Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Chiudiamo il discorso sulle cadute perchè evidentemente a voi va bene che si attacchi chi cade e a me no, non voglio convincere nessuno ma non voglio nemmeno che si provi a convincere me.

Risultati della tappa (a mio parere): Pinot e Contador fuori dal podio a Parigi, Froome vince (anche se spero di sbagliarmi) Quintana secondo e Nibali terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Contador su un arrivo simile nella tappa che vinse Froome ha sofferto anche alla Vuelta. E' anche vero che lo scorso anno a Gerardmer dimostrò quella superiorità mostrata da Froome oggi. Tutto sta a vedere come sarà la classifica domani dopo il pavé.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani c'è il pavé, eh, aspettiamo a dire che il Tour l'ha vinto Froome

E inoltre è al top assoluto della condizione secondo me e sta spendendo assolutamente non poco (in questo inizio la sua condotta somiglia a quella di Aru al Giro... ok, con risultati diversi), e la corsa è lunga per tutti, mentre così a occhio scommetterei che Quintana abbia più margine, forse anche Nibali. Su Contador sono incerto, non riesco ancora a capire se è un po' imballato per il periodo inattivo fra Giro e Tour (anche se poco ha corso) o solo stanco.

Su Pinot diciamolo pure, si conferma il fatto che il prologo conta poco, tanto più che è stato pure falsato dal vento

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un applauso a tutti i caduti arrivati al traguardo: la differenza dalle checche del calcio si nota ogni volta di più...

Posto che trovo il calcio noiosissimo e inguardabile, è proprio necessaria questa affermazione? Se pure poi un ciclista usasse nel proprio privato indossare vestitini con le paillettes e tacchi a spillo, cambierebbe qualcosa nel giudizio sportivo su di lui? :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che trovo il calcio noiosissimo e inguardabile, è proprio necessaria questa affermazione? Se pure poi un ciclista usasse nel proprio privato indossare vestitini con le paillettes e tacchi a spillo, cambierebbe qualcosa nel giudizio sportivo su di lui? :P

Si intende per ciò che dimostrano davanti alle telecamere mentre "lavorano"... Non so se intendevi altro...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque un applauso a tutti i caduti arrivati al traguardo: la differenza dalle checche del calcio si nota ogni volta di più...

 

Mancava il qualunquismo sul Calcio, in effetti, mi stavo preoccupando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è qualunquismo... ci ho giocato per 11 anni e conosco benissimo le sue dinamiche: quindi non sparare a zero a prescindere

 

Hai giocato in serie A anche a dicembre con il ghiaccio e le temperature sottozero? A me tutto questo sparare a zero dei ciclisti sui calciatori mi sa sempre e solo di invidia. Peraltro anacronistica visto che ormai gente come Agnoli guadagna abbastanza da permettersi una casa a Montecarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai giocato in serie A anche a dicembre con il ghiaccio e le temperature sottozero? A me tutto questo sparare a zero dei ciclisti sui calciatori mi sa sempre e solo di invidia. Peraltro anacronistica visto che ormai gente come Agnoli guadagna abbastanza da permettersi una casa a Montecarlo.

Non in serie a ma si... è chi ti ha a detto che sono un ciclista?
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un applauso a tutti i caduti arrivati al traguardo: la differenza dalle checche del calcio si nota ogni volta di più...

 

Gli elogi sono condivisibili, però queste frecciate a muzzo sul calcio - sport che pure seguo con partecipazione molto minore rispetto a qualche anno fa - potresti anche risparmiartele. Anche perché pure nel calcio esistono i Beckenbauer che giocano i supplementari con il braccio al collo, quelli che giocano da infortunati con infiltrazioni, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Pinot diciamolo pure, si conferma il fatto che il prologo conta poco, tanto più che è stato pure falsato dal vento

 

non solo: il rendimento di Pinot (e quello di Rui Costa l'anno scorso) la dice lunga anche sul "valore" del Giro di Svizzera negli ultimi anni.

 

Quanto alle checche nel calcio, mi limito sommessamente a far notare che ne abbiamo conosciute di notevoli anche nel ciclismo, in anni recenti

 

6Q2OWWy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai giocato in serie A anche a dicembre con il ghiaccio e le temperature sottozero? A me tutto questo sparare a zero dei ciclisti sui calciatori mi sa sempre e solo di invidia. Peraltro anacronistica visto che ormai gente come Agnoli guadagna abbastanza da permettersi una casa a Montecarlo.

Sì, infatti anche ste balle sull'invidia cominciano a puzzare di muffa

Comunque il mio corridore preferito rimane lui (o lei?) :P

robert-philippa--346x212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio i campioni del passato ma gli atleti del presente e i loro atteggiamenti

 

Io l'anno scorso ho seguito assiduamente solo le partite dell'Inter, e mi basta quello per citarti ad esempio uno come Palacio, che ha giocato tutto il Mondiale con infiltrazioni e poi si è fatto tutta la stagione con la caviglia dolorante, esponendosi anche a figure barbine. E Palacio sarà anche vecchiotto, ma non arriverei a definirlo "campione del passato".

