Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Ah beh.

Guarda che se Contador avesse fatto giro e Vuelta visto il livello probabilmente Nibali avrebbe un GT in meno e Contador uno se non due in più. Sai che mi frega della tirreno... siete voi che cercate paragoni Nibali-Contador...

Guardate in faccia la realtà. Nibali ha vinto un giro MEDIOCRE e ha fatto 2° in una vuelta dietro un 42ENNE. E lo si fa passare come uno dei migliori corridori per GT perché nelle tre settimane è sempre scappato dai più forti.

Ai tifosi di Nibali forse un filo brucia il didietro perchè lo vogliono far passare tra i migliori senza averli mai affrontati al Tour sulla base di una Tirreno e tra i migliori in salita sulla base di 30'' a Duarte.

Se Nibali e Contador vanno al Tour 2014 l'italiano finisce dietro. E di almeno 1'. Segnatevela, salvatevela nei preferiti e ne riparliamo.

Un 42 che ha fatto registrare la vam più alta nella storia del ciclismo, e che Contador 2013 (perché si sta parlando di questa stagione) avrebbe ovviamente tenuto.

La seconda parte conferma che siate a voi cercare paragoni.

Che Nibali finisca dietro ad Alberto nel tour 2014 é possibilissimo, nessuno ha detto il contrario.

Semplicemente si fa notare come quest'anno l'unico confronto diretto sia stato a favore dello Squalo, a dirla tutta.

Che poi quello che tu e CR criticate ai tifosi di Nibali (peraltro non di questo forum), è quello che molti fanno notare a voi nella strenua difesa di Alberto. (corridore che, ripeto, mi fa impazzire)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah beh.

Guarda che se Contador avesse fatto giro e Vuelta visto il livello probabilmente Nibali avrebbe un GT in meno e Contador uno se non due in più. Sai che mi frega della tirreno... siete voi che cercate paragoni Nibali-Contador...

Guardate in faccia la realtà. Nibali ha vinto un giro MEDIOCRE e ha fatto 2° in una vuelta dietro un 42ENNE. E lo si fa passare come uno dei migliori corridori per GT perché nelle tre settimane è sempre scappato dai più forti.

Ai tifosi di Nibali forse un filo brucia il didietro perchè lo vogliono far passare tra i migliori senza averli mai affrontati al Tour sulla base di una Tirreno e tra i migliori in salita sulla base di 30'' a Duarte.

Se Nibali e Contador vanno al Tour 2014 l'italiano finisce dietro. E di almeno 1'. Segnatevela, salvatevela nei preferiti e ne riparliamo.

Un 42 che ha fatto registrare la vam più alta nella storia del ciclismo, e che Contador 2013 (perché si sta parlando di questa stagione) avrebbe ovviamente tenuto.

La seconda parte conferma che siate a voi cercare paragoni.

Che Nibali finisca dietro ad Alberto nel tour 2014 é possibilissimo, nessuno ha detto il contrario.

Semplicemente si fa notare come quest'anno l'unico confronto diretto sia stato a favore dello Squalo, a dirla tutta.

Che poi quello che tu e CR criticate ai tifosi di Nibali (peraltro non di questo forum), è quello che molti fanno notare a voi nella strenua difesa di Alberto. (corridore che, ripeto, mi fa impazzire)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un 42 che ha fatto registrare la vam più alta nella storia del ciclismo, e che Contador 2013 (perché si sta parlando di questa stagione) avrebbe ovviamente tenuto.

La seconda parte conferma che siate a voi cercare paragoni.

Che Nibali finisca dietro ad Alberto nel tour 2014 é possibilissimo, nessuno ha detto il contrario.

Semplicemente si fa notare come quest'anno l'unico confronto diretto sia stato a favore dello Squalo, a dirla tutta.

Che poi quello che tu e CR criticate ai tifosi di Nibali (peraltro non di questo forum), è quello che molti fanno notare a voi nella strenua difesa di Alberto. (corridore che, ripeto, mi fa impazzire)

 

No, no, no.

