Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Piccola riflessione sulle squadre:

 

La sky ha un ottima squadra, sulla carta non fortissima in salita, teoricamente ha solo Porte e Kirienka capaci di fare ritmo e selezione, ma alla fine visto che è la sky, mi aspetto Stannard e Kenaugh che fanno selezione sull'Alpe e Thomas che tira fino ai -2 sulla successiva ascesa provocando una selezione che manco Alberto.

 

La cannondale è ovvio che punta tutto su Sagan, quest'anno me lo aspetto mostruoso, sopratutto in Corsica visto che ha tutta la squadra a disposizione, interessante vedere cosa farà Moser.

 

Sulla Lotto c'è molto mistero, Vdb sarebbe anche l'ora che facesse qualcosa, fin'ora ha dimostrato veramente poco e poi c'è Greipel che comunque lo vedo molto dietro a Cav in questo momento.

 

La Bmc punta ancora su Evans a quanto pare, per me è troppo vecchio, non ne ha più e ha già fatto il Giro, perchè non puntare su TJV che visto lo scorso anno, ti da comunque molte più garanzie.

 

La Radioshack è un incognita, cioè l'in cognita vera è Schleck, sarebbe molto bello che fosse tornato ai livelli del 2010, vedere lui Alberto e Froome al 100% sarebbe uno spettacolo mica da poco.

 

L'Europcar ha Rolland che dopo un primo tour fantastico non sì è saputo ripetere, vedremo quest'anno cosa farà e  vedremo se Voekler ha ancora benzina da spendere.

 

L'astana porta Brajko, per lui vale lo stesso discorso di Vdb, sarà finalmente l'anno n cui dimostrerà qualcosa?  Un occhio però lo terrei anche su Fuglsang, ottimo outsider per qualche tappa montana.

 

La Fdj punta su Pinot, ottimo giovane, forse il miglior francese in circolazione, vedremo se quest'anno farà una classifica migliore e vincerà anche qualche tappa, molto interessante questo ragazzo.

 

L'Ag2r porta tanti buoni corridori, ma nessuno di eccelso, per le tappe loro ci sono.

 

La Saxo, la miglior squadra che Alberto abbia avuto a disposizione nei suoi tour, tanta tanta qualità in salita con Kreuzi Roche e Rogers, sopratutto il primo per qualità e l'ultimo per esperienza saranno gregari d'oro per lui, poi c'è il solito Hernandez, Paulinho potrebbe servire sopratutto nelle prime fasi della corsa così come Noval, Tosatto sarà l'uomo di esperienza e sulle lunghe tappe piane sarà molto importante, non trovo il senso però di portare Bennati visto che non c'è nessuno per tirargli le volate, chiudendo non so veramente cosa aspettarm da Alberto sto anno, sarà veramente dura per lui, vedremo come si comporterà e vedremo se ha ancora la gamba giusta per fare la differenza ...La Katusha punta sul solito Purito, che al contrario di molto non lo vedo neanche da top5, la squadra non è granchè, così come il percorso per lui, questo tour non è come la vuelta dell'anno scorso.

 

L'euskaltel porta una discreta squadra che da molto spazio a tutti i suoi componenti vista l'assenza del leader SS, non avranno certo ambizioni di alta classifica, ma sicuramente sui pirenei si faranno vedere.

 

LA Movistar èuna squadra molto interessante, sì è discusso molto sul reale valore di Quintana e la condizione di Valverde, ma occhio anche a Rui Costa che potrebbe fare molto bene e per le volate occhio al volpone di Rojas....LA cofidis ha taramae, ottima prospettiva per i gt, ma mai realmente esploso, vedremo.

 

La lampre...Cunego(!).

 

Omega, tutti per Cavendish e occhio a Tepstra e Chava per qualche tappa mossa, molto contento per Trentin che spero potrà fare bene...La Blanco che porta l'eterno inesploso, ogni anno si pensa che possa far bene e ogni anno puntalmente delude, al 90% pure sto anno farà fatica ad entrare nei 20, ma a differenza delle altra volte nessuno lo aspetta più.

 

La Garmin porta Hesjiedal, non farà granchè visto il giro di basso livello che comunque pesa sulle gambe. 

