Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Non lo so evidentemente la vediamo in maniera diversa, a me Contador sembra molto diverso da quello pre-squalifica ed non sarebbe il primo a cui succede ma forse sono io che sono malizioso.

Per quanto riguarda il mio avatar dovrebbe essere l'evidenza che non tifo per nessuno e che giudico in base a quello che vedo, proverò a mettere gandhi

 

Se vogliamo essere maliziosi fino in fondo possiamo parlare di come sia difficile che un corridore pulito gli arrivi solo 39 secondi dietro e non minuti. Se vogliamo essere maliziosi fino in fondo si potrebbe parlare delle prestazioni di Nibali dopo il caso doping Astana e il rischio di revoca della licenza. Chissà perché si parla solo del Contador pre-squalifica anche dopo una Vuelta vinta contro Froome...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il problema è che stando a Vam e tempi che stanno uscendo non è Froome ad essere andato velocissimo. Froome è su VAM/Potenza della Vuelta 2014 se non peggio, molto lontano rispetto al Tour 2013. Sono gli altri che han fatto Vam/Potenze orrende.

Invece ti sbagli perché il tratto in pianura ha totalmente cambiato i risultati. 6,07 w/kg su questa salita sono tantissimi e non per niente froome ha battuto il record di scalata di Hamilton che non era uno qualunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Definisco fallimentare il vincere il giro senza dominare.

 

 

 

 Non conta un tubo come lo vinci, conta vincere e basta e definire fallimentare una stagione in cui ha vinto il Giro è assolutamente ridicolo...

Rimango comunque basito per i risultati di oggi, mi aspettavo un Nibali così e Contador è andato anche meglio di quanto pensassi e secondo me ha tutte le possibilità di giocarsi il podio ma Quintana che si fa staccare da Porte mi sa di barzelletta...tutto il team Sky in generale è un insulto al ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ti sbagli perché il tratto in pianura ha totalmente cambiato i risultati. 6,07 w/kg su questa salita sono tantissimi e non per niente froome ha battuto il record di scalata di Hamilton che non era uno qualunque

 

come fai a sapere il peso di Froome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non ho nessuna faziosità dico solo quello che vedo, e se è vero che la pensi così non dovresti guardare nessuna gara tanto sono tutti dopati secondo il tuo ragionamento.

Non mi sembra il caso di aprire una discussione sul Contador dopo la squalifica visti i risultati che ha ottenuto, è chiaro che non vinceva solo grazie al doping, così come mi sembra chiaro che non riuscire a staccare Landa sia un segnale che non è più quello di prima, tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di Froome presunto dopato bisogna parlare anche di Nibali l'anno scorso che saliva il doppio degli altri..come la mettiamo?quale é la verità?

Con tutto che non amo Nibali e lo ritengo sopravvalutato e anche fortunato tocca ammettere che è normale che uno come lui salga al doppio ti Pinot e Peraud, non è normale che Froome salga il triplo di Quintanaaa!!!!! stiamo parlando probabilmente di uno degli scalatori più forti degli anni 2000 non di un qualsiasi francese sbucato dal nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Più che Froome non è normale Porte che dopo aver tirato riprende Quintana e lo stacca. Che Nibali avesse vinto il tour per le cadute lo sa da un anno chiunque non ne è suo tifoso. Ok, era sicuramente meglio del contador di oggi ma la "superforma" dello scorso anno spiccava per assenza di contendenti e non valeva questo Froome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di Froome presunto dopato bisogna parlare anche di Nibali l'anno scorso che saliva il doppio degli altri..come la mettiamo?quale é la verità?

La verità è che Nibali era tre spanne superiore a quei tre, e che Nibali è inferiore agli altri 3..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

la stagione di Contador fin qui è stata fallimentare quanto quella della Juve, guarda... piuttosto è Nibali che è ai livelli del Milan :(

 

Contador corre per dimostrare di essere il migliore, se non riesce per me ha fallito.

 

Il Milan non ha mai vinto coppe per ritiri degli avversari. :wink:

 

Comunque pochi cazzi, gli ultimi 3 anni han dimostrato che l'unico che può tenere Froome in un GT è lo spagnolo. Se fallisce come oggi (e parlerei di un Contador fuori forma o comunque con problemi, perché non si è staccato solo da Froome e magari da Quintana ma pure da Rolland) Froome risulta dominatore della corsa. Se togliamo Contador dalle due tappe della Vuelta vinte i distacchi tra Froome ed il resto non sono tanto diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece le stagioni fallimentari sono quelle di Nibali, Quintana se continuano così perché c'è modo e modo di perdere, Contador almeno il Giro l'ha vinto, senza grossi avversari, però l'ha vinto.

