Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Ammesso che Nibali vada piano al Tour e arrivi indietro, secondo voi punterà alla vuelta per salvare la baracca o no?

 

Per dare un senso alla stagione, come dice smec, sarebbe opportuno. Se dovesse floppare clamorosamente al TdF, però, non mi stupirei se dovesse decidere di chiudere bottega e ripartire da zero l'anno prossimo, anche perché ho avuto la sensazione che Nibali sia parecchio svuotato dal punto di vista nervoso/mentale.

 

 

 

 

che è quello che dicevamo in Liguria a proposito delle probabilità di vittoria di Toti. E invece...

 

:lol:

 

Purtroppo per Nibali, non penso che Contador, Froome e Quintana abbiano le stesse tendenze autodistruttive del centro-sinistra italiano,

 

Il discorso Nibali non lo si fa sulla tappa di oggi..ma su cosa ha dimostrato contro avversari di livello..ha vinto il giro contro nessuno..il tour contro Peraud e Pinot..la Vuelta contro Mosquera..tutto qua..anche dei fanboy dovrebbero ammettere che è un ottimo corridore ma non quel campione che tutti descrivono..

Poi su dubbi o non dubbi sul fatto del doping non mi esprimo perché ho un mio pensiero..

 

Che non sia "il numero uno del ciclismo mondiale" come ha detto De Luca commentando il campionato italiano penso sia cosa accettata da tutti, così come penso che un po' tutti siano concordi nel dire che Quintana ha un potenziale maggiore in salita, che Contador è in generale un corridore di caratura superiore, e che se Froome è al 100% ed è messo in condizione di fare la corsa che vuole lui diventa quasi ingiocabile.

 

Tanto detto, il tuo è un discorso non campato per aria, ma trito e ritrito, e che in ogni caso non può essere affrontato prendendo dati parziali e di comodo (omettendo ad esempio quale fosse il divario tra Nibali e gli avversari in questione in due delle tre circostanze, menzionando i rivali dai nomi meno altisonanti ed evitando di specificare che, ad esempio, in quella Vuelta arrivarono nei primi 5 Purito Rodriguez e Frank Schleck).

 

Nibali oggi non ne aveva, stop.

Piuttosto vorrei soffermarmi su Vuillermoz, corridore per il quale dal Tour 2013 provo molta simpatia (più di qualsiasi altro ciclista) e che pensavo che il massimo che potesse fare fosse un undicesimo posto da gregario in un Giro più povero del palmares di Porte. Tra Huy e oggi mi devo ricredere,qualità per vincere qualcosa di importante ne ha, inoltre dev'essere una grande soddisfazione per lui e spero che continui su questa linea e con questa determinazione :wink:

 

Condivido la simpatia per Vuillermoz, che peraltro, essendo un ex biker, è forse, agonisticamente parlando, più giovane rispetto ai suoi 27 anni.

 

Comunque, per quanto io per primo sia critico nei confronti del rendimento di Porte nei GT, addirittura additarlo come esempio di corridore dal palmares scarno mi sembra un po' eccessivo  :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque, per quanto io per primo sia critico nei confronti del rendimento di Porte nei GT, addirittura additarlo come esempio di corridore dal palmares scarno mi sembra un po' eccessivo :wink: .

Sì in effetti concordo con te, solo che era il primo corridore che mi è venuto in mente che nei GT è sempre tra i favoriti ma non vince mai. Sicuramente, ci avessi pensato un po' di più, uno Schleck qualsiasi sarebbe stato più adatto al paragone :D

In questa prima parte di Tour ho visto male l'Astana, temo che oggi voleranno distacchi pesanti...

Modificato da Nibali 97
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti concordo con te, solo che era il primo corridore che mi è venuto in mente che nei GT è sempre tra i favoriti ma non vince mai. Sicuramente, ci avessi pensato un po' di più, uno Schleck qualsiasi sarebbe stato più adatto al paragone :D

In questa prima parte di Tour ho visto male l'Astana, temo che oggi voleranno distacchi pesanti...

 

E' che in genere si fa sempre riferimento ai corridori considerati perdenti, che però sono perdenti davvero solo rispetto al loro talento o rispetto alla loro nomea. Porte ha una fama di corridore da GT che non ha mai giustificato (anche se fino all'anno scorso io stesso pensavo che di lì a poco si sarebbe finalmente fatto valere anche su tre settimane, ho perso le speranze dopo il suo orrido Tour 2014), ma non è che sia in assoluto uno che ha vinto poco, anzi.

Ecco, già il palmares di Schleck è più scarno, anche se quello che è veramente grave non è tanto quanto ha vinto Schleck (io avrei dato non so cosa per vincere la Liegi-Bastogne-Liegi e 3 tappe di montagna del Tour), ma quanto ha vinto in rapporto al suo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porte ha una fama di corridore da GT che non ha mai giustificato (anche se fino all'anno scorso io stesso pensavo che di lì a poco si sarebbe finalmente fatto valere anche su tre settimane, ho perso le speranze dopo il suo orrido Tour 2014)

Esatto forse sarebbe tempo di accantonare l'idea di corridore da GT per uno che non ha mai centrato risultati convincenti, per poi continuare a dirsi meravigliati quando puntualmente le cose si mettono male sulle 3 settimane.