L'unico scontro diretto cosa?

 

Nibali e Contador si sono scontrati anche in Oman a pari condizione (anzi, forse addirittura Nibali superiore) e mentre Contador duellava con Froome Nibali le prendeva.

A livello di percorso alla Tirreno i due erano pari prima della tappa atipica di porto S. Elpidio quindi dopo le salite che è stata quella atipica dove Nibali ha fatto saltare il banco con una azione inusuale (come quella di Contador dei ventagli) che ti fa vincere una Tirreno ma non un GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no.

L'unico scontro diretto cosa?

Nibali e Contador si sono scontrati anche in Oman a pari condizione (anzi, forse addirittura Nibali superiore) e mentre Contador duellava con Froome Nibali le prendeva.

A livello di percorso alla Tirreno i due erano pari prima della tappa atipica di porto S. Elpidio quindi dopo le salite che è stata quella atipica dove Nibali ha fatto saltare il banco con una azione inusuale (come quella di Contador dei ventagli) che ti fa vincere una Tirreno ma non un GT.

pardon, mi dimenticavo l'importantissimo appuntamento in Oman.

Va bene: 1-1.

Dove vedi la superiorità di Contador nel 2013? .

Al massimo vedo un pareggio. Con Nibali che però si porta a casa 2 podi in due Gt corsi (con una vittoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

pardon, mi dimenticavo l'importantissimo appuntamento in Oman.

Va bene: 1-1.

Dove vedi la superiorità di Contador nel 2013? .

Al massimo vedo un pareggio. Con Nibali che però si porta a casa 2 podi in due Gt corsi (con una vittoria)

 

La vedo nel fatto che il Tour è molto più difficile di Giro e Vuelta, con una startlist più prestigiosa ed impegnativa.

La vedo nel fatto che al Delfinato è stato l'unico in salita a tenere Froome e l'ultimo a staccarsi quando lui accelerava sul Ventoux.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo nel fatto che il Tour è molto più difficile di Giro e Vuelta, con una startlist più prestigiosa ed impegnativa.

La vedo nel fatto che al Delfinato è stato l'unico in salita a tenere Froome e l'ultimo a staccarsi quando lui accelerava sul Ventoux.

Ma come, tieni conto del Delfinato? Una corsa di una settimana? Non contavano mica nulla?

Che poi si starebbe parlando non di superiorità in salita ma a livello di corse a tappe.. E se volessi ti potrei dire che Nibali é stato l'unico a battere Froome quest'anno (e se tieni conto del Delfinato, devi tener conto anche della Tirreno).

Comunque personalmente la chiudo qui, non credo che questo discorso sia così interessante da meritare di essere portato avanti ulteriormente

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma come, tieni conto del Delfinato? Una corsa di una settimana? Non contavano mica nulla?

Che poi si starebbe parlando non di superiorità in salita ma a livello di corse a tappe.. E se volessi ti potrei dire che Nibali é stato l'unico a battere Froome quest'anno (e se tieni conto del Delfinato, devi tener conto anche della Tirreno).

Comunque personalmente la chiudo qui, non credo che questo discorso sia così interessante da meritare di essere portato avanti ulteriormente

buona serata

 

Si, con una tappa non convenzionale.

 

Il Delfinato è l'unica corsa che qualcosina conta perché in preparazione al Tour, ha solitamente una startlist migliore del giro stesso. Lo aspetto alla prova del Tour, per dire di essere migliore di Contador per me devi batterlo al Tour e stop. Nibali non l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no.

L'unico scontro diretto cosa?

 

Nibali e Contador si sono scontrati anche in Oman a pari condizione (anzi, forse addirittura Nibali superiore) e mentre Contador duellava con Froome Nibali le prendeva.

A livello di percorso alla Tirreno i due erano pari prima della tappa atipica di porto S. Elpidio quindi dopo le salite che è stata quella atipica dove Nibali ha fatto saltare il banco con una azione inusuale (come quella di Contador dei ventagli) che ti fa vincere una Tirreno ma non un GT.

