Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

96° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Oggi Emmea sta sparando più cazzate di quanta neve sia scesa nella zona del Tonale.

 

La F1 è un po' più diverso, se esci fuori pista ci sono vie di fuga e misure si di sicurezza molto più elevate, se cadi in discesa e vai a finire in un burrone non è la stessa cosa...

 

 

Ma finitela su... Loro saranno strapagati, saranno tutto quello che vi pare ma dovrebbero correre con un minimo di sicurezza.

 

Poi se questo deve diventare un gioco al massacro pur di far godere sadicamente l'emmea di turno, fate pure.

 

:smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

emmea, io penso che se vuoi dedicare le prossime ore alla f1 nessuno se ne avrà male... :tongue: lunedì, quando tutti ci saremmo dimenticati di questo Giro orribile e dei suoi scadenti protagonisti, ci risentiamo :tongue: :tongue:

 

E' quello che farò domani probabilmente.

 

Domenica a Brescia spero che la piazza li sommerga di fischi. E non per oggi ma per tutto l'atteggiamento culminato con la vergognosa scena del moncenisio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che farò domani probabilmente.

 

Domenica a Brescia spero che la piazza li sommerga di fischi. E non per oggi ma per tutto l'atteggiamento culminato con la vergognosa scena del moncenisio.

 

Meno male che sono in pochi a pensarla come te....domenica sarà un grande festa, come lo è sta fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che farò domani probabilmente.

 

Domenica a Brescia spero che la piazza li sommerga di fischi. E non per oggi ma per tutto l'atteggiamento culminato con la vergognosa scena del moncenisio.

Eh beh sono stati vergognosi a non fare le discese pericolose sotto la neve rischiando la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi giustifichiamo pure il Moncenisio? Il prossimo passo?

Ma devono scannarsi in condizioni pietose per fare un piacere a te? Sono pur sempre esseri umani, non sono più i superdopati di qualche anno fa (Di Luca a parte, ma questo è un altro discorso).

 

Non è che possono andare a tutta per 3 settimane dal primo all'ultimo chilometro di corsa perché emmea90 ha deciso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che farò domani probabilmente.

 

Domenica a Brescia spero che la piazza li sommerga di fischi. E non per oggi ma per tutto l'atteggiamento culminato con la vergognosa scena del moncenisio.

Vive le sport, ineccepibile.

Se mi consenti però anche la f1 non è più uno spettacolo all'altezza...le prodezze di Villeneuve, o magari Nuvolari che, rotto il volante, controlla lo sterzo con una chiave inglese...oggi come oggi fischierei anche lì :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vive le sport, ineccepibile.

Se mi consenti però anche la f1 non è più uno spettacolo all'altezza...le prodezze di Villeneuve, o magari Nuvolari che, rotto il volante, controlla lo sterzo con una chiave inglese...oggi come oggi fischierei anche lì :wink:

Allora fischiamo ogni pilota che rallenta durante una corsa per gestire le gomme. Oppure chi deve fermarsi ai box perché ferma lo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che possono andare a tutta per 3 settimane dal primo all'ultimo chilometro di corsa perché emmea90 ha deciso così.

E invece sì...il prossimo giro lo giochiamo su PCM, quello vero non dà soddisfazioni

 

emmea, vai a farti un giro in bici...pedala che fa bene :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste

BLBHTMdCYAAjhLs.jpg

 

La strada mi sembra sia transitabile.

 

Transitabilissima, senza rischi ne in auto, ne in bus, ne in motorino ne tanto meno in bicicletta. Infatti se vedi c'è una bicicletta accostata al palo, segno che si può salire anche con i mezzi a pedali.

 

A parte gli scherzi, ma come si fa a far spostare una carovana intera (che non è minimamente paragonabile a quella di una Sanremo per esempio) su percorsi del genere, in un tempo limitato per allestire poi una nuova partenza? 

Se c'era da fare qualcosa c'era da farlo prima, nel periodo di stesura del Giro, magari pensando ad un percorso alternativo più "a sud" e non trovarsi all'ultimo a dire "però nevica a Maggio, è raro, annulliamo le tappe/salite." Acquarone e Vegni non hanno tutte le responsabilità ma parte sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso l'unico corridore crepato in discesa era in una discesa asciutta, semplice, e in una giornata di sole.

 

Ricordo che il pubblico "pur di vedere lo spettacolo" è quello che decreta il successo di una corsa, la sua importanza e ovviamente il giro di soldi coi diritti TV. E ripeto che l'annullamento di una tappa è un fatto gravissimo. Pur di vedere lo spettacolo i piloti di F1 ogni weekend rischiano la vita in prototipi che vanno a 320 l'ora perché prendono un lauto stipendio per questo.