 

La orrica porta goss, vedremo se riuscirà ad inserirsi nella lotto tra Greipel, Cav e Sagan, anche se non ha un ottimo treno.

La Argos per me ha totalmente sbagliato a portare sia Dagen che Kittel, sacrificare uno per fare da gregario all'altro mi pare un'idiozia sopratutto perchè non saprei chi è superiore visto che Kittel l'anno scorso ha deluso, ma ha un potenziale maggiore, al contrario di Dagen che l'anno scorso ha fatto molto bene, ma quest'anno non si è saputo ripetere al meglio al Giro, vedremo.

 

La Vacansoleil porta Poels, non saprei realmente cosa cosa aspettarmi da lui, non è che mi abbia mai convinto moltissimo, magari qualche tappa la vinceranno anche, ma non mi aspetto molto sia da Poels che dalla squadra in generale, infine la Sojasun che porta una squadra non di certo al Top, magari delaplace calerà l'asso anche se sarà molto, ma molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per me è più eticamente scorretto credere che gente come Santambrogio fino a prova contraria era frutto del duro lavoro. Punti di vista.

 

Poi io sono uno che dell'etica se ne sbatte abbastanza le palle, quindi...

 

Beh, complimenti, mi sembra una cosa da rivendicare fieramente.

 

La colpa era anche di Martinello che diceva che tirava le volate a Cavendish, cosa assolutamente falsa, al più le tirava Thomas che è un corridore molto completo e che lo faceva pure male.

 

Sì, ma accusare qualcuno di doping sulla base di quanto imparato dalle telecronache di Martinello è un esempio di parlare senza conoscere ciò di cui si sta parlando. Non puoi dare del dopato a qualcuno se non sai che risultati ha all'attivo in carriera e non sai come li ha ottenuti, solo perché un commentatore che notoriamente tende a prendere cantonate con una certa facilità ha detto una boiata sul suo conto.

 

Io sono abbastanza sicuro - e nel dirlo mi rendo perfettamente conto di accusare qualcuno senza avere prove - che quelli che alzavano il ditino nei confronti di Kennaugh non avessero la benché minima idea dei suoi piazzamenti in corse come Route du Sud e Giro della Polonia (e sì che Giro della Polonia = 7 corse, quindi vale circa 7 volte una classica), e probabilmente non avessero neanche ben presente la struttura fisica del corridore, che è sicuramente compatibile con un buon rendimento in salita.

 

In più, c'è sempre quella famosa argomentazione mi fa travasare bile ogni volta che viene scritta: "Eh, ma è un pistard", come se i pistard fossero tutti Chris Hoy.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi rompo le palle a scrivere un papiro pieno di impressioni personali su cui discutere e nessuno se lo incula  :lol:

 

Suggerimento: meno punti di sospensione e più volte a capo (anche perché meno è difficile).

 

Non vorrei sembrare pedante, ma io faccio fatica a mettermi a leggere un post con un unico paragrafo lunghissimo, punteggiatura alla genovese e iper-compatto visivamente. Prendi quello stesso post, vai a capo 3-4 volte, e vedi che lo leggono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così è infinitamente più leggibile, pur essendo paragrafi brevi.

 

Piccola riflessione sulle squadre:

 

La sky ha un ottima squadra, sulla carta non fortissima in salita, teoricamente ha solo Porte e Kirienka capaci di fare ritmo e selezione, ma alla fine visto che è la sky, mi aspetto Stannard e Kenaugh che fanno selezione sull'Alpe e Thomas che tira fino ai -2 sulla successiva ascesa provocando una selezione che manco Alberto.

 

La cannondale è ovvio che punta tutto su Sagan, quest'anno me lo aspetto mostruoso, sopratutto in Corsica visto che ha tutta la squadra a disposizione, interessante vedere cosa farà Moser.

 

Sulla Lotto c'è molto mistero, Vdb sarebbe anche l'ora che facesse qualcosa, fin'ora ha dimostrato veramente poco e poi c'è Greipel che comunque lo vedo molto dietro a Cav in questo momento.