Resta fermo il fatto che secondo me gli ultimi tre anni hanno dimostrato che nessuno può tenere dietro Froome (se è in forma).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo me invece le stagioni fallimentari sono quelle di Nibali, Quintana se continuano così perché c'è modo e modo di perdere, Contador almeno il Giro l'ha vinto, senza grossi avversari, però l'ha vinto.

Resta fermo il fatto che secondo me gli ultimi tre anni hanno dimostrato che nessuno può tenere dietro Froome (se è in forma).

 

Eh no, non cominciamo lo stucchevole giochino che se Froome vince è perché non è in forma. Ad oggi quello non al meglio nei tour 2013 e nei tour 2015 non è Froome, semmai è Contador. Froome ha il merito di essere ad alti livelli per tre anni, ma Contador dell'anno scorso se la gioca assolutamente così come se l'è giocata a Delfinato e Vuelta (dove ripeto, potenze espresse sono molto simili). Forse solo il Ventoux 2013 è andato molto più forte di Contador.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece le stagioni fallimentari sono quelle di Nibali, Quintana se continuano così perché c'è modo e modo di perdere, Contador almeno il Giro l'ha vinto, senza grossi avversari, però l'ha vinto.

Resta fermo il fatto che secondo me gli ultimi tre anni hanno dimostrato che nessuno può tenere dietro Froome (se è in forma).

se escludiamo il Tour 2013 in cui Contador era l'ombra di se stesso e quest'anno in cui lo spagnolo ha un giro nelle gambe dal 2012 ad oggi sono più le volte che Contador glie le ha suonate al frullatore che quelle che le ha prese, credo che il Delfinato 2014 e la Vuelta 2014 siano le due corse più emblematiche del loro confronto dato che erano in condizioni fisiche più o meno simili e in entrambe Contador glie le ha date di brutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan non ha mai vinto coppe per ritiri degli avversari. :wink:

 

Comunque pochi cazzi, gli ultimi 3 anni han dimostrato che l'unico che può tenere Froome in un GT è lo spagnolo. Se fallisce come oggi (e parlerei di un Contador fuori forma o comunque con problemi, perché non si è staccato solo da Froome e magari da Quintana ma pure da Rolland) Froome risulta dominatore della corsa. Se togliamo Contador dalle due tappe della Vuelta vinte i distacchi tra Froome ed il resto non sono tanto diversi.

 

hai ragione, quella è l'Inter :wink:

 

Poi vero, negli ultimi 3 anni l'unico che ha tenuto Froome in salita (a volte) è stato Contador, ma potenzialmente è capace di riuscirci anche Quintana: a parte che l'ha già fatto una volta (Annecy 2013) ma poi è lecito pensare che il trend di Quintana sia in crescia, mentre la parabola di Contador è oggettivamente (e fisiologicamente) in declino e lo stesso Froome credo (spero!) non ha ulteriori margini di miglioramento. Non solo: il Froome-computer-che-non-perde-un-colpo lo si è visto solo nel 2013 quando ha fatto percorso netto in tutta la stagione (e anche lì, cmq, ci fu il mezzo passaggio a vuoto all'Alpe), già l'anno scorso era stato molto più umano (Delfinato, Vuelta) e pure quest'anno non sempre è stato dominante.

 

Motivo per cui dico: Froome è nettamente stra-favorito, MA Quintana ha le potenzialità per staccarlo in tappe più adatte al colombiano (Plateau de Beille e Alpe d'Huez soprattutto) e soprattutto, a differenza di due anni fa, non ci saranno altre cronometro a disposizione del kenyano. Insomma, per me il Tour è quasi-chiuso, ma non ancora del tutto dai. Ci aggrappiamo a Quintana: poi per me che vinca uno o l'altro tanto fa, dico "ci aggrappiamo a Quintana" nella speranza che ci sia ancora un minimo di incertezza fino a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Froome in forma nel senso che se entrambi preparano il Tour (senza intoppi) per me Froome vince 9 volte su 10, è chiaro che se entrambi cadono e poi vanno alla Vuelta è una soluzione di ripiego e le variabili che entrano in gioco sono molte perchè non è detto che tutti gli atleti recuperino da un infortunio allo stesso modo per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Froome in forma nel senso che se entrambi preparano il Tour (senza intoppi) per me Froome vince 9 volte su 10, è chiaro che se entrambi cadono e poi vanno alla Vuelta è una soluzione di ripiego e le variabili che entrano in gioco sono molte perchè non è detto che tutti gli atleti recuperino da un infortunio allo stesso modo per esempio.

