Michal    + 00' 01''
4. CIMOLAI Davide   + 00' 01''
5. BOASSON HAGEN Edvald  + 00' 01''
6. SIMON Julien    + 00' 01''
7. GAVAZZI Francesco  + 00' 01''
8. IMPEY Daryl    + 00' 01''
9. BENNATI Daniele    + 00' 01''
10. LAGUTIN Sergey   + 00' 01''

 

 

Generale:

 

1. BAKELANTS Jan  08h 40' 03''

2. MILLAR David   + 00' 01''
3. SIMON Julien  + 00' 01''
4. IMPEY Daryl  + 00' 01''
5. BOASSON HAGEN Edvald  + 00' 01''
6. GERRANS Simon   + 00' 01''
7. KWIATKOWSKI Michal   + 00' 01''
8. LAGUTIN Sergey  + 00' 01''
9. RIBLON Christophe   + 00' 01''
10. EVANS Cadel   + 00' 01''

 

 

Pois:

 

1. ROLLAND Pierre   5 pts

2. KADRI Blel   5 pts
3. GAUTIER Cyril   2 pts
4. BOOM Lars   2 pts
5. FEILLU Brice   2 pts
6. LOBATO DEL VALLE   1 pts
7. FROOME Christopher  1 pts
8. KIRYIENKA Vasili  1 pts
9. VEILLEUX David  1 pts
10. PEREZ MORENO Ruben  1 pts

 

 

Punti:

 

1. KITTEL Marcel   47 pts
2. SAGAN Peter   43 pts
3. KRISTOFF Alexander   41 pts
4. BOOM Lars   40 pts
5. VAN POPPEL Danny  M 39 pts
6. BAKELANTS Jan   30 pts
7. MILLAR David   30 pts
8. KWIATKOWSKI Michal   22 pts
9. TRENTIN Matteo   22 pts
10. SIMON Julien   21 pts

 

 

Giovani(Da aggiornare):

 

1. KWIATKOWSKI Michal   08h 40' 04''
2. BARDET Romain   + 00' 00''
3. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander   + 00' 00''
 
 
Squadre:
 
1. RADIOSHACK LEOPARD 26h 00' 11''
2. VACANSOLEIL-DCM  ' + 00' 01''
3. ORICA GREENEDGE   + 00' 01''
4. LAMPRE - MERIDA   + 00' 01''
5. BMC RACING TEAM   + 00' 01''
6. AG2R LA MONDIALE   + 00' 01''
7. TEAM EUROPCAR   + 00' 01''
8. MOVISTAR TEAM   + 00' 01''
9. TEAM SAXO-TINKOFF   + 00' 01''
10. SOJASUN   + 00' 01''
 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Più tardi commenterò la tappa, per ora posso solo dire, anzi consigliarvi di passare a Sky e guardare il Tour su Eurosport, tutta un'altra cosa rispetto alla Rai e non solo per la qualita video 

 

Vero.

A parte che Berton ha scambiato Bakelands per Irizaar

 

Taarmaae esce di classifica, prendendo 5 minuti.

Grande prova dell'Ocana di Cerro che chiude 43°, ma continua la leggenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...