Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

ad ogni modo, quella di oggi era la tappa di montagna in assoluto più adatta a Froome e meno a Quintana. Se Nairo sta sotto il minuto, e contando che Froome di solito molla qualcosa alla terza settimana, il Tour non è ancora del tutto chiuso, ma "solo" all'80%

 

è che mi sa che anche Quintano ci molla almeno 1'20-1'30 all'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

E' finito il Tour e lo ha vinto Froome. A Contador se sta così dopo il giro conviene ritirarsi... peccato perché dopo la sua prestazione di oggi la doppietta Giro-Tour non la proverà più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' finito il Tour e lo ha vinto Froome. A Contador se sta così dopo il giro conviene ritirarsi... peccato perché dopo la sua prestazione di oggi la doppietta Giro-Tour non la proverà più nessuno.

Ma perché? Lottare per il podio ti fa così schifo?

Ora pure Porte si riporta su Quintana.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' finito il Tour e lo ha vinto Froome. A Contador se sta così dopo il giro conviene ritirarsi... peccato perché dopo la sua prestazione di oggi la doppietta Giro-Tour non la proverà più nessuno.

Ma perché? Lottare per il podio ti fa così schifo?

Ora pure Porte si riporta su Quintana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma perché? Lottare per il podio ti fa così schifo?

Ora pure Porte si riporta su Quintana.

 

Assolutamente sì. Specie dopo aver vinto un giro non dominandolo. Alla luce di oggi la stagione di Contador è fallimentare. Un podio al tour non cambia il palmares di Contador. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì. Specie dopo aver vinto un giro non dominandolo. Alla luce di oggi la stagione di Contador è fallimentare. Un podio al tour non cambia il palmares di Contador.

Fallimentare? Allora se Quintana non vince come la definisci la stagione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì. Specie dopo aver vinto un giro non dominandolo. Alla luce di oggi la stagione di Contador è fallimentare. Un podio al tour non cambia il palmares di Contador.

Contador sta diventando vecchio eh... non facciamolo diventare un evans che corre fino a 50 anni (idolatrato).

Detto questo dico tre cose:

1 quintana ha 3 minuti da questo froome, il tour é meno aperto delle gambe di klaudia koll

2 La grande preparazione astana ha permesso a nibali di fare figure al tour e di vincere una sola corsa "di contorno"

3 Secondo me fare primo al giro e arrivare terzi a questo tour non é niente male

Ps: saluti da alessandria d'egitto

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador sta diventando vecchio eh... non facciamolo diventare un evans che corre fino a 50 anni (idolatrato).

Detto questo dico tre cose:

1 quintana ha 3 minuti da questo froome, il tour é meno aperto delle gambe di klaudia koll

2 La grande preparazione astana ha permesso a nibali di fare figure al tour e di vincere una sola corsa "di contorno"

3 Secondo me fare primo al giro e arrivare terzi a questo tour non é niente male

Ps: saluti da alessandria d'egitto

Appunto il terzo posto non è niente male.
Link al commento
Condividi su altri siti

E oggi si chiude il Tour più equilibrato degli ultimi anni (fino alla 1°salita)

Vabbè almeno 2 su 3 del podio li ho beccati.

Per quanto riguarda Contador penso che si renda conto di essere inferiore a Froome ed è palese che abbia fatto il giro per vincerr almeno qualcosa quest'anno.

Modificato da andrea.folegnani
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Il tour mi sa di noioso tipo 2013

2)La stagione di Contador non si può dire fallimentare con un giro vinto con tutte le sfortune

3)Nibali semplicemente non và ,ora? A mio parere se Froome ha tutto quel vantaggio fà andare i "fugoni" sulle Alpi e nibali può inserirsi o se ha forze può staccare Froome

4)Perfavore voglio tutto il forum attivo in DOPING IN CASA SKY (non dico motivazioni perché tutti le sanno).

CONTADOR È COMUNQUE il migliore del ventennio.

Modificato da PACHO
Link al commento
Condividi su altri siti

E oggi si chiude il Tour più equilibrato degli ultimi anni (fino alla 1°salita)

Vabbè almeno 2 su 3 del podio li ho beccati.

Per quanto riguarda Contador penso che si renda conto di essere inferiore a Froome ed è palese che abbia fatto il giro per vincerr almeno qualcosa quest'anno.

In quel caso avrebbe fatto giro e vuelta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E oggi si chiude il Tour più equilibrato degli ultimi anni (fino alla 1°salita)

Vabbè almeno 2 su 3 del podio li ho beccati.

Per quanto riguarda Contador penso che si renda conto di essere inferiore a Froome ed è palese che abbia fatto il giro per vincerr almeno qualcosa quest'anno.