 

La Bmc punta ancora su Evans a quanto pare, per me è troppo vecchio, non ne ha più e ha già fatto il Giro, perchè non puntare su TJV che visto lo scorso anno, ti da comunque molte più garanzie.

 

La Radioshack è un incognita, cioè l'in cognita vera è Schleck, sarebbe molto bello che fosse tornato ai livelli del 2010, vedere lui Alberto e Froome al 100% sarebbe uno spettacolo mica da poco.

 

L'Europcar ha Rolland che dopo un primo tour fantastico non sì è saputo ripetere, vedremo quest'anno cosa farà e  vedremo se Voekler ha ancora benzina da spendere.

 

L'astana porta Brajko, per lui vale lo stesso discorso di Vdb, sarà finalmente l'anno n cui dimostrerà qualcosa?  Un occhio però lo terrei anche su Fuglsang, ottimo outsider per qualche tappa montana.

 

La Fdj punta su Pinot, ottimo giovane, forse il miglior francese in circolazione, vedremo se quest'anno farà una classifica migliore e vincerà anche qualche tappa, molto interessante questo ragazzo.

 

L'Ag2r porta tanti buoni corridori, ma nessuno di eccelso, per le tappe loro ci sono.

 

La Saxo, la miglior squadra che Alberto abbia avuto a disposizione nei suoi tour, tanta tanta qualità in salita con Kreuzi Roche e Rogers, sopratutto il primo per qualità e l'ultimo per esperienza saranno gregari d'oro per lui, poi c'è il solito Hernandez, Paulinho potrebbe servire sopratutto nelle prime fasi della corsa così come Noval, Tosatto sarà l'uomo di esperienza e sulle lunghe tappe piane sarà molto importante, non trovo il senso però di portare Bennati visto che non c'è nessuno per tirargli le volate, chiudendo non so veramente cosa aspettarm da Alberto sto anno, sarà veramente dura per lui, vedremo come si comporterà e vedremo se ha ancora la gamba giusta per fare la differenza ...La Katusha punta sul solito Purito, che al contrario di molto non lo vedo neanche da top5, la squadra non è granchè, così come il percorso per lui, questo tour non è come la vuelta dell'anno scorso.

 

L'euskaltel porta una discreta squadra che da molto spazio a tutti i suoi componenti vista l'assenza del leader SS, non avranno certo ambizioni di alta classifica, ma sicuramente sui pirenei si faranno vedere.

 

LA Movistar èuna squadra molto interessante, sì è discusso molto sul reale valore di Quintana e la condizione di Valverde, ma occhio anche a Rui Costa che potrebbe fare molto bene e per le volate occhio al volpone di Rojas....LA cofidis ha taramae, ottima prospettiva per i gt, ma mai realmente esploso, vedremo.

 

La lampre...Cunego(!).

 

Omega, tutti per Cavendish e occhio a Tepstra e Chava per qualche tappa mossa, molto contento per Trentin che spero potrà fare bene...La Blanco che porta l'eterno inesploso, ogni anno si pensa che possa far bene e ogni anno puntalmente delude, al 90% pure sto anno farà fatica ad entrare nei 20, ma a differenza delle altra volte nessuno lo aspetta più.

 

La Garmin porta Hesjiedal, non farà granchè visto il giro di basso livello che comunque pesa sulle gambe. 

 

La orrica porta goss, vedremo se riuscirà ad inserirsi nella lotto tra Greipel, Cav e Sagan, anche se non ha un ottimo treno.

La Argos per me ha totalmente sbagliato a portare sia Dagen che Kittel, sacrificare uno per fare da gregario all'altro mi pare un'idiozia sopratutto perchè non saprei chi è superiore visto che Kittel l'anno scorso ha deluso, ma ha un potenziale maggiore, al contrario di Dagen che l'anno scorso ha fatto molto bene, ma quest'anno non si è saputo ripetere al meglio al Giro, vedremo.

 

La Vacansoleil porta Poels, non saprei realmente cosa cosa aspettarmi da lui, non è che mi abbia mai convinto moltissimo, magari qualche tappa la vinceranno anche, ma non mi aspetto molto sia da Poels che dalla squadra in generale, infine la Sojasun che porta una squadra non di certo al Top, magari delaplace calerà l'asso anche se sarà molto, ma molto difficile.

