Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

68° Vuelta a Espana


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 984
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io continuò a non capire questo "voi" senza destinazione. Voi chi esattamente?

Ormai non distinguo perchè ho letto da cani e porci certe cose, che non mi ricordo manco più i nickname e vado avanti con il voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il paragone valverde rodriguez nibali non regge perché rodriguez e valverde sono nettamente più veloci di nibali e poi li ci sono anche arrivi come mirador de lobeira valdepenas de jaen e altri di questo tipo

 

Infatti, vorrei sapere anch'io esattamente quali tappe fanno testo, oltre a tenermi il dubbio di cui sopra.

 

Ma non mi pare che Rodriguez aveva la stessa forma del Tour, mi sembra un utopia visto che l'ultima settimana ha staccato anche Froome..

 

La frase "Rodriguez andava più piano rispetto alle Alpi" mi sembrava abbastanza eloquente, infatti.

 

Non ho ben capito invece cosa c'entri in questa frase il termine "utopia" :mrgreen:

 

Stessa condizione, dicevate che Contador le prendeva sempre. Ma si, la coerenza quando si mette in ballo il proprio beniamino va a farsi fottere.

 

Veramente mi pare che siate solo tu ed emmea ad avere il vostro beniamino coinvolto in questa discussione, Nibali non mi risulta essere il pupillo di nessuno degli utenti che stanno disquisendo con voi (e di sicuro non è il mio).

La prima frase - se ho capito bene a cosa ti stai riferendo (al fatto che molti ritengono che Froome al meglio della condizione batta Contador in forma, giusto?) - mi sembra del tutto fuori contesto, visto che si stava paragonando la Vuelta 2012 di Froome a quella di Valverde e Rodriguez di quest'anno. La diatriba Froome vs Contador è un'altra questione, che spero non debba ampliare ulteriormente una discussione che mi sembra già abbastanza dispersiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa condizione, dicevate che Contador le prendeva sempre. Ma si, la coerenza quando si mette in ballo il proprio beniamino va a farsi fottere.

 

aridaje... premesso che parlo per me e non per la Terza Internazionale Nibalista alla quale non mi fregio di appartenere, io ho sempre detto e ribadisco che quest'anno Contador le ha sempre prese da Froome, non da Nibali...

 

poi ho aggiunto che, al netto di Froome, le cose più belle nei GT questa stagione le ha fatte vedere Nibali, non Contador.

 

Infine, se dobbiamo fare un confronto diretto nel 2013 tra Nibali e Contador, mi limito a constatare che nella corsa più importante, la Tirreno, Nibali lo ha battuto sia in salita, che a crono, che in classifica; mentre il più prestigioso punto a favore di Contador nei confronti di Nibali è il quarto posto sulla Montagna Verde al Giro dell'Oman, con 8" di vantaggio su Nibali, quinto. Poi per carità, onore al Pistolero che in Oman ha fatto meglio di Nibali in classifica. Bravo bravo bravo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non distinguo perchè ho letto da cani e porci certe cose, che non mi ricordo manco più i nickname e vado avanti con il voi..

Sarà, ma io di fan di Nibali (sfegatati, tipo quelli di Cunego mi pare di capire), che tral'altro hanno attaccato Contador durante il tour qui dentro non ne ho visti. E sinceramente nemmeno cani e porci ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non distinguo perchè ho letto da cani e porci certe cose, che non mi ricordo manco più i nickname e vado avanti con il voi..

 

Scusa la franchezza, ma questa mi sembra una giustificazione molto comoda per continuare a sparare nel mucchio senza sapere di cosa e di chi si stia esattamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, vorrei sapere anch'io esattamente quali tappe fanno testo, oltre a tenermi il dubbio di cui sopra.

 

 

La frase "Rodriguez andava più piano rispetto alle Alpi" mi sembrava abbastanza eloquente, infatti.

 

Non ho ben capito invece cosa c'entri in questa frase il termine "utopia" :mrgreen:

 

 

Veramente mi pare che siate solo tu ed emmea ad avere il vostro beniamino coinvolto in questa discussione, Nibali non mi risulta essere il pupillo di nessuno degli utenti che stanno disquisendo con voi (e di sicuro non è il mio).

La prima frase - se ho capito bene a cosa ti stai riferendo (al fatto che molti ritengono che Froome al meglio della condizione batta Contador in forma, giusto?) - mi sembra del tutto fuori contesto, visto che si stava paragonando la Vuelta 2012 di Froome a quella di Valverde e Rodriguez di quest'anno. La diatriba Froome vs Contador è un'altra questione, che spero non debba ampliare ulteriormente una discussione che mi sembra già abbastanza dispersiva.