 

O, se questo è l'andazzo, almeno si smetta di chiamarli "eroi" per tappe come quella di Bardonecchia. Il ciclismo eroico era altra cosa.

Marco ( :wub:) Coppi. Quelli si che erano eroi ... (senza criticare nulla a quelli di oggi perchè io sono uno di quelli che penso che Nibali sia tra i 2-3 più forti in questo momento nelle corse a tappe. Ma per me Marco è inimitabile

 000_sapa980727711210_600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che farò domani probabilmente.

 

Domenica a Brescia spero che la piazza li sommerga di fischi. E non per oggi ma per tutto l'atteggiamento culminato con la vergognosa scena del moncenisio.

 

Potresti invece salire sul palco così che tutta Italia possa ricoprire te di fischi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che farò domani probabilmente.

 

Domenica a Brescia spero che la piazza li sommerga di fischi. E non per oggi ma per tutto l'atteggiamento culminato con la vergognosa scena del moncenisio.

 

Questo Giro d'Italia è stata una festa sulle strade e nei media come non si vedeva da anni, in questo è stato un successo, finalmente l'Italia ha nuovamente uno scalatore degno del suo nome (nessuno sta dicendo che sia migliore del mondo, l'unico a cui sembra che chiunque lo dica sei tu). Eppure te non solo lo vuoi negare, ma vuoi far sembrare questo Giro vergognoso, scandaloso, ineccepibile e tutto perché? perché il tour è l'unica corsa degna di esistere? perché se non c'è Contador la corsa deve essere soppressa? L'Italia ha trovato finalmente il suo nuovo beniamino e questo può fare solo bene a questo sport ed al movimento italiano e, non so spiegarmi la ragione, per te questo è terrificante. Se per te è degno di considerazione solo il Tour con Contador bene, ma lascia stare noi altri, perché se ti vuoi distinguere da noi comuni mortali tifosi di un italiano e non del mitico, unico e più forte di Merckx Contador, fallo. Poi non capisco veramente tutto questo sadismo, io esagero scherzando, ma te sembri crederci  veramente e questo è preoccupante. Domenica a Brescia sarà una festa che tu lo voglia o no, ma non ti preoccupare potrai sempre stare lì a rosicare sull'inferiorità di chi è lì a festeggiare (una nazione) insieme a Nibali (speriamo) e non a fischiarlo come tanto tu vorresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia ha trovato finalmente il suo nuovo beniamino e questo può fare solo bene a questo sport ed al movimento italiano e, non so spiegarmi la ragione, per te questo è terrificante.

Il punto vero è questo...un Giro al di là dei pasticci, della tappa annullata e di quella non trasmessa, che sta ritrovando molto pubblico...perché? Lo dico dall'inizio, si esalta l'italiano perché attira gente! Il Giro 2004, che è stato di livello basso, per la rivelazione Cunego è stato il più seguito degli ultimi anni...poi il veronese non s'è confermato ed è un'altra storia...

 

Oggi c'è un Nibali che (già da un paio d'anni) è l'unico corridore di statura internazionale del nostro Paese. Non è il più forte, non è un fenomeno, nè un predestinato? Chissene, il movimento ne ha beneficio. Chi non vede questo ritorno probabilmente non ama questo sport (e vista la fine che emmea vorrebbe far fare ai ciclisti qualche dubbio mi viene :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giro 2013 per me è stato un giro bellissimo,credo il più bello da quando seguo il ciclismo(per carità parlo dal 2009 a oggi) perchè i corridori hanno davvero dato tutto sulla strada e nel dopo gara diventando una sorta di amici per tutti.Non dico che sono dei veri e propri eroi,ma con le loro gesta hanno attirato gente sulla strada e non.Tanto per fare un esempio a scuola da me non si è mai parlato di ciclismo,ma da 3 settimane molti miei compagni e amici si sono interessati al ciclismo grazie anche all'elevato impatto mediatico della corsa.Non sarà più possibile vedere immagini del Gavia '88,immagini che molti vorrebbero rivedere per lo spettacolo ma ai corridori chi ci pensa? nemmeno io posso sapere cosa vuol dire pedalare sotto la neve in salita e ancor di più in discesa.Nibali è il vincitore giusto per tutti e spero per lui inizi una epoca vincente a partire da questo giro,poi non centra chi avesse contro: Evans,Scarponi,Uran eccetera hanno comunque onorato la corsa,infatti fino a prova contraria hanno tutti corso con il cuore,questo è il bello del ciclismo.Guardate poi tutte le storie all'interno del gruppo: Paolini che vince a 36 anni dedicandola a suo padre,Visconti che esce da un bruttissimo periodo vincendo due volte,Inxausti che dedica la vittoria a Tondo,Cavendish che porta il 108 sul palco ecc... insomma dietro ogni pedalata c'è una storia più o meno brutta,sono tutti piccoli particolari importanti che fanno il ciclismo uno sport magnifico.Discorso a parte per Di Luca,non merita neanche di essere menzionato per quello che ha fatto,meno male che è stato l'unico.Essendo anche un tifosissimo di Contador posso dire che,anche se non era presente,lo spettacolo si è visto eccome ma nulla toglie allo spagnolo,campione vero come Nibali,Evans e tutti gli altri.Tutto questo per dire che il ciclismo è uno sport magnifico e non deve essere infangato da discussioni del genere o su casi di doping.Bisogna ancora credere in questo sport