 

Il Giro dell'Oman, signori... Le Tour du Oman... La Vuelta a Oman... The Tour of Oman... Die Oman Rundfahrt... A Volta ao Oman...

 

 

dai davvero, questa da te non l'accetto; da uno che dice che contano solo i GT, e che tutto il resto sono amichevoli d'agosto, non posso accettare come prova della superiorità il Giro dell'Oman! Che peraltro, NON HA COMUNQUE VINTO LUI, a differenza della Tirreno che, oltre a contare un filino di più, Nibali l'ha vinta.

 

E sempre a proposito della Tirreno, i due saranno anche stati lì prima della tappa dei muri, ma cmq, anche se di poco, Nibali ha fatto meglio sia a Prati di Tivo che poi nella crono finale.

 

Poi sono io il primo a dire che un confronto sulle tre settimane è tutto un'altra storia, e che l'ultimo scontro diretto (al Giro 2011) non ha avuto storia. Ma penso siamo tutti d'accordo nel dire che:

  • a) Nibali, per quanto non sia un fenomeno, è molto migliorato da quell'anno
  • b) Contador, che un fenomeno lo è, quest'anno non è stato all'altezza del suo nome.

 

E se questo vuol dire essere fan sfegatato di Nibali, mi mangio una merda.

 

p.s.: Nibali sarà anche uno che negli ultimi anni ha fuggito il confronto con i più forti, per carità... ma toglimi una curiosità: dov'era Albertone in queste tre settimane? Perché non si è rimesso in gioco come hanno fatto Valverde e Purito venendo alla Vuelta? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

p.s.: Nibali sarà anche uno che negli ultimi anni ha fuggito il confronto con i più forti, per carità... ma toglimi una curiosità: dov'era Albertone in queste tre settimane? Perché non si è rimesso in gioco come hanno fatto Valverde e Purito venendo alla Vuelta? :ph34r:

 

Perché ha preparato il Tour e come ti ho già detto non si posson preparare due corse vicine per vincere. Potrei dire "perché Nibali non si è rimesso in gioco al Tour :ph34r: " allora.

 

P.s. dopo Chieti Nibali e Contador erano pari

 

Nel mentre alle 0.56 alcune squadre si trovano ancora a 200 km dall'albergo.

1239379_10200496789084059_1717167685_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con una tappa non convenzionale.

 

Il Delfinato è l'unica corsa che qualcosina conta perché in preparazione al Tour, ha solitamente una startlist migliore del giro stesso. Lo aspetto alla prova del Tour, per dire di essere migliore di Contador per me devi batterlo al Tour e stop. Nibali non l'ha fatto.

 

quindi, negli ultimi 5-6 anni, prendendo per buoni solo i GT E IL DELFINATO, mi vuoi dire che l'unico degno di essere paragonato a Contador è Brajkovic???

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ha preparato il Tour e come ti ho già detto non si posson preparare due corse vicine per vincere. Potrei dire "perché Nibali non si è rimesso in gioco al Tour :ph34r: " allora.

 

P.s. dopo Chieti Nibali e Contador erano pari

 

Nibali si è rimesso in gioco alla Vuelta, 2 GT su 3 li ha fatti, lui; e se Contador non fosse venuto alla Vuelta per evitare lo smacco di prenderle un'altra volta da Purito, dopo il Tour? (sia chiaro che non è quello che penso, ma semplicemente l'applicazione del tuo stesso modo di pensare nei confronti di Nibali, che io estendo a Contador).

 

Ad ogni modo, la Vuelta era effettivamente nei piani di Contador, o quantomeno non era stata esclusa a priori, e la decisione di non venire non mi pare abbia esattamente riempito di gioia né Riis né Tinkoff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho una domanda da porvi: vale attaccare nell'ultima tappa mentre la maglia rossa (Horner) brinda nei primi km, per costringerlo ad una bella rincorsa e rovinargli parzialmente (o totalmente) la festa?