 

(Ho preso un esempio a caso, sono sicuro che ce ne siano di altrettanto eclatanti nelle altre squadre).

 

Non saprei fare una media della quantità di mammolette nei vari sport, ma sono abbastanza sicuro che se ne trovino pure in gruppo (oltre ai fratelli, mi viene in mente un certo tombeur de femmes vicentino).

 

 

 

Chiuso l'OT, mi associo al partito della prudenza nel proclamare già Froome dominatore salvo inconvenienti (che peraltro non sono propriamente eventualità remote, specie su un percorso come quello di quest'anno). Domani c'è il pavé, e il resto della prima settimana in generale non sembra il massimo per uno non abilissimo a muoversi in gruppo come lui.

Cosa forse più importante, alle montagne manca ancora tantissimo, e non è escluso che Froome sia fin troppo in condizione adesso. Nel 2013 calò leggermente alla distanza, e quest'anno credo che la concorrenza possa essere un po' più agguerrita di allora, e soprattutto un po' più fantasiosa.

In quel caso, il calo si tradusse nell'andare un po' meno di Quintana, che quest'anno potrebbe/dovrebbe essere cresciuto rispetto a due anni fa e avrebbe meno da perdere se si trovasse nella stessa condizione. Oltre a lui ci sarà un Nibali in più, e lo stesso Contador, che pure oggi non ha dato segnali granché confortanti, credo e spero di vederlo in ben altro spolvero sulle montagne - perlomeno in formato migliore rispetto a quello del 2013 -.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei fare una media della quantità di mammolette nei vari sport, ma sono abbastanza sicuro che se ne trovino pure in gruppo (oltre ai fratelli, mi viene in mente un certo tombeur de femmes vicentino).

Dicendo una banalità ogni professione è svolta da persone con personalità e carattere abbastanza definiti.

E i luoghi comuni (calciatori fighette, rugbisti corretti, ciclisti stoici, golfisti figli di papà) potranno anche avere qualche minimo fondamento di verità, ma applicati sull'intera categoria risultano sbagliati.

E in generale sono uno che umanamente comprende la situazione di conflitto interiore del tombeur de femmes vicentino tanto quanto lo critica sul piano sportivo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E in generale sono uno che umanamente comprende la situazione di conflitto interiore del tombeur de femmes vicentino tanto quanto lo critica sul piano sportivo :wink:

Laddove per "comprendere" immagino che tu intenda "schiattare d'invidia" :P

Come me e tutti noi qui dentro, d'altronde :wink:

Ps: onore e rispetto per Palacio, e già che ci sono anche per Milito... Sciapó!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del partito di chi dice che anche nel calcio ci sono gente con le palle.

La sparo (che tanto è il leit motif di giornata): non è che contador ha voluto controllare oggi in vista della faticaccia di domani? Sul muro puoi perdere al massimo 10 secondi, ma sul pavè rischia di perdere minuti

Mah.. non credo. Anche quando ha fatto tirare Majka sulla cote precedente, mi pareva al limite.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo Dimension Data Boom oggi al Km 144 era a 107 km orari. 

 

La sparo (che tanto è il leit motif di giornata): non è che contador ha voluto controllare oggi in vista della faticaccia di domani? Sul muro puoi perdere al massimo 10 secondi, ma sul pavè rischia di perdere minuti

 

Se vuoi controllare non segui Froome e Rodriguez ma sali regolare come han fatto Nibali e Quintana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire Froome ha vinto, Pinot fuori classifica ecc ecc..siamo solo alla terza tappa e il percorso che porta a Parigi è lunghissimo..

Siamo passati da occhi a Pinot dopo la cronometro a è fuori classifica.

In più di montagne per recuperare ce ne sono parecchie, certo Froome ieri ha dato una buona dimostrazione della sua forma e non mi sarei mai aspettato tenesse così bene sul muro ma voglio vederlo più avanti(anche lui sembrava finito dopo la cronometro)..

In più la tappa di oggi sarà interessante(ma non decisiva)..qualcuno potrebbe perdere ancora mentre qualcuno potrebbe recuperare..ma neanche dopo questa tappa si dirà questo ha vinto e quello no..

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto con due vertebre rotte ci saluta Cancellara. Veramente dispiaciuto per il buon Fabian, poteva tenersi la gialla almeno fino alla cronosquadre, ma quest'anno ha avuto una sfiga immane.

Speriamo nel'anno prossimo, non credo ce la faccia per i mondiali

E ha pure finito la tappa? :blink:

Povero davvero...stagione sfortunatissima....anche perche doveva essere il suo ultimo tour....e quest'anno per me sia nelle classiche che al tour(oggi) era il favorito.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...