Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

E due.

Vi rendete conto che ha corso contro nessuno e ha dato ben 17'' a Duarte, vero?

Ti rendi conto che correvano in condizioni non esattamente perfette e che non aveva nessun bisogno di attaccare?

Giuro, Contador mi fa impazzire, personalmente (dopo Nibali, lui), ma questo fanatismo mi porta quasi a odiarlo.

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

intanto giunge voce dei primi miracoli di San Vincenzo da Messina...

chiariamoci: grande Nibali che ha strameritato di vincere il Giro, va bene anche entro certi limiti il "tifo" dei giornalisti per i corridori italiani, ma tutte queste lodi sperticate e melense da parte di professionisti come dovrebbero essere i giornalisti (e non da parte dei tifosi che invece fanno benissimo ad esaltarsi) mi stanno un po' sulle balle... e soprattutto mi fanno stare quasi antipatico Nibali.

Ripeto ancora: grande Nibali, ma il migliore corridore da GT in circolazione al momento non è lui e non è neanche Contador. Ma è Froome,

Che è quello che sto dicendo io da due settimane prendendo solo insulti.

• Amministratori
Inviato

Ti rendi conto che correvano in condizioni non esattamente perfette e che non aveva nessun bisogno di attaccare?

Giuro, Contador mi fa impazzire, personalmente (dopo Nibali, lui), ma questo fanatismo mi porta quasi a odiarlo.

Perché quello che si è visto nei confronti di Nibali non è fanatismo?

Inviato

E due.

Vi rendete conto che ha corso contro nessuno e ha dato ben 17'' a Duarte, vero?

emmea, sull'esaltazione sperticata di Nibali, come hai visto, la penso più o meno come te. Ma questo tuo commento, scusami, dimostra che di ciclismo ci capisci veramente poco poco.

1) senza salite dure prima delle Tre Cime, fare grosse differenze era difficile;

2) la stessa salita delle Tre Cime misura 3,5 km

3) Nibali non aveva interesse a vincere con grandi distacchi, ma a vincere in solitaria: che poi fosse con 3' o 30", poco importava;

4) in poco più di un km ha dato 30" ai primi inseguitori, poi appunto è andato su del suo passo non avendo bisogno di accelerare;

5) gli ultimi 150 metri (che su quelle pendenze sono tanti) li ha fatti iniziando già a festeggiare

6) dietro nel finale i tre colombiani hanno accelerato per giocarsi il secondo posto.

• Amministratori
Inviato

emmea, sull'esaltazione sperticata di Nibali, come hai visto, la penso più o meno come te. Ma questo tuo commento, scusami, dimostra che di ciclismo ci capisci veramente poco poco.

1) senza salite dure prima delle Tre Cime, fare grosse differenze era difficile;

2) la stessa salita delle Tre Cime misura 3,5 km

3) Nibali non aveva interesse a vincere con grandi distacchi, ma a vincere in solitaria: che poi fosse con 3' o 30", poco importava;

4) in poco più di un km ha dato 30" ai primi inseguitori, poi appunto è andato su del suo passo non avendo bisogno di accelerare;

5) gli ultimi 150 metri (che su quelle pendenze sono tanti) li ha fatti iniziando già a festeggiare

6) dietro nel finale i tre colombiani hanno accelerato per giocarsi il secondo posto.

Premesso che le altre 5 sono condivisibili, mi sembra ovvio che se parti così da lontano nel finale si cali perché il grosso dello sforzo è stato fatto prima

Inviato

Perché quello che si è visto nei confronti di Nibali non è fanatismo?

Da parte mia, no. E ti sfido a dimostrare il contrario.

E, se permetti, danno fastidio queste continue polemiche.

Che poi non sia il nuovo Merckx é OVVIO. (e non me ne frega nulla se Berton o Conti sostengano il contrario).

Però vogliamo dire che é stato un Giro dominato e Nibali rientra nei primi 5 al mondo per le corse di tre settimane? O vuoi negare anche quello?

(che poi gli avversari c'erano: Wiggins-son cavoli suoi se si é ammalato-,Evans, Uran). Ok, non c'era Contador. Ma allora non conta questa vittoria?

Inviato

Alberto nel 2008 diede 2 minuti a Riccò e 3 a Bruseghin (straordinario vincitore di una tappa al giro della Polonia, mi sembra) eh, mica Uran.
E tappe non ne vinse. Mica siam qui ogni due pagine a dire che non ha meritato/corso intelligentemente quel Giro.

E in linea generale mi sembra raccapricciante dire che i GT (o meglio, il Tour) abbia più valore rispetto ad ogni altra cosa, o ad una classica di un giorno. Stai semplicemente sputando sopra carriere intere di corridori che hanno scelto coscientemente di basare la propria vita su quel tipo di corsa. Onestamente non mi sembra che nessuno qua dentro abbia il diritto di dire che un corridore da GT abbia più valore intrinseco di Boonen, Gilbert o Cancellara, per citare gente in attività.

Certo le sparate di Nibali = Dio del processo fan ridere anche a me, yo.

Inviato

Premesso che le altre 5 sono condivisibili, mi sembra ovvio che se parti così da lontano nel finale si cali perché il grosso dello sforzo è stato fatto prima

e con questo? non ho capito dove vuoi arrivare..., Nibali oggi non solo ha fatto il suo, ma anche di più, perché il Giro l'aveva già vinto e nessuno gli chiedeva di vincere la tappa. Stare qui a pontificare se ha vinto con 15" o con 5 minuti lascia il tempo che trova, così come non ha senso sminuire il fatto che abbia battuto "solo" Duarte. Perché Duarte ci sta che sia arrivato più fresco di altri all'ultima tappa, non avendo curato la classifica ed essendo cmq un ottmo scalatore, soprattutto a certe altitudini.