Quoto tutto :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi, non buttiamo troppo la croce addosso a Cristiano Ronaldo: sta solo dando il cambio ad Emmea che evidentemente è andato a cenare, ed è 'na faticaccia che non gli invio :P

La differenza si vede, fidati... Quando ho qualcosa che non condivido con Emmea nel discutere mi diverto e soprattutto (sembrerà strano), quando vuole, dice cose molto più intelligenti di quanto alcuni post a volte non facciano credere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuò a non capire questo "voi" senza destinazione. Voi chi esattamente?

 

Boh, a me sembra una bellissima discussione in perfetto stile Berlusconiano, si identifica un nemico, gliene si fa una caricatura, e si attacca la caricatura, si prendono i dati che più fanno comodo, si ignorano gli altri. Si crea un fronte per cui si è sempre vittime di attacchi (che siano i fan di Andy, di Froome, di Nibali, che siano i magistrati, le toghe rosse o i comunisti). O con noi o contro di noi diceva l'altro pelato, la "logica" si è solo affinata con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me sembra una bellissima discussione in perfetto stile Berlusconiano, si identifica un nemico, gliene si fa una caricatura, e si attacca la caricatura, si prendono i dati che più fanno comodo, si ignorano gli altri. Si crea un fronte per cui si è sempre vittime di attacchi (che siano i fan di Andy, di Froome, di Nibali, che siano i magistrati, le toghe rosse o i comunisti). O con noi o contro di noi diceva l'altro pelato, la "logica" si è solo affinata con il tempo.

 

28tu97b.png

 

Fai finta che ti abbia messo un +1, purtroppo, come dicevo prima, li ho finiti :lol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me sembra una bellissima discussione in perfetto stile Berlusconiano, si identifica un nemico, gliene si fa una caricatura, e si attacca la caricatura, si prendono i dati che più fanno comodo, si ignorano gli altri. Si crea un fronte per cui si è sempre vittime di attacchi (che siano i fan di Andy, di Froome, di Nibali, che siano i magistrati, le toghe rosse o i comunisti). O con noi o contro di noi diceva l'altro pelato, la "logica" si è solo affinata con il tempo.

 

pure io ho finito i +1 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, e mi riferisco soprattutto a Gigi e Smec, mi meraviglio di voi che continuate a voler combattere una battaglia persa eheh.

 

Come già detto qualche pagina fa, ognuno può pensarla come vuole tirando fuori anche le scuse più assurde per valorizzare le proprie tesi. Ovviamente quando le contraddizioni la fanno da padrone, un pò di fastidio viene fuori.

 

Come al solito la discussione nasce da qualche dichiarazione (la chiamiamo provocante?) di Emmea che ha espresso una sua, quantomeno opinabile, opinione...."Al netto delle crono Nibali è stato la 4a forza in salita. Poco se vuoi vincere un GT"

Giustificando,poi, questa dichiarazione con i "tanto amati numeri" facendo riferimento ai tempi delle crono...ovviamente i numeri gli hanno dato torto eheh. Valverde ha perso 56'' dal siciliano nelle prove contro il tempo mentre Rodriguez ha perso 2'35''. Bene, Valverde è a 59'' e Rodriguez a 2'45'', secondi che aumentano se facciamo il calcolo degli abbuoni (12'' per Nibali, 18 per Rodriguez, 20 per Valverde).

Gigi e Smec si sono limitati a dire che, visti i numeri, i tre si sono quantomeno equivalsi il salita e c'erano, in ogni caso, parecchi strappi adatti agli spagnoli...ovviamente se fai una dichiarazione del genere "manchi di obiettività e fai parte del fan club di Nibali"

 

Per quanto riguarda la questione stanchezza, c'è da dire che la Vuelta è l'ultimo dei 3 GT e che si corre nel finale di stagione, quindi in ogni caso i corridori difficilmente ci arrivano al massimo della condizione. Ovviamente ci può essere differenza tra chi corre il Giro o il Tour ma questa si può presentare anche dal tipo di preparazione e da quando si è in giro per il mondo a correre.

Detto questo, i dati di questa Vuelta, probabilmente il GT più duro anche per il percorso, sono paragonabili a quelli degli scorsi anni, anzi, Valverde, ad esempio, è andato ancor più forte dello scorso anno. Horner, al di là del fatto che sia più fresco degli altri o meno, ha fatto registrare dei tempi e delle VAM che avrebbero messo in difficoltà qualsiasi corridore ed il fatto che Nibali e Valverde non siano poi così distanti in classifica testimonia che la loro condizione non era poi così male.

