Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Io vorrei mettere su una bici CR, emmea e chi contesta l'annullamento e fargli fare il percorso in bici (solo le discese, non sono così sadico)

Poi parlare di Giro poco duro nelle condizioni in cui si è corso...

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Io vorrei mettere su una bici CR, emmea e chi contesta l'annullamento e fargli fare il percorso in bici (solo le discese, non sono così sadico)

Poi parlare di Giro poco duro nelle condizioni in cui si è corso...

Se mi pagavano, vedi come ci andavo.. c'è chi si spacca il cu.. facendo altro, in condizioni anche più pericolose, per prendere 4 soldi.. questi si lamentano per la neve, il freddo, prendendo una barca di soldi facendo la cosa che amano.. Che razza di professionista sei? E non venitemi a raccontare la storia che la tappa è stata annullata per la sicurezza, perchè è da ieri che leggo Twitter, e tutti i ciclisti stavano iniziando a lamentarsi e a piagnucolare..

Inviato

A me sinceramente il percorso iniziale non dispiaceva..poi che per annullamenti vari e cambiamenti di percorso il giro sia diventato facile(in quanto a percorso) è verissimo,però secondo me non si può dare la colpa agli organizzatori se ha nevicato ovunque ci fosse una salita praticamente..senza dimenticare che in questi casi ci vogliono autorizzazioni e i corridori spesso si fanno anche sentire.

Detto questo comunque ora nibali può fare un serio pensiero al tour..un altro podio non sarebbe affatto male e sarebbe alla sua portata a questo punto

Inviato

Se mi pagavano, vedi come ci andavo.. c'è chi si spacca il cu.. facendo altro, in condizioni anche più pericolose, per prendere 4 soldi.. questi si lamentano per la neve, il freddo, prendendo una barca di soldi facendo la cosa che amano.. Che razza di professionista sei? E non venitemi a raccontare la storia che la tappa è stata annullata per la sicurezza, perchè è da ieri che leggo Twitter, e tutti i ciclisti stavano iniziando a lamentarsi e a piagnucolare..

Ma ti rendi conto che le strade sono completamente imbiancate e che sta nevicando di brutto già alla partenza?

Inviato

Ma tu hai una vaga idea di cosa sia fare una discesa a -5 (tralasciando la neve)? Opterei per il no.

Inviato

Ma ti rendi conto che le strade sono completamente imbiancate e che sta nevicando di brutto già alla partenza?

Non ho visto nulla, ma ti dico che già da ieri stavano mettendo pressione agli organizzatori, senza aspettare la mattinata.. se non si può correre lo decide l'organizzazione, tu sei il professionista, e se si sceglie di correre ti metti sulla bici e corri.. A me che l'annullino, okay, ma che i ciclisti debbano lamentarsi ogni qual volta c'è maltempo me le fa girare, e non poco..

Inviato

Ma tu hai una vaga idea di cosa sia fare una discesa a -5 (tralasciando la neve)? Opterei per il no.

Semplice, neutralizzi la corsa e la fai a passo d'uomo

Inviato

Ma anche a passo d'uomo sai quanta gente può rischiare di cadere con le strade gelate o innevate?.

Non so voi se conoscete la fisica, ma quanto c'è uno strato di neve o sottile ghiaccio , questo si scioglie istantaneamente al passaggio di una pressione superficiale qualsiasi. 

Lanciatevi voi anche 20 all'ora in discesa , rischiando di pattinare sul ghiaccio, uscire di strada e cadere per terra.

Lo dico io che per sport facendo atletica leggera corro anche sotto i peggiori tempi mai visti e già cadendo mentre si corre la gente si può rompere un femore.

Inviato

Semplice, neutralizzi la corsa e la fai a passo d'uomo

Ideale per lo spettacolo...per non parlare dei rischi di ipotermia

Meglio stare in albergo, tanto il Giro è deciso...

Oltretutto penso che gli organizzatori non guadagnino nulla a sospendere...

Inviato

Ma anche a passo d'uomo sai quanta gente può rischiare di cadere con le strade gelate o innevate?.

Non so voi se conoscete la fisica, ma quanto c'è uno strato di neve o sottile ghiaccio , questo si scioglie istantaneamente al passaggio di una pressione superficiale qualsiasi. 

Lanciatevi voi anche 20 all'ora in discesa , rischiando di pattinare sul ghiaccio, uscire di strada e cadere per terra.

Lo dico io che per sport facendo atletica leggera corro anche sotto i peggiori tempi mai visti e già cadendo mentre si corre la gente si può rompere un femore.

Ian, ma finchè lo fa la direzione di corsa, d'accordo, sono d'accordo con questi pericoli..

Ma questi è da ieri che non c'avevano voglia di correre la tappa, in base a delle previsioni . A me questo ha dato fastidio principalmente.

