Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

map_route.jpg

 

B0i7S61CIAAAS5Q.png

Stage 1: Saturday July 4, Utrecht – Utrecht (Ned) (ITT) 13.7km 
PROFIL.png
 
Stage 2: Sunday July 5, Utrecht – Neeltje Jans (Ned) 166km
PROFIL.png
 
Stage 3: Monday July 6, Antwerp – Huy (Bel) 154km
PROFIL.png
 
PROFILCOLSCOTES_1.png
 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stage 4: Tuesday July 7, Seraing – Cambrai (Fra) 221km

PROFIL.png

 


Stage 5: Wednesday July 8, Cambrai – Amiens 189km

PROFIL.png

 


Stage 6: Thursday July 9, Amiens – Le Havre 191km

PROFIL.png

 

PROFILKMS.png

 


Stage 7: Friday July 10, Livarot – Fougères 190km

PROFIL.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Stage 8: Saturday July 11, Rennes – Mûr-de-Bretagne 179km

PROFIL.png

 

PROFILCOLSCOTES_1.png

 


Stage 9: Sunday July 12, Vannes – Plumelec 28km

PROFIL.png

 

PROFILCOLSCOTES_1.png

 

 


Stage 10:  Tuesday July 14, Tarbes – La Pierre Saint-Martin 167km

PROFIL.png

 

PROFILCOLSCOTES_1.png


Link al commento
Condividi su altri siti

Stage 14: Saturday July 18, Rodez – Mende-Montée Laurent Jalabert 175km
PROFIL.png
PROFILCOLSCOTES_1.png
Stage 15: Sunday July 19, Mende – Valence 182km 
PROFIL.png
 
Stage 16: Monday July 20, Bourg-de-Péage – Gap 201km
PROFIL.png
 
Stage 17: Wednesday July 22, Digne-les-Bains – Pra-Loup (via the Col des Champs) 161km
PROFIL.png
PROFILCOLSCOTES_1.png
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni a vanvera sulle altimetrie:

1) Oltre ad avere il coraggio di presentare una tappa come quella di Cauterets (che ovviamente, dopo questo post, diventa la candidata numero uno a tappa più spettacolare del Tour), cannano pure a segnare i km dell'arrivo sull'altimetria.

2) Chissà quali mutamenti orografici hanno trasformato il Glandon dal lato facile in un HC da due anni a questa parte, quando ancora ai tempi di LeBlanc era considerato un 1a categoria.

3) Il dettaglio dell'altimetria di Allos e Pra Loup è ovviamente uguale a quello del Delfinato, ma in quel caso le pendenze erano molto più precise.

4) È l'altimetria che fa sembrare la salita di La Primaube nella tappa di Rodez molto più dura di quella che è, o è Christian che ha voluto fare il simpaticone, dopo aver messo un GPM a Dieppe e uno a Bagneres de Bigorre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Alcune considerazioni a vanvera sulle altimetrie:

1) Oltre ad avere il coraggio di presentare una tappa come quella di Cauterets (che ovviamente, dopo questo post, diventa la candidata numero uno a tappa più spettacolare del Tour), cannano pure a segnare i km dell'arrivo sull'altimetria.

 

E io che speravo che da Ovaro fossero intervenuti per anticipare l'arrivo al Km 167

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul percorso:

Assurdo il fatto che praticamente non ci siano crono individuali.

L'altra assurdità della cronosquadre alla 9° tappa ,inoltre dopo la tappa del pavè.

Pirenei disegnati alla "più peggio" , alpi con kilometraggio dilettantistico.

La tappa di gap con il col di mense ha scocciato , così come l'inflazione dei piattoni con strappo nel finale..

 

da notare la presa per il culo nel fatto di mettere la solita e facile salita del col di manse alla fine della tappa di gap,per poi mettere uno strappo molto duro nella tappa che parte da gap,della serie "potevamo mettere una salità più dura,ma non la volevamo fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul percorso:

Assurdo il fatto che praticamente non ci siano crono individuali.

L'altra assurdità della cronosquadre alla 9° tappa ,inoltre dopo la tappa del pavè.

Pirenei disegnati alla "più peggio" , alpi con kilometraggio dilettantistico.

La tappa di gap con il col di mense ha scocciato , così come l'inflazione dei piattoni con strappo nel finale..

Condivido pienamente il discorso delle cronometro individuali, la cronometro a squadre aspettiamo, secondo me non farà grandissimi danni, al lordo di tutte le possibili situazioni che potranno crearsi nelle prime tappe.

