Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

98° Giro d'Italia


gimox97

Messaggi raccomandati

  • Risposte 858
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Magrini critica l'Astana: "Con gli sforzi fatti mi sarei aspettato un paio di vittorie in più. La tappa di Tiralongo poteva essere una delle due vittorie di Fabio Aru che poteva avere anche la maglia rosa. L'astana ha tirato per prendere fughe poi non le ha chiuse, Aru poteva vincere tappe come l'Abetone visto che poi va sempre a sprintare, in fondo le energie le spendi lo stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Civitanova Marche > Forlì: le pagelline

Voto 10 al tipo col cartello Juve Merda: vicino al bus Sky, subito dopo l'intervista a Contador. Una missione morale, prima di tutto.

Voto 9 al processo: il giornalista si vede nel momento del bisogno. Ci sono pochi temi? Inneschiamo una bella polemica su Degenkolb che vince la Roubaix in volata!

Voto 8 a Rai Sport: vanno a rompere i coglioni a Porte nel momento peggiore e fanno pure gli offesi perché non gli risponde!

Voto 7 ad Alessandra De Stefano: "con la tua laurea ad Honorem qui siamo tutti dottori". Ecco spiegato il motivo della crisi dell'istruzione

Voto 6 ad Alan Marangoni: prova a fare l'eroe e gli andrà male. Purtroppo sarà ricordato ancora come quello del diario su spaziociclismo.

Voto 5 ad Oscar Gatto: una fuga perfetta che arriva, il più veloce in volata. Doveva solo attendere. Può andare male? Sì, può andare male.

Voto 4 a Richie Porte: Gatto? C'è anche a chi è andata peggio. Incidente meccanico nel punto peggiore della corsa. Filippo2000, ne sai qualcosa?

Voto 3 al gruppo: sbagliati i calcoli. Li ha fatti Razzi

Voto 2 a Maria De Filippi: ha intentato una causa al processo alla tappa dopo il commento tra Nonna Natalina e Felline.

Voto 1 ad Angelo Zomegnan: ha preso sportivamente la vittoria della fuga. Dopo una chiamata a Vegni è stato comunicato ai corridori che domani dietro al gruppo saranno sguinzagliati i leoni.

Voto 0 al fotografo che ha quasi ammazzato Colli: non contento ha fatto partire una querela per essere stato chiamato imbecille. Livello di permalosità: Vittorio Sgarbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be' il Magro capeggia il gruppo ultras Fabietto (l'ho sentito poche volte fra cui la prima vittoria del sardo alla Vuelta). Magari pensa anche all'effetto magico della maglia rosa in vista della cronometro :P

 

ne era stra-convinto anche Conti, vabeh che è Conti... ad ogni modo, quel minuto scarso perso da Porte potrebbe (anzi, dovrebbe) permettere a Contador di tenere la rosa anche a Valdobbiadene

 

Assurdo che la maglia rossa vada ad un fuggitivo... Non so come vengano attribuiti i conteggi, ma secondo me bisogna rivederli...

 

sì ci pensavo anch'io... che poi tra i primissimi della classifica c'è pure Bandiera che una tappa non l'ha vinta mai nemmeno a cycling manager: credo che i punteggi li abbia studiate Calderoli col porcellum

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe di pianura sono quelle che valgono molto di più per la rossa, sono state vinte da 3 corridori diversi e quello di oggi ha preso punti anche al TV

Sono contento, si sono studiati sta variazione del regolamento che non ha senso ovunque venga applicata, hanno disegnato un Giro con pochissime tappe di pianura (quindi di fatto la gara si gioca tutta in qualche frazione) e si sono trovati anche una corsa disertata dai più forti velocisti :P

 

Su Porte:

- la Sky dovrebbe aver capito che puoi pianificare tutto, mettere il tuo cavallino da corsa in una campana di vetro, e poi basta una foratura... invece continua con queste stramberie, fra l'altro per uno che nei GT ha uno score abbastanza pietoso sinora

- mi chiedo dall'inizio del Giro se i suoi gregari siano contenti di stare fuori dalla campana di vetro, fatto sta che oggi ha dovuto contare sulla solidarietà nazionale (pagandola poi con gli interessi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe di pianura sono quelle che valgono molto di più per la rossa, sono state vinte da 3 corridori diversi e quello di oggi ha preso punti anche al TV

 

ma anche ai traguardi volanti i punti hanno un peso diverso a seconda della tappa?

 

quanto a Porte, avessero fatto una roba del genere ad un italiano al Tour, sarebbe scoppiata una mezza rivoluzione: se esiste davvero la regola che vieta a corridori di squadre avversarie di darsi una mano (ed è un "se" retorico, è evidente che esiste, a quanto pare) allora abbiamo trovato una regola più stupida di quella calcistica del "rigore + espulsione + fucilazione". Ma a questo punto, mi domando: penalizziamo anche i corridori che si passano le barette di zuccheri pur essendo avversari, e quelli che vengono aiutati da massaggiatori/meccanici di altre squadre? baaah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa regola è una cagata incredibile. A meno di imprese di Aru, Giro finito o quasi

 

anche perché mi pare impossibile, per la giuria, verificare tutte le potenziali situazioni simili che si possono avere in 200 km di corsa e quindi, fatalmente, è penalizzato chi già alla sfiga di forare nel finale, inquadrato dalle telecamere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si smec, anche i punti al TV han pesi diversi.