Inviato

Ian, ma finchè lo fa la direzione di corsa, d'accordo, sono d'accordo con questi pericoli..

Ma questi è da ieri che non c'avevano voglia di correre la tappa, in base a delle previsioni . A me questo ha dato fastidio principalmente.

La meteorologia non sarà una scienza esatta ma non è fatta dallo stregone del villaggio; in questo Giro le previsioni ci hanno beccato sempre.

Se poi oggi continui a dire che dovevano correre, dici una cavolata, semplicemente

Inviato

La meteorologia non sarà una scienza esatta ma non è fatta dallo stregone del villaggio; in questo Giro le previsioni ci hanno beccato sempre.

Se poi oggi continui a dire che dovevano correre, dici una cavolata, semplicemente

Io continuo a dire che dovevano stare zitti, e poi qualsiasi decisione presa dalla direzione sarebbe stata buona, visto che non sono pazzi per annullare la corsa, ci perdono molto.. Invece è da ieri che si stavano lamentando, a priori, mettendo pressione! e magari se oggi correvano, avrebbero fatto lo schifo fatto sul Moncenisio per fare un dispetto a chi ha scelto di farli correre. Ti ricordo che stavano per far saltare la tappa del Galibier, cosi, a priori, senza vedere effettivamente quali sarebbero state le condizioni del meteo al momento di correre. Qua siamo ai livelli di Napoli Juve l'anno scorso, quando il Napoli fece rinviare la partita 2 giorni prima perchè ''sono previste forti perturbazioni'' e invece il giorno della partita c'era un sole che spaccava le pietre. Poi vengono a negare il fatto che nel ciclismo non ci sono i ''mafiosi''. Ovviamente non sono mafiosi, ma il termine fa capire gli atteggiamenti di certi corridori più carismatici, che mettono pressione su ogni cosa. Quel giorno si giustificarono col fatto ''Eh ma siamo stanchi'', pure mio padre quando va a lavorare è stanco ancora del giorno prima, ma è la tua professione, devi farla quando ti viene chiesto.

E ribadisco, a me non da fastidio che abbiano annullato la tappa, visto che in se per se non si può veramente correre, ma mi da fastidio l'atteggiamento dei ciclisti che hanno avuto già dal giorno prima.

Inviato

visto che in se per se non si può veramente correre

Ah meno male.

Questo con o senza le pressioni dei corridori (tra l'altro qualcuno poteva avere interesse a correre, visto che la situazione di 2 maglie era ancora aperta...per non parlare del podio)

Inviato

Con l'annullamento del Giau è ufficialmente il giro più facile degli ultimi 10 anni (almeno)

Stai mirando a toccare quota 100 post di questo tenore? :mrgreen:

Comunque - posto che non lo faranno mai - una soluzione per recuperare parzialmente la perdita di montagne sarebbe quella di inasprire la tappa di Brescia, ad esempio salendo sul Monte Maddalena.

Inviato

Non ho detto questo, sicuramente non è un'impresa eroica. Quello sì.

Quello che mi preoccupa è che se Nibali non fosse stato in rosa mezza Italia urlerebbe al complotto contro di lui

Ma chi ha detto che è un'impresa eroica? Magari qualcuno può aver sovrastimato la sua vittoria, ma non mi pare sia stata tratteggiata in modo leggendario.

La seconda parte è una tua supposizione, e comunque mi pare abbastanza ovvio che i cambiamenti di percorso non influiranno minimamente sulla vittoria finale. Al limite condizioneranno la lotta per il podio, servendo un assist al bacio a Cadel Evans, che ieri era parecchio in affanno, e ora dovrà resistere solo su Tre Croci e Tre Cime (su Uran non sarà facile, ma perdere meno di 1' da Scarponi mi sembra alla sua portata).

Inviato

Quello che mi preoccupa è che se Nibali non fosse stato in rosa mezza Italia urlerebbe al complotto contro di lui

Non ti preoccupare, di fronte all'annullamento di questa tappa l'unico che si può indignare (anche se per altri motivi) sei tu :wink:

Inviato

A sì, poi pensare che la storia di questo Giro potesse cambiare nelle 2 tappe che (probabilmente anche quella di domani) salteranno....gli unici che godono sono Pirazzi, Majka e Cavendish :wink:

• Amministratori
Inviato

Non è tanto l'annullamento di questa tappa quanto l'annullamento in genere. 

Sarebbe bastato arrivare in bus dopo il tonale e fare una tappa tutta piatta con arrivo fin dove si poteva su Val Martello.... non ci sono le condizioni per annullare completamente tutto.

Saltare possono saltare sempre tutti.... non darei nulla per scontato, una crisi è casuale.