Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro d'Italia 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 640
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eh ma i soldi sono lì oggi.

 

i soldi sono lì, ma sono anche in tutti i paesi che si candidano ad ospitare la partenza del Giro. Voglio dire, di palanche volendo se ne trovano anche altrove senza prostituirsi a 'sta gente: preferisco fare pubblicità ai campi da golf e al cibo fresco irlandese (citati dal ministro chiattone che ha partecipato alla presentazione lunedì) piuttosto che ai petrolieri che smazzano armi in mezzo medio oriente :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, io per primo non ci credo, ma stando a quel che riporta Cyclingnews, Merdy e Frank potrebbero correre il Giro (e poi dopo il Tour, ovviamente).

 

A dirlo è Guercilena: “Andy is doing the Ardennes Classics but the Giro might be a good option too, with the Tour afterwards. The same goes for Frank but the programs are not defined yet. We do know that they will ride the same program. Separating them proved not to be a good idea.”

 

In effetti, per due corridori che negli ultimi anni hanno corso pochissimo (per ovvie ragioni Frank, ma lo stesso Merdy quest'anno, anche se ha corso, non lo ha quasi mai fatto con un obiettivo chiaro in testa) potrebbe starci una stagione con tanti giorni-gara e soprattutto con tanti obiettivi stimolanti. Della serie: "cari fratellini, vi facciamo fare Liegi, Giro e Tour. Quindi vedete di allenarvi per bene quest'inverno e di farvi trovare pronti. Sennò poi potete pure andare affan..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "fare il giro" si intende come l'ha fatto Frank due anni fa?

 

io credo che intendano "fare il Giro" nel senso di "venire e vedere che succede", vivendo alla giornata: insomma, non un allenamento puro come faceva Ullrich, ma nemmeno un assalto dichiarato alla maglia rosa; d'altronde, se anche andassero direttamente al Tour non potrebbero che affrontarlo allo stesso modo, visto le premesse degli ultimi anni. Per questo credo che forse potrebbero venire veramente in Italia, e non da turisti, ma proprio per fare le prove generali e cercare di ritrovare la convinzione.

 

:mrgreen:

 

Ci ho pensato anche io, ma c'è da dire che se vanno in due (visto che faranno tutto insieme) e si ritirano entrambi sarebbe un colpo durissimo al rapporto interno con la dirigenza.

 

ahahah, se si ritirano tutti e due insieme non smetto più di ridere; però in effetti ci starebbe, conoscendo i soggetti: i due fratelli innamorati (l'uno dell'altro) che si ritirano dopo una settimana per un romantico tour delle città d'arte da fare insieme: Roma, Firenze, Venezia... that's ammore! <3 <3 <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Date le condizioni attuali non è una notizia così incredibile, se poi Andy trovasse la condizione di 2-3 anni fa sarebbe diverso...per Frank mi prendo la libertà di non esaltarmi in qualunque caso :wink:

 

sai, vista l'arroganza dei due fratellini, che non hanno mai reputato il Giro degno del loro blasone, venirlo a correre sarebbe un bel bagno di umiltà... per questo si tratterebbe comunque di una Notizia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bah, io a questo punto comincio a pensare che andy non troverà mai più neanche l'80% della condizione degli anni passati. Dopo un tour almeno "incoraggiante" ha ricominciato a ritirarsi. Ultima corsa completata, in agosto lo usa pro challenge.

