Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L unico che ha capito cosa è successo a nibali è De Luca

 

ed è tutto dire.

 

Cmq pochi cazzi: Nibali ha preso il Muro molto indietro (già questo, di per sè, pessimo segnale) ha fatto evidentemente un fuorigiri per risalire fino al 4°-5° posto, e s'è piantato - credo - quando Froome ha dato la sgasata: infatti dall'elicottero lui si stacca subito prima che riparta Vuillermoz

 

parentesi Vuillermoz :105::105::105: l'avevo addocchiato già alla Parigi-Nizza l'anno scorso, l'ho pagato un pezzo di pane e me lo godo per due anni al mio Fantaciclo

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Papille gustative interrotte

2) Gomito che fa contatto col piede

3) Bruschetta nell'occhio

le tre cause più probabili della dèbacle di Nibali, secondo Pancani

Non ricordo cosa aveva detto di Aru (che a proposito stamattina ho visto con Tira e 2 compagni 2 tornanti sopra casa...) a Vicenza, temo fossero le stesse cose :wink:

Va riconosciuto che però Martinello ha detto subito "segnali molto preoccupanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che Nibali l'anno scorso sia stato fortunato a correre in un Tour che è diventato mediocre dopo i ritiri di Froome e Contador..quest'anno per me manco sul podio arriva..

 

non riapriamo questo discorso, ti prego :wink:

 

in generale: liberi di pensare che Nibali sia il corridore più fortunato al mondo, ma ha pur sempre vinto 3 GT ed è salito altre volte sui podi di tutte e tre le grandi gare a tappe. Non varrà Contador e Froome (rispetto ai quali, cmq, lo scorso anno si sarebbe potuto gestire un tesoretto di 2'30" dopo il pavé: quindi anche senza essere necessariamente al loro livello, chissà, forse avrebbe anche potuto spuntarla lo stesso), ma di certo rimane uno degli uomini da gare a tappe più forti tra quelli in circolazione. Voglio dire, quel che ha vinto non l'ha certo rubato a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non riapriamo questo discorso, ti prego :wink:

 

in generale: liberi di pensare che Nibali sia il corridore più fortunato al mondo, ma ha pur sempre vinto 3 GT ed è salito altre volte sui podi di tutte e tre le grandi gare a tappe. Non varrà Contador e Froome (rispetto ai quali, cmq, lo scorso anno si sarebbe potuto gestire un tesoretto di 2'30" dopo il pavé: quindi anche senza essere necessariamente al loro livello, chissà, forse avrebbe anche potuto spuntarla lo stesso), ma di certo rimane uno degli uomini da gare a tappe più forti tra quelli in circolazione. Voglio dire, quel che ha vinto non l'ha certo rubato a nessuno

 

Ha avuto la fortuna di vincere molto di più di quello che vale per circostanze fortunate. Che poi, non è né positivo né negativo (il contrario, per dire, è Merdy). E' solo un fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che Nibali l'anno scorso sia stato fortunato a correre in un Tour che è diventato mediocre dopo i ritiri di Froome e Contador..quest'anno per me manco sul podio arriva..

Ah quindi oggi c'erano in gruppo 10 Froome e 10 Contador?

Oggi ha fatto cagare, ma assumere a paradigma del valore di Nibali la prova odierna denota una lucidità di giudizio degna di Pancani :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi oggi c'erano in gruppo 10 Froome e 10 Contador?

Oggi ha fatto cagare, ma assumere a paradigma del valore di Nibali la prova odierna denota una lucidità di giudizio degna di Pancani :wink:

 

sai, alla luce dei risultati di oggi, crescono i rimpianti di Julien Simon che avrebbe meritato di avere una squadra a sua completa disposizione per provare a riportare in Francia la maglia gialla di Parigi :wink:

 

 

 

Se punti nibali vincitore a Parigi ad oggi ti fai una bella vincita (dato addirittura a 22)

 

se oggi punti Nibali vincitore a Parigi, fra due settimane ti ritrovi più povero dei soldi che hai puntato su Nibali vincitore a Parigi :wink:

 

 

senza scadere nel revisionismo storico, senza stare a rimettere in discussione un'intera carriera in base a questa prima settimana di Tour (e nemmeno in base a tutta questa stagione), semplicemente bisogna dire che quest'anno, Nibali...

 

FGgcC1U.jpg

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto segnali da parte di Nibali oggi anche se comunque il fatto che Sagan sia stato davanti fino alla fine è indicativo del tipo di finale che c'era oggi.

Comunque se continua così scende anche lui dal podio e potrebbe fare spazio a Van Garderen.

Sul discorso del tour dello scorso anno è evidente che Froome fosse (e sia tutt'oggi) più forte di Nibali e a parità di condizioni avrebbe vinto lui lo scorso anno, però bisognava vedere come si comportava sul pavè.

Detto questo onore a Nibali che ha vinto meritatamente lo scorso tour e soprattutto ha dimostrato sportività nei confronti dei suoi avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è staccato apposta (cit.)

 

Chi lo ha detto?

 

Attenti che la Tinkoff che ha fatto benissimo i primi giorni mi sembra un po' sciolta, e domani c'è la TTT. 