 

La Sky in salita lascia anche me un po' perplesso, sinceramente mi pare assurdo avere in squadra due corridori come Henao e Uran e lasciarli a casa nell'appuntamento più importante dell'anno. Almeno uno dei due in appoggio a Froome sarebbe stato d'obbligo portarlo, a mio avviso (e meno male per loro che non c'è Wiggins, perché altrimenti avrebbero avuto anche un gregario in meno).

 

Sagan al massimo può andare come l'anno scorso, più che altro è vero che potrebbe avere più opportunità.

 

Non sono tanto d'accordo sull'equiparare VdB a Brajkovic, il belga al Tour ha già un quarto posto e un quinto diventato quarto con la squalifica di Contador. Per me VdB sta nella fascia sotto i due favoriti (tre se Schleck sta bene), Brajkovic è nulla più che un outsider.

 

Sulla Saxo sono d'accordo, se stanno bene in salita sono fortissimi. E concordo ovviamente anche su Bennati: non solo perché nessuno gli può tirare le volate, ma perché anche se l'avesse, contro Cavendish e soci potrebbe vincere solo per eliminazione fisica degli avversari. E' vero che nulla vieta di usarlo come gregario e basta, però a quel punto tanto valeva portare un faticatore in più (uno dei Sorensen, Morkov...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bennati però resiste sulle salite. Tipo la seconda tappa, per dirne una. 

Anche se per me Contador vuole qualche gregario per provare anche in tappe stile Annecy con pianura tra una salita e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bennati però resiste sulle salite. Tipo la seconda tappa, per dirne una. 

Anche se per me Contador vuole qualche gregario per provare anche in tappe stile Annecy con pianura tra una salita e l'altra.

 

Bennati resiste ma come lui anche altri, in teoria gente come Boasson Hagen o Sagan, che già è più veloce ora come ora, dovrebbe tenere come minimo quanto lui. Poi è ovvio che parliamo di un corridore che nelle giuste condizioni può ancora dire la sua, però, visto che la Saxo parte senza mezzi termini per vincere il Tour, io avrei sacrificato la carta del velocista e avrei portato un uomo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disordinatamente, partendo dall'(ottima) analisi di Erol

 

Sky ha anche Lopez Garcia e Siutsou che si sono dimostrati buoni (il primo soprattutto) per tenere la corsa, unico copione con cui s'è visto Froome vincente, giusto ricordarlo

 

Sagan anche "solo" confermasse il Tour 2012 sarebbe grandissimo. Da Moser non mi aspetto nulla purtroppo, visto che sembra essere un po' in crisi (d'altronde è molto giovane). Spero di essere smentito

 

Vdb per me ha trovato il suo livello, se proprio vuole fare qualcosa può concentrarsi su altri GT dove potrebbe andare a podio o, con le giuste condizioni (e un bel po' di fortuna) vincere. Concordo circa le perplessità su Greipel, che mi sembra stia vivendo una trasformazione da velocista a...chissà

 

BMC tutta la vita su Van Garderen, concordo

 

Radioshack, lasciando stare l'incognita Andy, mi incuriosisce per Gallopin (che spero possa fare qualche tappa da protagonista). Per il resto io li farei correre ognuno per sè, l'anno scorso è arrivata la classifica a squadre così

 

Su Rolland non sono proprio d'accordo: l'anno scorso ha ripetuto le prestazioni sorprendenti del 2011 (che non era il primo Tour fra l'altro :wink: ), semmai gli si può imputare un mancato salto di qualità, che peraltro mi sorprenderebbe un po'. Voeckler, come già detto, deve guardare alle tappe secondo me. Bei nomi anche Veilleux e l'altro non lo dico per non portargli rogna (ma spero di vederlo in qualche fuga!)

