Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

100° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Voeckler e Quintana per me se stanno bene fanno classifica, Cavendish non deve sbagliare manco una volata nelle tappe piatte se vuole vincere la verde

Mi sbaglierò probabilmente ma Voeckler se parte per fare classifica come può arrivare? Per me già un piazzamento nei 10 sarebbe un'impresa, e significherebbe rinunciare ad altri obiettivi (GPM e traguardi di tappa). Molto meglio correre come l'anno scorso, se poi le circostanze saranno di un certo tipo come nel 2011 (ma ne dubito) allora provi a tenere per giocarsi qualcosa di importante (dal podio in su, se no non ne vale la pena ovviamente)

 

Quintana non so che possa fare sulle 3 settimane, essendo molto giovane. Comunque il fatto di stare in classifica non credo lo escluda a priori dalla lotta per la maglia a pois...

 

Quanto a Cavendish credo che oltre alla perfezione deve sperare che Sagan sbagli qualcosa (o gufare pesantemente), altrimenti ha di fronte uno che può piazzarsi in quasi tutte le tappe (crono e alta montagna escusi) e cercare la fuga per i TV anche nelle tappe più impegnative...in più la concorrenza per le volate mi sa che sarà un filo più agguerrita che al Giro, tra Greipel e Kittel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintana può far molto bene, tra un anno o due forse, è la prima volta che affront aun GT non dico da favorito, ma da uno che può giocarsela quindi non mi aspetto granchè e Valverde ha bisogno di gregari...occhio che hanno anche Rui Costa e Smydz, buona squadra la Movistar in salita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Quintana è che ha una capacità di cadere nella prima settimana che ricorda Soler e Vande Velde. Perciò credo che sarà molto difficile per lui puntare alla classifica.

La Movistar ha una grande squadra se Smyzd (che non è assolutamente sicuro di essere presente dopo la brutta prestazione al Delfinato) torna sui livelli (e ritrova la continuità) del 2010 e Rui Costa non cala nella corsa francese come lo scorso anno; in questo caso potrebbe essere perfino la migliore in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Brent Bookwalter (USA), Marcus Burghardt (GER), Cadel Evans (AUS), Philippe Gilbert (BEL), Amaël Moinard (FRA), Steve Morabito (SUI), Manuel Quinziato (ITA), Michael Schär (SUI), Tejay van Garderen (USA).

 

Frank ha rischiato così tanto di essere il capitano a discapito di Tjv che manco l'han portato al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato non abbiano portato Frank, che avrebbe potuto aiutare molto Cadel in salita, e Hushovd, che poteva riprendersi con un bel risultato dopo questi anni difficili. Le riserve comunque sono i due precedentemente nominati e Nerz. Comunque rimane una squadra fortissima in pianura.

 

Frank ha rischiato così tanto di essere il capitano a discapito di Tjv che manco l'han portato al Tour.

E chi l'ha detta sta cazzata abnorme (anche perché il capitano sarà Cadel, quindi, semmai, "a discapito di Evans")? |giur

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comunicarono la presenza di Evans al Giro dissero non ricordo sinceramente a quale network o se lo dissero esplicitamente che volevano dare spazio a Van Garderen tanto che qualcuno vicino a Evans ipotizzò di correre al Giro al 100% e al Tour con la benzina che gli sarebbe rimasta. Poi il podio al Giro ha cambiato un po' le carte in tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comunicarono la presenza di Evans al Giro dissero non ricordo sinceramente a quale network o se lo dissero esplicitamente che volevano dare spazio a Van Garderen tanto che qualcuno vicino a Evans ipotizzò di correre al Giro al 100% e al Tour con la benzina che gli sarebbe rimasta. Poi il podio al Giro ha cambiato un po' le carte in tavola.

Mah, io avevo letto (a parte le dichiarazioni di Evans) che la BMC puntava su Evans, come puoi leggere dal comunicato ufficiale della BMC dopo la decisione dell'australiano di partecipare alla corsa rosa. Qui sotto puoi vedere la parte interessante per il nostro discorso.

 

Good Preparation For July

BMC Racing Team Directeur Sportif John Lelangue said he has no concerns about Evans riding back-to-back grand tours and still being the team's clear leader for the Tour de France. "When he did both in 2010, he did good two performances and he has proven in the past he can do both the Tour and the Vuelta a España," Lelangue said. "So three weeks of racing in what is a nice Giro for him, will be the best way to prepare well and be ready for the month of July."

 

Questo aggiunto alle dichiarazioni del giorno dopo (1° aprile) di TJV a ciclismointernacional.com:

You once said that you were going to help Evans but not going to wait if he had a problem…what that supposed to mean?are you going to help each other or not?

Of course I will be helping him at the Tour de France. He’s the leader of the team and is a past winner. I didn’t say I wouldn’t wait if he had a problem. What I said was I’m not going to hit my brakes after helping him on the climbs. I will have my own chances for good finishes, but my No. 1 job is helping him in the mountains first.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma infatti ricordo queste dichiarazioni di Evans, quelle di VG sinceramente non le avevo lette, ma ti ripeto dallo staff era trapelata questa notizia, poi se i giornalisti hanno speculato questo non lo so.

Comunque io credo che l'intervista di VG non sia del giorno dopo, ma riportata casualmente il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma infatti ricordo queste dichiarazioni di Evans, quelle di VG sinceramente non le avevo lette, ma ti ripeto dallo staff era trapelata questa notizia, poi se i giornalisti hanno speculato questo non lo so.

Comunque io credo che l'intervista di VG non sia del giorno dopo, ma riportata casualmente il giorno dopo.

Ma nella parte che ti ho postato del comunicato a parlare è Lelangue, non Evans.

 

Questo non te lo so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...