 

Se fosse stato a 3'' sì. Chiedete a Vinokurov come sorpassò Leipheimer nell'ultima tappa del Tour a colpi di abbuoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali si è rimesso in gioco alla Vuelta, 2 GT su 3 li ha fatti, lui; e se Contador non fosse venuto alla Vuelta per evitare lo smacco di prenderle un'altra volta da Purito, dopo il Tour? (sia chiaro che non è quello che penso, ma semplicemente l'applicazione del tuo stesso modo di pensare nei confronti di Nibali, che io estendo a Contador).

 

Ad ogni modo, la Vuelta era effettivamente nei piani di Contador, o quantomeno non era stata esclusa a priori, e la decisione di non venire non mi pare abbia esattamente riempito di gioia né Riis né Tinkoff

 

Lo sai benissimo che Giro e Vuelta è fattibile rispetto al Giro e Tour che sono più ravvicinati. Fare la Vuelta per chi ha fatto il Tour è come fare il Tour per chi ha fatto il Giro.

 

Prenderle da Purito? Non penso. Non c'erano fenomeni che ti mandavano fuori giri qua in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai benissimo che Giro e Vuelta è fattibile rispetto al Giro e Tour che sono più ravvicinati. Fare la Vuelta per chi ha fatto il Tour è come fare il Tour per chi ha fatto il Giro.

 

Prenderle da Purito? Non penso. Non c'erano fenomeni che ti mandavano fuori giri qua in salita.

 

bah... credevo che un Fenomeno Senza Paragoni e Imbattibile Se Non Da Corridori Dopati, non si facesse intimidire da due GT consecutivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

bah... credevo che un Fenomeno Senza Paragoni e Imbattibile Se Non Da Corridori Dopati, non si facesse intimidire da due GT consecutivi...

 

Nel 2013 non è possibile fare due gt consecutivi per vincerli entrambi, lo ribadirò fino alla morte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Smec, non puoi paragonarli, Contador ha preparato il Tour e l'ha fatto talmente bene da arrivare 4° in generale e mai nei 5 in una tappa di montagna.

 

L'anno scorso la Vuelta è stata la corsa con la migliore start list, quest'anno c'erano Valverde, Rodriguez, Nibali ed un vecchietto di 42 anni che probabilmente le avrebbe suonate di santa ragione anche agli assenti (di sicuro al Contador visto al Tour).

 

Praticamente qui si deve per forza dire che Nibali scappa dagli scontri diretti, che ha vinto un Giro mediocre e che le ha prese da un 42enne mentre Contador è molto più forte perché ha fatto una stagione migliore ed è riuscito a batterlo addirittura al prestigiosissimo Tour of Oman.

 

Ovviamente l'anno scorso è andata in modo diverso, Nibali ha preferito fare il Tour per scappare dalla concorrenza spietata del Giro e della Vuelta e probabilmente il prossimo anno si inventerà qualcos'altro per evitare di partecipare alla Grande Boucle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena leggere le ultime 5 pagine o è un botta e risposta con emmea che dice che Nibali è una pippa?

Non ne vale

 

comunque precisiamo, credo sia la 4a volta... A me da fastidio Nibali in se per se, per colpa dei suoi fan che lo pompano a dismisura (non per forza in questo forum, cosi non mi si cercano ancora spiegazioni) Il corridore non mi sta antipatico. Che poi abbia vinto la Tirreno contro Contador, bene, non si può vincere sempre.. ma non mi tocca minimamente, davvero.

La stessa cosa vale per me con Contador,

Link al commento
Condividi su altri siti

Una puntualizzazione che mi sembra doveroso riportare:

Il Purito della Vuelta 2012 pur facendo il Giro ha deciso di "sacrificare" il Mondiale per provare a vincere il primo GT, ovviamente perdendolo sulla 3a settimana a discapito di un atleta che era appena tornato dalla positività e per quanto temibile e forte non poteva rappresentare una minaccia, a meno che non si sia corso un altro GT nella stessa stagione, Giro o Tour che sia fa lo stesso.

