Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro d'Italia 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

sarà mica parente di quel De Luca ex presidente di raisport? questo spiegherebbe perché l'hanno assunto.

Ma non perché non l'hanno ancora licenziato.

A orecchio penso proprio di no, il dirigente sembrerebbe romano, il ciclista milanese.

Comunque a me De Luca cazzaro e un po' cazzone, è simpatico...non dimentichiamo che prima al suo posto c'era fabbretti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sgarbozza è un grande! Vincitore di una tappa al Giro e di una alla Vuelta con tanto di maglia amarillo.

 

Secondo Wikipedia Sgarbozza è un giornalista!

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Sgarbozza

 

Sgarbozza... è giornalista? ditemi voi, dove ho sbagliato? fpalm.png

 

spero almeno che sia pubblicista come me, e non professionista!

 

sarà mica parente di quel De Luca ex presidente di raisport? questo spiegherebbe perché l'hanno assunto.

Ma non perché non l'hanno ancora licenziato.

 

è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io; anzi, ENTRAMBE le cose me le sono sempre chieste anch'io:

1) se era figlo di De Luca

2) perché cacchio non l'hanno ancora licenziato

 

A orecchio penso proprio di no, il dirigente sembrerebbe romano, il ciclista milanese.

Comunque a me De Luca cazzaro e un po' cazzone, è simpatico...non dimentichiamo che prima al suo posto c'era fabbretti

 

che poi anche a me umanamente sta simpatico... e cmq è vero, Fabbretti era anche peggio: l'ho conosciuto ad un paio di corse a cui avevo fatto l'ufficio stampa, ed era la mancanza di professionalità fatta persona: la corsa finiva alle 4? lui arrivava in postazione alle 4 meno un quarto, diceva due cazzate coi presenti, poi quando arrivavano le immagini per la differita le commentava senza essersi preparato NULLA, e infatti infarciva la telecronaca di strafalcioni. Gigi, invece, arrivava alla mattina e si informava su chi erano i favoriti, come stavano i vari corridori, quali erano i punti salienti del percorso ecc ecc... giuro: infatti, per quanto sia folkloristico, non riesco a farmelo stare sulle palle Sgarbozza, anzi. Anche perché di persona è meno cazzaro di quanto poi faccia in tv. Resta il fatto che, per essere giornalisti, credevo fosse necessaria la conoscenza dell'italiano!

 

già...

"panta rei, cogli l'attimo" fpalm.png

ahahah, l'ha detto veramente? non mi stupisco

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

.....Gigi, invece, arrivava alla mattina e si informava su chi erano i favoriti, come stavano i vari corridori, quali erano i punti salienti del percorso ecc ecc... giuro: infatti, per quanto sia folkloristico, non riesco a farmelo stare sulle palle Sgarbozza, anzi. Anche perché di persona è meno cazzaro di quanto poi faccia in tv. Resta il fatto che, per essere giornalisti, credevo fosse necessaria la conoscenza dell'italiano!

Neanche a me sta sulle palle, anzi lo trovo un comico eccezionale (seppur involontario).

E lo vedi che ci mette anche impegno, solo che non ne attacca una: a parte la lingua italiana sbaglia i nomi dei ciclisti e delle squadre (anche non semisconosciuti/e), legge malino la corsa e soprattutto nelle gare in differita spoilera sempre il risultato :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me sta sulle palle, anzi lo trovo un comico eccezionale (seppur involontario).

E lo vedi che ci mette anche impegno, solo che non ne attacca una: a parte la lingua italiana sbaglia i nomi dei ciclisti e delle squadre (anche non semisconosciuti/e), legge malino la corsa e soprattutto nelle gare in differita spoilera sempre il risultato :ph34r:

 

ahahah, è vero! spoilera tantissimo! però appunto, nemmeno a me sta sulle scatole, ma è chiaro che se è da 15 anni in tv non è per la sua bravura, ma proprio per il suo folklore...

 

Sgarbozza è commentatore tecnico, non giornalista. Come Martinello.

 

 beh, però considera che anche Cassani è commentatore tecnico, ma lui sono sicuro che ha preso anche il tesserino da giornalista: infatti negli ultimi anni si è  messo sempre più spesso a fare anche interviste. (che poi, dico io, ma affidare direttamente la telecronaca a Martinello-Cassani senza il buonisimo strappalacrime di Pancani - che non mi sta antipatico ma a volte si perde davvero in esaltazioni da Libro Cuore, soprattutto su Nibali - e, soprattutto, senza la De Stefano???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a ma piace di più il processo alla tappa del Giro con la De Stefano, piuttosto che il tizio che lo faceva prima.

La De Stefano non è male, ma ogni tanto gli saltano i 5 minuti ed è insopportabile come quando parla sotto alle persone. Lo fa soprattutto con Martinello (povero cristo) che gli conclude sempre le frasi mentre sta ancora parlando oppure quando tocca di continuo le gambe (? :lol:) a Conti o agli ospiti. Con Pozzato, subito dopo il mondiale, era una cosa indecente :lol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a ma piace di più il processo alla tappa del Giro con la De Stefano, piuttosto che il tizio che lo faceva prima.