 

Ma su, quando contava sono venuti davanti. Che poi per la TTT non siano magari la squadra più attrezzata è un altro discorso.

 

Io continuo a pensare che Nibali l'anno scorso sia stato fortunato a correre in un Tour che è diventato mediocre dopo i ritiri di Froome e Contador..quest'anno per me manco sul podio arriva..

 

Se ci basiamo sulla tappa di oggi, Nibali potrebbe vincere il Tour solo se un olocausto nucleare si abbattesse sulla Terra mentre lui viaggia in orbita e ne esce illeso. Il Nibali di oggi (inteso come giornata di oggi, vedremo martedì se si è trattato di una giornata storta o di un sintomo di una condizione carente) non avrebbe vinto il Tour neanche contro i Péraud, i Bardet, i Pinot, i Van Garderen e i Valverde dell'anno scorso, ma neanche contro gli Zubeldia e i Konig.

 

Ha avuto la fortuna di vincere molto di più di quello che vale per circostanze fortunate. Che poi, non è né positivo né negativo (il contrario, per dire, è Merdy). E' solo un fatto.

 

Non puoi dirmi "ha vinto a culo" e poi dire "non è né positivo né negativo", come se la cosa non sminuisse il valore delle vittorie. Men che meno mi pare il caso di chiosare con "è solo un fatto", quando il supposto fatto è una tua rispettabilissima opinione, che ad esempio io trovo totalmente campata per aria.

Sarebbe diverso dire che ha vinto più di quanto il suo talento naturale avrebbe forse suggerito, e questa sì che è una constatazione che può essere letta positivamente o negativamente a seconda dei punti di vista.

 

Brutto segnali da parte di Nibali oggi anche se comunque il fatto che Sagan sia stato davanti fino alla fine è indicativo del tipo di finale che c'era oggi.

Comunque se continua così scende anche lui dal podio e potrebbe fare spazio a Van Garderen.

Sul discorso del tour dello scorso anno è evidente che Froome fosse (e sia tutt'oggi) più forte di Nibali e a parità di condizioni avrebbe vinto lui lo scorso anno, però bisognava vedere come si comportava sul pavè.

Detto questo onore a Nibali che ha vinto meritatamente lo scorso tour e soprattutto ha dimostrato sportività nei confronti dei suoi avversari.

 

Sagan è un corridore talmente particolare che il fatto che lui sia davanti può voler dire tutto e niente, in teoria può pure vincere su un arrivo così. Quello che è grave è che davanti ci fossero corridori come Izagirre, Jungels e Simon.

Perché TJV salga sul podio, comunque, credo che serva il flop di almeno un altro tra Froome, Contador e Quintana (posto che Nibali non è deceduto, e se è difficile immaginarselo vincitore a questo punto, non mi sembra fantascientifico che possa superare Van Garderen, che peraltro non è a sua volta un mostro di continuità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vada mi aspetto una sua azione da pazzo magari con pioggia in discesa... Quando fa così mi diverto veramente!

 

Se Nibali dovesse avere una remota possibilità di vincere il Tour, può darsi che si lanci in un'azione rischiosa in discesa, magari in picchiate tecniche come quella dell'Allos. Se dovesse continuare sui livelli di oggi, buttarsi da kamikaze in discesa sarebbe un rischio fine a se stesso, e non avrebbe gran senso rischiare l'osso del collo per un 8° posto finale (piazzamento a casaccio) nella posizione di Nibali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che Nibali vada piano al Tour e arrivi indietro, secondo voi punterà alla vuelta per salvare la baracca o no?

In Astana la Vuelta la sta preparando Aru. Non credo che non abbia fatto il gregario di Nibali al Tour per farlo alla Vuelta. Se gregario deve essere, penso sceglieva di farlo al Tour.

In più c'è il mercato di mezzo. Nibali se ne vuole andare? L'Astana lo vuole tenere? Penso che il roster della Vuelta dipende dalla risposta a queste domande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Parlando di vuelta: contro chi correrà aru????

 

Valverde sicuro. Poi i delusi dal Tour (ovviamente tranne Contador, per ovvi motivi)

 

EDIT: Froome per me potrebbe fare anche la Vuelta. Contador se centra la doppietta non è escluso ci provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che Nibali vada piano al Tour e arrivi indietro, secondo voi punterà alla vuelta per salvare la baracca o no?

 

Secondo me, indipendentemente dai programmi di Aru, se Nibali pacca il Tour DEVE per forza andare alla Vuelta per provare a dare un senso alla stagione. Quanto all'incompatibilità con Aru: per entrambi si tratterebbe del secondo GT della stagione, quindi nessuno dei due ci arriverebbe al top, e quindi potrebbe giovare a entrambi essere in due, per smezzarsi le responsabilità e darsi una mano a vicenda, o anche solo per lasciare ad uno l'assillo della classifica e puntare con l'altro alle tappe.