 

Si hai ragione, Froome ha sofferto una frattura al ginocchio prima della Vuelta.

 

hai ragione, quella è l'Inter :wink:

 

Poi vero, negli ultimi 3 anni l'unico che ha tenuto Froome in salita (a volte) è stato Contador, ma potenzialmente è capace di riuscirci anche Quintana: a parte che l'ha già fatto una volta (Annecy 2013) ma poi è lecito pensare che il trend di Quintana sia in crescia, mentre la parabola di Contador è oggettivamente (e fisiologicamente) in declino e lo stesso Froome credo (spero!) non ha ulteriori margini di miglioramento. Non solo: il Froome-computer-che-non-perde-un-colpo lo si è visto solo nel 2013 quando ha fatto percorso netto in tutta la stagione (e anche lì, cmq, ci fu il mezzo passaggio a vuoto all'Alpe), già l'anno scorso era stato molto più umano (Delfinato, Vuelta) e pure quest'anno non sempre è stato dominante.

 

Motivo per cui dico: Froome è nettamente stra-favorito, MA Quintana ha le potenzialità per staccarlo in tappe più adatte al colombiano (Plateau de Beille e Alpe d'Huez soprattutto) e soprattutto, a differenza di due anni fa, non ci saranno altre cronometro a disposizione del kenyano. Insomma, per me il Tour è quasi-chiuso, ma non ancora del tutto dai. Ci aggrappiamo a Quintana: poi per me che vinca uno o l'altro tanto fa, dico "ci aggrappiamo a Quintana" nella speranza che ci sia ancora un minimo di incertezza fino a Parigi.

 

Per me Quintana ORA non è al livello di Froome. A Quintana ci aggrappiamo più per i prossimi tour, ora ci aggrappiamo metaforicamente ai Pirazzi. La mia preoccupazione è più su cosa succederà al giro - non vorrei trovarmi a commentare tra un anno Nibali vs Pozzovivo con la consapevolezza che sarebbe comunque un lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Quintana ORA non è al livello di Froome. A Quintana ci aggrappiamo più per i prossimi tour, ora ci aggrappiamo metaforicamente ai Pirazzi. La mia preoccupazione è più su cosa succederà al giro - non vorrei trovarmi a commentare tra un anno Nibali vs Pozzovivo con la consapevolezza che sarebbe comunque un lusso.

 

Quintana OGGI non era sicuramente al livello di Froome, credo e spero lo possa essere almeno su alcune salite, ma visti i 3' in classifica anche questo non gli basterebbe. Ma non si sa mai...

 

quanto al prox Giro - a parte che è presto - ma poi appunto un corridore come Quintana che è scalatore puro, credo sceglierà il suo obiettivo in base soprattutto ai percorsi, anche perché in Colombia la popolarità dei due GT è simile. Non dimentichiamo che quest'anno il parco partenti del Giro era poverissimo per due motivi: lo spauracchio-Contador, ed il percorso del Tour che ha illuso tanti mezzi scalatori (da Purito ai francesi tutti) a fare all-in sulla Boucle

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nessuno è a livello di Froome in questo momento, è vero che Quintana l'ha staccato al tour 2013 ma essere superiori un giorno su 21 non basta almeno che il tuo avversario non tracolli.

Per quanto riguarda il Giro lo stesso ragionamento l'ha fatto anche Contador puntando a vincere quello sapendo della presenza di Froome al Tour, penso lo sappia anche lui di non poter competere con chi partecipa solo al tour, detto questo secondo me ha fatto bene dato che il prossimo anno si ritirerà, sennò senza Giro quest'anno avrebbe vinto 0.

0 come accadrà a Nibali e Quintana a meno di sorprese (ma solo x Quintana perchè a Nibali servirebbe un suicidio di massa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il problema è che nessuno è a livello di Froome in questo momento, è vero che Quintana l'ha staccato al tour 2013 ma essere superiori un giorno su 21 non basta almeno che il tuo avversario non tracolli.

Per quanto riguarda il Giro lo stesso ragionamento l'ha fatto anche Contador puntando a vincere quello sapendo della presenza di Froome al Tour, penso lo sappia anche lui di non poter competere con chi partecipa solo al tour, detto questo secondo me ha fatto bene dato che il prossimo anno si ritirerà, sennò senza Giro quest'anno avrebbe vinto 0.