 

A me sta cosa che continuano a volersi ritirare comincia a diventare irritante. Fossi il DS gli direi "metti il culo sulla sella e arriva al traguardo"

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, vista l'arroganza dei due fratellini, che non hanno mai reputato il Giro degno del loro blasone, venirlo a correre sarebbe un bel bagno di umiltà... per questo si tratterebbe comunque di una Notizia :wink:

Sì, però sono lontani dal loro blasone, quindi dal punto di vista tecnico la presenza mi pare ininfluente o quasi. Se poi Andy riuscirà a riportare indietro il nastro di quasi 2 anni e mezzo e smettere di essere un "ex di fatto" non lo so, francamente non gli do più di un 10% di possibilità. Quanto a Frank penso che anche al suo meglio non fosse una presenza d'eccezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io a questo punto comincio a pensare che andy non troverà mai più neanche l'80% della condizione degli anni passati. Dopo un tour almeno "incoraggiante" ha ricominciato a ritirarsi. Ultima corsa completata, in agosto lo usa pro challenge.

 

 

A me sta cosa che continuano a volersi ritirare comincia a diventare irritante. Fossi il DS gli direi "metti il culo sulla sella e arriva al traguardo"

 

Infatti io sono convinto che su di loro aveva stra-ragione Bruyneel: programma di gara diverso, e basta coccole della squadra con direttori sportivi e addirittura il patron finanziatore compiacenti. Rimango convinto che l'infortunio al Delfinato 2012 sia stato più politico che reale, perché il bimbo viziato Merdy mal sopportava il trattamento che gli riservava Bruyneel (e cmq, a proposito di quel presunto infortunio, sarebbe anche l'ora che lo stesso Merdy la smettesse di usarlo come scusa per i poveri risultati successivi al suo rientro: cosa aveva combinato nella prima parte di 2012? niente di niente, impalpabile anche alle classiche!)

 

Invece adesso, a sentire Guercilena che dice che Merdy ha bisogno di Frank per rendere al 100%, credo che gli Schleck non usciranno mai dalla situazione in cui si sono cacciati. Perché anche quando Merdy andava forte (quindi fino al Tour 2011) la presenza di Frank dal punto di vista dei risultati lo ha sempre limitato piuttosto che favorirlo: quante volte, anche nelle tappe decisive del Tour, ha corso per il fratello quando dei due quello più forte, e quindi il capitano, avrebbe dovuto essere lui? Quante volte, anziché provare a far saltare il banco per vincere il Tour, o una classica, ha corso di rimessa per permettere a Frank di salire sul podio con lui?

 

Anche se l'anno scorso le cose non fossero andate a rotoli per entrambi, penso che seguendo l'andazzo degli anni precedenti non si sarebbero mai scrollati di dosso la fama di piazzati e perdenti. E infatti non può essere un caso che i migliori GT di Merdy siano stati il Giro d'Italia 2007, quando Frank non c'era, il Tour 2010, quando Frank si era ritirato per la caduta nella tappa sul pavé.

 

L'unica speranza di rivedere Merdy al top, sarebbe davvero quella di vederlo in un'altra squadra rispetto a Frank, e in cui non è più il cocco dei diesse ma uno dei tanti. Allora vedremo finalmente se è un corridore con i coglioni, o se è soltanto un coglione.

 

Detto questo, sarei cmq curioso di vederlo al Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la vittoria di Ulissi a Peccioli e la possibile partenza di Scarponi, secondo voi il toscano ha le possibilità di curare la classifica al Giro? Voglio ascoltare un po' più voci.

 

Per quanto mi riguarda è più un corridore da classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vista la vittoria di Ulissi a Peccioli e la possibile partenza di Scarponi, secondo voi il toscano ha le possibilità di curare la classifica al Giro? Voglio ascoltare un po' più voci.

 

Per quanto mi riguarda è più un corridore da classiche.

 

A me non sembra da classiche considerato che dopo 220-230 km comincia ad avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra da classiche considerato che dopo 220-230 km comincia ad avere problemi.