 

Tra i due, quello che sicuramente non andrà alla Vuelta è... Landa! :wink:

 

Valverde sicuro. Poi i delusi dal Tour (ovviamente tranne Contador, per ovvi motivi)

 

EDIT: Froome per me potrebbe fare anche la Vuelta. Contador se centra la doppietta non è escluso ci provi.

 

Mah, Froome cmq secondo me due GT di alto livello non li regge (nel 2012 iniziò bene la Vuelta, poi fu una lenta agonia).

 

Contador la Vuelta potrebbe farla anche se non vince il Tour, secondo me: piuttosto il discrimine penso che sia se fa o no un Tour ad alto livello, indipendentemente dal vincerlo o dall'arrivarci solo vicino. Ovvio invece che se salta su Alpi o Pirenei, poi non va a fare un'altra brutta figura alla Vuelta.

 

Se ci basiamo sulla tappa di oggi, Nibali potrebbe vincere il Tour solo se un olocausto nucleare si abbattesse sulla Terra

 

che è quello che dicevamo in Liguria a proposito delle probabilità di vittoria di Toti. E invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador ha un giro nelle gambe, la Vuelta servirebbe eventualmente per provare la tripletta. Dubito la faccia se non vince il Tour, affaticandosi troppo in vista della prossima stagione (perché da una stagione in cui corri 3 GT ne esci sulle gambe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso Nibali non lo si fa sulla tappa di oggi..ma su cosa ha dimostrato contro avversari di livello..ha vinto il giro contro nessuno..il tour contro Peraud e Pinot..la Vuelta contro Mosquera..tutto qua..anche dei fanboy dovrebbero ammettere che è un ottimo corridore ma non quel campione che tutti descrivono..

Poi su dubbi o non dubbi sul fatto del doping non mi esprimo perché ho un mio pensiero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci saranno Froome e Quintana, io penso di si... lui e Valverde. 

E occhio al Pozzo :wink:

 

sensazione mia, ma secondo me quest'anno la Vuelta la vince un corridore che nessuno adesso è in grado di ipotizzare. Come Cobo nel 2011 o Horner nel 2013.

 

Ovviamente anch'io non ho idea di chi possa essere quel tale... boh! un corridore alla Majka, o alla Zakarin! ad ogni modo, un corridore fresco che non abbia già fatto classifica ad un altro GT

Link al commento
Condividi su altri siti

sensazione mia, ma secondo me quest'anno la Vuelta la vince un corridore che nessuno adesso è in grado di ipotizzare. Come Cobo nel 2011 o Horner nel 2013.

 

Ovviamente anch'io non ho idea di chi possa essere quel tale... boh! un corridore alla Majka, o alla Zakarin! ad ogni modo, un corridore fresco che non abbia già fatto classifica ad un altro GT

 

damiano_cunego2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, non esageriamo

 

 

:lol:

 

Corridori che corrispondono alla descrizione sono Spilak, Betancur, Henao, Frank, Duarte, Dani Moreno, Anton, Niemec, Coppel e Cunego

 

Edit: che non hanno corso nessun GT ci sono Spilak, Henao, Duarte, Dani Moreno, F. Schleck e penso si possa dire anche di Pozzovivo

Modificato da Sauber96
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, non esageriamo

 

mi hai tolto le stesse esatte parole di bocca, virgola compresa :wink:

 

:lol:

 

Corridori che corrispondono alla descrizione sono Spilak, Betancur, Henao, Frank, Duarte, Dani Moreno, Anton, Niemec, Coppel e Cunego

 

Edit: che non hanno corso nessun GT ci sono Spilak, Henao, Duarte, Dani Moreno, F. Schleck e penso si possa dire anche di Pozzovivo

 

secondo me, nel 2011, non avresti compreso Cobo nemmeno in un elenco del genere. Insomma, quel che dico è che c'è la possibilità che a vincere sia un corridore addirittura fuori dal range-Sgarbozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali oggi non ne aveva, stop.

Piuttosto vorrei soffermarmi su Vuillermoz, corridore per il quale dal Tour 2013 provo molta simpatia (più di qualsiasi altro ciclista) e che pensavo che il massimo che potesse fare fosse un undicesimo posto da gregario in un Giro più povero del palmares di Porte. Tra Huy e oggi mi devo ricredere,qualità per vincere qualcosa di importante ne ha, inoltre dev'essere una grande soddisfazione per lui e spero che continui su questa linea e con questa determinazione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali oggi non ne aveva, stop.

Sì, sarebbe bello poter non rimettere in discussione la sua vita, visto che soltanto a inizio settimana, sul muro di Huy, non era stato così disastroso. Così come nella stessa tappa nessuno aveva ridiscusso la carriera di Contador :wink:

Contador che ha già detto che dopo il Tour tirerà una riga, quindi a meno di volersi unire a Paolini non farà nessuna Vuelta.

Per la Vuelta credo sia già definito il gruppetto Astana (quelli che ho visto ieri mattina e che saranno in ritiro al Sestriere), però a parte i 4 certi le formazioni in vista della Vuelta sono certamente meno blindate che per gli altri 2 GT... e se si era comunque aperti all'eccezione per Aru al Tour a maggior ragione non ci saranno problemi per Nibali alla Vuelta secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...