 

In conclusione, i numeri (si anche loro) dicono che Nibali è andato più forte in salita di Purito e Valverde. Vista la minima differenza si può dire che si sono equivalsi. Chi dice questo è obiettivo, chi dice qualsiasi altra cosa non lo è :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, e mi riferisco soprattutto a Gigi e Smec, mi meraviglio di voi che continuate a voler combattere una battaglia persa eheh.

 

Come già detto qualche pagina fa, ognuno può pensarla come vuole tirando fuori anche le scuse più assurde per valorizzare le proprie tesi. Ovviamente quando le contraddizioni la fanno da padrone, un pò di fastidio viene fuori.

 

Come al solito la discussione nasce da qualche dichiarazione (la chiamiamo provocante?) di Emmea che ha espresso una sua, quantomeno opinabile, opinione...."Al netto delle crono Nibali è stato la 4a forza in salita. Poco se vuoi vincere un GT"

Giustificando,poi, questa dichiarazione con i "tanto amati numeri" facendo riferimento ai tempi delle crono...ovviamente i numeri gli hanno dato torto eheh. Valverde ha perso 56'' dal siciliano nelle prove contro il tempo mentre Rodriguez ha perso 2'35''. Bene, Valverde è a 59'' e Rodriguez a 2'45'', secondi che aumentano se facciamo il calcolo degli abbuoni (12'' per Nibali, 18 per Rodriguez, 20 per Valverde).

Gigi e Smec si sono limitati a dire che, visti i numeri, i tre si sono quantomeno equivalsi il salita e c'erano, in ogni caso, parecchi strappi adatti agli spagnoli...ovviamente se fai una dichiarazione del genere "manchi di obiettività e fai parte del fan club di Nibali"

 

Per quanto riguarda la questione stanchezza, c'è da dire che la Vuelta è l'ultimo dei 3 GT e che si corre nel finale di stagione, quindi in ogni caso i corridori difficilmente ci arrivano al massimo della condizione. Ovviamente ci può essere differenza tra chi corre il Giro o il Tour ma questa si può presentare anche dal tipo di preparazione e da quando si è in giro per il mondo a correre.

Detto questo, i dati di questa Vuelta, probabilmente il GT più duro anche per il percorso, sono paragonabili a quelli degli scorsi anni, anzi, Valverde, ad esempio, è andato ancor più forte dello scorso anno. Horner, al di là del fatto che sia più fresco degli altri o meno, ha fatto registrare dei tempi e delle VAM che avrebbero messo in difficoltà qualsiasi corridore ed il fatto che Nibali e Valverde non siano poi così distanti in classifica testimonia che la loro condizione non era poi così male.

 

In conclusione, i numeri (si anche loro) dicono che Nibali è andato più forte in salita di Purito e Valverde. Vista la minima differenza si può dire che si sono equivalsi. Chi dice questo è obiettivo, chi dice qualsiasi altra cosa non lo è :)

+ 1 immaginario, dato che li ho finiti.

 

 

E, mi permetto di dire, secondo me tutte queste dichiarazioni contro Nibali dai tifosi di Contador sono la conseguenza del fatto che quest'anno nell'unica corsa WT nella quale i due si sono affrontati (Tirreno - Adriatico) ai tifosi di Contador brucia il didietro perché Nibali lo ha battuto sia in montagna sia in collina (forse anche a cronometro, ma non ne sono certo e non mi va di sparare a vuoto) sia in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E, mi permetto di dire, secondo me tutte queste dichiarazioni contro Nibali dai tifosi di Contador sono la conseguenza del fatto che quest'anno nell'unica corsa WT nella quale i due si sono affrontati (Tirreno - Adriatico) ai tifosi di Contador brucia il didietro perché Nibali lo ha battuto sia in montagna sia in collina (forse anche a cronometro, ma non ne sono certo e non mi va di sparare a vuoto) sia in generale.

 

mamma mia cosa hai detto... se avessi tirato un bestemmione in chiesa, la tua sarebbe stata una dichiarazione più prudente; temo le conseguenze di questo tuo post :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

+ 1 immaginario, dato che li ho finiti.

 

 

E, mi permetto di dire, secondo me tutte queste dichiarazioni contro Nibali dai tifosi di Contador sono la conseguenza del fatto che quest'anno nell'unica corsa WT nella quale i due si sono affrontati (Tirreno - Adriatico) ai tifosi di Contador brucia il didietro perché Nibali lo ha battuto sia in montagna sia in collina (forse anche a cronometro, ma non ne sono certo e non mi va di sparare a vuoto) sia in generale.