Dire che Purito era più in forma di questo Nibali è dunque un azzardo, in quanto i suoi due principali avversari erano Valverde, che anche quest'anno ha faticato per rimanere con i migliori (impossibile quindi potesse attaccare) e Contador.

 

P.S. Comunque questa cosa delle sfide "tizio vs caio" è esilarante, soprattutto perché c'è gente che considera al pari di un'amichevole estiva i vari giri dell'Oman, di San Luis, addirittura di Delfinato e Romandia e poi alla fine li conteggia pur di far vincere il suo beniamino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dai Smec, non puoi paragonarli, Contador ha preparato il Tour e l'ha fatto talmente bene da arrivare 4° in generale e mai nei 5 in una tappa di montagna.

 

L'anno scorso la Vuelta è stata la corsa con la migliore start list, quest'anno c'erano Valverde, Rodriguez, Nibali ed un vecchietto di 42 anni che probabilmente le avrebbe suonate di santa ragione anche agli assenti (di sicuro al Contador visto al Tour).

 

Praticamente qui si deve per forza dire che Nibali scappa dagli scontri diretti, che ha vinto un Giro mediocre e che le ha prese da un 42enne mentre Contador è molto più forte perché ha fatto una stagione migliore ed è riuscito a batterlo addirittura al prestigiosissimo Tour of Oman.

 

Ovviamente l'anno scorso è andata in modo diverso, Nibali ha preferito fare il Tour per scappare dalla concorrenza spietata del Giro e della Vuelta e probabilmente il prossimo anno si inventerà qualcos'altro per evitare di partecipare alla Grande Boucle...

 

Vabbè, ancora un po' e Nibali era la maglia gialla. E poi non c'è il fan club, eh.

 

Ripeto, per ora Nibali davanti a Contador in un giro di 3 settimane devo ancora vederlo. Quando e se arriverà davanti a Contador in un giro di tre settimane potremo paragonarlo. 

 

Poi vabbè, stucchevole come fare Tour-Vuelta conti o non conti a seconda dell'avversario. Veramente crediamo che un Rodriguez che preparava la Vuelta (quello che stava con Froome sulle Alpi) non l'avrebbe vinta?

 

Il Tour ha detto che i migliori sono Froome-Quintana-Rodriguez-Contador-Kreuziger. Piaccia o non piaccia con questi Nibali sulle tre settimane si è scontrato solo con un Rodriguez al 50-60% a cui ha dato tutto il distacco praticamente quasi a crono. Nulla mi toglie dalla testa che al Tour sarebbe finito dal sesto posto in giù, soprattutto perché inferiore a molti in salita.

 

E' un campione perché ha vinto il giro? Anche Hesjedal ha vinto il giro.

 

@Pippo98. La differenza tra Contador e Nibali è che uno il Tour l'ha vinto e più volte, l'altro no ma lo si paragona con corridori che il Tour l'hanno vinto.

 

@able. Dire che Purito era "quasi come al Tour" non è un azzardo, è più mistificazione della realtà dato che quello del Tour la Vuelta la vinceva a mani basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Eh beh, ce ne vuole di coraggio per mettere Nibali meno forte (in salita) di Kreuziger...

 

Ce ne vuole di più per metterlo sotto solo a Froome e Quintana sulla base di una impressionante prova in cui rifila 30'' a Duarte. 

Vedremo al Tour 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

@able. Dire che Purito era "quasi come al Tour" non è un azzardo, è più mistificazione della realtà dato che quello del Tour la Vuelta la vinceva a mani basse.

 

Mi sa che stai sopravvalutando un "tantino" Purito nei GT, visto che ancora ne ha da vincere uno a 34 anni (ed è lui che si è fatto battere dallo scarso Hesjedal eh...) e a Nibali secondo le statistiche (che mi pare di capire tu non consideri da fan club, almeno queste...) manca solo il Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...