 

Deve essersene reso conto dopo la Vuelta 2014 quando l'ha battuto. Semplicemente, come pensavo, la forma dello scorso anno era difficile riprenderla. Quella caduta l'anno scorso non ci voleva. Questo è di nuovo il Contador 2013 che può bastare al giro ma non al Tour. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Il tour mi sa di noioso tipo 2013

2)La stagione di Contador non si può dire fallimentare con un giro vinto con tutte le sfortune

3)Nibali semplicemente non và ,ora? A mio parere se Froome ha tutto quel vantaggio fà andare i "fugoni" sulle Alpi e nibali può inserirsi o se ha forze può staccare Froome

4)Perfavore voglio tutto il forum attivo in DOPING IN CASA SKY (non dico motivazioni perché tutti le sanno).

CONTADOR È COMUNQUE il migliore del ventennio.

1) D'accordissimo

2) D'accordissimo

3) A meno che Nibali non esca definitivamente di classifica (vedi Pinot) non lo manderanno mai in fuga...

4) Ahahahahah... Qualcuno guardi nel fan club di Nibali cosa succede...

Contador il migliore.... Più o meno d'accordo... Ma non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì. Specie dopo aver vinto un giro non dominandolo. Alla luce di oggi la stagione di Contador è fallimentare. Un podio al tour non cambia il palmares di Contador. 

 

ma come fai definire FALLIMENTARE una stagione in cui un corridore ha vinto un Giro? se per te davvero c'è solo il Tour, allora negli altri 11 mesi guardati calcio, basket e boccette che fai prima

 

sul fatto che invece lottare per il podio, a Contador, non interessi minimamente, siamo d'accordo, detto questo benissimo ha fatto a puntare al Giro e a portarsi a casa quello, considerata la sua età, la forza di Froome ed il fatto che Contador, con la sua stessa presenza, nobilita qualsiasi corsa a cui prende parte, Giro compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essersene reso conto dopo la Vuelta 2014 quando l'ha battuto. Semplicemente, come pensavo, la forma dello scorso anno era difficile riprenderla. Quella caduta l'anno scorso non ci voleva. Questo è di nuovo il Contador 2013 che può bastare al giro ma non al Tour.

Eh oh ma li froom era kaduto al tur!!!11

ripeto, alberto sta lottando contro un nemico imbattibile: l'età.

Ha fatto una carriera al massimo, non é un robot

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tour 2013 mi pare che Contador sia naufragato ed era il suo obiettivo principale, così come lo era per Froome.

Contador sicuramente è stato un grande però bisogna essere obiettivi e dire che dopo la squalifica non è stato più il solito. La doppietta giro-tour poi mi pare palese che sia un tentativo per portare a casa almeno una grande vittoria.

Premetto che secondo me Contador non salirà neanche sul podio, ma, se come penso dovesse chiudere 4/5 non mi pare una catastrofe vista la vittoria al giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma come fai definire FALLIMENTARE una stagione in cui un corridore ha vinto un Giro? se per te davvero c'è solo il Tour, allora negli altri 11 mesi guardati calcio, basket e boccette che fai prima

 

sul fatto che invece lottare per il podio, a Contador, non interessi minimamente, siamo d'accordo, detto questo benissimo ha fatto a puntare al Giro e a portarsi a casa quello, considerata la sua età, la forza di Froome ed il fatto che Contador, con la sua stessa presenza, nobilita qualsiasi corsa a cui prende parte, Giro compreso.

 

Definisco fallimentare il vincere il giro senza dominare.

 

Nel tour 2013 mi pare che Contador sia naufragato ed era il suo obiettivo principale, così come lo era per Froome.

Contador sicuramente è stato un grande però bisogna essere obiettivi e dire che dopo la squalifica non è stato più il solito. La doppietta giro-tour poi mi pare palese che sia un tentativo per portare a casa almeno una grande vittoria.

Premetto che secondo me Contador non salirà neanche sul podio, ma, se come penso dovesse chiudere 4/5 non mi pare una catastrofe vista la vittoria al giro.

 

No, non è essere obiettivi. E il tipo del tuo avatar dice tutto. Il contador del 2014 valeva tranquillamente quello pre-squalifica. Come ho già detto la forma del 2014 era difficile ritrovarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Nibali si stacca da 30 corridori.

Nella sfortuna (la sua) è anche uma fortuna (sempre la sua). Se riusciva a rimanere con Quintana, Froome, Contador ma arrivava sempre quarto, si sarebbe potuto dire che lo scorso Tour lo ha vinto grazie alle assenze di questi.

Staccandosi da un gruppo di 30 corridori dimostra di aver cannato in pieno la preparazione e non si può fare un confronto con lo scorso anno

 

Gli stessi discorsi si faranno comunque come si fanno da un anno a questa parte, secondo me Nibali stasera non troverà molta consolazione in questo pensiero :mrgreen: .