 

Hai ragione però alla fine questo è un dettaglio, nel senso che con il passare degli anni dovrebbe migliorare il fondo. Tieni conto che ci sono anche classiche (non le monumento) che si aggirano sui 210 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Ulissi ricorda un po' Di Luca; quindi più un corridore da classiche che da GT, ma che non è escluso possa diventare corridore da gare a tappe. Proprio per questo, il prox anno (a 25 anni) penso sia giusto si metta alla prova al Giro e, anche se andasse male, non è detto che fra 3-4 anni possa arrivare. Certo è che, rispetto a Di Luca, ha molta meno convinzione, ma per quella ci vogliono le vittorie: se inizia ad acquisire fiducia, in un Giro facile e senza grandi avversari può dire la sua quantomeno per un podio. In generale, cmq, per quanto siano difficili entrambe le cose, lo vedo più vincitore di una Liegi che di un Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a Di Luca ha molto meno EPO  :ph34r:

 

vabeh, lo sai che di doping non parlo... nel senso: io giudico i corridori per quello che vedo, non per quello che prendono :wink:

 

e mi ricorda più Di Luca di Bettini, per dire, perché come l'abruzzese vince le volate di gruppetto e tiene anche sulle salite lunghe; per questo non escludo che possa anche far classifica in un GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a Di Luca ha molto meno EPO  :ph34r:

E, prevedo anche a costo di spernacchiamenti futuri, avrà un decimo del palmares. In compenso, pagando il prezzo dei 2 mondiali juniores, continueranno a proporcelo come campioncino in erba fino a quando non avrà 36 anni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Richie Porte conferma il segreto di Pulcinella: sarà lui il capitano Sky al prossimo Giro d'Italia.

 

A proposito, massima disistima per De Luca che ieri, a Radiocorsa, commentando le immagini di Uran alla presentazione del percorso ha detto: "Sarà lui il capitano della Sky". Cacchio ma sei un giornalista Rai e fai uno dei lavori più belli del mondo, ma informati! Uran sono tre mesi che ha firmato per la Omega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Richie Porte conferma il segreto di Pulcinella: sarà lui il capitano Sky al prossimo Giro d'Italia.

 

A proposito, massima disistima per De Luca che ieri, a Radiocorsa, commentando le immagini di Uran alla presentazione del percorso ha detto: "Sarà lui il capitano della Sky". Cacchio ma sei un giornalista Rai e fai uno dei lavori più belli del mondo, ma informati! Uran sono tre mesi che ha firmato per la Omega...

 

Ho ascoltato pure io la fesseria di De Luca che comunque rispetto alla De Stefano fa meno errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato pure io la fesseria di De Luca che comunque rispetto alla De Stefano fa meno errori

 

aggiungici però che De Luca non sa nemmeno parlare l'italiano... e passi Sgarbozza che credo abbia la terza elementare, non De Luca che è iscritto all'ordine dei giornalisti :wink:

 

altra cosa per cui odio tutta RaiSport, ad eccezione di Martinello che è stato l'unico a far notare che era una caxxata, la leggenda metropolitana secondo cui, mentre Purito e Nibali "infiammano i tifosi" tutto l'anno, Froome si iper-specializza sul Tour: già, perché in Oman, alla Tirreno, alla Liegi, al Romandia e al Delfinato Froome non c'era no? e anche senza ottenere risultati, ma mi risulta che pure a Firenze Froome c'era... l'unica corsa che ha "paccato" è stato il Lombardia, perché in evidente calo di condizione. Ma da lì a paragonarlo ad Armstrong, in quanto ad iper-specializzazione, ci passa un abisso.

 

ps: sono curioso di vedere quali saranno i programmi di Nibali per il prossimo anno, dato che punta anche lui al Tour. E di sentire il tenore dei commenti di Beppe Conti, De Stefano e De Luca circa il calendario gare che avrà tenuto Nibali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgarbozza è un grande! Vincitore di una tappa al Giro e di una alla Vuelta con tanto di maglia amarillo.

 

aggiungici però che De Luca non sa nemmeno parlare l'italiano... e passi Sgarbozza che credo abbia la terza elementare, non De Luca che è iscritto all'ordine dei giornalisti :wink:

Secondo Wikipedia Sgarbozza è un giornalista!

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Sgarbozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...