0 come accadrà a Nibali e Quintana a meno di sorprese (ma solo x Quintana perchè a Nibali servirebbe un suicidio di massa)

 

Ma per favore. Dopo averlo appena battuto alla Vuelta, e staccato per un anno di fila, tra l'altro. Se Contador non pensava di poter vincere il Tour al Tour non si presentava nemmeno e faceva Giro-Vuelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non potrai essere smentito perchè quest'anno Contador ha scelto di fare Giro-Tour (tra l'altro nessuno dei due a grandissimi livelli) ed il prossimo anno magari farà solo il tour e in caso vada male la scusa sarà che sta già pensando al ritiro.

Vedremo se mi sbaglierò ma non credo, comunque sono disponibilissimo a fare mea culpa nel caso vinca il Tour 2016.

Detto questo resto sempre della mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Purtroppo non potrai essere smentito perchè quest'anno Contador ha scelto di fare Giro-Tour (tra l'altro nessuno dei due a grandissimi livelli) ed il prossimo anno magari farà solo il tour e in caso vada male la scusa sarà che sta già pensando al ritiro.

Vedremo se mi sbaglierò ma non credo, comunque sono disponibilissimo a fare mea culpa nel caso vinca il Tour 2016.

Detto questo resto sempre della mia opinione.

 

Forse non hai capito che uno che ha vinto 9 grandi giri non deve dimostrare nulla, né cercare scuse.  :rolleyes:

 

Piuttosto è Froome che nonostante il suo altissimo rendimento negli ultimi 3 anni alla voce GT vinti ha attualmente scritto il numero 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ho detto che deve dimostrare qualcosa anzi se controlli bene sei stato te a dire che è venuto al tour per dimostrare che è il migliore e andando così, sempre a tuo parere, sarà un fallimento.

Io ho solo detto che per me la sua stagione non è un fallimento e che semplicemente non può dimostrare di essere il più forte perchè mi sembra ormai in calo e Froome a mio parere è più forte.

Ed era prevedibile che sarebbe crollato al tour visto il livello degli avversari e il fatto che altri preparano solo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Contador dei massimi livelli di Froome non se ne fa nulla.. Il problema è aver provato la doppietta nel momento calante della carriera, cosa che non è stata possibile preparare prima (nel 2011 non ha preparato entrambi perché non sapeva il suo destino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Contador dei massimi livelli di Froome non se ne fa nulla.. Il problema è aver provato la doppietta nel momento calante della carriera, cosa che non è stata possibile preparare prima (nel 2011 non ha preparato entrambi perché non sapeva il suo destino)

Il contador del 2009 poteva farcela e forse anche quello del 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo, quella di oggi era la tappa di montagna in assoluto più adatta a Froome e meno a Quintana. Se Nairo sta sotto il minuto, e contando che Froome di solito molla qualcosa alla terza settimana, il Tour non è ancora del tutto chiuso, ma "solo" all'80%

 

è che mi sa che anche Quintano ci molla almeno 1'20-1'30 all'arrivo

Alla fine non è andata male a Nairo, io già immaginavo che qui ci sarebbe stata LA superprestazione di Froome, e immaginavo che il colombiano avrebbe incassato ancora oggi per poi provare a incominciare a menare, e grosso modo è andata come pensavo. Adesso però voglio vedere qualcosa di interessante di qui alla fine :wink:

Quello che semmai non pensavo era di vedere così tanti flop dietro

Contador pare fisicamente svuotato (impressione già trasmessa da inizio corsa peraltro); concordo, la doppietta si doveva provare qualche anno fa, anche al cospetto di avversari più potabili, però non credo che abbia fatto il Giro sapendo di non poter vincere il Tour. Semmai avrà correttamente valutato

a) che le corse sono piene di variabili e puntare tutto su una è rischioso (specie se sei verso fine carriera)

b) che nelle infinite variabili di una corsa si può provare a combinare qualcosa anche senza la condizione della vita (specie se sei un fuoriclasse)

Nibali più che aver cannato la preparazione (o forse in aggiunta a questo), mi è sembrato crollare a livello mentale, epilogo non del tutto inatteso visto il nervosismo per lui abbastanza insolito che ha palesato da inizio corsa, nel qual caso di qui in avanti potrebbe fare qualche tappa dignitosa; diversamente sarà già tanto terminare la gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...