 

Astana mi aspetto zero (Fuglsang e Brajkovic possono anche piazzarsi, ma non vedo celesti tra i protagonisti della corsa...sperando di sbagliare almeno per quanto riguarda i 2 con la G)

 

Ecco, su Pinot faccio lo stesso discorso dell'anno scorso per Rolland. Si ripetesse con una tappa e una classifica discreta sarebbe grasso che cola. Poi andasse meglio, pronto a stupirmi, ma non mi aspetterei cose turche. Interesse anche per Geniez

 

Esattamente, Peraud potrebbe piazzarsi dignitosamente ma senza incidere in modo significativo

 

Concordo su tutto riguardo alla Saxo, Katusha, Euskadi

 

Quintana, vabbe non dico nulla su di lui va...mi aspetto qualche bella prestazione da Amador, mentre Rojas io non l'ho più visto nè sentito da un paio d'anni....dici che può fare qualcosa??

 

Taaramae ha mostrato una bella gamba al Delfinato...e l'anno scorso, pur reduce dalla mononucleosi, non è andato male a tratti...

 

Sì, Cunego e più o meno basta...sarebbe bello se tutto a un tratto si ritrovasse uno come Favilli, così per vederlo in qualche fuga magari...mah

 

Sì, Cavendish, Chavanel e secondo me anche Kwiatkowski (spero almeno :wink: )

 

Blanco più per Mollema che per Gesink

 

Garmin più Martin o Talansky che Hesjedal....

 

Goss? Mah...però uomini per tentare qualcosa ci sono, bisogna vedere in che condizioni si trovano

 

Kittel l'anno scorso non è caduto? Comunque oggi penso sia a livello dei migliori in volata, dunque via libera per lui. Degenkolb ha dimostrato di essere qualcosa più di un velocista (vedi finale della Parigi Tours o il mondiale) quindi lo terrei per le tappe più mosse o per azioni da lontano

 

Vacansoleil solita incognita...comunque faccio il tifo per alcuni di loro (Flecha, Hoogerland, De Gendt) :wink:

 

Sojasun solita francesina da fughe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bennati resiste ma come lui anche altri, in teoria gente come Boasson Hagen o Sagan, che già è più veloce ora come ora, dovrebbe tenere come minimo quanto lui. Poi è ovvio che parliamo di un corridore che nelle giuste condizioni può ancora dire la sua, però, visto che la Saxo parte senza mezzi termini per vincere il Tour, io avrei sacrificato la carta del velocista e avrei portato un uomo in più.

 

Ma tanto in montagna il ritmo lo farà la Sky. Credo che Contador voglia uomini solo per aumentarlo bruscamente. E, attenzione, che se dovesse prendere la gialla poi due passisti servono se devi chiudere le fughe nelle tappe piatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi rompo le palle a scrivere un papiro pieno di impressioni personali su cui discutere e nessuno se lo incula  :lol:

Come forse avrai capito a me piace scrivere papiri, giustamente mi piace anche leggerli. Sinceramente, però, dopo essere arrivato alla BMC, mi è passata un po' la voglia e così avevo smesso (sotto ti scrivo il motivo). Visto che l'hai chiesto ora lo concludo e ti scrivo cosa penso.

 

PS Non sei l'unico a rompersi le palle se non riceve risposte dopo uno scritto così lungo o, forse anche peggio, riceve risposte stupide che non c'entrano niente con le idee che hai espresso :wink:

 

 

La Sky è la Sky e farà il solito trenino.

 

VdB ha fatto due 4° posti, non proprio niente, comunque lo vedo un po' più indietro rispetto ad un bel gruppo di corridori. Riguardo a Greipel e agli altri velocisti parlerò quando ti risponderò sull'Argos.

 

Tralascio ogni commento su Evans, tanto ho già espresso la mia idea. TJV ti da molte più garanzie? A me non sembra proprio: lo scorso anno è andato forte solamente al Tour: ha infatti deluso alla Parigi Nizza (5° posto nella generale con una crono bruttissima sul Col d'Èze grazie alla quale doveva salire sul podio), clamorosamente al California (4° nella generale, dove aveva fatto lavorare la squadra alla morte per poi staccarsi malamente sul Mt. Baldy), al Delfinato (14° nella generale, nella crono e a Morzine non fece per niente bene) e all'USA Pro Cycling Challenge (dove fece 2° dietro a Vande Velde, con prestazioni tutt'altro che buone); quest'anno ha corso sempre da capitano ed è andato bene solo al Criterium International (3°) e al California (1°, però con una startlist penosa), se vogliamo anche al San Luis (2°, ma dietro Diaz), ma ha deluso alla Nizza (4° con un parterre raccapricciante) e al TdS (7°) con la scusante di aver lavorato per Frank, ma ha offerto comunque una brutta prova anche prima di mettersi al servizio del compagno svizzero. Secondo me non c'è nemmeno da discutere su chi andrà meglio (ovviamente se non sarà colpito dai soliti colpi di "fortuna"), vedremo.

