Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dipende cosa c'è sul contratto, che gli pulisca le terga forse no, che nei GT le sue ambizioni invece sono subordinate agli uomini di classifica c'è scritto sicuramente :wink:

Sulla cifra poi ha poco da lamentarsi il fenomeno, manco fosse stato raggirato... io l'ho sempre detto che era troppo per Sagan, dalle cui mani lunghe poi io il culo non me lo farei tastare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Premio combattività a Matthews. Per aver corso con frattura?  :ph34r:

 

beh, non è cosa da poco, e poi ieri non è che si sia vista chissà quale battaglia; poi, a pensar male, si potrebbe pensare ad un piccolo contentino dato alla squadra più pesantemente penalizzata dalla scelta di piazzare la cronosquadre così tardi nel percorso... se così fosse, ovvio che un semplice numero rosso non basta, e che agli Orica potrebbe essere fatto qualche altro favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi il Tour lo dà la Rai o l'Istituto Luce? no perché a sentire il modo paternalistico in cui Pancani e Martinello parlano di Teklehaimanot ("però, è bravo questo Teklehaimanot", "però questo T., è anche scaltro tatticamente: ha preso la volata dal terzo posto", in pratica il sottointeso di qualsiasi cosa dicano è: "per essere un negro sa addirittura pedalare!") sembra che siamo tornati ai Cinegiornali fascisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno dicendo certe cavolate oggi. Conti la considera tappa per velocisti

 

oh beh, in fondo lo strappo è "solo" al 7% ed è meno di 1 km: off limits per Greipel, ma il miglior Cavendish potrebbe anche tenere. Favoriti rimangono Sagan e Degenkolb secondo me, strappo troppo corto e facile per Kwiatkowski o Valverde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Kristoff, che potrebbe fare volata lunga, visto che gli riesce bene

 

insomma, la volata lunga con la strada che sale (anche se mi pare che nelle ultime centinaia di metri sale poco; diverso è il discorso se ci fosse una leggera discesa, non ho capito) è un suicidio: vedi Greipel a Genova

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi il Tour lo dà la Rai o l'Istituto Luce? no perché a sentire il modo paternalistico in cui Pancani e Martinello parlano di Teklehaimanot ("però, è bravo questo Teklehaimanot", "però questo T., è anche scaltro tatticamente: ha preso la volata dal terzo posto", in pratica il sottointeso di qualsiasi cosa dicano è: "per essere un negro sa addirittura pedalare!") sembra che siamo tornati ai Cinegiornali fascisti

Soprattutto il discorso è inadatto a tekle che bazzica il ciclismo di alto livello da alcuni anni.

Però facendo un'analogia calcistica il ciclismo africano è rispetto ai vertici del ciclismo mondiale al livello del calcio africano di 30-40 anni fa (tekle è il classico che milita nei campionati maggiori). Quindi senza richiamare il fascismo non è che sia scontato che i ciclisti africani siano tatticamente scafati come quelli che crescono e corrono in paesi di grande tradizione dove si corre "professionalmente" dai 5 anni in su :wink:

Questo per quanto il ciclismo africano sia in crescita

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto il discorso è inadatto a tekle che bazzica il ciclismo di alto livello da alcuni anni.

Però facendo un'analogia calcistica il ciclismo africano è rispetto ai vertici del ciclismo mondiale al livello del calcio africano di 30-40 anni fa (tekle è il classico che milita nei campionati maggiori). Quindi senza richiamare il fascismo non è che sia scontato che i ciclisti africani siano tatticamente scafati come quelli che crescono e corrono in paesi di grande tradizione dove si corre "professionalmente" dai 5 anni in su :wink:

Questo per quanto il ciclismo africano sia in crescita

 

boh, secondo me se uno gareggia in una squadra World Tour o Professional, significa che è un professionista completo* e che, quindi, non ci sia bisogno di stupirsi se padroneggia almeno i fondamentali della sua disciplina. Viceversa, l'implicito sottointeso è che ci si stupisce se un "africano mangiabanane" è in grado di fare cose elementari (come, appunto, prendere una volata da dietro) che non ci stupiamo a vederle fare da un europeo bianco, nemmeno quando quell'europeo bianco è Pirazzi. Poi siamo tutti bravi a prendercela con Tavecchio quando parla di Pogdì Pogdà che fino a ieri vendeva le banane e oggi gioca in serie A, ma mi pare che il tenore dei commenti di Pancani ogni volta che si parli di Tekle (o Berhane o Grmay, ecc) non sia poi tanto diverso.

 

* a meno che quel professionista non sia un panamense che paga lui per correre e che si fa poi pure beccare positivo (ogni riferimento a Ramon Carretero è puramente casuale)

 

p.s.: adesso che il ciclismo sta effettivamente iniziando a prendere piede in Africa, e in particolare nei paesi degli altipiani, sono fermamente convinto che tra non molti anni etiopi, eritrei e kenyani saranno i nuovi colombiani, se non addirittura i dominatori dei GT. L'ha detto anche Cipollini al Giro e ne sono convinto anch'io: in fondo già dominano fondo e mezzofondo nell'atletica ormai da decenni, e uno sport "povero" come il ciclismo è facile che in futuro abbia sempre più adepti in Africa e meno in Europa (ecco, da questo punto di vista magari potrebbe fare eccezione la Grecia, aspettiamoci ondate di nuovi Tamouridis in futuro! :P )

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

oh beh, in fondo lo strappo è "solo" al 7% ed è meno di 1 km: off limits per Greipel, ma il miglior Cavendish potrebbe anche tenere. Favoriti rimangono Sagan e Degenkolb secondo me, strappo troppo corto e facile per Kwiatkowski o Valverde.