I piattoni con strappo finale compaiono per la prima volta così frequentemente, pensavo fossero un'esclusiva della Vuelta, in ogni caso evitabilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour non parte dal Nord della Francia e mi pare che si potesse tracciare decisamente meglio la terza, ad esempio

 

Poi meglio 2 tappe belle mosse e ben tracciate (prendiamo come riferimento da seconda tappa del 2014) e 5 piattoni, che 2 piattoni e 5 tappe per velocisti con arrivo al 25% a mio personale avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Tour non parte dal Nord della Francia e mi pare che si potesse tracciare decisamente meglio la terza, ad esempio

 

Poi meglio 2 tappe belle mosse e ben tracciate (prendiamo come riferimento da seconda tappa del 2014) e 5 piattoni, che 2 piattoni e 5 tappe per velocisti con arrivo al 25% a mio personale avviso

 

Il tour va dove le città pagano. Si può cambiare ciò che succede in mezzo ma è molto difficile migliorare tappe come Le Havre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour va dove le città pagano. Si può cambiare ciò che succede in mezzo ma è molto difficile migliorare tappe come Le Havre

Questo è vero, però è altrettanto vero che le città che si candidano ad ospitare il Tour non sono 21 all'anno. La scelta è abbastanza ampia.

Tappe come quella di Le Havre comunque non possono essere arricchite granché, però un paio di denti in più per non ridurre tutto ad una volata in salita si potevano pure trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour va dove le città pagano. Si può cambiare ciò che succede in mezzo ma è molto difficile migliorare tappe come Le Havre

Mi sembra chiaro che parlo di quello che sta in mezzo, comunque la mia è una considerazione generale, dello stesso tenore di quelle che accompagnano la presentazione del Giro, senza tenere conto di questioni economiche e logistiche che comunque non conosciamo a fondo (e delle quali mi interessa anche poco). Curioso che in questo senso gli organizzatori del Giro siano contestabili anche quando fanno cose apprezzabili mentre per il Tour c'è sempre un "sì, ma..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere poche scelte non è una condanna a scegliere le soluzioni peggiori, detto ciò, anche solo in confronto alla passata edizione mi pare un Tour disegnato peggio, e non mi pare che la scorsa edizione sia stata disputata sul territorio italiano. Questo si può dire o viola il dogma sull'infallibilità dell'ASO?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avere poche scelte non è una condanna a scegliere le soluzioni peggiori, detto ciò, anche solo in confronto alla passata edizione mi pare un Tour disegnato peggio, e non mi pare che la scorsa edizione sia stata disputata sul territorio italiano. Questo si può dire o viola il dogma sull'infallibilità dell'ASO?

 

Per me non è un tour disegnato male.

 

Intendiamoci. E' un tour sbilanciato. Un tour che non premierà il vincitore. Un tour che aborra ogni genere di sport. Ma non è disegnato male.

 

Per me un GT è spettacolare a seconda del numero di tappe nelle quali cambiano, anche di un solo secondo, i distacchi tra uno o più uomini di classifica.

 

In questo Tour i distacchi possono cambiare, considerata la presenza degli abbuoni, nelle tappe 1,3,4,6,8,9,10,11,12,13,14,16,17,18,19,20. Solamente le tappe 2,5,7 e 21 saranno volate pure in cui trionferà la noia. A dispetto della poca cronometro e di alcuni disegni tracciabili c'è terreno per cambiare la classifica quasi ogni giorno. Ben vengano gli strappetti se l'unica alternativa possibile è la classica processione di 6 ore che si risolve allo sprint di gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendiamoci. E' un tour sbilanciato. Un tour che non premierà il vincitore. Un tour che aborra ogni genere di sport. Ma non è disegnato male.

Hai lievemente scassato con i punti fermi, sembri Moccia :P

 

1) A parte ciò è estremamente difficile che un Tour possa non premiare il vincitore (al limite potrà non premiare il migliore, forse intendevi questo)

2) Tour sbilanciato, ma devo ancora capire verso chi, visto che alla carenza di cronometro non coincidono le tappe di montagna più dure che si siano mai viste, e pure di quelle intermedie si è detto. Qualche anno fa Purito avrebbe gradito, e magari pure Valverde avrebbe fatto un grande Tour, oggi non riesco a trovare chi possa davvero apprezzare questo percorso

3) Abbiamo idee diverse di spettacolo, a me che la classifica cambi 18 volte in 3 settimane interessa poco (se il cambiamento è di pochi secondi), mi interessa che partano sventole importanti, che Aru becchi 3' minuti sul Mortirolo, o che Contador ne becchi 2' sul Finestre. E' spettacolare la corsa in cui i cambiamenti sono significativi, anche perché se tutto si gioca in un fazzoletto di pochi secondi nessuno attacca da lontano (specie se il percorso scoraggia o rende impossibile tale soluzione).

4) La frase grassettata è un bel mistero: intendi dire che lo sport aborre questo Tour? Mi pare nel caso comunque una valutazione un pochino esagerata, in fondo parliamo di un percorso un po' strano e se vogliamo discutibile, non di un Tour che si giocherà su 21 tappe pianeggianti di 70 km l'una

 

Ah no.... forse ho capito!

https://www.youtube.com/watch?v=5PMknn4ERvw

 

:P

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le tappe di montagna non sono dure, ma sono tante. Sette. Un record. 

E' sbilanciato verso tutti. Un Nibali può dire la sua anche se non gli cadono gli avversari. Persino Rodriguez potrebbe far classifica. 

Ci saranno distacchi più giorni ma saranno probabilmente distacchi minori. Questo intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...