Inviato

Certo le sparate di Nibali = Dio del processo fan ridere anche a me, yo.

Sì ma è inutile martellare su questo tasto, considerando che qua dentro nessuno ha espresso tale opinione.

• Amministratori
Inviato

e con questo? non ho capito dove vuoi arrivare..., Nibali oggi non solo ha fatto il suo, ma anche di più, perché il Giro l'aveva già vinto e nessuno gli chiedeva di vincere la tappa. Stare qui a pontificare se ha vinto con 15" o con 5 minuti lascia il tempo che trova, così come non ha senso sminuire il fatto che abbia battuto "solo" Duarte. Perché Duarte ci sta che sia arrivato più fresco di altri all'ultima tappa, non avendo curato la classifica ed essendo cmq un ottmo scalatore, soprattutto a certe altitudini.

Nessuno toglie che il giro sia stato meritato, ma stare a pontificare anche sugli assenti come mi è capitato di sentire OGNI volta mi sembra una cazzata.

Inviato

Nibali aveva 30'', accumulati in 2 km e rotti, e non è esattamente una differenza da poco. Nell'ultimo chilometro, i tre dietro hanno fatto la volata mentre lui ha iniziato a festeggiare; aggiungiamo che nel finale si è sistemato la maglietta e i guanti. Penso si possa tranquillamente dire che sarebbe arrivato normalmente con 25'', che non mi sembrano proprio pochissimi, se guadagnati in 3 km, senza salite dure prima.

Tra l'altro tu parli di Duarte come se fosse un ciula qualsiasi, quando invece si è messo dietro fior di scalatori come Uran e Betancur.

Inviato

Ma se si stava quasi fermando per mettere i guanti nella maglietta !

Inviato

Che poi non sia il nuovo Merckx é OVVIO. 

Nemmeno Contador lo è infatti Merckx è una pippa in confronto a lui. 

Nibali aveva 30'', accumulati in 2 km e rotti, e non è esattamente una differenza da poco. Nell'ultimo chilometro, i tre dietro hanno fatto la volata mentre lui ha iniziato a festeggiare; aggiungiamo che nel finale si è sistemato la maglietta e i guanti. Penso si possa tranquillamente dire che sarebbe arrivato normalmente con 25'', che non mi sembrano proprio pochissimi, se guadagnati in 3 km, senza salite dure prima.

Tra l'altro tu parli di Duarte come se fosse un ciula qualsiasi, quando invece si è messo dietro fior di scalatori come Uran e Betancur.

Saggio come sembre lasega :ave:

Inviato

Nibali superiore ma si sapeva, contro nessuno...Betancur favoloso, ha preso una maglia più che meritata, dopo lo sforzo sulla penultima ascesa per rientrare, grande..che corridore per il futuro e non solo nelle classiche

Inviato

Relativamente a Duarte, non è scarso affatto, semplicemente molto discontinuo (e un po' matto) e penso renda soprattutto nelle tappe con salita secca

Inviato

Nessuno toglie che il giro sia stato meritato, ma stare a pontificare anche sugli assenti come mi è capitato di sentire OGNI volta mi sembra una cazzata.

continuo a non seguirti, davvero... non capisco cosa c'entra polemizzare sulla "risicata" vittoria di oggi rispetto alla polemica sugli assenti.

A proposito di assenti, anzi, parlarne o farne confronti nella valutazione della prestazione offerta al Giro non ha senso, proprio perché non c'erano.

Inviato

Infatti sul confronto con gli assenti hai addirittura aperto una discussione... :tongue: in pratica è una cosa che ossessiona te e Beppe Conti :tongue:

Inviato

Nibali superiore ma si sapeva, contro nessuno...Betancur favoloso, ha preso una maglia più che meritata, dopo lo sforzo sulla penultima ascesa per rientrare, grande..che corridore per il futuro e non solo nelle classiche

Se mi esalti Betancur, non puoi dire che Nibali ha corso contro nessuno.

Delle due, l'una. È logica.

O son tutti delle seghe, tranne Nibali.

O Nibali, QUANTOMENO, ha battuto Betancur .

E poi definire nessuno Evans ecc ..

Inviato

"Oggi è stata aggiornata la storia e la leggenda del ciclismo". Sempre molto posato nei suoi commenti, Beppe Conti :P

un altro di buono che spara solo cagate...e ora giù a insistere con accoppiata giro tour ahaha 

Inviato

"Oggi è stata aggiornata la storia e la leggenda del ciclismo". Sempre molto posato nei suoi commenti, Beppe Conti :P

Appena nevica è sempre così  :tongue:

e la De Stefano si bacia pure Nibali.....

Chissà con Cavendish a Brescia  :wub:

Inviato

Nibali ti ho detto che è stato superiore

Esalto Betancur per la prestazione che ha fatto.... mi ha molto stupito per le accelerazioni sulle salite

Hai detto che é stato superiore ma anche che ha corso contro nessuno.

Inviato

Nessuno nega che Nibali sia stato il più forte in questo Giro, ma dopo il ritiro di Wiggins ed Hesjedal, non restavano per lui diretti avversari. Merito ad Evans che è sempre combattivo nonostante l'età che avanza. Betancur è una scommessa sul futuro e lo esalto anche se non ha mai messo in discussione la maglia di Nibali

Inviato

Nibali ti ho detto che è stato superiore

Rispetto ad avversari che ad oggi gli sono inferiori e si sapeva...ma definirli "nessuno" mi sembra un po' forte