 

Non è molto diverso dall'arrivo della prima tappa 2014 mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto diverso dall'arrivo della prima tappa 2014 mi sa.

 

dici Sheffield? lì non c'era proprio strappo secco e discesina? mi pare più un finale da Amstel (anche perché parliamoci Chiaro, non è che il Cauberg sia un muro poi così duro) ma senza prima gli strappetti dell'Amstel... e quindi, arrivo di gruppo allungato ma compatto, dove però i velocisti puri - se anche tengono - dovrebbero arrivare con le gambe incatramate. Tipo l'arrivo classico di Lione al Delfinato 2011 (e non a caso vinse Degenkolb)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si lo so..ma è vergognoso con questa tipologia di arrivo..

 

Questa è una tappa molto diversa dal Mur de Huy o dal Mur de Bretagne, non è un arrivo in salita, semmai è una volata in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so..ma è vergognoso con questa tipologia di arrivo..

 

ma come! era praticamente una volata in salita... giusto neutralizzare

 

la salvezza di Nibali è stata il corridore della Sky contro cui si è appoggiato a sua volta, perché a quel punto è caduto praticamente da fermo. Odiosi Pancani, De Stefano e Lelli che sostengono che "Quintana continua a perdere terreno", mentre è ovvio che anche lui sia rimasto indietro per la caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una tappa molto diversa dal Mur de Huy o dal Mur de Bretagne, non è un arrivo in salita, semmai è una volata in salita.

Lo so..ma tutte ste regolette fanno male al ciclismo..l'importante quindi è arrivare a un tot e poi molli e ti rilassi..

Ergo pollo Nibali a stare li secondo questo ragionamento..molto bravi invece quelli di Contador che sono stati la dietro..tanto siamo tutti allo stesso tempo..‪tutto questo per me non è un bene per il ciclismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come! era praticamente una volata in salita... giusto neutralizzare

la salvezza di Nibali è stata il corridore della Sky contro cui si è appoggiato a sua volta, perché a quel punto è caduto praticamente da fermo. Odiosi Pancani, De Stefano e Lelli che sostengono che "Quintana continua a perdere terreno", mentre è ovvio che anche lui sia rimasto indietro per la caduta.

La pensiamo in modo diverso sulla neutralizzazione purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lo so..ma tutte ste regolette fanno male al ciclismo..l'importante quindi è arrivare a un tot e poi molli e ti rilassi..

Ergo pollo Nibali a stare li secondo questo ragionamento..molto bravi invece quelli di Contador che sono stati la dietro..tanto siamo tutti allo stesso tempo..‪tutto questo per me non è un bene per il ciclismo..

 

Nibali era davanti per sfruttare il vantaggio di un eventuale buco, che non sarebbe stato neutralizzato. Dubito che ci si rilassi visto che poi ci sono i buchi in volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo davvero discutendo sul neutralizzare o meno? Era una volata in pendenza, mica un muro...

PS: la telecronaca italiana, che sia Rai o altro mi nausea... Capisco la simpatia per Nibali e tutti gli italiani, ci sta, ma sei un giornalista, fai il tuo lavoro con serietà! Martin avrà sbagliato, ma ha la maglia gialla e vinto una tappa con una grandissima azione e tu parli dei pantaloncini strappati di Vincenzo? Ma per favore, ridicolo a voler sminuire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma stiamo davvero discutendo sul neutralizzare o meno? Era una volata in pendenza, mica un muro...

 

La neutralizzazione non è una scelta del momento eh, è ben visibile sul regolamento da prima che si parta - la tappa di oggi non la prevedeva ed era nota a tutti i corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

La neutralizzazione non è una scelta del momento eh, è ben visibile sul regolamento da prima che si parta - la tappa di oggi non la prevedeva ed era nota a tutti i corridori.

Per l'appunto, discutere di un'eventuale "non neutralizzazione" della tappa è inutile, si creano polemiche solo perché è caduto Nibali. Spreco di fiato davanti ad un regolamento chiaro e noto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

p.s.: adesso che il ciclismo sta effettivamente iniziando a prendere piede in Africa, e in particolare nei paesi degli altipiani, sono fermamente convinto che tra non molti anni etiopi, eritrei e kenyani saranno i nuovi colombiani, se non addirittura i dominatori dei GT. L'ha detto anche Cipollini al Giro e ne sono convinto anch'io: in fondo già dominano fondo e mezzofondo nell'atletica ormai da decenni, e uno sport "povero" come il ciclismo è facile che in futuro abbia sempre più adepti in Africa e meno in Europa (ecco, da questo punto di vista magari potrebbe fare eccezione la Grecia, aspettiamoci ondate di nuovi Tamouridis in futuro! :P )

bhe a pcm sono anni che i neri vanno forti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono stato tanto drastico e forse mi sono espresso male.

 

Io parlo della cosa in generale della neutralizzazione, per me non deve essere una cosa del regolamento ma a seconda della situazione che si viene a creare(con dei giudici?ma anche qua verrebbero fuori sicuramente problemi).

 

Detto questo io non ce l'ho con Nibali, come non ce l'ho con Contador con Froome o con chiunque corra in questo Tour.

 

Scusate se ho fatto polemica ma non era mia intenzione e spero adesso sia più chiaro il concetto(giusto o sbagliato che sia ovviamente :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo pollo Nibali a stare li secondo questo ragionamento..molto bravi invece quelli di Contador che sono stati la dietro..tanto siamo tutti allo stesso tempo..‪tutto questo per me non è un bene per il ciclismo..

 

il punto è che se lo strappo avesse fatto selezione di per sè, i distacchi contavano e quindi bene ha fatto Nibali a stare davanti. Poi invece sono caduti, e quindi è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...