 

Su Brajkovic d'accordo con lasega; su Fuglsang c'è anche da considerare la brutta caduta in allenamento nel ritiro dell'Astana: vedremo se avrà recuperato e, se sarà così, se deluderà come al solito o no.

 

Pinot finora mi ha deluso abbastanza, ma si sa che il secondo anno è sempre il più duro. Potrebbe recitare un ruolo da semi-protagonista come potrebbe correre un Tour abbastanza anonimo, sarà la strada a dirci come andrà.

 

Il problema della squadra di Contador è che è composta da corridori talmente altalenanti da non sapere che aspettarsi (tranne Rogers, che comunque rimane un'incognita vista la difficoltà del Delfinato). Il fatto di aver portato Noval (anche se è il migliore, se non sbaglio, amico di Contador) al posto di Chris Sorensen per me è stato un grosso errore perché il danese è uno dei più grintosi e più utili quando la strada sale.

 

Purito per me è un'incognita.

 

Valverde dice di sentirsi benissimo, vedremo. Il problema di Quintana è che c'è una probabilità che perderà secondi nelle tappe con frazionamenti, cadute e ventagli che rasenta il 100 %. Per le montagne comunque ci sarà e sarà grande protagonista. Se stanno tutti bene potrebbe anche essere la squadra più forte in salita.

 

L'uomo della Belkin per la classifica dovrebbe essere Mollema mentre Gesink dovrebbe puntare a qualche tappa. Comunque sono entrambi un'incognita.

 

Bavuccica (aka Martin) ovviamente per le due (o una, chi lo sa) crono. Per la classifica non mi aspetto niente perché stare in una squadra dedicata a Cavendish corrisponde quasi sempre a brutte prestazioni nelle tre settimane per le fatiche accumulate nelle tappe pianeggianti.

 

Hesjedal al Giro ha sofferto per un'infezione polmonare; se avrà recuperato (anche dalla caduta dal TdS) potrà far bene. Occhio a Talansky come alternativa mentre Martin potrebbe tentare qualche tappa.

 

Secondo me per Cav sarà (a meno di cadute o malattie degli avversari) sarà più difficile quest'anno: Kittel è pazzesco, Greipel è fortissimo e Sagan può tirare fuori prestazioni incredibili in qualunque tappa, senza contare i vari Goss, Bouhanni, ecc...

Per me, invece, hanno fatto bene a portarlo (e per me ha deciso anche lui) perché in caso di defaillance di Kittel (lo scorso anno soffrì per problemi intestinali e non potè combattere mai con i rivali) può fare veramente bene ha le possibilità di tenere in tappe in cui il compagno tedesco probabilmente andrà in difficoltà. Dico che ha deciso anche lui perché dopo aver dominato le volate della Vuelta ed aver vinto la maglia a punti continua ad essere considerato nello stesso modo di prima, a differenza di Cavendish che al Giro, con gli stessi avversari e gli stessi risultati (5 tappe e classifica a punti), è stato innalzato a miglior velocista di sempre (ovviamente non dimentico le cose che ha già fatto e non dico che non sia così, anche se è un po' prematuro dirlo, ma la differenza di trattamento tra i risultati dei due mi è sembrata fin da subito troppo evidente e troppo tralasciata.

 

La Vacansoleil porta soprattutto De Gendt, che è la maggiore delle incognite (vista la condizione) dietro solo ad Andy.

 

Sulle altre squadre sono più o meno d'accordo.

