Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Si ho capito, allora colpa dell'organizzazione che non ha fornito abbastanza ambulanze per una situazione del genere. Ma scherziamo? Se domani una squadra attacca al pavé e dietro contemporaneamente cadono in tanti cosa facciamo, fermiamo tutto di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non c'erano abbastanza ambulanze/auto mediche. Il problema era che non riuscivano a passare con quell'ingorgo.

A me la giuria è piaciuta tantissimo, più che altro per la rapidità in cui hanno preso la decisione. E non c'era nemmeno nient'altro da fare, se non hai le auto mediche perchè non son riuscite a passare, non è che puoi andare avanti con la corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Caduta a corsa neutralizzata, questa dovrebbe essere la regola e non l'eccezione!

Anche se molti saranno tristi perché nessuno ha attaccato

 

Guarda, io se non vedo sangue nel ciclismo non sono felice. Anche se non leggo certe sparate

E' la regola perchè sono caduti ciclisti vicino a un palo della luce, e per facilitare gli scarsi soccorsi messi a disposizione dall'ASO si è neutralizzata la tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha vedo che ti sei sentito chiamare in causa evidentemente hai la coscienza sporca... Comunque l'hanno neutralizzata per mancanza di ambulanze, il palo della luce non c'entra niente.

Comunque volevo solo ribadire che non si può vedere una squadra che tira o attacca in queste situazioni e apprezzo quelli che hanno detto lo stesso del team Sky prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha vedo che ti sei sentito chiamare in causa evidentemente hai la coscienza sporca... Comunque l'hanno neutralizzata per mancanza di ambulanze, il palo della luce non c'entra niente.

Comunque volevo solo ribadire che non si può vedere una squadra che tira o attacca in queste situazioni e apprezzo quelli che hanno detto lo stesso del team Sky prima.

 

Ussignùr...

Vabbè dai commentiamo la corsa che è meglio: contando che la tappa finisce sul muro, credo che qui la neutralizzazione influirà ben poco. A meno di svariati minuti di vantaggio, la fuga verrebbe rimbalzata dal muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neutralizzazione giustissima secondo me, la caduta è stata gravissima e diversi corridori sono stati portati via in ambulanza

 

 

Caduta a corsa neutralizzata, questa dovrebbe essere la regola e non l'eccezione!

Anche se molti saranno tristi perché nessuno ha attaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cadute, come le forature, fanno parte del ciclismo. Fermare la corsa per una caduta è ridicolo, per la mancanza di ambulanze si può già capire, ma fosse stato per me non avrei neutralizzato.

 

La penso uguale uguale a te. Però, per me, se non hai ambulanze non puoi andare avanti. 

E aggiungo anche che, se neutralizzazione deve essere, la decisione spetta SOLO alla giuria. Se la giuria non dice nulla, i corridori devono stare zitti e pedalare. Al primo monosillabo... multa (pesante)

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso uguale uguale a te. Però, per me, se non hai ambulanze non puoi andare avanti. 

E aggiungo anche che, se neutralizzazione deve essere, la decisione spetta SOLO alla giuria. Se la giuria non dice nulla, i corridori devono stare zitti e pedalare. Al primo monosillabo... multa (pesante)

 

Adesso non esageriamo, i corridori non è che siano delle bestie, la facoltà di discutere ed eventualmente di protestare è sacrosanto che l'abbiano anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso uguale uguale a te. Però, per me, se non hai ambulanze non puoi andare avanti.

E aggiungo anche che, se neutralizzazione deve essere, la decisione spetta SOLO alla giuria. Se la giuria non dice nulla, i corridori devono stare zitti e pedalare. Al primo monosillabo... multa (pesante)

Ma si tanto sono solo animali da soma....
Link al commento
Condividi su altri siti

sulla neutralizzazione: SE davvero mancavano le ambulanze, era doverosa; ma ribadisco: SE.... perché mi puzza un po' di giustificazione... poi sarà un caso, ma in maglia gialla (e tra i principali corridori coinvolti nella caduta) c'era il sig. Cancellara...

