Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

96° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Non è proprio cosi, io al di fuori dell'Italia non vedo questo modo di ragionare, come quelli che ad esempio ti dicono, sei Italiano, devi tifare la Ferrari..

E ti dico che non è cosi perchè le prime pagine dei giornali esteri le guardo..

Allora oltre a leggere i giornali vai un po' all'estero...conosco i francesi abbastanza per sapere quello che dico, fidati di me :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma hai mai varcato una frontiera?

Si, e alla maggior parte delle persone stiamo sul c***o noi italiani.. (Stiamo finendo OT)

Allora oltre a leggere i giornali vai un po' all'estero...conosco i francesi abbastanza per sapere quello che dico, fidati di me :wink:

 

Ma lascia stare i francesi, parlo in generale.. Non è che su ogni popolo posso specificare come sono..

Sui francesi ti do ragione comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro credo che gli italiani (ciclisti) siano tra i meno sciovinisti, in termini di alleanze trasversali volte a favorirsi in nome della bandiera...dilettanti in confronto a francesi e soprattutto spagnoli comunque

Beh, ma tornando al discorso di prima, rispondi, il tifoso medio italiano per un paio di vittorie a caso non abbia sopravvalutato, i primi due esempi che mi vengono in mente, Modolo e Guardini? Cunego? Pozzato? .. ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio cosi, io al di fuori dell'Italia non vedo questo modo di ragionare, come quelli che ad esempio ti dicono, sei Italiano, devi tifare la Ferrari..

E ti dico che non è cosi perchè le prime pagine dei giornali esteri le guardo..

Comunque se leggi i giornali esteri hai mai letto un po' di stampa ciclistica british? Gli italiani sono fottuti principianti nell'esaltazione...Comunque non giudico sbagliato questo atteggiamento, in pochi anni hanno costruito un bel movimento con numeri scarsi ed hanno creato un interesse di pubblico attorno alle discipline ciclitiche che...be' basta aver visto le olimpiadi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se leggi i giornali esteri hai mai letto un po' di stampa ciclistica british? Gli italiani sono fottuti principianti nell'esaltazione...Comunque non giudico sbagliato questo atteggiamento, in pochi anni hanno costruito un bel movimento con numeri scarsi ed hanno creato un interesse di pubblico attorno alle discipline ciclitiche che...be' basta aver visto le olimpiadi!

Ho toccato un tasto forse sbagliato, perchè è normale che i giornali devono vendere e devono esaltare un pochino il prodotto della propria nazione, non era proprio l'esempio più corretto per rappresentare quello che volevo dire.. la mia argomentazione diciamo che si fondava prevalemtemente sulla mentalità del tifoso più che altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma tornando al discorso di prima, rispondi, il tifoso medio italiano per un paio di vittorie a caso non abbia sopravvalutato, i primi due esempi che mi vengono in mente, Modolo e Guardini? Cunego? Pozzato? .. ecc..

Modolo non lo conosce praticamente nessuno, quindi come esaltarlo? Guardini nemmeno credo sia noto al tifoso (cioè appassionato di bassa lega, nella mia concezione...sono troppo snob?) medio...Quindi questi lasciamoli da parte per ora.

 

Pozzato è un grande talento, indubbio...il fatto è che ha una determinazione tendente a zero, basta vedere l'ultimo Giro, sembra un ragazzino in gita scolastica...

Cunego ha vissuto una stagione importante nel 2004 (non solo per gli avversari), poi non si è ripetuto...si pensava diventasse un grande campione (poi se guardiamo il suo palmares non fa nemmeno schifo), invece il meglio l'ha dato all'alba della sua carriera...il motivo della sua involuzione soprattutto stilistica) resterà per me uno dei più grandi misteri del ciclismo...

Però hai scelto esempi sbagliatissimi perché questi 2, il primo in particolare, sono molto bersagliati dall'ironia degli appassionati...ovviamente i 4 gatti del cunego fan forum li lascerei da parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho toccato un tasto forse sbagliato, perchè è normale che i giornali devono vendere e devono esaltare un pochino il prodotto della propria nazione, non era proprio l'esempio più corretto per rappresentare quello che volevo dire.. la mia argomentazione diciamo che si fondava prevalemtemente sulla mentalità del tifoso più che altro..

...mi pare che la tua considerazione sia partita dal titolo della Gazzetta... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla metà del forum (di 2 anni fa) non so che dire, ma sulla De Stefano (chi cazzo è Nuyens :tongue: ).... Insomma, non capisco il senso di citare una persona così poco competente in discussioni ciclistiche serie, sarebbe come riportare le stronzate che venivano fuori nelle trasmissioni mattutine degli scorsi Giri dal combinato Sgarbozza-Bartoletti-Pasqualin

 

Sulla nazionale italiana di Copenhagen è evidente che l'editto federale avesse tolto l'unico velocista di livello internazionale, a dispetto degli anni. Sperare in Modolo era illudersi visto che:

1) non è un velocista puro a mio parere, visto che ha mostrato le migliori cose in corse più selettive del mondiale sull'aia danese (vedi Sanremo 2010)

2) patisce le situazioni da spalla a spalla delle volate affollate (e s'è visto anche in questo Giro)

3) non aveva (ha) l'esperienza necessaria

Comunque più o meno Modolo valeva gli altri presenti, che potevano essere (a maggior ragione 2 anni fa) buoni gregari

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta.

A meno che non parli di cose oggettivamente valide.

E evita questo "voi", grazie. Voi chi?

Devo veramente ricordarti le accuse durante la scorsa Vuelta?

O i commenti sul Tour 2011, a sminuire il successo di Evans perché Contador non era al meglio? (che peraltro era vero non fosse al meglio, ma non per questo la vittoria di Evans valeva meno).

Su Cavendish concordo comunque, extraterrestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non mi sembra che Kittel, Greipel e Sagan ci fossero  :rolleyes:

Forse allora dovresti rivalutare anche la vittoria di Nibali  :rolleyes:

 

C'era Degenkolb (dominatore durante la scorsa vuelta) e comunque ha vinto TUTTE le volate, cosa non facile

 

Le mie pagelle, in sintesi per questo giro.

 

Cavendish 10

Betancur 8,5

Nibali 8

Majka 8

Uran 7,5

Evans 7,5

Caruso 6

Pellizotti 5

Scarponi 4

Sanchez 3

Wiggins 2

Hesjedal 1

Di Luca 0

Santambrogio s.v.

Organizzatori -5

 

Le spiego su richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era Degenkolb (dominatore durante la scorsa vuelta) e comunque ha vinto TUTTE le volate, cosa non facile

Le mie pagelle, in sintesi per questo giro.

Cavendish 10

Betancur 8,5

Nibali 8

Majka 8

Uran 7,5

Evans 7,5

Caruso 6

Pellizotti 5

Scarponi 4

Sanchez 3

Wiggins 2

Hesjedal 1

Di Luca 0

Santambrogio s.v.

Organizzatori -5

Le spiego su richiesta

Con Di Luca sei stato fin troppo generoso.

Onestamente non capisco il s.v. di Santambrogio. E a Nibali darei qualcosa in più.

Sul resto concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con Di Luca sei stato fin troppo generoso.

Onestamente non capisco il s.v. di Santambrogio. E a Nibali darei qualcosa in più.

Sul resto concordo

 

Non mi convince del tutto il giro di Santambrogio per cui non vorrei né valutarlo eccessivamente male, né valutarlo eccessivamente bene.

 

Ah un 3 a Conti e Sgarbozza ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...