 

 

PS Riguardo alla scelta di non aver portato Frank della BMC, la spiegazione potrebbe essere data dal fatto che potrebbe fare il capitano alla Vuelta o dal fatto che le sue prestazione nei GT, finora, non sono state molto buone e la dirigenza della squadra statunitense potrebbe quindi aver deciso di puntare sull'esperienza degli altri.

 

 

Comunque, passando alle tappe, queste tre in Corsica potrebbero essere teatro di maree di cadute e frazionamenti quindi tutti dovranno essere attentissimi nelle prime posizioni e questo comporterà altre cadute :mrgreen: La peggiore per questo secondo me è la seconda visto che molti potrebbero ambire a quella tappa (sia i velocisti puri, sia quelli che tengono in salita sia i finisseur) più i leader per la CG.

 

@emmea: Xandre :105: E si prese anche il quinto posto in CG ai danni di Levi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto in montagna il ritmo lo farà la Sky. Credo che Contador voglia uomini solo per aumentarlo bruscamente. E, attenzione, che se dovesse prendere la gialla poi due passisti servono se devi chiudere le fughe nelle tappe piatte.

Condivido a pieno sull'utilità di Bennati in questo senso (a mio avviso è tra i migliori passisti in Italia), quanto invece a vincere volate di qualsiasi tipo, quel tempo mi sembra passato ormai...peraltro è un corridore che non ha problemi nel mettersi a disposizione, a differenza di un classico velocista, quindi per me giusto che ci sia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto Lui ci fa sapere cosa ne pensa
 

Angelo Zomegnan
Parte un Tour de France storico più degli altri: la centesima edizione. Per di più con il via dalla Corsica. Mai accaduto.
E come l'amata Gazzetta dello Sport onora e cavalca l'evento principe dell'estate 2013?
Con due striminzite paginette 30 e 31 e un commentino a pagina 21 con la maggior parte dello spazio dedicato alla replica al "cancellato" Armstrong, che già aveva smentito una frase idiota.
Mi spoglio da qualsiasi ruolo e mi chiedo: dove è finita la Gazzetta di Colombo, Ambrosini, Raschi e Palumbo?
Sparita.
Certo, la Colour Run e il Dubai Tour sono diventati appassionanti come il lancio del nano! Il futuro è lì. E nelle Granfondo con 180 iscritti!
Senza risentimenti, mi dissocio da questa inaccettabile mediocrità.
Giro pagina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bennati resiste ma come lui anche altri, in teoria gente come Boasson Hagen o Sagan, che già è più veloce ora come ora, dovrebbe tenere come minimo quanto lui. Poi è ovvio che parliamo di un corridore che nelle giuste condizioni può ancora dire la sua, però, visto che la Saxo parte senza mezzi termini per vincere il Tour, io avrei sacrificato la carta del velocista e avrei portato un uomo in più.

Lui stesso ha detto che lo hanno portato per proteggere Contador in pianura..e credo anche per la crono a squadre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Bennati su piazza in volata nella prima tappa, nella seconda i velocisti puri si staccano e Sagan fora a 1,8 km dall'arrivo, l'aretino vince la tappa e per la somma dei piazzamenti... maglia gialla.

Eh, con un po' di culo...d'altronde se Bernucci ha vinto una tappa che sembrava destinata allo sprint tutto è possibile...però Bennati (il Bennati attuale, nelle tue previsioni mi sembra ci sia quello di un lustro fa) mi sembra un nome verosimile per questa eventualità quanto...Alan Marangoni :tongue:

 

Pienamente d'accordo con Zome, infatti la Gazza non la sfoglio neppure aggratis se passo dal bar...e non la compro da un po' di anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Eh, con un po' di culo...d'altronde se Bernucci ha vinto una tappa che sembrava destinata allo sprint tutto è possibile...però Bennati (il Bennati attuale, nelle tue previsioni mi sembra ci sia quello di un lustro fa) mi sembra un nome verosimile per questa eventualità quanto...Alan Marangoni :tongue:

 

Pienamente d'accordo con Zome, infatti la Gazza non la sfoglio neppure aggratis se passo dal bar...e non la compro da un po' di anni

 

Per Bulbarelli quella tappa l'ha vinta Cancellara.  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...