Che in materia di neutralizzazioni ha una certa esperienza ahahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non esageriamo, i corridori non è che siano delle bestie, la facoltà di discutere ed eventualmente di protestare è sacrosanto che l'abbiano anche loro.

 

Certo, il problema però è che molte volte i corridori non hanno la più pallida idea di quello che sta realmente accadendo e se protestano è perchè magari hanno il capitano (o dei gregari) che son rimasti dietro.

Poi c'è la distinzione tra tappa realmente pericolosa (pioggia e strade scivolose) in cui è lecito che i corridori dicano la loro. Ma non si possono vedere i corridori che, dopo una caduta, rallentano ad aspettare che tutti rientrino. In quest'ultimo caso la corsa deve continuare, a meno che la giuria (come successo oggi) non blocchi tutto per motivi di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il problema però è che molte volte i corridori non hanno la più pallida idea di quello che sta realmente accadendo e se protestano è perchè magari hanno il capitano (o dei gregari) che son rimasti dietro.

Poi c'è la distinzione tra tappa realmente pericolosa (pioggia e strade scivolose) in cui è lecito che i corridori dicano la loro. Ma non si possono vedere i corridori che, dopo una caduta, rallentano ad aspettare che tutti rientrino. In quest'ultimo caso la corsa deve continuare, a meno che la giuria (come successo oggi) non blocchi tutto per motivi di sicurezza

 

Il discorso è che (giustamente, direi) è meglio una corsa con meno spettacolo che un gruppo con una vita in meno. La giuria deve innanzitutto essere sicura che nessuno si sia fatto male in maniera grave o gravissima. Poi è ovvio che negli spazi vuoti ognuno ragioni come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di essere stato chiaro, evidentemente no, me ne scuso e spiego ancora una volta il concetto: non serve neutralizzare ogni volta che qualcuno cade, a mio modestissimo parere basterebbe evitare di tirare per evitare che rientrino da dietro.

Scusate se chiedo troppo, forse sono un sognatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che (giustamente, direi) è meglio una corsa con meno spettacolo che un gruppo con una vita in meno. La giuria deve innanzitutto essere sicura che nessuno si sia fatto male in maniera grave o gravissima. Poi è ovvio che negli spazi vuoti ognuno ragioni come vuole.

 

Naturale, però se qualcuno si è fatto male in maniera grave o gravissima, lo sa la giuria, non certamente i corridori in gara. Quindi in ogni caso la decisione spetta alla giuria.

Caso diverso è, come detto, in caso di pioggia e strade scivolose. In quel caso la scelta deve essere sempre della giuria dopo aver sentito il parere dei corridori.

Ma se, in caso di caduta, la giuria dice che non ci sono rischi per l'incolumità dei corridori nel prosieguio della corsa, non posso vedere i corridori che di testa loro si fermano neutralizzando la tappa ed aspettando che rientrino tutti

Modificato da Squalo Bianco 94
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pinot esce di classifica, Contador conferma le non buone sensazioni della crono - mi aspetto salga di forma in montagna o rischia parecchio, Froome fa paura e sembra quello del 2013 - se sta così fino in fondo solo le cadute possono fermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinot esce di classifica, Contador conferma le non buone sensazioni della crono - mi aspetto salga di forma in montagna o rischia parecchio, Froome fa paura e sembra quello del 2013 - se sta così fino in fondo solo le cadute possono fermarlo.

 

che gufo che sei! :D

 

Pinot non esce di classifica, ma prende sicuramente una bella scoppola, quel francese borioso di cacca! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Froome (purtroppo perché mi fa proprio schifo) vincerà facilmente il tour, Contador sprofonderà Nibali e Quintana si giocheranno il secondo posto... Vediamo se ci azzecco

 

Mi aspettavo un Contador indietro. Contador deve cercare di arrivare alla condizione ottimale in montagna crescendo durante le settimane - ad oggi è dietro di condizione rispetto a Nibali e Froome (e si era visto alla crono), tutto sta a vedere se la recupera per la Pierre Saint-Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...