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo Giro d'Italia è stata una festa sulle strade e nei media come non si vedeva da anni, in questo è stato un successo, finalmente l'Italia ha nuovamente uno scalatore degno del suo nome (nessuno sta dicendo che sia migliore del mondo, l'unico a cui sembra che chiunque lo dica sei tu). Eppure te non solo lo vuoi negare, ma vuoi far sembrare questo Giro vergognoso, scandaloso, ineccepibile e tutto perché? perché il tour è l'unica corsa degna di esistere? perché se non c'è Contador la corsa deve essere soppressa? L'Italia ha trovato finalmente il suo nuovo beniamino e questo può fare solo bene a questo sport ed al movimento italiano e, non so spiegarmi la ragione, per te questo è terrificante. Se per te è degno di considerazione solo il Tour con Contador bene, ma lascia stare noi altri, perché se ti vuoi distinguere da noi comuni mortali tifosi di un italiano e non del mitico, unico e più forte di Merckx Contador, fallo. Poi non capisco veramente tutto questo sadismo, io esagero scherzando, ma te sembri crederci  veramente e questo è preoccupante. Domenica a Brescia sarà una festa che tu lo voglia o no, ma non ti preoccupare potrai sempre stare lì a rosicare sull'inferiorità di chi è lì a festeggiare (una nazione) insieme a Nibali (speriamo) e non a fischiarlo come tanto tu vorresti.

 

Già il fatto che il giro è una festa solo perché lo vince un Italiano è tutto tranne che il concetto di sport e sportività.

 

A me non me ne frega nulla del movimento italiano, per me che lo vinca un italiano o uno straniero è lo stesso. L'italia non ha trovato proprio nulla come non aveva trovato Cunego nel 2004 e non aveva trovato Simoni nel 2003 perché QUESTO è il livello di questo giro.

 

E allora se a voi piace il giro solo perché "vince un italiano" e chi se ne frega del resto io dico mille, duemila volte migliore il giro dell'anno scorso con tappe vere e incerto fino all'ultimo. Questo giro è stata la morte di questa corsa e chi valuta una corsa bella solo in base al fatto che la vinca un connazionale è la morte del tifo.

 

Io tifo per il ciclismo vero, per i migliori a confronto, per la serietà dell'organizzazione e di chi diffonde la corsa nel mondo e questi non sono valori che ho visto in questa corsa.

 

Ah l'arrivo a Brescia è l'ennesima vergogna di RCS che per 50.000 € in più ha venduto la sua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se è per questo Milano ha venduto la storia del Giro con la brutta pagina del Vigorelli...

 

Che poi avevo letto qualche messaggio fa che lo Stelvio era percorribile

 

379727_10151634629376151_178182672_n.jpg

 

Veramente si parlava del Tonale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora se a voi piace il giro solo perché "vince un italiano" e chi se ne frega del resto io dico mille, duemila volte migliore il giro dell'anno scorso con tappe vere e incerto fino all'ultimo.

Visto che ai tempi ancora non leggevo questi topic, ti potrei chiedere cosa ne pensi, riguardo a questo argomento, del Giro 2011 (che per alcuni era finito già sull'Etna e per tutti gli altri sul Grossglockner)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Visto che ai tempi ancora non leggevo questi topic, ti potrei chiedere cosa ne pensi, riguardo a questo argomento, del Giro 2011 (che per alcuni era finito già sull'Etna e per tutti gli altri sul Grossglockner)?

 

Ci si è divertiti lo stesso perché comunque Contador ha attaccato in maglia rosa provando a vincere altre tappe e gli altri provavano a metterlo in difficoltà. La tappa del Gardeccia credo sia stata una delle più belle mai viste.

 

Quella dell'incertezza è un fattore ma non il fattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente si parlava del Tonale.

 

Non mi riferivo a quello, comunque mi sa che ho interpretato male il tuo post

 

A proposito della foto del Tonale, quel Tonale era stamattina presto.

 

Questo è più tardi, verso le 12, poco prima di quella che sarebbe stata la partenza della tappa

984055_268666903280153_1240876146_n.jpg

 

Bene un'altra foto che dimostra l'impraticabilità del Tonale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...