La De Stefano non è male, ma ogni tanto gli saltano i 5 minuti ed è insopportabile come quando parla sotto alle persone. Lo fa soprattutto con Martinello (povero cristo) che gli conclude sempre le frasi mentre sta ancora parlando oppure quando tocca di continuo le gambe (? :lol:) a Conti o agli ospiti. Con Pozzato, subito dopo il mondiale, era una cosa indecente :lol:

 

quando fa così la De Stefano, è perché ha Bulbarelli che le parla in cuffia per dirle di stringere, o di dare la linea a qualcuno, o di cambiare argomento: e lei si agita e non riesce a bossarci bene. Fusco, che è quello che c'era prima, secondo me è uno dei giornalisti migliori di RaiSport, ma non sapeva un ciuffo di ciclismo e dava proprio l'idea che non gliene potesse fregare di meno di quello che stava dicendo, men che meno di quello che dicevano gli ospiti.

 

Sarò anziano, ma dei Processi che ho visto io il più bello è stato quello di Ferretti negli anni '99-2000: competente di ciclismo e bravo a condurre... la De Stefano è onesta e ci mette passione, ma non c'è paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Lampre ha vinto la Coppa Italia con Ulissi vincitore della individuale. Questo vuol dire Wild Card totalmente libere per il 2014 e che l'Androni dovrà avere un roster all'altezza se vuol far il giro

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lampre ha vinto la Coppa Italia con Ulissi vincitore della individuale. Questo vuol dire Wild Card totalmente libere per il 2014 e che l'Androni dovrà avere un roster all'altezza se vuol far il giro

 

Anche no

 

 

 

Se a vincere il Campionato Italiano a Squadre è la Lampre - Merida, autrice di un gran finale di stagione, la sconfitta Androni - Venezuela, che perde il titolo dopo tre anni, può comunque festeggiare la "missione compiuta" con il secondo posto, già matematico da qualche gara, che le garantisce comunque l'invito al Giro d'Italia 2014.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se a vincere il Campionato Italiano a Squadre è la Lampre - Merida, autrice di un gran finale di stagione, la sconfitta Androni - Venezuela, che perde il titolo dopo tre anni, può comunque festeggiare la "missione compiuta" con il secondo posto, già matematico da qualche gara, che le garantisce comunque l'invito al Giro d'Italia 2014.

Eddai :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l anno prossimo salta la vini fantini e avremo la netapp e forse anche l IAM

 

La NetApp ci sarà probabilmente se torna Acquazzone altrimenti non è così scontata, nonostante Konig abbia dimostrato di saperci fare. La IAM sinceramente non ha un roster all'altezza per il Giro anche perché manderà i suoi migliori al Tour, non mi stupirei ci fosse la MTN e non è detto ci sia la Colombia.

 

Scinto e co. sono fortunati perché il Tour ha due wildcard certe in meno da assegnare (Sojasun ed Europcar). Tenete conto che la Yellow-Fluo è sicuramente la squadra che conta più tifosi in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 beh, però considera che anche Cassani è commentatore tecnico, ma lui sono sicuro che ha preso anche il tesserino da giornalista: infatti negli ultimi anni si è  messo sempre più spesso a fare anche interviste. (che poi, dico io, ma affidare direttamente la telecronaca a Martinello-Cassani senza il buonisimo strappalacrime di Pancani - che non mi sta antipatico ma a volte si perde davvero in esaltazioni da Libro Cuore, soprattutto su Nibali - e, soprattutto, senza la De Stefano???)

 

Però bisogna tenere in considerazione, come giustamente ha fatto notare il direttore di BiciSport in risposta ad una lettera di un appassionato, che il ruolo della De Stefano è diverso da quello dei vari commentatori tecnici, il suo compito - soprattutto per quanto concerne il processo del Giro - consiste nell'offrire al telespettatore tematiche che divergono dal mero racconto o analisi della corsa in sè, ma che molto spesso si intrecciano con i personaggi ed i luoghi toccati dalle corse (penso all'esibizione degli Statuto con la canzone omaggio a Wiggo sullo stesso palco del processo, un giorno memorabile per i tanti amanti del genere).

 

P.S. Consentimi una piccola digressione sul tema, con i tempi che corrono secondo me per certi versi è meglio fare il pubblicista che il giornalista vero e proprio. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

 

Nairo Quintana al Giro d'Italia eAlejandro Valverde al Tour de France. Sarebbe questa la divisione a cui starebbe pensando Eusebio Unzué per i suoi capitani nella prossima stagione. Il team manager della Movistar, secondo quanto spiega biciciclismo, vuole comunque aspettare dicembre, durante il primo ritiro della squadra per prendere una decisione definitiva.

Se questa decisione venisse confermata, il piano sarebbe poi di avere entrambi al via della Vuelta a España.                                    Da Spaziociclismo

Ci credete ? Io non penso che Quintana venga al Giro, ma è sempre più probabile del contrario (Valverde al Giro e Quintana al Tour). 

Potrebbero andare tutti e due al Tour come quest'anno ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...