+ 1 immaginario, dato che li ho finiti.

 

 

E, mi permetto di dire, secondo me tutte queste dichiarazioni contro Nibali dai tifosi di Contador sono la conseguenza del fatto che quest'anno nell'unica corsa WT nella quale i due si sono affrontati (Tirreno - Adriatico) ai tifosi di Contador brucia il didietro perché Nibali lo ha battuto sia in montagna sia in collina (forse anche a cronometro, ma non ne sono certo e non mi va di sparare a vuoto) sia in generale.

Minchia, ma guarda che non siamo i fans degli 1 Direction! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sono? Quei 4 (participio presente del verbo deficiere) che cantano?  :lol:

 

A proposito, secondo voi domani sarà volata o lo sprint rimarrà tabù?

comunque precisiamo, credo sia la 4a volta... A me da fastidio Nibali in se per se, per colpa dei suoi fan che lo pompano a dismisura (non per forza in questo forum, cosi non mi si cercano ancora spiegazioni) Il corridore non mi sta antipatico. Che poi abbia vinto la Tirreno contro Contador, bene, non si può vincere sempre.. ma non mi tocca minimamente, davvero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, la difesa a spada tratta dei propri idoli porta a farli odiare ad altre persone, chiedo scusa se mi sono lasciato andare troppo.

Contador non mi sta antipatico, anzi, mi piace la sua maniera di correre e di non accontentarsi mai del piazzamento.

sottoscrivo.

E, peraltro, da questo punto di vista lo Squalo e Alberto sono molto simili..non accettano di correre per un piazzamento.

Altro che Valpiti e co...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

+ 1 immaginario, dato che li ho finiti.

 

 

E, mi permetto di dire, secondo me tutte queste dichiarazioni contro Nibali dai tifosi di Contador sono la conseguenza del fatto che quest'anno nell'unica corsa WT nella quale i due si sono affrontati (Tirreno - Adriatico) ai tifosi di Contador brucia il didietro perché Nibali lo ha battuto sia in montagna sia in collina (forse anche a cronometro, ma non ne sono certo e non mi va di sparare a vuoto) sia in generale.

 

Ah beh. 

 

Guarda che se Contador avesse fatto giro e Vuelta visto il livello probabilmente Nibali avrebbe un GT in meno e Contador uno se non due in più. Sai che mi frega della tirreno... siete voi che cercate paragoni Nibali-Contador...

 

Guardate in faccia la realtà. Nibali ha vinto un giro MEDIOCRE e ha fatto 2° in una vuelta dietro un 42ENNE. E lo si fa passare come uno dei migliori corridori per GT perché nelle tre settimane è sempre scappato dai più forti.

 

Ai tifosi di Nibali forse un filo brucia il didietro perchè lo vogliono far passare tra i migliori senza averli mai affrontati al Tour sulla base di una Tirreno e tra i migliori in salita sulla base di 30'' a Duarte.

 

Se Nibali e Contador vanno al Tour 2014 l'italiano finisce dietro. E di almeno 1'. Segnatevela, salvatevela nei preferiti e ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh. 

 

Guarda che se Contador avesse fatto giro e Vuelta visto il livello probabilmente Nibali avrebbe un GT in meno e Contador uno se non due in più. Sai che mi frega della tirreno... siete voi che cercate paragoni Nibali-Contador...

 

Guardate in faccia la realtà. Nibali ha vinto un giro MEDIOCRE e ha fatto 2° in una vuelta dietro un 42ENNE. E lo si fa passare come uno dei migliori corridori per GT perché nelle tre settimane è sempre scappato dai più forti.

 

Ai tifosi di Nibali forse un filo brucia il didietro perchè lo vogliono far passare tra i migliori senza averli mai affrontati al Tour sulla base di una Tirreno e tra i migliori in salita sulla base di 30'' a Duarte.

 

Se Nibali e Contador vanno al Tour 2014 l'italiano finisce dietro. E di almeno 1'. Segnatevela, salvatevela nei preferiti e ne riparliamo.

Sembri Bulbarelli alla diretta dei mondiali 2012. :mrgreen:

 

Ore 9,30.

 

Conti: Gilbert non può vincere il mondiale, è troppo fuori condizione.

 

Bulbarelli: Questa me la segno e la tirerò fuori quando Gilbert con uno scatto sul Cauberg all'ultimo giro staccherà tutti.

 

Ore 18.

 

Mandano in onda il filmato nel quale Conti aveva sbagliato il pronostico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...