Questa regola può essere o meno una cagata, ma nel momento in cui sai che esiste eviti di farlo.

Io sapevo dell'esistenza perché ho letto il regolamento UCI tempo fa. Grave, gravissimo che non la sapessero direttori sportivi, i corridori interessati e soprattutto chi gestisce direttamente l'account del giro che ha postato la foto classificandola come ciclismo eroico

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché mi pare impossibile, per la giuria, verificare tutte le potenziali situazioni simili che si possono avere in 200 km di corsa e quindi, fatalmente, è penalizzato chi già alla sfiga di forare nel finale, inquadrato dalle telecamere

Confermo, la regola è una stronzata, d'altronde se l'ha partorita l'UCI :P

Soprattutto perché è pieno di zone di grigio, anche inquadrate dalle telecamere, che fanno la storia della corsa ben più di un cambio di bici, ma che per ovvie ragioni non possono rientrare nel campo di applicazione di tale regola (Van Huffel, Ardila, Tiralongo, ecc ecc....). Lasciamo tutto libero, al limite si può fissare una multa per casi così palesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo dell'esistenza perché ho letto il regolamento UCI tempo fa. Grave, gravissimo che non la sapessero direttori sportivi, i corridori interessati e soprattutto chi gestisce direttamente l'account del giro che ha postato la foto classificandola come ciclismo eroico

Sicuramente chi gestisce la comunicazione sui social network non sa nemmeno esattamente cosa sia il Giro (vista la provenienza sarà più ferrato sul calcio), però sinceramente non vedo l'inopportunità di applaudire un gesto che si ritiene bello (per me è indifferente) solo perché qualche burocrate del piffero, che potrebbe essere uscito dal film Brazil, ha deciso di sanzionarlo.

Il vecchio esempio che avevo già fatto: se qualcuno si inventasse una legge che in determinati casi consente l'omicidio credo continuerei a considerarlo sbagliato. E twitterei che si tratta di un gesto inopportuno, pur sapendo che sia consentito (in questo caso sono consapevole che i nostri amici, che nemmeno saprei che esistono se non fosse per la presenza tediosa nella chat di slack, non conoscono i regolamenti UCI)

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Alt. Alt. Il cambio di materiali non è per vietare alleanze tra corridori quanto per sicurezza. Squadre diverse usano telai e materiali spesso diversi, per cui mettere una ruota "a caso" potrebbe essere pericoloso per la sicurezza dei corridori. Una ruota che non si incastra bene nel telaio perché non è la sua potrebbe farti cadere poi in volata a 60 l'ora danneggiando un intero gruppo.  

 

Le alleanze tra i corridori per motivi di corsa non sono proibite. Tra l'altro la giuria, ricordo, non c'entra niente con Vegni & co ma è composta da membri dell'UCI. 

 

Ci sarebbe da chiedersi perché i compagni di squadra che han visto il proprio capitano sfilarsi da dietro non si sono fermati subito, anche. Tra l'altro visto che gli orica si sono staccati per fermare porte, la giuria li ha conteggiati come se fossero normalmente attardati quindi ha bloccato le ammiraglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Materiali diversi? Forse il telaio è di marca diversa, il materiale direi di no (non mi risulta ci sia qualcuno all'acciaio). Il resto della componentistica (ruote, sella, cambio, pedali ecc ecc), nel caso specifico delle 2 squadre ho controllato per non dire cagate, è esattamente lo stesso. Per pigrizia non estendo il controllo agli altri team, ma ho idea che non vi siano variazioni sul tema, visto che quei marchi mi danno la vaga sensazione di essere fornitori unici. Quindi di che parliamo? Ragioni di sicurezza? Ma va...

 

Invece per la questione dei compagni di squadra anche io mi faccio la stessa domanda... e la risposta la vedo nel motorhome (e mi chiedo come la Sky abbia potuto essere così imprevidente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt. Alt. Il cambio di materiali non è per vietare alleanze tra corridori quanto per sicurezza. Squadre diverse usano telai e materiali spesso diversi, per cui mettere una ruota "a caso" potrebbe essere pericoloso per la sicurezza dei corridori. Una ruota che non si incastra bene nel telaio perché non è la sua potrebbe farti cadere poi in volata a 60 l'ora danneggiando un intero gruppo. 

 

 

Questo è falso altrimenti non esisterebbe neanche il cambio ruote dell'organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è falso altrimenti non esisterebbe neanche il cambio ruote dell'organizzazione

A parte questo.

E poi immaginiamo che Ciccio Bello costruisca ruote per bici da corsa, dovrà mica inventarsi un modello specifico per ogni tipo di telaio perché le dimensioni non sono stardard... pura follia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il problema è che i compagni per larga parte l'hanno ignorato. Il che mi fa pensare che non corra buon sangue in Sky. D'altronde quando uno ha il motorhome e gli altri vanno in albergo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci sia stata semplicemente una distrazione, non credo che il motorhome sia un problema, lo ha spiegato più volte anche Viviani, visto che lì dentro ci dorme solo.

 

Più che altro da notare come RCS abbia provato a non far applicare il regolamento così severamente, ma i collegio di giuria è stato rigidissimo. A Reda in Irlanda è andata comunque peggio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...