 

ad ogni modo, quella di oggi era la tappa di montagna in assoluto più adatta a Froome e meno a Quintana. Se Nairo sta sotto il minuto, e contando che Froome di solito molla qualcosa alla terza settimana, il Tour non è ancora del tutto chiuso, ma "solo" all'80%

 

è che mi sa che anche Quintano ci molla almeno 1'20-1'30 all'arrivo

 

Stessa cosa che ho scritto io in chat, e che secondo me è il motivo per cui bisogna aspettare un po' prima di dichiarare finito il Tour. Quintana generalmente cresce alla distanza, e Froome qualcosa potrebbe cedere da qui a Parigi. Non so se abbastanza da permettere a Quintana di recuperare tre minuti, ma se dovesse ripetersi il canovaccio del 2013, con un Quintana cresciuto (penso) e un distacco minore ai piedi delle Alpi, non sarebbe del tutto impossibile tentare una rimonta.

 

Assolutamente sì. Specie dopo aver vinto un giro non dominandolo. Alla luce di oggi la stagione di Contador è fallimentare. Un podio al tour non cambia il palmares di Contador. 

 

Capisco che tu sia amareggiato, ma definire fallimentare una stagione in cui Contador ha già vinto il Giro e potrebbe finire comunque sul podio al Tour è assurdo.

 

Geraint Thomas che dà un minuto a Contador....mi sa che mi sono perso qualcosa.

 

Più che altro Geraint Thomas che arriva sesto in una tappa pirenaica del Tour. Staccare Contador oggi era possibile, ci sono riusciti anche altri corridori non quotatissimi. Comunque Thomas da tempo si sta evolvendo verso un corridore affidabile anche in salita, e contando che tantissimi grossi calibri sono saltati oggi (Nibali, Uran, Rodriguez, Pinot & co., oltre a Contador stesso) ci può pure stare un exploit.

 

1)Il tour mi sa di noioso tipo 2013

2)La stagione di Contador non si può dire fallimentare con un giro vinto con tutte le sfortune

3)Nibali semplicemente non và ,ora? A mio parere se Froome ha tutto quel vantaggio fà andare i "fugoni" sulle Alpi e nibali può inserirsi o se ha forze può staccare Froome

4)Perfavore voglio tutto il forum attivo in DOPING IN CASA SKY (non dico motivazioni perché tutti le sanno).

CONTADOR È COMUNQUE il migliore del ventennio.

 

1) Il Tour 2013 non lo ricordo come un Tour particolarmente noioso.

2) Mi sarei fermato a "con un Giro vinto", fosse anche stato nelle condizioni più favorevoli.

3) Per quanto Froome possa calare, dubito che possa calare abbastanza da farsi staccare dal fantasma di Nibali.

4) Io invece spero che non si degeneri nel caos completo di due anni fa e si aspetti prima di urlare allo scandalo. Richie Porte è forte, l'unico problema che ha sempre avuto nei GT è la continuità, ma in una singola tappa ci sta benissimo che possa andare alla grande (fece lo stesso due anni fa). Per Thomas la penso come scrivevo sopra, e comunque anche qui aspettiamo conferme o smentite nelle prossime tappe prima di saltare alle conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è così scontato che Contador riesca ad andare a podio?

 

Se va come oggi, non ci va neanche vicino. Però si può dire che è ancora in corsa, in fin dei conti non è naufragato rispetto ai vari Van Garderen, Gesink e soci, e di testa almeno ha tenuto, a differenza ad esempio di Nibali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va come oggi, non ci va neanche vicino. Però si può dire che è ancora in corsa, in fin dei conti non è naufragato rispetto ai vari Van Garderen, Gesink e soci, e di testa almeno ha tenuto, a differenza ad esempio di Nibali.

Io infatti ho scritto "lottare" per il podio. Non lo do per scontato.

Porte secondo me, più che altro, oltre alla solita giornata no nelle tre settimane, soffre la pressione che ha quando è capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il problema è che stando a Vam e tempi che stanno uscendo non è Froome ad essere andato velocissimo. Froome è su VAM/Potenza della Vuelta 2014 se non peggio, molto lontano rispetto al Tour 2013. Sono gli altri che han fatto Vam/Potenze orrende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so evidentemente la vediamo in maniera diversa, a me Contador sembra molto diverso da quello pre-squalifica ed non sarebbe il primo a cui succede ma forse sono io che sono malizioso.

Per quanto riguarda il mio avatar dovrebbe essere l'evidenza che non tifo per nessuno e che giudico in base a quello che vedo, proverò a mettere gandhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...