Viceversa il corridore è tra i più vincenti nel panorama attuale delle corse di una settimana (quasi un Sastre al contrario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me se Nibali floppasse il Tour, la Vuelta sarebbe nei suoi pensieri per cercare un riscatto, ma chi glielo dice ad Aru?

Comunque, Froome io lo vedo in giallo a Parigi, secondo Quintana e per il terzo vedo una lotta a tre: Contador, Nibali, Van Garderen.

Per Contador non credo sarebbe male un podio al Tour dopo la vittoria del Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio i miei pronostici, il tempo dirà quanti saranno cavolate e quanti no, in entrambi i casi non se ne farà un dramma

Se già a Huy si è staccato per me pinto sarà un flop clamoroso in salita, nibali risentirà della caduta come ieri e perderà un po', Quintana come sempre ingrana verso la fine quindi perderà anche

lui qualcosina ma non troppo da Froome che sarà il vincitore netto.

Per me Bardet andrà molto male, anche ieri ha faticato ed è già molto indietro, Barguil andrà fortee altri nomi non mi vengono in mente

L'unico su cui non mi esprimo è DJ, da cui davvero non so cosa aspettarmi (ma tiferò per lui assieme ad Adam)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio i miei pronostici, il tempo dirà quanti saranno cavolate e quanti no, in entrambi i casi non se ne farà un dramma

Se già a Huy si è staccato per me pinto sarà un flop clamoroso in salita, nibali risentirà della caduta come ieri e perderà un po', Quintana come sempre ingrana verso la fine quindi perderà anche

lui qualcosina ma non troppo da Froome che sarà il vincitore netto.

Per me Bardet andrà molto male, anche ieri ha faticato ed è già molto indietro, Barguil andrà fortee altri nomi non mi vengono in mente

L'unico su cui non mi esprimo è DJ, da cui davvero non so cosa aspettarmi (ma tiferò per lui assieme ad Adam)

 

Chi è DJ?  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prevedo un Tour simile al 2013 : Froome fenomeno fino a metà terza settimana per poi cedere qualcosa a Quintana nelle ultime 3 tappe dure. Nibali è un mistero. Non ha la condizione dell'anno scorso però rimane una mina vagante e con qualche attacco " folle"  in montagna potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso Quintana. Mi aspetto uno tra Van Garderen e Purito sul podio finale ( spero quest'ultimo   :cool2: )

 

Ma parlando di cose più serie , Gesink sta iniziando a spaventarmi. Siamo a 9 tappe e non è ancora caduto nemmeno una volta, addiritura pare anche in buona condizione :ohmy:   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai amato il varesino (che tra l' altro abita vicino a me) ma spero guarisca in fretta

 

idem come sopra: che poi una volta l'avevo anche intervistato ed era stato disponibilissimo nonostante io fossi l'ultima ruota del carro, e quindi di persona mi era anche piaciuto, è dal filtro della tv e il suo essere sempre fin troppo politically correct e incensato dalla stampa che me lo hanno reso antipatico.

 

cmq in bocca al lupo, ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il mio idolo dagli esordi e la mia stima non è neppure cambiata dopo la brutta vicenda di doping anche se in seguito molte scelte sulla sua carriera mi hanno lasciato perplesso. Forza Ivan ma sono strasicuro che ce la farà, ha una forza di volontà granitica, se non lui, chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pancani ribadisce che quello ottenuto fin qui da Teklehaimanot è un risultato FANTASTICO: manco corresse con una gamba sola.... bah...

 

Ma ci può stare dirlo... alla fine è un evento: il primo corridore africano di colore a vestire la maglia a pois.

E' un po' come la Cristoforetti, non è stata la prima persona ad aver passato 200 giorni nello spazio, però è stato un evento perchè è stata la donna ed astronauta europeo ad averci passato così tanti giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Nibali si stacca da 30 corridori.

Nella sfortuna (la sua) è anche uma fortuna (sempre la sua). Se riusciva a rimanere con Quintana, Froome, Contador ma arrivava sempre quarto, si sarebbe potuto dire che lo scorso Tour lo ha vinto grazie alle assenze di questi.

Staccandosi da un gruppo di 30 corridori dimostra di aver cannato in pieno la preparazione e non si può fare un confronto con lo scorso anno

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il mio idolo dagli esordi e la mia stima non è neppure cambiata dopo la brutta vicenda di doping anche se in seguito molte scelte sulla sua carriera mi hanno lasciato perplesso. Forza Ivan ma sono strasicuro che ce la farà, ha una forza di volontà granitica, se non lui, chi?

Pensavo di essere l'unico a pensarla così  :wub: 

PS: Nibali la gamba l'ha dimenticata a Torino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...